Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Fiorentina: "Chiusa degnamente l'annata. I nostri 70 punti sono un po' falsi. Ora pensiamo velocemente all'anno prossimo"

Post in rilievo

2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi neanche l'anno prossimo si ha la certezza che questo alibi sparisca?

Esattamente quanti anni bisogna concedere ad allegri per poter dire che ha fallito ?

 

Ciò non toglie che dal settimo posto ci ha portati a vincere in un anno lo scudo.

Si chiama miglioramento.

 

Anche di rosa. Se aggiungi pirlo vidal licht vucinic ad una squadra, sono ben 4/11 nei titolari e sono innesti di una qualità di primo piano, soprattutto a centrocampo.  Poi conte ci ha messo del suo ovviamente.  Come ce lo mettono tutti gli allenatori vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, non avrei mai voluto sentire questo commento da un tecnico della Juventus. Purtroppo, visti i limiti di loquacità e di apporto tecnico per la caratura ed il blasone storico della Juventus, la Dirigenza avrebbe dovuto calcolare meglio le conseguenze del ritorno di Allegri. E' accertato dunque, che sia stato sopravvalutato come Tecnico e non dico altro sull'uomo dopo le ultime dichiarazioni di ieri. E' accertato anche che ci sono stati disaccordi in Dirigenza per il suo ritorno.

E' quindi accertato che il ritorno del tecnico sia stato fortissimamente voluto dalla componente dirigenziale prettamente padronale.

Sollevato Allegri nel 2019 da Paratici e Nedved , che il presidente voleva fortissimamente confermare, e' ancor piu' chiaro che avessero spinto per il ritorno di Antonio Conte libero da vincoli. Purtroppo, il futuro ci ha svelato il non detto e cioè che Conte è ritenuto da Agnelli : ingestibile, iperumorale ed inaffidabile sul lato delle performance relation.

In parole povere, a Conte non si nega di essere uno dei migliori tecnici d'Europa ma si dichiara che sia un pericolo per l'immagine e quindi mina vagante non controllabile.

Il duo Par-Nev portò Sarri ,vincitore UEFA, ma l'idiosincrasia con i giocatori e col presidente , fu subito annusata dal 60enne navigato che cmq portò 1 scudetto.

Allora la bilancia si riportò in pari con Pirlo, fresco di idee ma acerbe ma benvisto dal presidente e vinse 2 coppe e 4 posto. 

Finito l'esperimento, Agnelli decise di riportare a casa il suo Allegri e con esso tutto il resto e cioè Superaziendalismo, dichiarazioni perculanti, gestione squinternata.

Solo che quest'anno non c'erano i fuoriclasse che ti toglievano le castagne dal fuoco ma calciatori che avevano bisogno di nozioni aggiornate sulllo sviluppo del calcio europeo e questo non potevano averlo da un gestore che pensa il calcio come 30 anni fa.

E' storia ormai, chiunque sarebbe stato stato esonerato ma lui è la sicurezza ,prima di tutto d'immagine che in secondo luogo tecnica, di Agnelli.

Morale della favola: Agnelli gli farà la squadra un po più forte per competere in Italia ed accetterà il nullismo dell'idee gioco a fronte di tranquillità di immagine.

Si compete con lo scudetto senza sicurezze perchè Milan ed Inter sono avanti con identità e gioco ed in Europa saranno bastonate dai quarti in poi, perchè ti attaccano fino su la tua area e ti costringono al calcio d'attesa e calma nella tua area, in Italia nella tua metà campo. Saluti

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Diversi di quei giocatori li ha volorizzati lui. Hai citato Bonucci, ma ce lo ricordiamo lo stesso Bonucci con Delneri? La maggior parte dei tifosi lo avrebbe ceduto. Per non parlare di Barzagli e Marchisio. Credo sia indiscusso che nel costruire Conte sia tra i migliori, d'altro canto lo ha dimostrato anche al Chelsea e all'Inter.

