Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

canescioltocurvasud

Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

Post in rilievo

4 minutes ago, IoBiancoNero said:

Parlavo in generale, gli anni scorsi Khedira, quest'anno Danilo... Chiellini é da un po', Bonucci inizia ad avere i suoi problemi. Tutti over.

Ai giovani puó capitare. Anche Kean ha avuto un problemino...  Chiesa ha avuto un infortunio traumatico altrimenti un infortunio in 2 anni... 

Poi ci sono quelli marci che alzano la media: De Sciglio, Dybala... Berna ha problemi di pubalgia che ogni tanto si presentano...

Ramsey no. Non so mica perché è in lista, non era mica infortunato Ramsey! 

 

Cmq il problema degli infortuni non è solo la mancanza del giocatore importante. Il problema è la mancanza di alternative affidabili. 

 Ovviamente in queste condizioni hai una rosa solo numericamente folta, mentre in realtà sei scoperto. Riesci a metterne 11 in campo, ma poi giocahiamo in 8, in 7.

 Non sono sostituti. Sono riempitivi, è diverso! 

  

Allora per la prossima con la Samp devi metter per forza in campo Vlahovic perché Kean e Morata non ce la fanno...  agarantire uno standard, un livello accettabile proprio... 

Hai 3 terzini sinistri... se si chiamano SANDRO, DE SCIGLIO, PELLEGRINI... non sei coperto nel ruolo pur avendo 3 giocatori.  

Le mezz'ali... si rompe MK, e pure Zakaria... chi gioca?  Arthur Locatelli Rabiot fanno fatica a tenere 90 minuti contro lo Spezia.. ok sono stanchi, ... ma comunque l'ultimo rincalzo sarebbe Bernardeschi, un rincalzo peggiorativo. Le mezz'ali sinistre sono Rabiot e Bernardeschi.

Noi siamo coperti nei portieri, in fascia destra, nei centrali, nel ruolo di mediano... e stop. Vlahovic è l'unica punta che abbiamo, Morata e Dybala non valgono una gamba di Chiesa, e adesso Chiesa è KO... Kean Bernardeschi sono giocatori improponibili. 

La rosa è in realtà molto più sottile di quello che crediamo

Pero' non e' che puoi avere tante alternative di livello. Nel senso che ok Kean e Morata non riescono a garantire un certo standard, siamo d'accordo, ma diciamo che l'idea era che Kean potesse mantenerlo (40 milioni mica sono spiccioli... ecco).

Diciamo che non puoi prevedere che Dybala, Chiesa e Bernardeschi stiano fuori tutti insieme per 2 mesi di fila praticamente... Poi si e' rotto persino Kaio quando probabilmente avrebbe trovato un po di spazio in piu' nelle ultime partite con tutto l'attacco out.

 

A centrocampo ti si sono rotti McKennie e Zakaria... 2 giocatori. Diciamo che forse potevamo avere un altra alternativa. 

 

Quindi aldila' delle qualita' tecniche che non stiamo a giudicare in questo post, il problema e' che si fanno male 2-3 giocatori per ruolo allo stesso tempo. 

Poi e' chiaro che non potrai mai avere un alternativa a Chiesa, non esiste, o a Dybala o a Vlahovic. L'idea migliore per me e' avere giovani, sfruttarli nel corso dell'anno, in maniera tale che quando e' necessario siano pronti. 
Adesso e' chiaro che non puoi dare fiducia a Miretti nel momento piu' importante della stagione se non ha giocato manco 1 minuto. Ma se gli fai fare degli spezzoni, 10 minuti, 15 minuti (non i 5 di recupero di Kaio), forse poi quando ne hai bisogno sono piu' arruolabili. Eppure con i 5 cambi c'e' davvero una gran possibilita' per sfruttarli in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

Aggiungerei fattori genetici soggettivi e magari piccoli traumi avuti in età  giovanile quando manco te ne accorgi che poi si ripresentano in età più avanzata e in forma più acuta 

Cr7 aveva gli stessi preparatori eppure mai un infortunio, e neanche adesso che ha 37 anni. 

