Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Come mai morata segnava il triplo anno scorso ?

 

forse perchè avevi ronaldo???
chissà....
forsè perche avevi anche chiesa?? chissa
morata poi lo conosciamo 
non sarà mai uno da 20 gol a stagione
e ripeto possiamo stare qui all'infinito
io cerco di essere obbiettivo e di ripartire le colpe
tu fai costantemente una tua personale crociata su allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex_71 ha scritto:

forse perchè avevi ronaldo???
chissà....
forsè perche avevi anche chiesa?? chissa
morata poi lo conosciamo 
non sarà mai uno da 20 gol a stagione
e ripeto possiamo stare qui all'infinito
io cerco di essere obbiettivo e di ripartire le colpe
tu fai costantemente una tua personale crociata su allegri...

Quindi Ronaldo ha permesso a Morata di segnare... Ronaldo era quello che faceva il lavoro sporco per favorire Morata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea PV74 ha scritto:

Si non hai torto, quello che intendevo è che anche nel periodo in cui avevamo la squadra più o meno al completo (al completo mai) abbiamo alternato buone partite a pessime.

Parlando solo di Gennaio/Febbraio:

  • Juve-Verona, discreta
  • Juve-Sassuolo, bruttina
  • Atalanta-Juve, ottima
  • Juve-Toro, brutta
  • Villareal-Juve, molto buona
  • Empoli-Juve, bruttina
  • Fiorentina-Juve, appena sufficiente
  • Juve-Spezia, bruttina

Cioè su 8 partite in 2 abbiamo visto una proposta e una mentalità che vorremmo vedere sempre, nelle altre 5 ci siamo arrabattati rischiando tantissimo e sbagliando di più...poi per carità su 8 ne abbiamo vinte 5 e pareggiate 3, quindi i risultati sono stati ottimi, però qualche partita in più come con l'Atalanta o il Villareal va giocata altrimenti non può andare sempre bene..

daccordo! Ma quest'anno sarà così. inutile illudersi. Strappiamo con i denti questo quarto posto e poi si riparla la prossima stagione.

E' chiaro che a centrocampo ne servono almeno due titolari. Dei tre di ieri ne può giocare solo uno a rotazione e magari l'americano. 

Lo si sapeva. Poi purtroppo in questo periodo cìè anche da dirgli grazie perchè non sono nemmeno valutabili. I ragazzi sono stanchi. Giustamente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manteca ha scritto:

Non abbiamo giocato bene...abbiamo giocato di rimessa stile anni 70  senza avere MAI il pallino del gioco in mano,finché il HORTO HULO ci sostiene va benissimo,il fatto che non abbiamo mai vinto con le grandi in campionato la dice lunga su questa squadra,non ho nulla contro Allegri ma se pure chi lo venera dice di badare al sodo e non guardare il Gioco penoso proposto...su vede che anche loro gli occhi li hanno.

Non credo che con questo centrocampo si può pensare nemmeno lontanamente a fare gioco. Non è per loro. E mi riferisco a tutti, nessuno escluso. Tutti discreti calciatori, ma non hanno nelle corde visione e tecnica per fare gioco.

Servono almeno due innesti mirati. Un Jorgino e una mezzala tecnicamente forte. Pensiamo che nella nostra squadra oggi l'unico che può offrire qualche spunto è Cuadrado. infatti da lui le uniche azioni pericolose in ogni partita, a parte il gol di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

infatti nel primo tempo la si poteva chiudere anche 3 a zero... nonostante i 0 tiri in porta
certamente sia tu...sia io e sia tutto il foro puo fare/ dire cio che vuole ma di conseguenza rileggi cio che hai detto all'altro utente
buona gornata

Zero tiri no. Almeno due altri oltre al gol uno preso dal difensore e andava in porta uno dal portiere.

Ieri il primo tempo molto bene.

Poi siamo crollati.

