Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti per me Sarri calcisticamente ha fatto benissimo. Purtroppo la rosa era già in oarabola discendente. 

Io posso capire e concordare che non fosse un personaggio da Juve. L'ho sempre visto di passaggio per avviare un nuovo percorso (o pezza per il mancato e presunto arrivo di Guardiola), tanto che Pirlo era stato designato successore, salvo verifica con l'U23 che doveva andare ad allenare l'anno scorso. Poi è stato "bruciato" nel modo che sappiamo.

La rosa era valida ma logora e mal composta. Sono sempre stato contrario al costruire una rosa per un determinato allenatore, perchè solitamente è il primo ad essere sostituto se le cose non vanno bene. Per cui se si costruisce una squadra per un solo uomo, poi quelli dopo inevitabilmente vanno in difficoltà.

Le rose vanno costruite in maniera completa e con giocatori intercambiabili dalle carattatteristiche diverse. Sono "figlio" degli anni 90 calcisticamente parlando, e ricordo bene Lippi a trovare la quadra dopo che ogni anno la conformazione della squadra cambiava. Per questo vado su di giri quando sento che a ad un allenatore manca questo o quello. L'allenatore deve trovare la quadra con quello che ha, altrimenti non fa bene il suo lavoro. E' lui che deve sistemare la squadra e farla rendere in base ai giocatori che ha, a costa di cambiare schema o impostazione di gioco.

L'anno di Sarri aveva più che altro il centrocampo alla frutta, tanto che a fine anno Matuidi andava in america a svernare (insieme ad Higuain che praticamente ha smesso di giocare con l'arrivo del covid), Khedira in provincia in Germania continuando a fare la spola tra campo ed infermeria, Pjanic scambiato col Barcellona e poi sparito praticamente dai campi. E' riuscito a trovare la quadra con Rabiot (oggi origine di tutti i mali) e con Bentancur che come abbiamo visto è stato sbolognato quest'anno dopo un anno orribile con Pirlo. Per l'attacco è riuscito a far collaborare due giocatori come Dybala e Ronaldo (per Dybala ultimo anno davvero positivo), di fatto esterni d'attacco con caratteristiche diverse. Ha fatto un ottimo lavoro, dopo che nella prima parte ha cercato di trasmettere la sua visione di calcio con risultati buoni (andata dove praticamente s'è perso solo contro la Lazio ed il Napoli (ci può stare). Il ritorno dopo il "rigetto" di mezza squadra, è riuscito ad arrivare alla fine, trovando un compromesso, e cioè rinunciare o rimandare quello che voleva costruire con la Juve.

Ripeto. Personaggio non da Juve, ma indubbiamente ha fatto il suo minimo dovere. Scudetto, Coppa Italia persa ai rigori e Supercoppa persa purtroppo male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Veramente già prima della sosta la Lazio era alla frutta. Boccheggiava, tanto che prima dell'interruzione aveva vinto una partita mi pare a Cagliari per miracolo. Sempre stata dietro inoltre. Alla ripresa crollò, perché nessuna squadra regge i ritmi più alti per tutto un campionato.

La Juve perse con lo stesso risultato la finale di Supercoppa e la partita di campionato d'andata. Il ritorno in campionato vincemmo noi.

Il vero rivale è stato sempre l'Inter che abbiamo sculacciato andata e ritorno senza attenuanti.

Farà schifo a molti quello scudetto. Per me vale come gli altri. Ancora non capisco perché rinnegare quell'annata cambiando la realtà dei fatti. Scudetto vinto con due giornate d'anticipo.

Il COVID c'è stato anche per noi e non solo per gli altri, così come gli infortuni e tutti i disagi del caso con vari giocatori contagiati.

 

no...x me non è cosi...
non sarà stato in stile juve, come tanti lo hanno definito, ma restano punti di vista, il mio pensiero era un'altro, dalla serie rosa logora da anni, tre allenatori differenti, gioco inesistente..., ed oggi non trovo giusto che il tutto venga fatto ricadere su allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

no...x me non è cosi...
non sarà stato in stile juve, come tanti lo hanno definito, ma restano punti di vista, il mio pensiero era un'altro, dalla serie rosa logora da anni, tre allenatori differenti, gioco inesistente..., ed oggi non trovo giusto che il tutto venga fatto ricadere su allegri.

Ma non è così. Qualcosa si era visto con Sarri nel girone di andata come ho scritto. 

Idem con Pirlo sul finale di stagione. 

A me sembra differente quello che si è visto, senza dover fare di tutta l'erba un fascio sul discorso "gioco inesistente".

Con Sarri si vedeva un fraseggio veloce con ed un'impostazione votata all'imporre gioco. Quello che non funzionava era il ritmo e la tenuta fisica, che ci portava a mollare la presa per diversi scorci di partita e perdita di concentrazione. Con le conseguenze che in qualche partita si prendevano imbarcate dopo essere andati in vantaggio ed in presunto controllo.