Diciamo che la cosa salta più all occhio perché seguiamo la Juve da vicino ma anche gli altri penso abbiano più o meno gli stessi problemi (tranne le feci cinesi che non ne hanno mai)

Non si parla mai di microlesioni dovute a scontri di gioco. Poi dopo un mese magari un atleta si lesiona in allenamento, ma non è che per questo tutto ciò che è successo prima non conta.

In uno sport in cui sono previsti scontri di gioco l’infortunio è la normalità. In altri sport è certamente meno frequente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi è una mera deduzione?

 

Della serie, parto con una tesi (Folletti lavora male), trovo tutte le coincidenze che la avvalorano, e poi ho vinto .sisi 

Ahahah sei fantastico , potrei chiederti di dimostrarmi scientificamente che bentancur è una grande giocatore come tu vai dicendo da un bel pó…. 
sto aspettando le prove scientifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Dipende da te quanto riesco ad argomentare nel risponderti. Come vedi ad altri utenti ho risposto con post chilometrici…

Ah, ti ho fatto un paragone con pizza e pizzaiolo e tu non hai argomentato, e dipende da me quanto tu possa argomentare..boh, magia.

2 minuti fa, gigle ha scritto:

Ahahah sei fantastico , potrei chiederti di dimostrarmi scientificamente che bentancur è una grande giocatore come tu vai dicendo da un bel pó…. 
sto aspettando le prove scientifiche.

O del fatto che l'unico male della Juve sono il livello dei centrocampisti, scarsi da essere inferiori a qualsiasi altro centrocampo d'Italia, Mondo e galassia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Ahahah sei fantastico , potrei chiederti di dimostrarmi scientificamente che bentancur è una grande giocatore come tu vai dicendo da un bel pó…. 
sto aspettando le prove scientifiche.

Non ci sono dimostrazioni scientifiche possibili. È pura opinione. Infatti in un forum i tifosi dovrebbero limitarsi a parlare di calcio e non cercare di dimostrare fatti che vanno al di sopra delle normali competenze. Quando si parla di infortuni si parla di medicina. Ci sono persone pagate per studiare queste cose. Per parlare di Bentancur tra te e me (ammesso e non concesso che tu ne voglia parlare) nessuno scuce un centesimo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per questo articolo molto interessante. Mi stupisce che il Milan sebbene abbia un'età media molto bassa e penso si alleni più o meno dove si alleni l'Inter (di fatto escludendo dall'equazione il fattore "ambientale") si ritrovi ad avere quel numero astruso di infortuni muscolari. 

Come già detto in precedenza non so dove sia il problema per noi ma urge assolutamente trovare un rimedio se vogliamo fare qualcosa di interessante nei prossimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Ah, ti ho fatto un paragone con pizza e pizzaiolo e tu non hai argomentato, e dipende da me quanto tu possa argomentare..boh, magia.

Riprova in altro modo. Oppure leggiti le risposte che ho dato ad altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Riprova in altro modo. Oppure leggiti le risposte che ho dato ad altri utenti.

No non mi serve la tua argomentazione, ti ringrazio.

Mi piacerebbe invece sapere dove posso trovare le prove scientifiche che il centrocampo della Juve sia osceno, che tutti i mali della Juve dipendono dal centrocampo (scarso da farsi sovrastare da qualsiasi altra squadra in Italia) e che l'allenatore non ha mai colpe.

Però, essendo fuori discussione, vado a cercare un topic adatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fracaz ha scritto:

Grazie per questo articolo molto interessante. Mi stupisce che il Milan sebbene abbia un'età media molto bassa e penso si alleni più o meno dove si alleni l'Inter (di fatto escludendo dall'equazione il fattore "ambientale") si ritrovi ad avere quel numero astruso di infortuni muscolari. 

