Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, horus ha scritto:

se posso: Ake con la Fiorentina ha giocato ed ha palesato tutte le difficoltà del caso

Va benissimo eh, ci mancherebbe, ma non è che un 2000 entra e risolve 

Ake ha fatto il terzino, mentre di mestiere fa altro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

A tutti coloro i quali si lamentano per le prestazioni “deludenti” faccio un invito alla seguente riflessione: se la Juventus fosse stata una squadra estera, mettiamo caso il Liverpool, e avesse fatto 14 risultati utili consecutivi, più di tutti in Europa, avendo assenti Mane, Salah, Fabinho, Milner e Van Dijk/ Konate oltre a diverse riserve, costretta a giocare con una panchina composta per 2/3 di primavera, cosa avreste detto?
Cosa avreste detto se le suddette condizioni avessero portato quella squadra a passare dal 7° al 4° posto consolidato, facendo più punti di chiunque nello stesso periodo di campionato?
Avreste detto “eh ma non puoi soffrire con lo Spezia” o vi sareste chiesti come fosse possibile una solidità tale davanti a tutte quelle difficoltà?
Riflettete e rendetevi conto di quanto siate ingiusti e disonesti intellettualmente quando si parla di Allegri e di ciò che sa fare.

-Fabio

Se siete soddisfatti così bene. Io purtroppo non mi diverto per nulla, tanto è vero che ho disdetto l'abbonamento.

Per il calcio e lo sport in generale sono prima di tutto divertimento. Il tifo fa parte del divertimento e se non mi diverto smetto di tifare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigle ha scritto:

Ma se non prepara nulla , non prevede un uscita palla in impostazione se pressati , non abbiamo una trama di gioco che sia una e si lamenta che i giocatori passano sempre la palla dietro ? Le opzioni che abbiamo sono tre quando ci pressano : palla dietro fino al portiere( anche da falli laterali battuti in attacco , cosa assurda ) , lancio lungo alla viva il parroco per vlahovic solo in mezzo a tre difensori , forziamo la giocata con passaggi pericolosi e spesso perdiamo la palla in zone pericolosissime .

Insegnasse qualcosa invece di urlare no palle dietro , appena ci pressa anche la primavera sembriamo impotenti .

Hai ragione. Fa un po' di teatro a bordo campo, ma in campo purtroppo si vede il risultato del "lavoro" che fa in allenamento e i suoi "insegnamenti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mauri8000 ha scritto:

Se siete soddisfatti così bene. Io purtroppo non mi diverto per nulla, tanto è vero che ho disdetto l'abbonamento.

Per il calcio e lo sport in generale sono prima di tutto divertimento. Il tifo fa parte del divertimento e se non mi diverto smetto di tifare. 

Devo dire che ho disdetto pure io ieri,contento per vittoria di horto hulo ma non mi diverto...i. giocatori ci sono e sono pure Nazionali ma non esiste sincronismo in campo nel pressing,nel proporsi,nell'andare in area...e possibile che giocatori di questo livello,singolarmente forti non sappiano come muoversi? si,se non glielo insegni certo,se fai un calcio NON propositivo stile "primo non prenderle" una unità singola seppur forte non fa una squadra,vengono tutti da realtà dove queste cose le facevano altrimenti a certi livelli non ci arrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per caso becco allegri nel postpartita su mafiaset6 dire: nel secondo tempo siamo calati ma è giusto cosi

farei partire l'esonero solo per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è tornato alle cronache in questi giorni ve la ricordate la frase di Dostoevskij "la bellezza salverà il mondo", ecco per allegri invece è "la bruttezza salverà la juve".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_71 ha scritto:

lo so.....
i 0 tiri " battuta "erano riferiti all'utente che ha intrapreso una crociato contro allegri

Lo so. Avevo letto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Genioweb23 ha scritto:

Ieri Allegri nel primo tempo urlava di pressare, stare avanti e non passare indietro la palla.

E' falso che sia lui a chiedere di restare tutti chiusi.

Alla fin fine contano sempre i giocatori. Con Pirlo, Vidal e Pogba partite come quelle di ieri finivano 5-0

Sono il primo a pensarlo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Manteca ha scritto:

Gli innesti sono da fare,ma i giocatori sono di livello non scherziamo...piuttosto gli errori di tecnica bollati come errori individuali, sono spesso legati alla mancanza di tempismo. 