Poi come detto s'è adattato per non perdere il polso della squadra ed è venuto fuori un "ibrido" senza forma. Altro problema di Sarri era essere mono tematico. Difficilmente risolveva le partite che non andavano come sperava e non sapeva reagire alle difficoltà nel corso della gara. Cosa che portava prestazioni scialbe con noi che sbattevamo come automi contro un muro senza trovare la strada per uscirne. Come vedi le critiche ci stanno per tutti, ma senza sminuire i pregi.

Con Pirlo si era più aperti e meno schematici. Non disdegnava la libertà dei giocatori e la verticalità, ma cercando d'imporre sempre il proprio gioco. Ricordo che abbiamo avuto una delle squadre col possesso palla più alto. Pirlo poi è quello arrivato con una parziale rivoluzione in squadra e l'arrivo di tanti giovani. Per cui non esiste il discorso di rosa logora che poteva funzionare per Sarri con un centrocampo davvero alla frutta seppur di qualità. 

Il problema è che la squadra non accorciava come doveva, e nei contropiedi subiti prendevamo infilate letali soprattutto al centro che ci tagliavano come il "tonno riomare". Eravamo una squadra sbilanciata con poco equilibrio. Ma al contrario di Sarri sul finale di stagione sembravamo aver trovato un minimo di equilibrio. Chiesa era letale e Kulu non disastroso come quest'anno. La manovra di attacco era sicuramente migliore e fluida. Morata giocava faccia alla porta e segnava il doppio di quest'anno pur con l'accentratore Ronaldo che monopolizzava le azioni. Con un Ronaldo poi in decisa discesa, mantenendo sempre una media gol impressionante ma fine a se stessa, visto che di gol decisivi ne ricordo pochi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, horus ha scritto:

🤣

con gente come te si finisce sempre per toccare queste vette eccelse di intelligenza e di profondità nei contenuti. 

MERAVIGLIOSO esemplare di tifosotto malgoduto!

Fai pure l'offeso ? Mi hai detto che deliro perché sarri ha vinto uno scudo e poi critichi gli altri se ti rispondono pampa e focaccia.

Fai il bravo ed impara a rispettare il pensiero altrui, altrimenti smetti di quotarmi.

Adios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manteca ha scritto:

I paralleli li fai con gli avversari che devi affrontare,e da settembre che giochiamo così con o senza gli effettivi e questo deve essere un indizio non solo per oggi ma per il futuro...questa squadra non cresce e non crescerà nel gioco,  perché non è PROPOSITIVA ma è passiva per impostazione tecnico/tattica,nessuno pretende calcio Champagne ma ci vuole un atteggiamento che non sia "Ake' che fa il terzino aggiunto" NON È COSA PER LUI...fa tutta un altra roba di mestiere,e stato massacrato qui dentro...così e mortificare i calciatori e le loro caratteristiche,ma almeno contro le piccole vogliamo essere propositivi e fare vedere la differenza tecnica che abbiamo? No,non si può...il mantra e "primo non prenderle" tutto il resto viene di conseguenza atteggiamento tattico e quant'altro...Non resta che sperare nel solito gol con 3 tiri in porta per tutta la partita e i miracoli di Tek per sfangarla un altra volta e poi ancora...Vlahovic NON ha fatto un tiro in porta nell'ultima partita ci rendiamo conto? quando non ci sarà più un autogol a pararci le terga  o non andrà dentro il golletto della giornata sui 3 scoccati in porta poi ci grattiamo la testa,non ci andrà sempre di lusso.

Come pensi di proporre calcio giocando ogni tre giorni con gli stessi calciatori e senza cambi? Con l'aggravante che ogni partita è una finale.

Considerando che con lo spzia hai fatto un buon primo tempo e poi crollato nel secondo. che come succede sempre nella storia del calcio sei riuscito a portare a casa un 1-0 sofferto, utilissimo.

Dovreste spiegare questo.

Perchè criticare è facile, metti questo, prendi quello, Locatelli il fenomeno del centrocampo che non giocherebbe titolare in nessuna big e da noi ha le chiavi del centrocampo.

Dovreste spiegare prima questo.

E poi inizare a fare altri discorsi.

Oggi è necessario stare accanto alla squadra, che è in emergenza e sofferenza e c'è da portare a termine un quarto posto complicato.

Poi la prossima stagione se ne riparla.

Durante la partita anche io sbraito, non mi capacito. ma poi a mente fredda ragione e dico "VA BENE COSI'". Ultime 4 partite tre vittorie e un pareggio giusto a Villareal.

E qui mi venite a paragonare la Juve al toro, all'empoli o alla salernitana. Ma che discorsi sono?

Anche il lecce gioca meglio. Cosa significa? assolutamente NULLA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Io posso capire e concordare che non fosse un personaggio da Juve. L'ho sempre visto di passaggio per avviare un nuovo percorso (o pezza per il mancato e presunto arrivo di Guardiola), tanto che Pirlo era stato designato successore, salvo verifica con l'U23 che doveva andare ad allenare l'anno scorso. Poi è stato "bruciato" nel modo che sappiamo.