Come già detto in precedenza non so dove sia il problema per noi ma urge assolutamente trovare un rimedio se vogliamo fare qualcosa di interessante nei prossimi anni 

Prego.

In realtà credo che l'Inter si allena alla Pinetina e il Milan a Milanello, quindi qui subentra anche il discorso legato ai campi di gioco, oltre che ai metodi di allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CRGOAT7 ha scritto:

No non mi serve la tua argomentazione, ti ringrazio.

Mi piacerebbe invece sapere dove posso trovare le prove scientifiche che il centrocampo della Juve sia osceno, che tutti i mali della Juve dipendono dal centrocampo (scarso da farsi sovrastare da qualsiasi altra squadra in Italia) e che l'allenatore non ha mai colpe.

Però, essendo fuori discussione, vado a cercare un topic adatto. 

Non ne vale la pena, fidati, lascialo nel suo ego smisurato, che non ha alcuna prova scientifica😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Prego.

In realtà credo che l'Inter si allena alla Pinetina e il Milan a Milanello, quindi qui subentra anche il discorso legato ai campi di gioco, oltre che ai metodi di allenamento.

Sarebbe interessante sapere la differenza tra i campi di allenamento della Pinetina e di Milanello altrimenti non si spiegherebbe una differenza così netta tra di loro, oltre ovviamente ai metodi di lavoro che le 2 squadre adottano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ci sono dimostrazioni scientifiche possibili. È pura opinione. Infatti in un forum i tifosi dovrebbero limitarsi a parlare di calcio e non cercare di dimostrare fatti che vanno al di sopra delle normali competenze. Quando si parla di infortuni si parla di medicina. Ci sono persone pagate per studiare queste cose. Per parlare di Bentancur tra te e me (ammesso e non concesso che tu ne voglia parlare) nessuno scuce un centesimo sefz 

Quindi se si fa uno studio statistico e si dimostra un anomalia sulla percentuale altissima di infortuni muscolari rispetto agli  anni passati non è giusto secondo te ritenere responsabile lo staff che si occupa della preparazione fisica ? Come si giudica allora secondo te il lavoro di un preparatore atletico sportivo ? Per me i parametri principali sono infortuni muscolari e capacità della rosa di performare a livello fisico / atletico( quindi capacità di corsa, intensità , velocità, recupero , cose nelle quali sembriamo essere carenti comunque). 
Stessa cosa ad esempio vale per L allenatore, lo si giudica su diversi parametri , primo fra tutti i risultati , ma poi anche su gioco, valorizzazione della rosa, crescita dei giovani , prospettive etc etc 

Anche per quanto riguarda L allenatore , i risultati ( così come gli infortuni muscolari per il preparatore ) possono dipendere da tanti fattori ( fortuna, infortuni, stato di forma ) ma se hai moltissimi infortuni muscolari che gli anni prima non avevi , ovvio che interroghi il preparatore atletico , a chi devi chiedere conto , al magazziniere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh l’impressione - sottolineo la parola impressione in un topic in cui si parte con il postulato che Folletti sia un incapace totale - è che non si tenga conto di tantissimi fattori che possono determinare gli infortuni. Ne cito alcuni alla rinfusa:

 

1 età del giocatore

2 microlesioni in serie dovuti a traumi di gioco

3 mancanza di riposo dovuto ai calendari fitti

4 mancanza di riposo dovuto a viaggi intercontinentali 

5 mancanza di riposo dovuto a uno stile di vita non impeccabile

6 alimentazione

7 stress 

8 diversità fisiologiche di ciascun atleta

9 diversa capacità di ogni organo di rigenerarsi

10 recupero affrettato

11 postura

12 riscaldamento muscolare insufficiente 

si potrebbe andare avanti all’infinito

 

Per quanto riguarda la preparazione atletica che serve a prevenire alcuni infortuni e a curare altri infortuni, fermo restando il fatto che è una disciplina con cui collaborano i medici, bisogna premettere che già qualsiasi atleta professionista ha una competenza superiore a chiunque altro non faccia quel lavoro in merito a come si svolge correttamente una preparazione atletica (se parli con Pinsoglio ti può insegnare da domani all’infinito). Si avvalgono costantemente di consulenze esterne per monitorare e verificare la correttezza del lavoro e dei dati.
 