Vediamo. magari si riposano un pò. ieri contavano i tre punti. E sono arrivati. Chiudiamo queste 4 partite nel migliore dei modi. Ed era ciò che contava. il resto son chiacchiere da forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi Ronaldo ha permesso a Morata di segnare... Ronaldo era quello che faceva il lavoro sporco per favorire Morata?

ronaldo non ha mai fatto lavoro sporco per nessuno
ma era in grado e lo è tutt'ora di aprire spazi di portarsi a spasso l'avversario..
che dici vuoi continuare a giocare???
perchè passi da un argomento ad un altro
cosa che posso anche io e noi tutto
il tuo anticalcio è colui che con la stessa rosa del fuggitivo è arrivato in finale 
rosa che per il fuggitivo valeva un ristorante da 10
vedi??
posso cambiare anche io discorso
di nuovo buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve, pure incerottata e senza benzina abbiamo portato a casa il risultato contro una squadra che aveva un bisogno disperato di fare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Zero tiri no. Almeno due altri oltre al gol uno preso dal difensore e andava in porta uno dal portiere.

Ieri il primo tempo molto bene.

Poi siamo crollati.

Vediamo. magari si riposano un pò. ieri contavano i tre punti. E sono arrivati. Chiudiamo queste 4 partite nel migliore dei modi. Ed era ciò che contava. il resto son chiacchiere da forum.

lo so.....
i 0 tiri " battuta "erano riferiti all'utente che ha intrapreso una crociato contro allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non credo che con questo centrocampo si può pensare nemmeno lontanamente a fare gioco. Non è per loro. E mi riferisco a tutti, nessuno escluso. Tutti discreti calciatori, ma non hanno nelle corde visione e tecnica per fare gioco.

Servono almeno due innesti mirati. Un Jorgino e una mezzala tecnicamente forte. Pensiamo che nella nostra squadra oggi l'unico che può offrire qualche spunto è Cuadrado. infatti da lui le uniche azioni pericolose in ogni partita, a parte il gol di ieri.

Ieri Allegri nel primo tempo urlava di pressare, stare avanti e non passare indietro la palla.

E' falso che sia lui a chiedere di restare tutti chiusi.

Alla fin fine contano sempre i giocatori. Con Pirlo, Vidal e Pogba partite come quelle di ieri finivano 5-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma postaci pure il video di quando invoca alla calma 

Allegri lo conosciamo bene...gioca di * ed è un catenacciaro.

Il resto sono giustificazioni.

Anche ieri nel primo tempo invocava la calma che non significa "non correte/difendetevi", ma lo spiegava bene, perché ieir si sentiva proprio, forse per via di un microfono molto vicino: "Girate la palla con pazienza ed aspettate di trovare un buco in cui infilare la palla". Tutto qui, ma non é certo un concetto "difensivo", é solo intelligente. Tra l'altro la squadra sinché ha avuto fiato lo ha fatto con buoni risultati, sopratutto grazie ad un Locatelli ispirato.

Il resto su "Alleghri catenacciaro" sono affermazioni per me ridicole e di chi ne capisce poco, mi spiace.

Allegri é talmente catenacciaro che quando li ha avuti a disposizione ha messo in campo subito un tidente Vlahovic e Morata, due punti centrali, più Dybala punta esterna (e talvolta con Cuadrado terzino).

Sono critiche degne del bar sport, mica roba ragionata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_71 ha scritto:

ronaldo non ha mai fatto lavoro sporco per nessuno
ma era in grado e lo è tutt'ora di aprire spazi di portarsi a spasso l'avversario..
che dici vuoi continuare a giocare???
perchè passi da un argomento ad un altro
cosa che posso anche io e noi tutto
il tuo anticalcio è colui che con la stessa rosa del fuggitivo è arrivato in finale 
rosa che per il fuggitivo valeva un ristorante da 10
vedi??
posso cambiare anche io discorso
di nuovo buona giornata

Io passo da un argomento ad un altro? Ma veramente fai.

Tu hai detto testualmente che i nostri attaccanti sono degli inetti e quindi ti domandavo come mai morata segna tre volte meno rispetto ad 1 anno fa.

Tua risposta: perché non c'è Ronaldo.

Buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Ieri Allegri nel primo tempo urlava di pressare, stare avanti e non passare indietro la palla.

E' falso che sia lui a chiedere di restare tutti chiusi.

Alla fin fine contano sempre i giocatori. Con Pirlo, Vidal e Pogba partite come quelle di ieri finivano 5-0

non è da ieri è in piu partite che urla cio...
ma a tanti fa piacere dire il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la stanchezza....capisco le numerose assenze...ma se non si cambia la mentalità e l'atteggiamento...non si andrà molto lontano...contro Fiorentina e Spezia..partite da dimenticare aldilà delle due vittorie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Ieri Allegri nel primo tempo urlava di pressare, stare avanti e non passare indietro la palla.

E' falso che sia lui a chiedere di restare tutti chiusi.

Alla fin fine contano sempre i giocatori. Con Pirlo, Vidal e Pogba partite come quelle di ieri finivano 5-0

Ma anche ieri se avessimo avuto in panca sostituti validi finiva 3 o 4 a zero, al netto che lo Spezia é una buona squadra, ben allenata.

Bastava avere qualcuno che strappasse bene in contropiede o legasse il gioco oltre la trequarti...

Doveva farlo Bernardeschi ma al solito ha fatto più confusione che altro 8anche se in 2/3 occasioni per scarsa lucidità non gliel'hanno data).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi Ronaldo ha permesso a Morata di segnare... Ronaldo era quello che faceva il lavoro sporco per favorire Morata?

No CR7 attirava i difensori avversari a se lasciando libero Morata di colpire...ma capisco che è un concetto troppo articolato da capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io passo da un argomento ad un altro? Ma veramente fai.

Tu hai detto testualmente che i nostri attaccanti sono degli inetti e quindi ti domandavo come mai morata segna tre volte meno rispetto ad 1 anno fa.

Tua risposta: perché non c'è Ronaldo.

Buona giornata 

quando la smetterai con questo modo sottile di offendere gli utenti sarà sempre troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche ieri nel primo tempo invocava la calma che non significa "non correte/difendetevi", ma lo spiegava bene, perché ieir si sentiva proprio, forse per via di un microfono molto vicino: "Girate la palla con pazienza ed aspettate di trovare un buco in cui infilare la palla". Tutto qui, ma non é certo un concetto "difensivo", é solo intelligente. Tra l'altro la squadra sinché ha avuto fiato lo ha fatto con buoni risultati, sopratutto grazie ad un Locatelli ispirato.

Il resto su "Alleghri catenacciaro" sono affermazioni per me ridicole e di chi ne capisce poco, mi spiace.

Allegri é talmente catenacciaro che quando li ha avuti a disposizione ha messo in campo subito un tidente Vlahovic e Morata, due punti centrali, più Dybala punta esterna (e talvolta con Cuadrado terzino).

Sono critiche degne del bar sport, mica roba ragionata.

Come mai secondo te, che da quel che ho capito segui le giovanili juve (forse anche l'u23) , non riusciamo ad usare nessuno per far rifiatare i titolare se han finito le benza?

Io non ho mai visto nessuna gara dell'u23 quindi non conosco nemmeno chi ci gioca.

Se ti va di scrivere due righe, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti coloro i quali si lamentano per le prestazioni “deludenti” faccio un invito alla seguente riflessione: se la Juventus fosse stata una squadra estera, mettiamo caso il Liverpool, e avesse fatto 14 risultati utili consecutivi, più di tutti in Europa, avendo assenti Mane, Salah, Fabinho, Milner e Van Dijk/ Konate oltre a diverse riserve, costretta a giocare con una panchina composta per 2/3 di primavera, cosa avreste detto?
Cosa avreste detto se le suddette condizioni avessero portato quella squadra a passare dal 7° al 4° posto consolidato, facendo più punti di chiunque nello stesso periodo di campionato?
Avreste detto “eh ma non puoi soffrire con lo Spezia” o vi sareste chiesti come fosse possibile una solidità tale davanti a tutte quelle difficoltà?
Riflettete e rendetevi conto di quanto siate ingiusti e disonesti intellettualmente quando si parla di Allegri e di ciò che sa fare.

-Fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

No CR7 attirava i difensori avversari a se lasciando libero Morata di colpire...ma capisco che è un concetto troppo articolato da capire 

diciamo che non lo si vuole capire per comodità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche ieri nel primo tempo invocava la calma che non significa "non correte/difendetevi", ma lo spiegava bene, perché ieir si sentiva proprio, forse per via di un microfono molto vicino: "Girate la palla con pazienza ed aspettate di trovare un buco in cui infilare la palla". Tutto qui, ma non é certo un concetto "difensivo", é solo intelligente. Tra l'altro la squadra sinché ha avuto fiato lo ha fatto con buoni risultati, sopratutto grazie ad un Locatelli ispirato.

Il resto su "Alleghri catenacciaro" sono affermazioni per me ridicole e di chi ne capisce poco, mi spiace.

Allegri é talmente catenacciaro che quando li ha avuti a disposizione ha messo in campo subito un tidente Vlahovic e Morata, due punti centrali, più Dybala punta esterna (e talvolta con Cuadrado terzino).

Sono critiche degne del bar sport, mica roba ragionata.

Queste robe sono le uniche cose che gli sento dire da bordocampo.

Nei post partita non ho mai e dico mai sentito allegri porre l'accento sulla totale incapacità che la Juve ha in fase offensiva.

Dopo quasi 1 anno di lavoro la fase difensiva è migliorata rispetto all'inizio, mentre la fase offensiva è addirittura peggiorata.

Ieri, tanto per dirne una, il ns numero nove praticamente non è mai stato messo nella condizione di tirare fronte alla porta e stavamo giocando in casa con la spezia e non contro il city.

Se permetti a me non sta bene farsi palleggiare in casa dallo spezia e siccome non è la prima volta che succede io comincio a non avere buoni propositi per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 non veniva mai lasciato solo uno contro uno perché per lui sarebbe stato un gioco facile spostare la palla e tirare in porta, i compagni avevano ampi spazi dove inserirsi ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Gli infurtuni li abbiamo avuti anche lo scorso anno, non mi pare giusto tirare fuori certe argomentazioni.

Se è vero che manca Ronaldo e è anche vero che quest'anno a centrocampo abbiamo un Locatelli in più a cui si è aggiunto Zakaria a gennaio, senza contare l'apporto di Dybala che lo scorso anno non era pervenuto.

Per quanto riguardo i raffronti mi limito a soffermarmi sulla prolificità di Morata che anno scorso aveva una media gol di quasi tre volte superiore a quello di questa stagione

mancano 30 gol di Ronaldo: li ha fatti Morata? Peraltro costretto dalle circostanze a giocare in un ruolo che non è mai stato il suo??

Zakaria è come se non ci fosse stato...o mi sfugge qualcosa...ah dimentico, è un numero nella rosa, per cui vale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

No CR7 attirava i difensori avversari a se lasciando libero Morata di colpire...ma capisco che è un concetto troppo articolato da capire 

Infatti quest'anno la sua proverbiale capacità di attirare sta giovando tantissimo ai suoi compagni al Manchester che stanno segnando come non mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Queste robe sono le uniche cose che gli sento dire da bordocampo.

Nei post partita non ho mai e dico mai sentito allegri porre l'accento sulla totale incapacità che la Juve ha in fase offensiva.

Dopo quasi 1 anno di lavoro la fase difensiva è migliorata rispetto all'inizio, mentre la fase offensiva è addirittura peggiorata.

Ieri, tanto per dirne una, il ns numero nove praticamente non è mai stato messo nella condizione di tirare fronte alla porta e stavamo giocando in casa con la spezia e non contro il city.

Se permetti a me non sta bene farsi palleggiare in casa dallo spezia e siccome non è la prima volta che succede io comincio a non avere buoni propositi per il futuro

sei un fine stratega...ma cosa dovrebbe dire Allegri? che ha una mandria di scappati di casa? fare la figura di un mediocre mourinho qualsiasi?

 

a volte mi sembra di sognare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.