La rosa era valida ma logora e mal composta. Sono sempre stato contrario al costruire una rosa per un determinato allenatore, perchè solitamente è il primo ad essere sostituto se le cose non vanno bene. Per cui se si costruisce una squadra per un solo uomo, poi quelli dopo inevitabilmente vanno in difficoltà.

Le rose vanno costruite in maniera completa e con giocatori intercambiabili dalle carattatteristiche diverse. Sono "figlio" degli anni 90 calcisticamente parlando, e ricordo bene Lippi a trovare la quadra dopo che ogni anno la conformazione della squadra cambiava. Per questo vado su di giri quando sento che a ad un allenatore manca questo o quello. L'allenatore deve trovare la quadra con quello che ha, altrimenti non fa bene il suo lavoro. E' lui che deve sistemare la squadra e farla rendere in base ai giocatori che ha, a costa di cambiare schema o impostazione di gioco.

L'anno di Sarri aveva più che altro il centrocampo alla frutta, tanto che a fine anno Matuidi andava in america a svernare (insieme ad Higuain che praticamente ha smesso di giocare con l'arrivo del covid), Khedira in provincia in Germania continuando a fare la spola tra campo ed infermeria, Pjanic scambiato col Barcellona e poi sparito praticamente dai campi. E' riuscito a trovare la quadra con Rabiot (oggi origine di tutti i mali) e con Bentancur che come abbiamo visto è stato sbolognato quest'anno dopo un anno orribile con Pirlo. Per l'attacco è riuscito a far collaborare due giocatori come Dybala e Ronaldo (per Dybala ultimo anno davvero positivo), di fatto esterni d'attacco con caratteristiche diverse. Ha fatto un ottimo lavoro, dopo che nella prima parte ha cercato di trasmettere la sua visione di calcio con risultati buoni (andata dove praticamente s'è perso solo contro la Lazio ed il Napoli (ci può stare). Il ritorno dopo il "rigetto" di mezza squadra, è riuscito ad arrivare alla fine, trovando un compromesso, e cioè rinunciare o rimandare quello che voleva costruire con la Juve.

Ripeto. Personaggio non da Juve, ma indubbiamente ha fatto il suo minimo dovere. Scudetto, Coppa Italia persa ai rigori e Supercoppa persa purtroppo male.

 

Io sono daccordo sa Sarri.

Ma non sul concetto di costruzione della rosa. 

L'allenatore si può adattare quanto vuole ma deve avere dei ruoli cardine.

A Pirlo e allegri fino a gennaio mancava un terminale offensivo. Continua a mancare un regista e comunque gente a centrocampo che sappia trattare la palla.

Alla Juve di Lippi, per me il più grand3e della nostra storia, certe pedine non sono mai mancate.

Il nostro centrocampo oggi non è presentabile. Contro lo spezia con uno che sapesse gestire e trattare palla la partita finiva il primo tempo per 3/4 a zero. Senza possibilità di respiro.

E' mai possibile che alla Juve l'unico che crea è Cuadrado insieme a Danilo quelle poche volte? E' mai possibile che un nostro centrocamposta non faccia una giocata vincente al di la delle direttive dell'allenatore? E non venitemi a parlare dell'assist di locatelli a morata perchè mi cadono le braccia. 

però di contro credo che in società abbiano capito e si inizia a costruire. Io do tempo ad Allegri, e lo dico da tifos della Juve che avrebbe confermato sia Sarri che Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2022 Alle 19:53, Gas016 ha scritto:

sofferenza devastante

mai ...Mai  avrei pensato di soffrire per una partita in casa contro lo spezia

 

rimane da chiedere perché tanta differenza tra un buon primo tempo e un secondo scandaloso

Secondo me cambiato piano tattico, nel senso di voler chiudere la partita in ripartenza (giusto o sbagliato non so).

Il problema è che le 3/4 potenziali occasioni pulite da gol, sono passate PURTROPPO nei piedi del francese, che ha SEMPRE sbagliato la scelta.

Come ho scritto dopo 2 anni son tornato allo stadio e ti giuro che se da casa rabiot ti fa incazzare, dal vivo ti fa smadonnare di brutto.

E'  I N D E C E N T E!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io sono daccordo sa Sarri.

Ma non sul concetto di costruzione della rosa. 

L'allenatore si può adattare quanto vuole ma deve avere dei ruoli cardine.

A Pirlo e allegri fino a gennaio mancava un terminale offensivo. Continua a mancare un regista e comunque gente a centrocampo che sappia trattare la palla.

Alla Juve di Lippi, per me il più grand3e della nostra storia, certe pedine non sono mai mancate.

Il nostro centrocampo oggi non è presentabile. Contro lo spezia con uno che sapesse gestire e trattare palla la partita finiva il primo tempo per 3/4 a zero. Senza possibilità di respiro.