A Conte vanno riconosciuti grandissimi meriti per quelle tre stagioni.  Poi anche lui ha sbagliato delle valutazioni.  E mi permetto di dire anche che quel Conte oggi non esiste più.  Anche lui pretende rose e giocatori forti, altrimenti scappa via. Dubito fortemente che avrebbe accettato di allenare questa Juventus così com'è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi neanche l'anno prossimo si ha la certezza che questo alibi sparisca?

Esattamente quanti anni bisogna concedere ad allegri per poter dire che ha fallito ?

Un gruppo va giudicato nella sua totalita'. Allenatore + rosa. Non si riesce, se non induttivamente, e quindi col senno del poi e mai precisamente, a scindere colpe e meriti tra l'uno e l'altra. Dopo due anni di lavoro un allenatore è più giudicabile, dopo tre ancora di più e così via. Il punto nel quale tu decidi di cambiare guida tecnica e' determinato da molti fattori, alcuni che non possono essere visti dall'esterno, altri indipendenti dalle sue responsabilità. Ecc. Ecc. Quindi. Allegri può essere cambiato quando si vuole (al di là del contratto) ma si deve aver raggiunto la certezza che in seno ad un certo gruppo il suo contributo non possa essere più abbastanza incisivo. Ed oggi, una simile valutazione, con un gruppo scalcinato, e alcuni con la valigia in mano da mesi, per conto mio è prematuro. So che tu hai altra idea. Ci sta. La mia e' questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero presidente e Agnelli a tifare e mettere soldi come è sempre stato!

Uomini della e da Juve per vincere e non accontentarsi...

E un vero allenatore intanto, basta aziendalisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Un gruppo va giudicato nella sua totalita'. Allenatore + rosa. Non si riesce, se non induttivamente, e quindi col senno del poi e mai precisamente, a scindere colpe e meriti tra l'uno e l'altra. Dopo due anni di lavoro un allenatore è più giudicabile, dopo tre ancora di più e così via. Il punto nel quale tu decidi di cambiare guida tecnica e' determinato da molti fattori, alcuni che non possono essere visti dall'esterno, altri indipendenti dalle sue responsabilità. Ecc. Ecc. Quindi. Allegri può essere cambiato quando si vuole (al di là del contratto) ma si deve aver raggiunto la certezza che in seno ad un certo gruppo il suo contributo non possa essere più abbastanza incisivo. Ed oggi, una simile valutazione, con un gruppo scalcinato, e alcuni con la valigia in mano da mesi, per conto mio è prematuro. So che tu hai altra idea. Ci sta. La mia e' questa.

Io posso anche condividere ciò che affermi, ma ho difficoltà a capire una cosa. Il forum nella sua quasi totalità, afferma come un mantra che questa rosa non è inferiore a chi ci precede( cosa che io contesto totalmente). Quindi a mio avviso, sarebbe giunto il momento di stabilire quello che è il livello di questa rosa.

Perchè non può convivere l'affermare che è una rosa non inferiore, e creare alibi all'allenatore. Questo è un  ragionamento generale e non rivolto a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A Conte vanno riconosciuti grandissimi meriti per quelle tre stagioni.  Poi anche lui ha sbagliato delle valutazioni.  E mi permetto di dire anche che quel Conte oggi non esiste più.  Anche lui pretende rose e giocatori forti, altrimenti scappa via. Dubito fortemente che avrebbe accettato di allenare questa Juventus così com'è 

A mio modo di vedere, non solo Conte, ma chiunque avrebbe voluto personalizzare con acquisti  la rosa, tranne Allegri. Ne è la prova dell'acquisto di Kulusewsky e Bentancur, scartati da Allegri e rinati a Londra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Diversi di quei giocatori li ha volorizzati lui. Hai citato Bonucci, ma ce lo ricordiamo lo stesso Bonucci con Delneri? La maggior parte dei tifosi lo avrebbe ceduto. Per non parlare di Barzagli e Marchisio. Credo sia indiscusso che nel costruire Conte sia tra i migliori, d'altro canto lo ha dimostrato anche al Chelsea e all'Inter.