Un giocatore che arriva in Serie A, a maggior ragione se arrivi alla Juve, i fondamentali li ha.

Sa come funziona una ripartenza, o una costruzione dal basso, sa come si accompagna l'azione,il fatto e che non può ragionare e comportarsi come un elemento singolo...ma deve fare parte di un "presunto" gioco di squadra...in questa e fin troppo evidente che manca il sincronismo nel fare Pressing,nel proporsi in area,spesso si vedono 2-3 giocatori da una parte e scoperta l'altra...sappiamo che Allegri "odia" gli schemi e preferisce lasciare il tutto all'estro del giocatore...mi chiedo in allenamento cosa provino.

Basterebbe vedere quelle tre ripartenze fatte nel secondo tempo. Errori da terza categoria. Li non prepari nulla, li sta nel singolo a capire cosa fare. 

In serie A è chiaro che arrivi preparato. Ma ci sono calciatori e calciatori. Il nostro centrocampo composto da discreti calciatori, a livello tecnico di tempi e visione è da metà classifica. Nulla più. Basterebbe vedere la differenza tra cuadrado e danilo che creano quelle 3/4 occasioni a partita e il centrocampo che crea 0 occasioni. A parte Arthur che da dei lampi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RivoglioConte ha scritto:

qui è chiaro cosa vuole Allegri ... palla avanti e invece... 

impossibile...

Allegri vuole difendere lo 0-0 giocando solo tra Tek e DL...

....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Lui lascia quello che trova, dopo conte era prima ed è stata tenuta prima, adesso era quarta e quarta rimane.

come no...

con Pancrazio si usciva ai gironi di CL, con Max in 5 anni 2 finali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Proprio perché amo la Juve continuo a criticare, solo che a differenza tua o di altri io a fine partita mi tocca contare spesso 0 tiri in porta, anche con squadre che distano 20 punti da noi.

Poi se permetti faccio ciò che voglio e se allegri lo reputo l anticalcio ho i miei motivi pers sostenerlo 

guarda l'unica verità è che tu - come me del resto - schiacci i tasti di un pc

Allegri allena la Juventus ed è il terzo allenatore per vittorie nella nostra storia.

perchè ad un certo punto non è ammissibile pretendere di capirne di più o di conoscere il calcio meglio

di chi prima sul campo e poi in panchina ne è protagonista.

Umiltà ragazzi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AST ha scritto:

impossibile...

Allegri vuole difendere lo 0-0 giocando solo tra Tek e DL...

....

direi che questo video, a meno che allegri non sia stato doppiato da un imitatore molto bravo,

dovrebbe chiudere molte bocche (e anche troppi topic aperti inutilmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AST ha scritto:

come no...

con Pancrazio si usciva ai gironi di CL, con Max in 5 anni 2 finali....

Senza contare le partite eroiche e finite male con il Bayern nel 2016 ed il Real nel 2018, forse solo l'Ajax nel 2019 fu una pesante sconfitta, ma ancora penso al palo di Douglas ad Amsterdam!! 

Un pizzico di fiducia quest'uomo se la merita almeno fino al 16 marzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ormai si è capito che fino all'ultima gara della stagione si giocherà così e conteranno solo i 3 punti
Ieri comunque avevamo ancora più di mezza squadra fuori

Mezza difesa o forse anche più (De Sciglio-Chiellini-Bonucci-Alex Sandro) + i 2 centrocampisti migliori dell'ultimo periodo (McKennie-Zakaria) + i 2 giocatori oggettivamente con + talento che abbiamo (Chiesa-Dybala)

Nonostante questa situazione, che per molte assenza perdura da tempo, rispetto a dicembre classifica girone d'andata abbiamo recuperato punti su tutte quelle davanti, Inter soprattutto (7, con una gara in meno) e addirittura 10 sull'Atalanta (sempre con una gara in meno) passando da -4 a +6.

basterebbe non avere la memoria del pesce rosso

e rammentare che a novembre si era a 7 punti....dal quarto posto e non dal primo....

mi arrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PippoPapu ha scritto:

Come mai secondo te, che da quel che ho capito segui le giovanili juve (forse anche l'u23) , non riusciamo ad usare nessuno per far rifiatare i titolare se han finito le benza?

Io non ho mai visto nessuna gara dell'u23 quindi non conosco nemmeno chi ci gioca.