E' mai possibile che alla Juve l'unico che crea è Cuadrado insieme a Danilo quelle poche volte? E' mai possibile che un nostro centrocamposta non faccia una giocata vincente al di la delle direttive dell'allenatore? E non venitemi a parlare dell'assist di locatelli a morata perchè mi cadono le braccia. 

però di contro credo che in società abbiano capito e si inizia a costruire. Io do tempo ad Allegri, e lo dico da tifos della Juve che avrebbe confermato sia Sarri che Pirlo.

Io li avrei confermati non perchè avevano delle attenuanti sulla rosa. Ma perchè dovevano loro integrarsi al meglio nella squadra. Sarri per capire dove e come lavorare alla Juve e Pirlo per l'alibi dell'inesperienza (esperienza che doveva fare con l'U23).

Io sono del parere che questa squadra basti abbondantemente per vincere in italia dove il livello è davvero basso.

Sono pareri e li rispetto ovviamente, ma non concordo sul fatto che abbiamo un centrocampo non all'altezza. Va sistemato e fatto giocare come si deve, ma le potenzialità ci sono. Discorso che valeva sia per Sarri che per Pirlo ovviamente.

Poi per la CL è un altro discorso. Troppo incerto come torneo per metterlo come obiettivo primario. In quel caso oltre ad una squadra si forte, serve anche la sorte e le "incontranze" favorevoli. Si gioca su partite secche, si dipende dagli stati di forma ed infortuni (e noi ci arriviamo sempre messi male nella fase eliminatoria), ed una buona base di "cu*o". Tanto che come vediamo anche squadre molto più attrezzate o non vincono da anni o non vincono proprio mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Io li avrei confermati non perchè avevano delle attenuanti sulla rosa. Ma perchè dovevano loro integrarsi al meglio nella squadra. Sarri per capire dove e come lavorare alla Juve e Pirlo per l'alibi dell'inesperienza (esperienza che doveva fare con l'U23).

Io sono del parere che questa squadra basti abbondantemente per vincere in italia dove il livello è davvero basso.

Sono pareri e li rispetto ovviamente, ma non concordo sul fatto che abbiamo un centrocampo non all'altezza. Va sistemato e fatto giocare come si deve, ma le potenzialità ci sono. Discorso che valeva sia per Sarri che per Pirlo ovviamente.

Poi per la CL è un altro discorso. Troppo incerto come torneo per metterlo come obiettivo primario. In quel caso oltre ad una squadra si forte, serve anche la sorte e le "incontranze" favorevoli. Si gioca su partite secche, si dipende dagli stati di forma ed infortuni (e noi ci arriviamo sempre messi male nella fase eliminatoria), ed una buona base di "cu*o". Tanto che come vediamo anche squadre molto più attrezzate o non vincono da anni o non vincono proprio mai.

Io no. per me degli attuali centrocampisti ne può giocare solo uno titolare.

Tutti discreti calciatori che possono entrare nelle rotazioni.

Ma non eccelle nessuno. Se la sarebbero giocata con gli hernanes, Sturaro e compagnia. Non si sarebbero mai avvicinati ai titolari e nemmeno agli ipotetici titolari.

Puoi vincere il campionato, come lo potevi vincere quest'anno se avessimo avuto vlahovic dall'inzio e fossimo partiti con meno certezze. L'errore dell'avvio è dovuto a delle aspettative alte sulla rosa. Per me sono di un livello accettabile, nulla più. Oltre a peccare anche di personalità. Ci impresioniamo per giocate normalissime dei nostri centrocampisti. per uno stop, per un passaggio verticale, qualcuno osannava addirittura l'assist di locatelli a Morata. 

Questi siamo, con tutto il rispetto per i ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Fai pure l'offeso ? Mi hai detto che deliro perché sarri ha vinto uno scudo e poi critichi gli altri se ti rispondono pampa e focaccia.

Fai il bravo ed impara a rispettare il pensiero altrui, altrimenti smetti di quotarmi.

Adios

sai qual è il mio problema?

pensare di potermi relazionare con gente che ha fatto propri i principi di sana e normale convivenza 

Ma soprattutto che riesca ad andare oltre i propri preconcetti. 

premesso che quoto chi mi pare è quando mi pare, il mio rispetto per te e chiunque è massimo....certo la pazienza ha un limite rispetto all'assoluta volontà di non ragionare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

sai qual è il mio problema?

pensare di potermi relazionare con gente che ha fatto propri i principi di sana e normale convivenza 

Ma soprattutto che riesca ad andare oltre i propri preconcetti. 

premesso che quoto chi mi pare è quando mi pare, il mio rispetto per te e chiunque è massimo....certo la pazienza ha un limite rispetto all'assoluta volontà di non ragionare 

Tu il rispetto non ce l'hai e fai pure l'offeso dimenticandoti il tuo messaggio precedente dove hai deriso il mio messaggio con tanto di faccette.

Io generalmente sono abituato a interloquire con gente adulta e quando mi rendo conto che mi trovo davanti il classico bimbominchia mi cadono le braghe.

