Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(Video) Player cam su Angel Di Maria nell'allenamento odierno

Post in rilievo

4 minuti fa, Bianconero 91 ha scritto:

Ma sono io che ho messo in dubbio la professionalità di Di Maria dicendo che potrebbe non impegnarsi più dopo il mondiale?.ghgh

Non ho nulla da fregarti, ti sei fregato da solo. Se ce la si cava nascondendosi dietro la "forma interrogativa" apro un topic parlando delle doti balistiche di Ramsey, dicendo "ma non lo si potrebbe tenere e valorizzare? Magari da domani non avrà più mezzo infortunio"..

È vietato dal regolamento avere dubbi? Apri quello che vuoi, non sarò io ad impedirtelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

È vietato dal regolamento avere dubbi? Apri quello che vuoi, non sarò io ad impedirtelo

Assolutamente no, contestavo solo la superficialità dell'affermazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero 91 ha scritto:

Assolutamente no, contestavo solo la superficialità dell'affermazione.

E chissenefrega delle tue contestazioni, vai a rimbrottare qualcun altro .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

E chissenefrega delle tue contestazioni, vai a rimbrottare qualcun altro .ghgh 

Ah ma non siamo in un forum in cui se si parla di un argomento e non si è d'accordo lo si può dire?

Va beh, in ogni caso chiuso il discorso, resta della tua idea.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Ma cosa c'è da commentare su di Maria se non rammaricarsi che è arrivato troppo tardi? 

Mi pare un dejavu... 

17 ore fa, velas ha scritto:

Già l'ho detto una volta. Bisogna tenerla lontana dai Gianduiotti. E' un attimo e Angel si ritrova in casa 'na balena... .fuma

Ahahahah  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Volumix ha scritto:

In ogni video di allenamenti che vedo, per quanto ovviamente non dicano nulla, vedo sempre Kean di una macchinosità e lentezza mentale assurda, totalmente impacciato. Di Maria peccato per l'età e la motivazione che ovviamente non saranno al top, ma rimane un signor giocatore.

Ma perché... In partita Kean è diverso? Solo Nedved ha il coraggio di dire che Kean può segnare quanto Ronaldo (ma forse intendeva Ronaldo il fenomeno... Quello di oggi però) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Fino a novembre si impegnerà tantissimo. Vediamo dopo

Ci speri  eh ! 

Per dire ve l'avevo detto.

 

Atteggiamento simpatico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 23:49, Mark92 ha scritto:

purtroppo fanno veramente poco e nulla .... ma devo dire tutti eh 

 

io ho un amico membro dello staff del frosinone e il concetto è semplice: 

la preparazione è una buffonata !!!! la preparazione FATTA COME LA FANNO IL 90% DELLE GRANDI SQUADRE (anche europee) è una pagliacciata. Si fa cosi' tanto per rito, per far vedere qualcosa ai tifosi ma di fatto non si sta lavorando in nulla. Quando dico questo non è che intendo che passeggino in allenamento, cioè magari ci puo' essere chi corre piu' e chi corre meno, ma non è quello il punto, il punto è che sono proprio ritiri che mancano di un obbiettivo. Manca la "mission" , come quando tu vai in palestra e dici al personal trainer "voglio ..... boh ....mettere massa, dimagrire, definirmi, aumentare la forza ecc...". Qui siamo proprio alle basi, manca addirittura l'idea di partenza, quando c'è un'idea chiara il piu' delle volte è il caro e vecchio "fondo" quindi robe spacca gambe alla conte o alla zeman, si potrebbe discutere su quanto sia sensata l'idea di una preparazione di fondo per uno sport fatto per lo piu' di scatti pero' vabbè quantomeno va riconosciuto che preparazioni di questo tipo si pongono un obbiettivo e lo perseguono. Per il resto sono pagliacciate pure, ma spesso e volentieri sono i preparatori stessi che te lo dicono, non è nemmeno colpa loro è un insieme di piu' fattori 

1) non c'è tempo .... o comunque non c'è tempo per fare un lavoro SERIO che possa mostrare risultati importanti a livello di performance

2) i giocatori mediamente non hanno voglia di allenarsi seriamente (anche se fortunatamente inizia pian piano a venire sempre maggiormente fuori una generazione di animali che capisce l'importanza di un allenamento serio.... mi viene in mente vlahovic che lo vedo bello incarognito)