Allora, se vogliamo parlare di Conte come uomo è come sparare su persone inermi, ma se vogliamo parlarne come conoscitore di calcio allora è innegabile che sia veramente bravo. Questo da me detto, non ha nessun retro pensiero ma una analisi dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri "abbiamo concluso degnamente l'annata" ...una bestemmia, possibile che non se ne renda conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Io posso anche condividere ciò che affermi, ma ho difficoltà a capire una cosa. Il forum nella sua quasi totalità, afferma come un mantra che questa rosa non è inferiore a chi ci precede( cosa che io contesto totalmente). Quindi a mio avviso, sarebbe giunto il momento di stabilire quello che è il livello di questa rosa.

Perchè non può convivere l'affermare che è una rosa non inferiore, e creare alibi all'allenatore. Questo è un  ragionamento generale e non rivolto a te.

Intanto , abbiamo la riprova che quelli che non servivano in Serie A nella Juventus di Allegri, son serviti in Premier League al Tottenham di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi neanche l'anno prossimo si ha la certezza che questo alibi sparisca?

Esattamente quanti anni bisogna concedere ad allegri per poter dire che ha fallito ?

 

Ciò non toglie che dal settimo posto ci ha portati a vincere in un anno lo scudo.

Si chiama miglioramento.

 

Ho pensato la stessa cosa riguardo gli alibi.... Se (mi auguro di no) anche la prossima dovesse essere un'annata orrenda, AA direbbe 'abbiamo ancora altri due anni con Allegri, dobbiamo lasciargli il tempo necessario...' scommetti??? 

 

Per quanto mi riguarda, fossi uno di quelli che nella Juve mette i soldoni, farei un casotto fotonico.

 

Non è possibile chiamarsi JUVENTUS F.C. e fare una stagione così ORRENDA dove non c'è MAI stato un miglioramento, ma solo uno schifo dall'inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Allegri "abbiamo concluso degnamente l'annata" ...una bestemmia, possibile che non se ne renda conto?

.....fa parte del Pacchetto Allegri che piace tanto ad Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Allegri "abbiamo concluso degnamente l'annata" ...una bestemmia, possibile che non se ne renda conto?

Sa di essere protetto da tutta la dirigenza. E ciò mi preoccupa non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa riguardo gli alibi.... Se (mi auguro di no) anche la prossima dovesse essere un'annata orrenda, AA direbbe 'abbiamo ancora altri due anni con Allegri, dobbiamo lasciargli il tempo necessario...' scommetti??? 

 

Per quanto mi riguarda, fossi uno di quelli che nella Juve mette i soldoni, farei un casotto fotonico.

 

Non è possibile chiamarsi JUVENTUS F.C. e fare una stagione così ORRENDA dove non c'è MAI stato un miglioramento, ma solo uno schifo dall'inizio alla fine.

Dimentichi il motivo primario della richiamata di Allegri da parte di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nord est ha scritto:

Sa di essere protetto da tutta la dirigenza. E ciò mi preoccupa non poco.

Vorrà dire che invece di uno ci libereremo di tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Sa di essere protetto da tutta la dirigenza. E ciò mi preoccupa non poco.

Mi chiedo, basta l'amicizia con il Presidente, per non vedere l'infimo gioco della squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'ultima partita della stagione. Cosa ti costava dire - dopo non aver fatto un tiro in porta in 90 minuti - "stasera abbiamo fatto schifo ai cani"?

 

Schifo, abbiamo fatto. Punto. E sommato allo schifo, per l'ennesima volta gli arbitri e l'ambiente ospitante ci hanno urinato in testa. E, per l'ennesima volta, i telecronisti a tifare contro.