Tu parli di non ragionare e non capisco a cosa tu ti riferisca esattamente visto che con te ho espresso solo due concetti : sarri ha vinto lo scudo e la squadra attuale è tecnicamente in grado di palleggiare contro lo Spezia di turno.

Se per questo significa non ragionare preferisco non discutere proprio con un marziano come te.

Quindi ti rinnovo il mio adios 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Guarda io su questo non sono nemmeno molto d'accordo. Nel senso che in questi tre anni nessuno dei tre ha avuto una rosa all'altezza. Sarri aveva ancora gente affidabile, soprattutto nella prima parte di stagione ed è riuscito a portare a casa un ottimo risultato. Strappato con i denti. Crollo della Lazio e i due rigori contro la dea, altrimenti si sarebbe messa male. Ma per me Sarri, a parte il lato caratteriale ha fatto bene e lo avrei rinnovato, se non fosse per lo spogliatoio. Pirlo purtroppo ha preso una situazione ancor più precaria. A mio parere pirlo con un giroud non dico che se la gioca, ma arriva almeno con 10 punti in più. Chiaramente con i 30 gol di ronaldo. Anche lì sul rinnovo ci avrei pensato. Si è deciso di andare sul sicuro. Scelta correttissima. Il problema è non aver capito a giugno che il problema non era né Sarri né Pirlo. Infatti rimasi basito dalla presentazione di Max con una spocchia che sprizzava da tutti i pori. Li mi resi conto che non avevano capito nulla. 

 Questo è un altro discorso. Tu parli dei loro risultati in base alla rosa che avevano a disposizione, e su Sarri ti do ragione, Pirlo poteva fare meglio anche se comunque ha fatto 78 punti.

Io dicevo che, se uno mi dice che Allegri è una * perché gli altri con Ferrari, Ahyan, Ceccaroni ecc. fanno "il bel gioco" partendo dal basso, io rispondo che si è visto come i vari De ligt, Bonucci e Chiellini quanto bene hanno reso nei 2 anni passati. Avevamo più possesso palla perché giocavamo solo in orizzontale, di "bel gioco" non si è mai dominato un bel niente. Poi ste squadrette del * vincono una partita al mese se va bene e passano tutti per fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tu il rispetto non ce l'hai e fai pure l'offeso dimenticandoti il tuo messaggio precedente dove hai deriso il mio messaggio con tanto di faccette.

Io generalmente sono abituato a interloquire con gente adulta e quando mi rendo conto che mi trovo davanti il classico bimbominchia mi cadono le braghe.

Tu parli di non ragionare e non capisco a cosa tu ti riferisca esattamente visto che con te ho espresso solo due concetti : sarri ha vinto lo scudo e la squadra attuale è tecnicamente in grado di palleggiare contro lo Spezia di turno.

Se per questo significa non ragionare preferisco non discutere proprio con un marziano come te.

Quindi ti rinnovo il mio adios 

Sarri è un mediocre imbarazzante e se tu conoscessi solo 1.3 delle cose che conosco io su quel personaggio sgradevole dall'anima antijuventina eviterete anche solo di citarlo in chiave anti Allegri come stai facendo 

Questa squadra basta guardarla con occhi non offuscati dall'odio per capire che ha giocatori che sul piano mentale valgono un mezzo giocatore di prima categoria e sul piano tecnico si fanno sovrastare da chiunque alzi il ritmo della partita!

se non ci arrivi perché pensi che il male assoluto sia l'allenatore, rimani nel tuo piccolo mondo, ma non ti lamentare se qualcuno reagisce alle tue provocazioni (va a baciare la foto di Allegri e dormi perché ti vedo annebbiato") senza mandarti a spendere!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Sarri è un mediocre imbarazzante e se tu conoscessi solo 1.3 delle cose che conosco io su quel personaggio sgradevole dall'anima antijuventina eviterete anche solo di citarlo in chiave anti Allegri come stai facendo 

Questa squadra basta guardarla con occhi non offuscati dall'odio per capire che ha giocatori che sul piano mentale valgono un mezzo giocatore di prima categoria e sul piano tecnico si fanno sovrastare da chiunque alzi il ritmo della partita!

se non ci arrivi perché pensi che il male assoluto sia l'allenatore, rimani nel tuo piccolo mondo, ma non ti lamentare se qualcuno reagisce alle tue provocazioni (va a baciare la foto di Allegri e dormi perché ti vedo annebbiato") senza mandarti a spendere!

 

Vedi che non ci capiamo: tu giudichi sarri per il suo passato, mentre io mi limito a giudicarlo come allenatore e come tecnico è molto meglio di quanto tu possa immaginare, tant'è che mi tocca ricordarti che nonostante tutto ha vinto uno scudo.

Per quanto riguarda allegri penso di essermi fatto un'idea in questi anni e lo ritengo solo un ottimo gestore di gruppi composti da grandi giocatori.

Quando c'è da costruire ha palesi difficoltà perché i suoi principi di gioco basati sulla speculazione non consentono una crescita complessiva di un gruppo nuovo.