Con tutti questi fattori che incidono su un infortunio e con la premessa che tutti gli esseri umani hanno differenze biologiche sostanziali, riesce complicato, per non dire assurdo, ricondurre la responsabilità a un solo fattore o addirittura (Allegri-Folletti) a una sola persona.

Quando leggo queste cose non posso che sorridere come si fa quando si sente parlare un terrapiattista…

Però il dato che ha indicato l’utente non era dichiaratamente anti Allegri-Folletti… ha solo citato le statistiche, peraltro riportate in maniera molto accurata… ognuno poi trae le proprie personali conclusioni… che poi se uno ha le proprie convinzioni, si possono citare pubblicazioni e quant’altro, ma alla fine se uno è tarato, in un senso o nell’altro, non viene convinto mica…  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gigle ha scritto:

Quindi se si fa uno studio statistico e si dimostra un anomalia sulla percentuale altissima di infortuni muscolari rispetto agli  anni passati non è giusto secondo te ritenere responsabile lo staff che si occupa della preparazione fisica ? Come si giudica allora secondo te il lavoro di un preparatore atletico sportivo ? Per me i parametri principali sono infortuni muscolari e capacità della rosa di performare a livello fisico / atletico( quindi capacità di corsa, intensità , velocità, recupero , cose nelle quali sembriamo essere carenti comunque). 
Stessa cosa ad esempio vale per L allenatore, lo si giudica su diversi parametri , primo fra tutti i risultati , ma poi anche su gioco, valorizzazione della rosa, crescita dei giovani , prospettive etc etc 

Anche per quanto riguarda L allenatore , i risultati ( così come gli infortuni muscolari per il preparatore ) possono dipendere da tanti fattori ( fortuna, infortuni, stato di forma ) ma se hai moltissimi infortuni muscolari che gli anni prima non avevi , ovvio che interroghi il preparatore atletico , a chi devi chiedere conto , al magazziniere ?

Allora, io sono un tifoso, Folletti non lo pago io, quindi non deve in alcun modo rispondere a me. Mi sembra banale no?

 

Per quanto riguarda la società ovviamente ha tutto l’interesse a prevenire qualsiasi infortunio e credo che lo faccia in ogni modo possibile. Pagando consulenze esterne ad esempio, cercando di allestire una rosa completa per consentire il recupero dei giocatori, lottando (invano) per la modifica dei calendari.


La cosa curiosa è che si evidenzia (in questo stesso topic) il fatto che i giocatori saltano le partite per infortunio, quando non è proprio così. I giocatori saltano partite per guarire da un infortunio. Quindi saltarne una in più significa in teoria guarire meglio. Questa è prevenzione e cura ragazzi, voi la interpretate come un lavoro inefficace. 
 

Gli infortuni nel calcio esisteranno sempre a prescindere dai preparatori atletici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Comunque dopo un mesetto in cui hanno giocato ogni 3 giorni, anche le merdeke hanno due infortuni muscolari

Si parla di affaticamento al polpaccio,nulla di che 

 

Pure Bastoni che pareva si fosse rotto la caviglia contro la Roma in CI il giorno dopo già diceva che puntava all andata di CL ed infatti l ha giocata 

 

Sono indistruttibili ad Appiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da alcuni anni ho Juventus-tv ed ho visto molte volte gli allenamenti fatti da Allegri.

NON ho mai visto corse, lunghe ripetute, ma solo torelli, partitelle e piccoli scatti.