 

Ma almeno per una volta, vuoi per cortesia dire pane al pane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, UNTIL THE END ha scritto:

Intanto , abbiamo la riprova che quelli che non servivano in Serie A nella Juventus di Allegri, son serviti in Premier League al Tottenham di Conte.

È già questo fatto dovrebbe far meditare la Società!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Un gruppo va giudicato nella sua totalita'. Allenatore + rosa. Non si riesce, se non induttivamente, e quindi col senno del poi e mai precisamente, a scindere colpe e meriti tra l'uno e l'altra. Dopo due anni di lavoro un allenatore è più giudicabile, dopo tre ancora di più e così via. Il punto nel quale tu decidi di cambiare guida tecnica e' determinato da molti fattori, alcuni che non possono essere visti dall'esterno, altri indipendenti dalle sue responsabilità. Ecc. Ecc. Quindi. Allegri può essere cambiato quando si vuole (al di là del contratto) ma si deve aver raggiunto la certezza che in seno ad un certo gruppo il suo contributo non possa essere più abbastanza incisivo. Ed oggi, una simile valutazione, con un gruppo scalcinato, e alcuni con la valigia in mano da mesi, per conto mio è prematuro. So che tu hai altra idea. Ci sta. La mia e' questa.

Il punto è questo : che ad Allegri non servono mesi se non anni per essere giudicato.

 

Il suo modo d'intendere il calcio è talmente spoglio da un punto di vista tattico che bastano 15 giorni per un calciatore per apprendere quei due mezzi concetti che allegri porta avanti.

 

Difesa ad oltranza e fase offensiva alla viva il parroco.

 

Se poi tu o altri vedete altro nel calcio di allegri non so cosa dirvi.

 

Allegri e il suo destino dipendono esclusivamente dalla forza della sua squadra.

 

Se questa sarà nettamente più forte potrà vincere, diversamente saranno schiaffi e pernacchie.

 

Aspettarsi da allegri miglioramenti da un punto di vista del gioco è da disperati ottimisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche di rosa. Se aggiungi pirlo vidal licht vucinic ad una squadra, sono ben 4/11 nei titolari e sono innesti di una qualità di primo piano, soprattutto a centrocampo.  Poi conte ci ha messo del suo ovviamente.  Come ce lo mettono tutti gli allenatori vincenti.

Pirlo, l’unico campione certificato acquistato, era una scommessa, poteva pure essere un flop. Vidal era considerato un buon centrocampista nulla più, Vucinic un giocatore di una incostanza unica…..che Conte avesse a disposizione una rosa molto più forte è una bufala, molti giocatori sono stati valorizzati da lui e quella squadra, costruita da lui. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa riguardo gli alibi.... Se (mi auguro di no) anche la prossima dovesse essere un'annata orrenda, AA direbbe 'abbiamo ancora altri due anni con Allegri, dobbiamo lasciargli il tempo necessario...' scommetti??? 

 

Per quanto mi riguarda, fossi uno di quelli che nella Juve mette i soldoni, farei un casotto fotonico.

 

Non è possibile chiamarsi JUVENTUS F.C. e fare una stagione così ORRENDA dove non c'è MAI stato un miglioramento, ma solo uno schifo dall'inizio alla fine.

È una certezza per quanto mi riguarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Io posso anche condividere ciò che affermi, ma ho difficoltà a capire una cosa. Il forum nella sua quasi totalità, afferma come un mantra che questa rosa non è inferiore a chi ci precede( cosa che io contesto totalmente). Quindi a mio avviso, sarebbe giunto il momento di stabilire quello che è il livello di questa rosa.

Perchè non può convivere l'affermare che è una rosa non inferiore, e creare alibi all'allenatore. Questo è un  ragionamento generale e non rivolto a te.

Secondo me non è inferiore è male allenata...

La Juve anche fisicamente ha mostrato parecchi limiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.