 

Questo è il mio pensiero che mai ho preteso possa essere condiviso da tutti, te compreso.

Penso che per oggi la si possa finire qui, ognuno con le proprie idee

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alex_71 ha scritto:

il maestro del calcio champagne vinse grazie al covid...sappiamo tutti che prima della pandemia la lazio era una schiaccia sassi....
contro la quale abbiamo preso 6 pappine, tra andata e ritorno, tutte nelle stesso modo, dalla serie il grande maestro non ci aveva capito una beata mazza...
l'anno successiva per onor di cronaca venne ingaggiato pirlo come parafulmine, ma evidentemente qui si preferisce colui che non fu in grado di guidare di gestire una squadra inallenabile, da lui stesso definita tale...mister del foro
p.s. è guidava una ferrari come fu qui definita
la stessa che poi divenne una 500

Al ritorno abbiamo vinto 2 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Vedi che non ci capiamo: tu giudichi sarri per il suo passato, mentre io mi limito a giudicarlo come allenatore e come tecnico è molto meglio di quanto tu possa immaginare, tant'è che mi tocca ricordarti che nonostante tutto ha vinto uno scudo.

Per quanto riguarda allegri penso di essermi fatto un'idea in questi anni e lo ritengo solo un ottimo gestore di gruppi composti da grandi giocatori.

Quando c'è da costruire ha palesi difficoltà perché i suoi principi di gioco basati sulla speculazione non consentono una crescita complessiva di un gruppo nuovo.

 

Questo è il mio pensiero che mai ho preteso possa essere condiviso da tutti, te compreso.

Penso che per oggi la si possa finire qui, ognuno con le proprie idee

 

No, stai sbagliando alla grandissima: Sarri lo giudico per il NULLA che ha rappresentato alla Juventus FC, per il fatto che a fine ottobre aveva completamente abdicato, per la sua incipiente umama che lo ha portato ad avere contro lo spogliatoio e sulla sua incapacità ad essere allenatore di livello in squadre di livello (al Chelsea ha fatto la stessa cosa e dopo un anno lo hanno accompagnato all'uscio)

Il suo essere antijuventino non è un giudizio è un fatto che contribuisce a renderlo ancora più mediocre sul piano umano, perché se fosse stato coerente avrebbe rifiutato la nostra panchina!!!

La sua storia non c'entra un * con noi e con Allegri, paragonarlo al quale significa bestemmiare in chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, horus ha scritto:

No, stai sbagliando alla grandissima: Sarri lo giudico per il NULLA che ha rappresentato alla Juventus FC, per il fatto che a fine ottobre aveva completamente abdicato, per la sua incipiente umama che lo ha portato ad avere contro lo spogliatoio e sulla sua incapacità ad essere allenatore di livello in squadre di livello (al Chelsea ha fatto la stessa cosa e dopo un anno lo hanno accompagnato all'uscio)

Il suo essere antijuventino non è un giudizio è un fatto che contribuisce a renderlo ancora più mediocre sul piano umano, perché se fosse stato coerente avrebbe rifiutato la nostra panchina!!!

La sua storia non c'entra un * con noi e con Allegri, paragonarlo al quale significa bestemmiare in chiesa

Guarda che tu sei confuso secondo me: agnelli era quello che semmai non doveva prenderlo se non era convinto.

Tu vuoi per forza di cose far passare sarri come il cattivone della situazione, mentre è risaputo che l'arrivo di sarri è stato oggetto di diatribe tra i dirigenti che lo avevano scelto ed agnelli che non lo voleva.

 

Con queste premesse è già tanto che sarri e la juve abbiano vinto senza gettare alle ortiche la stagione.

 

Le problematiche di spogliatoio con alcuni calciatori è stato un problema che tu attribuisci a colpe di sarri, mentre per me sarri aveva tutto il diritto di imporre il suo status ed eventualmente decidere come, dove e quando allenarsi.

 

Mi pare che con il senno di poi la cacciata di sarri non abbia prodotto risultati migliori, anzi lo spogliatoio si è così sentito autorizzato ad imporre regole e regolamenti che generalmente spettano all'allenatore di turno dettare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Al ritorno abbiamo vinto 2 0

stesso risultato....3.0, andata di campionato e super coppa se non erro..pardon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MasterminT ha scritto:

 Questo è un altro discorso. Tu parli dei loro risultati in base alla rosa che avevano a disposizione, e su Sarri ti do ragione, Pirlo poteva fare meglio anche se comunque ha fatto 78 punti.

Io dicevo che, se uno mi dice che Allegri è una * perché gli altri con Ferrari, Ahyan, Ceccaroni ecc. fanno "il bel gioco" partendo dal basso, io rispondo che si è visto come i vari De ligt, Bonucci e Chiellini quanto bene hanno reso nei 2 anni passati. Avevamo più possesso palla perché giocavamo solo in orizzontale, di "bel gioco" non si è mai dominato un bel niente. Poi ste squadrette del * vincono una partita al mese se va bene e passano tutti per fenomeni.