Se ti va di scrivere due righe, grazie.

Bhé a mio avviso perché Allegri non vuole mettere in difficoltà questi ragazzi.

E' evidente ad esempio quanto successo con Aké: messo sul 3 a 1 con la Samp ha ftto un'ottima impressione, essendo entrato su una situazione di comfort tanto che alcuni, che neanche sapevano che faccia avese, ne invocavano l'utilizzo costante.
Messo da titolare contro la Fiorentina ha toccato pochissimi palloni mostrandosi molto acerbo ed in difficoltà contro un terzino esperto.

Allegri li userà, tranne le emergenze nere, quando sarà sicuro di non metetrli in difficolta.

Ciò detto Miretti é veramente bravo e speriamo venga inserito al più presto nelle rotazioni dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RivoglioConte ha scritto:

qui è chiaro cosa vuole Allegri ... palla avanti e invece... 

scusami ma se l'allenatore non riesce a farsi seguire dalla squadra di chi è la responsabilità?

se il suo piano di battaglia si limita l "falla girare" andiamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

È un discorso che può essere retroattivo!

Rabiot fa pena da 2 anni, era sempre in campo anche con la rosa al completo! Impunito, indolente è sempre in campo!

Rabiot è stato preso con il decreto crescita quindi prima di 2 anni non puoi cederlo altrimenti perdi i benefici fiscali.

Per venderlo devi farlo giocare,se lo tieni in panchina non prenderai nemmeno 1 euro bucato come successo con Ramsey.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Rabiot è stato preso con il decreto crescita quindi prima di 2 anni non puoi cederlo altrimenti perdi i benefici fiscali.

Per venderlo devi farlo giocare,se lo tieni in panchina non prenderai nemmeno 1 euro bucato come successo con Ramsey.

E' arrivato a zero (come Ramsey) quindi puoi anche cederlo a zero... l'importante è levarsi il suo ingaggio da 7.5 milioni

Piu lo vedono giocare e meno sono invogliati a comprarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

rabiot è da noi da 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Allora mi dovresti spiegare perchè il Genoa e la Samp di oggi sono tutta un'altra cosa rispetto a prima.

Francamente non capisco neppure gli 11 Platini, anche se penso che al netto di tutte le difficoltà difensive quando attacchi ti diverti.

Un Nazionale di norma è il meglio che puoi trovare se la testa è in bolla con il resto.

Per quanto riguarda Claudio Sala davanti c'era Causio che era più forte, così come Pulici aveva Bettega davanti, o Pruzzo che aveva Rossi e altri 100 esepi.      

infatti Genoa è Samp lottano per non retrocedere...

Vedo che hai capito il richiamo a Claudio Sala....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, centrattacco ha scritto:

Questo motto è stato un boomerang pazzesco. Pensare solo a vincere,in qualunque modo,anche il più raffozzonato e senza costruire nulla,alla lungo ti porta paradossalmente a vincere meno.

Le squadre italiane più vincenti degli ultimi 30 anni(sia in italia che in europa) sono stati il milan berlusconiano e la juve lippiana.  Entrambe facevano calcio senza speculare.

Sono cambiati i tempi,oggi per giocare bene come fa il City,il Liverpool e il Chelsea devi spendere centinaia di milioni di euro per acquistare almeno 15 campioni tra titolari e rincalzi.

Queste squadre infatti vincono giocando bene perchè hanno i giocatori giusti e rose ampie per farlo.

La Juventus di oggi,degli ultimi 10 anni,non ha mai avuto una rosa completa con i giocatori messi nel suo ruolo ma sempre degli adattati,dei giocatori polivalenti,fuori ruolo che devono adeguarsi.basti pensare che Allegri sta ancora aspettando il trequartista dal 2014 e non abbiamo più un centrocampo forte dal 2016,quando per acquistare l'attaccante (Higuain) abbiamo dovuto cedere Pogba,e l'anno prima avevamo venduto Vidal,e Pirlo si era trasferito in MLS.Per prendere giocatori di ruolo,costa e la Juve ha sempre cercato le vie di mezzo diciamo,giocatori duttili,polivalenti.

Possiamo anche fermarci qua perchè questa è stata la realtà ad oggi,che ci piaccia o no per quel che riguarda la Juve.

Il Milan post Berlusconi addirittura ha ridotto i costi in modo drastico e presi giocatori in prestito ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.