3) devi iniziare a capire che il lavoro è INDIVIDUALE (questo è uno dei grandi macroconcetti che in europa fatichiamo ad accettare) vlahovic non ha le stesse esigenze di arthur, esigenze alimentari, di stimolazione muscolare ecc.... non puoi fargli fare lo stesso lavoro , è demenziale, qualsiasi sia il tuo obbiettivo QUESTO è il modo piu' difficile per ottenerlo

4) c'è tutto un retro pensiero perverso dietro la forza ... sostanzialmente la letteratura scientifica è abbastanza conforme nel riconoscere come , in sport come il calcio, l'aumento della performance lo si ottiene grazie a esercizi di aumento forza , parlo proprio della forza di base, robe da powerlifter .... sembra strano ma quella è a chiave. Ma in Italia è in europa  come vediamo un bilanciere iniziamo a sudare freddo 

 

Per questi motivi (piu' tanti altri) alla fine si sceglie di dare importanza minore all'aspetto atletico .... lo si cura solo in ottica "recupero infortuni" fine .... per il resto si lavora di tattica. Che poi ti dirò, effettivamente , visto come stanno le cose, ci puo' pure stare come scelta. Pero' è un peccato, perché vedi la metà di quello che potrebbero essere alcuni campioni.io ogni tanto mi vado a vedere i pre season dei giocatori nba, poi dici "come fanno a volare?" eeeeeeh ..... perchè nate robinson (1.75cm) schiacciava a 2 mani ? eeeeeeh 

Anche io ho un amico di infanzia che fa il preparatore atletico fra A e B e mi diceva cose simili.

 

Soprattutto che tante belle idee,che qualcosa riesci ad impostare,ma hai troppo poco tempo ed è tutto troppo incasinato.

E che nelle squadre grandi è sicuramente peggio.

 

Mi ha raccontato anche che ci sono tipo"tradizioni"da rispettare,nel senso che un certo tipo di lavoro sulla forza è quasi richiesto ed obbligato,anche coreografico in un certo senso.

 

Lui quando è arrivato in B ha dovuto adeguarsi perché era giovane, dipendesse da lui cambierebbe molto, ha trovato una sorta di compromesso fra il doverli ammazzare ed il lavoro con il pallone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2022 Alle 20:17, Rico85Andria ha scritto:

Non per fare l espertone, ma dico i nostri allenamenti è normale che siano sempre così blandi?

 

Non dico che voglio vedere la gente vomitare, ma come si fa a giocare a ritmi alti se ci si allena a ritmi blandi.....

 

E questa è la preparazione, figurarsi gli allenamenti tra una partita e l altra

 

 

Boh

 

 

PS:  Di Maria è proprio un altro livello 

Pensavo la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta cosa di di Maria e il mondiale io veramente non la capisco. Cioè al mondiale giocano 32 squadre, credo 25 giocatori a testa per un totale di 800 calciatori...eppure a leggere qui sembra che lo giochi solo di Maria sto mondiale. Solo lui in stagione non sarà professionale per mantenersi in forma per il mondiale. Agli altri 799 non frega un * invece. 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Anche io ho un amico di infanzia che fa il preparatore atletico fra A e B e mi diceva cose simili.

 

Soprattutto che tante belle idee,che qualcosa riesci ad impostare,ma hai troppo poco tempo ed è tutto troppo incasinato.

E che nelle squadre grandi è sicuramente peggio.

 

Mi ha raccontato anche che ci sono tipo"tradizioni"da rispettare,nel senso che un certo tipo di lavoro sulla forza è quasi richiesto ed obbligato,anche coreografico in un certo senso.

 

Lui quando è arrivato in B ha dovuto adeguarsi perché era giovane, dipendesse da lui cambierebbe molto, ha trovato una sorta di compromesso fra il doverli ammazzare ed il lavoro con il pallone

 

39 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Anche io ho un amico di infanzia che fa il preparatore atletico fra A e B e mi diceva cose simili.

 

Soprattutto che tante belle idee,che qualcosa riesci ad impostare,ma hai troppo poco tempo ed è tutto troppo incasinato.

E che nelle squadre grandi è sicuramente peggio.