Su questo siamo perfettamente in sintonia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Come pensi di proporre calcio giocando ogni tre giorni con gli stessi calciatori e senza cambi? Con l'aggravante che ogni partita è una finale.

Considerando che con lo spzia hai fatto un buon primo tempo e poi crollato nel secondo. che come succede sempre nella storia del calcio sei riuscito a portare a casa un 1-0 sofferto, utilissimo.

Dovreste spiegare questo.

Perchè criticare è facile, metti questo, prendi quello, Locatelli il fenomeno del centrocampo che non giocherebbe titolare in nessuna big e da noi ha le chiavi del centrocampo.

Dovreste spiegare prima questo.

E poi inizare a fare altri discorsi.

Oggi è necessario stare accanto alla squadra, che è in emergenza e sofferenza e c'è da portare a termine un quarto posto complicato.

Poi la prossima stagione se ne riparla.

Durante la partita anche io sbraito, non mi capacito. ma poi a mente fredda ragione e dico "VA BENE COSI'". Ultime 4 partite tre vittorie e un pareggio giusto a Villareal.

E qui mi venite a paragonare la Juve al toro, all'empoli o alla salernitana. Ma che discorsi sono?

Anche il lecce gioca meglio. Cosa significa? assolutamente NULLA!!!!

Qua è tutto un soffertissimo 1-0 altro che uno ogni tanto.

La domanda te la faccio io: a Sassuolo Locatelli era un gran giocatore,lanci illuminanti,smistatore di palle sopraffino...arriva alla Corte di Allegri e adesso non giocherebbe titolare in nessuna Big secondo gli allenatori forumensi,Kulu considerato una pippa da molti...miglior giovane con il Parma dopo il 1 anno di ambientamento e gol pesanti comincia ad ingranare...arriva Allegri e viene spedito al Tottenham dove grazie ad un gioco più offensivo sta sfornando gol ed assist a ripetizione:RESUSCITATO,contento per lui che se ne andato e verrà riscattato...una qualche domanda bisogna farsela.

altra perla..."Poi la prossima stagione se ne riparla"...chissà cosa ne penserà Pirlo che dopo aver sollevato dei trofei si è visto mettere alla porta dalla societa' dopo essere stato impalato dai tifosi convinti che Allegri facesse meglio...per il vate di Livorno sono VIETATE le critiche,Tutti allineati e compatti tanto "vinciamo la prossima stagione" na' certezza,un po' come facevano i cartonati e i ciucci quando arrivavano dietro la Juve.

PS:evita di scrivere "giochiamo bene"...e una bestemmia,in questa stagione il  motto è "vincere facendo pietà e l'unica cosa che conta...finché dura" ...d'altronde fa parte della natura umana adattarsi alla "mediocrità" quando sembra non esistere un altra via d'uscita...speriamo che facendo 2 tiri in porta a partita di cui uno dovrebbe entrare in porta si riesca a vincere qualcosa,certo chi visse sperando...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Guarda che tu sei confuso secondo me: agnelli era quello che semmai non doveva prenderlo se non era convinto.

Tu vuoi per forza di cose far passare sarri come il cattivone della situazione, mentre è risaputo che l'arrivo di sarri è stato oggetto di diatribe tra i dirigenti che lo avevano scelto ed agnelli che non lo voleva.

 

Con queste premesse è già tanto che sarri e la juve abbiano vinto senza gettare alle ortiche la stagione.

 

Le problematiche di spogliatoio con alcuni calciatori è stato un problema che tu attribuisci a colpe di sarri, mentre per me sarri aveva tutto il diritto di imporre il suo status ed eventualmente decidere come, dove e quando allenarsi.

 

Mi pare che con il senno di poi la cacciata di sarri non abbia prodotto risultati migliori, anzi lo spogliatoio si è così sentito autorizzato ad imporre regole e regolamenti che generalmente spettano all'allenatore di turno dettare

Sarri e un buon allenatore...il suo problema e che NON doveva venire alla Juve,mai stato amato dalla tifoseria e sicuramente con Agnelli non aveva Feeling, ho dei seri dubbi che abbia amato i nostri colori e le sue uscite come quella del "se devo perdere sono contento per i ragazzi del Napoli"...fossi stato in Nedved lo aspetto in spogliatoio poi ti pianto una testata che ti svegli a fine campionato.

L'idea della società di voler cambiare "stile" di gioco dopo l'esonero di Allegri era buono...dopo Sarri e Pirlo e mancato il coraggio di rimanere su quella strada,una chance in più a Pirlo bisognava darla con il senno del poi,fargli avere giocatori adatti al suo modo di giocare che era bello,frizzante...ma non privo di difetti,d'altronde l'esperienza mancava ma l'idea era buona,bisognava aver pazienza...tanto chi lo a sostituito sta facendo peggio quindi se si agisce di coerenza andrebbe rivalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda che tu sei confuso secondo me: agnelli era quello che semmai non doveva prenderlo se non era convinto.