Quindi la maggior incidenza degli infortuni, secondo me, dipende dal poco allenamento dei muscoli   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Pero' non e' che puoi avere tante alternative di livello. Nel senso che ok Kean e Morata non riescono a garantire un certo standard, siamo d'accordo, ma diciamo che l'idea era che Kean potesse mantenerlo (40 milioni mica sono spiccioli... ecco).

Diciamo che non puoi prevedere che Dybala, Chiesa e Bernardeschi stiano fuori tutti insieme per 2 mesi di fila praticamente... Poi si e' rotto persino Kaio quando probabilmente avrebbe trovato un po di spazio in piu' nelle ultime partite con tutto l'attacco out.

A centrocampo ti si sono rotti McKennie e Zakaria... 2 giocatori. Diciamo che forse potevamo avere un altra alternativa. 

Quindi aldila' delle qualita' tecniche che non stiamo a giudicare in questo post, il problema e' che si fanno male 2-3 giocatori per ruolo allo stesso tempo. 

Poi e' chiaro che non potrai mai avere un alternativa a Chiesa, non esiste, o a Dybala o a Vlahovic. L'idea migliore per me e' avere giovani, sfruttarli nel corso dell'anno, in maniera tale che quando e' necessario siano pronti. 
Adesso e' chiaro che non puoi dare fiducia a Miretti nel momento piu' importante della stagione se non ha giocato manco 1 minuto. Ma se gli fai fare degli spezzoni, 10 minuti, 15 minuti (non i 5 di recupero di Kaio), forse poi quando ne hai bisogno sono piu' arruolabili. Eppure con i 5 cambi c'e' davvero una gran possibilita' per sfruttarli in questo senso.

Amico mio,

Ok siamo anche sfortunati. Chiesa... la pubalgia del Berna... Kaio, Zakaria, MK... lo stesso Bonucci che quest'anno ha iniziato ad avere problemi fino ad ora praticamente assnti. Tutti insieme sono un'infelice coincidenza di eventi sfortunati. Senza dubbio. 

Però alcune cose ce le cerchiamo, con errori di sopravvalutazione (ovvero di mercato, sia in entrata che in uscita: compriamo quelli sbagliati, non tagliamo quelli che dovremmo tagliare ecc) , di gestione.. persino errori tecnici, proprio dei professionisti responsabili (il team preparatori, i medici).

Cmq fatto è che la rosa è sempre numericamente ricca, ma qualitativamente povera... sta storia da da pensare.

 

Noi da qui soluzioni non possiamo darne, ma i ragazzini ... Aké, Soulé, Miretté... non si possono fare le ossa nelle partite ufficiali della Juventus! Si devono fare le ossa altrove e POI mostrare di essere pronti per giocare le partite ufficiali della Juventus. La Juventus NON si può MAI permettere di sbagliare una partita. 

C'è sempre una posta in palio, un avversario che ti salta addosso, che non molla un centimetro, che approfitta.. una polemica più o meno giornalistica, più o meno social, più o meno fondata... ecc ecc  Non possiamo "fare crescere i giocatori".

 

Poi lo so che questa storia nemmeno è da tutti condivisa, perché in fondo tutti sono in qualche misura Vedove-di-Conte, se non del Capitano Antonio Conte, del Metedo Conte e quindi ci si aspetta che OGNI ALLENATORE prenda il giocatore e lo plasmi... da una massa informe di materiale ne faccia una statua del David

Non è così non sono tutti così. Noi abbiamo un allenatore che non insegna a correre, a passare, a stoppare, a tirare... viceversa insegna a giocare e vincere una partita, anche se qui si afferma il contrario, e lo fa con quello che trova. (controprova: la tesi "serviva un mercato invernale da 100 mln ad Allegri per vincere" è palesemente sbagliata: superate le prime 5 partite di assestamento, nelle ultime 25 siamo in testa a pari punti con l'inda. Quindi Allegri sta già lavorando bene.. anche senza il mercato da 100 mln. Ci si spetta un salto di qualità che ci porti ad avere un passo "da scudetto" già quest'anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, thade74 ha scritto:

Però il dato che ha indicato l’utente non era dichiaratamente anti Allegri-Folletti… ha solo citato le statistiche, peraltro riportate in maniera molto accurata… ognuno poi trae le proprie personali conclusioni… che poi se uno ha le proprie convinzioni, si possono citare pubblicazioni e quant’altro, ma alla fine se uno è tarato, in un senso o nell’altro, non viene convinto mica…  

Sono anni che circola la leggenda metropolitana che Folletti sfascia i giocatori. Poi lui vince i premi come miglior preparatore della serie A boh… Vai a capire…

 

Una statistica per essere accurata deve sapere cosa sta andando a cercare. Vuoi fare un confronto su quanti elementi in media per giornata l’allenatore della Juventus può schierare ad ogni partita? E cosa stai dimostrando? E perché ad esempio non calcolare la dimensione in partenza della rosa utilizzata tra Milan, Napoli, Inter e Juventus? Perché non calcolare le assenze dovute alle convocazioni in nazionale? Perché distinguere tra infortunio di gioco traumatico e infortunio non di gioco? E in allenamento non ci possono essere infortuni traumatici? E perché distinguere tra una lesione al legamento e un infortunio muscolare? Siamo sicuri che la lesione a un legamento non abbia un pregresso già prima di uno scontro di gioco? O viceversa siamo sicuri che un infortunio muscolare non possa essere anche traumatico?

E che senso ha contare le giornate di assenza da un punto di vista statistico se i recuperi da infortuni diversi presuppongono tempi anche molto diversi? Un infortunio è sempre UNO indipendentemente dal tempo che serve per recuperare.

 

Sono tutte cose viziate da una tesi indimostrabile che si presume di saper dimostrare. Non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Allora, io sono un tifoso, Folletti non lo pago io, quindi non deve in alcun modo rispondere a me. Mi sembra banale no?

 

Per quanto riguarda la società ovviamente ha tutto l’interesse a prevenire qualsiasi infortunio e credo che lo faccia in ogni modo possibile. Pagando consulenze esterne ad esempio, cercando di allestire una rosa completa per consentire il recupero dei giocatori, lottando (invano) per la modifica dei calendari.


La cosa curiosa è che si evidenzia (in questo stesso topic) del fatto che i giocatori saltano le partite per infortunio, quando non è proprio così. I giocatori saltano partite per guarire da un infortunio. Quindi saltarne una in più significa in teoria guarire meglio. Questa è prevenzione ragazzi, voi la interpretate come un lavoro inefficace. 
 

Gli infortuni nel calcio esisteranno sempre a prescindere dai preparatori atletici. 

Ovvio che non deve rispondere a te ,la mia domanda infatti era : la società a chi deve chiedere conto se nota un anomala altissima percentuale di infortuni ? Ovvio che lo staff che si occupa della preparazione fisica e atletica è il primo che deve dar conto degli infortuni.

L esempio banalissimo che ti faccio è che se insisti troppo sul caricare i muscoli in palestra , puoi andare incontro ad infortuni muscolari con più frequenza , se non rispetti i tempi di recupero , puoi incappare in infortuni più spesso è così via , ma appunto sto banalizzando per farti capire che la preparazione fisica non adatta può influire certamente. Ora ovviamente non affermo che questo tipo di errori banali siano stati commessi da folletti e dal suo staff. Ma ripeto , se c è un anomalia così marcata si chiede conto per forza di cose a folletti e company , su questo non ci piove.

poi boh la cosa che hai scritto sul perché un giocatore salti le partite ( specificando che salta per guarire dall infortunio e non per L infortunio in se ) è una supercazzola. 
la questione è cercare di avere meno infortuni muscolari possibili e noi quest anno siamo andati nella direzione opposta. 
Per te , non potendo dimostrare scientificamente che le responsabilità siano del preparatore atletico , la colpa è della sfortuna , anzi no , puoi scegliere di fare come domenech, il tecnico francese che faceva la formazione rispetto all oroscopo , scegliendo i giocatori migliori in base al loro segno zodiacale 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gigle ha scritto:

Ovvio che non deve rispondere a te ,la mia domanda infatti era : la società a chi deve chiedere conto se nota un anomala altissima percentuale di infortuni ? Ovvio che lo staff che si occupa della preparazione fisica e atletica è il primo che deve dar conto degli infortuni.

Forse dimentichi lo staff medico :d 

 

Quoto

L esempio banalissimo che ti faccio è che se insisti troppo sul caricare i muscoli in palestra , puoi andare incontro ad infortuni muscolari con più frequenza , se non rispetti i tempi di recupero , puoi incappare in infortuni più spesso è così via , ma appunto sto banalizzando per farti capire che la preparazione fisica non adatta può influire certamente.

Certo, hai ragione, ma parliamo di sportivi dilettanti e non di professionisti. Se io cerco di riparare lo scarico del lavandino probabilmente faccio un casino.

 

Quoto

Ora ovviamente non affermo che questo tipo di errori banali siano stati commessi da folletti e dal suo staff. Ma ripeto , se c è un anomalia così marcata si chiede conto per forza di cose a folletti e company , su questo non ci piove.

poi boh la cosa che hai scritto sul perché un giocatore salti le partite ( specificando che salta per guarire dall infortunio e non per L infortunio in se ) è una supercazzola. 
la questione è cercare di avere meno infortuni muscolari possibili e noi quest anno siamo andati nella direzione opposta. 

Ma appunto!!! Quindi a voi interessano casomai gli infortuni unitari, non le giornate che servono per recuperare. Chissenefrega di quanto uno ci mette a recuperare se cercate (giustamente) la frequenza degli infortuni in una stagione? Insomma si fa un caos totale, non distinguendo tra infortunio e tempi di recupero.

 

 

Quoto

Per te , non potendo dimostrare scientificamente che le responsabilità siano del preparatore atletico , la colpa è della sfortuna , anzi no , puoi scegliere di fare come domenech, il tecnico francese che faceva la formazione rispetto all oroscopo , scegliendo i giocatori migliori in base al loro segno zodiacale 😂

Cerco di risponderti seriamente anche se le tue obiezioni sono un po’ fiacche:

 

La colpa principale degli infortuni, o meglio quella che sarebbe più facilmente risolvibile, è il calendario. Non è mai successo in passato che le tre partite a settimana fossero la regola e non l’eccezione.

Intensificare di partite i calendari significa aumentare le probabilità di infortunio del 50-60-70%.
Se i giocatori giocano sempre quando può lavorare un preparatore atletico? I giorni disponibili in una stagione diventano pochi. Si fa poca prevenzione e di conseguenza si fa solo cura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sensi anche coi campi miracolosi ed i preparatori miracolosi di Appiano si rompe

 

Al contrario Higuain nonostante ci fosse Folletti e nonostante non sembrava facesse vita da atleta,era uno di quelli che non si scassava mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, amjuve ha scritto:

Da alcuni anni ho Juventus-tv ed ho visto molte volte gli allenamenti fatti da Allegri.

NON ho mai visto corse, lunghe ripetute, ma solo torelli, partitelle e piccoli scatti.

Quindi la maggior incidenza degli infortuni, secondo me, dipende dal poco allenamento dei muscoli   

Senza nemmeno cercare troppo:

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/juventus-il-primo-allenamento-del-18-luglio

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/ecco-le-ripetute

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Sensi anche coi campi miracolosi ed i preparatori miracolosi di Appiano si rompono 

  

Al contrario Higuain nonostante ci fosse Folletti e nonostante non sembrava facesse vita da atleta,era uno di quelli che non si scassava mai 

Anche Rabiot per dire, sempre sano.

Non per niene giocò 37 partite con Sarri e 47 con Pirlo (magari non tutti i 90' ogni volta ma sono comunque numeri importanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.