Tu vuoi per forza di cose far passare sarri come il cattivone della situazione, mentre è risaputo che l'arrivo di sarri è stato oggetto di diatribe tra i dirigenti che lo avevano scelto ed agnelli che non lo voleva.

 

Con queste premesse è già tanto che sarri e la juve abbiano vinto senza gettare alle ortiche la stagione.

 

Le problematiche di spogliatoio con alcuni calciatori è stato un problema che tu attribuisci a colpe di sarri, mentre per me sarri aveva tutto il diritto di imporre il suo status ed eventualmente decidere come, dove e quando allenarsi.

 

Mi pare che con il senno di poi la cacciata di sarri non abbia prodotto risultati migliori, anzi lo spogliatoio si è così sentito autorizzato ad imporre regole e regolamenti che generalmente spettano all'allenatore di turno dettare

un uomo tutto d'un pezzo, IL COMANDANTE, il paladino  dei deboli e degli oppressi contro il POTERE DEL NORD, se fosse stato tale avrebbe rifiutato, a casa mia!!

da Juventino nell'anima questo soggetto mi ripugna e dovrebbe fare lo stesso effetto a chiunque qua dentro abbia a cuore i colori che dice di tifare!!!!

invece ci si mette a fare l'esegesi del sarrismo per dare contro ad uno dei PIÙ GRANDI ALLENATORI DELLA NOSTRA STORIA (numeri alla mano, visto che ti sono così cari quando pare a te)che sta ricostruendo dalle macerie E TIFA JUVE, se proprio lo vuoi sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manteca ha scritto:

Sarri e un buon allenatore...il suo problema e che NON doveva venire alla Juve,mai stato amato dalla tifoseria e sicuramente con Agnelli non aveva Feeling, ho dei seri dubbi che abbia amato i nostri colori e le sue uscite come quella del "se devo perdere sono contento per i ragazzi del Napoli"...fosdi in Nedved lo aspetto in spogliatoio poi ti pianto una testata che ti svegli a fine campionato.

L'idea della società di voler cambiare "stile" di gioco dopo l'esonero di Allegri era buono...dopo Sarri e Pirlo e mancato il coraggio di rimanere su quella strada,una chance in più a Pirlo bisognava darla con il senno del poi,fargli avere giocatori adatti al suo modo di giocare che era bello,frizzante...ma non privo di difetti,d'altronde l'esperienza mancava ma l'idea era buona,bisognava aver pazienza...tanto chi lo a sostituito sta facendo peggio quindi se si agisce di coerenza andrebbe rivalutato.

Quindi il problema non era lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manteca ha scritto:

Qua è tutto un soffertissimo 1-0 altro che uno ogni tanto.

La domanda te la faccio io: a Sassuolo Locatelli era un gran giocatore,lanci illuminanti,smistatore di palle sopraffino...arriva alla Corte di Allegri e adesso non giocherebbe titolare in nessuna Big secondo gli allenatori forumensi,Kulu considerato una pippa da molti...miglior giovane con il Parma dopo il 1 anno di ambientamento e gol pesanti comincia ad ingranare...arriva Allegri e viene spedito al Tottenham dove grazie ad un gioco più offensivo sta sfornando gol ed assist a ripetizione:RESUSCITATO,contento per lui che se ne andato e verrà riscattato...una qualche domanda bisogna farsela.

altra perla..."Poi la prossima stagione se ne riparla"...chissà cosa ne penserà Pirlo che dopo aver sollevato dei trofei si è visto mettere alla porta dalla societa' dopo essere stato impalato dai tifosi convinti che Allegri facesse meglio...per il vate di Livorno sono VIETATE le critiche,Tutti allineati e compatti tanto "vinciamo la prossima stagione" na' certezza,un po' come facevano i cartonati e i ciucci quando arrivavano dietro la Juve.

PS:evita di scrivere "giochiamo bene"...e una bestemmia,in questa stagione il  motto è "vincere facendo pietà e l'unica cosa che conta...finché dura" ...d'altronde fa parte della natura umana adattarsi alla "mediocrità" quando sembra non esistere un altra via d'uscita...speriamo che facendo 2 tiri in porta a partita di cui uno dovrebbe entrare in porta si riesca a vincere qualcosa,certo chi visse sperando...

 

 

Anche Lucioni a Lecce è un ottimo centrale. Ad esempio io in nazionale non ho mai visto illuminare , l'ho visto riserva a cui spesso veniva preferito Cristante. 

Per me i giocatori illuminanti alla juve sono di altro livello. E per me sta facendo pure bene. Ma pensare che Locatelli possa essere un titolare alla juve fa capire lo status comatoso del nostro centrocampo.

A me non dovete parlare né di Pirlo né di Sarri. Perché ero uno dei pochi che sono stato sempre accanto agli allenatori negli ultimi 12 anni.

Detto ciò la juve gioca bene? No. Ma con questo centrocampo la vedo difficile giocare bene. Quindi?

Mi godo le vittorie. E rimando al futuro giudizi piu completi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.