 

Mi ha raccontato anche che ci sono tipo"tradizioni"da rispettare,nel senso che un certo tipo di lavoro sulla forza è quasi richiesto ed obbligato,anche coreografico in un certo senso.

 

Lui quando è arrivato in B ha dovuto adeguarsi perché era giovane, dipendesse da lui cambierebbe molto, ha trovato una sorta di compromesso fra il doverli ammazzare ed il lavoro con il pallone

 se li senti "dietro le quinte" ti dicono veramente quasi testuali parole ....è pazzesco se ci pensi. 

Molti si sentono quasi in "colpa" non ti dico che si sentono di rubare lo stipendio ma quasi, e non per colpa loro.

 

Il concetto di "tradizione" pure me l'ha detto 1000 volte il mio amico. Ho capito perfettamente cosa intendi , ci sono 10000 esempi, lui mi faceva l'esempio spiegandomi perchè non si facesse lavoro individuale su ogni singolo giocatore .....e  mi diceva che al 99% era perchè ancora c'è la credenza che "faticare" insieme aiuti a "fare gruppo" c'è ancora l'idea del fare gruppo insieme , l'idea che se facciamo una sgambata insieme a luglio a 40 gradi questo aiuterà l'affinità tra i giocatori , al che lui giustamente mi diceva, piuttosto andatevi a fare una pizza insieme o un aperitivo. Che poi il piu' delle volte vedi sorrisi e abbracci di circostanza lo percepisci !!!! cioè , fermorestando che non so quanto "essere amici" debba essere un obbiettivo di squadra in uno sport, ma in ogni caso, i sorrisi e gli scherzi che vedi in certe situazioni sono proprio di circostanza ..... è un pò il concetto di "amico porzione singola" che il protagonista di fight club faceva circa i suoi compagni di viaggio

 

sul discorso della forza purtroppo si, è una buffonata, io so che non fanno praticamente mai nulla e che quando lo fanno usano dei carichi ridicoli, come hai detto te , è assolutamente una roba coreografica, sono allenamenti che riuscirebbe a fare serenamente un ragazzo di 15-16 anni appena iscritto in palestra. Poi anche li, le motivazioni alla fine ci sono tutte ..... 

non hanno lo schema motorio per gli esercizi madre..la base proprio della forza quindi stacco squat e military press, proprio la base della base della base gli esercizi piu' multiarticolari possibili ..... quindi già non hanno la tecnica di base e non conoscono lo schema motorio, quindi inizia a prendere 1 mese solo per raggiungere un livello base (parlo mediamente eh poi magari qualcuno che si sfonda in palestra ci sta pure), e in teroria già ti sei bruciato la preparazione SOLO PER INSEGNARGLI LA TECNICA .... poi che fai ? inizi un ciclo di forza ? magari con alcuni funziona pure ma per altri parti da un livello praticamente pricipiante, tipo i sechi che vedi ogni tanto in palestra che si segnano a maggio sperando nel miracolo per fine luglio.

 

E' davvero un peccato anche perchè parliamo già di freak genetici, di gente con una corsa fuori dal normale, con fisici fuori dal normale a livello proprio genetico ..... se si allenassero seriamente potremmo veramente vedere cose interessanti. Per fare questo pero' devi essere autoesigente , la società ti paga lo stesso, le tue vacanze ce le hai, la vita è la tua .... hai quasi 1 mese in cui fare il ca--o che vuoi , nessuno ti viene a svegliare alle 4 del mattino per andare in palestra, c'è chi lo fa e chi non lo fa ..... in america lo fanno in moltissimi, ma lo fanno da 20 anni eh, da jordan a kobe, a nate robinson a ja morant .... poi dici perchè volano ?

in nfl pure trovi gente cosi'

poi ti ripeto, se sei shaquille o'neal domini lo stesso !!! non hai troppo bisogno di fare pesi e puoi permetterti di mangiare come un maiale tanto spacchi le gambe a chiunque , è chiaro, pero' hai fatto si e no 1/4 di quello che avresti potuto fare , hai una carriera dimezzata e l'altra metà di fatto la fai come mascotte, cioè allenarsi non è mai un qualcosa che toglie , è sempre un qualcosa che aggiunge. La lista è lunga , anche in america ci sono migliaia di giocatori "rockstar" che pensano a fare la bella vita, sono sempre meno ma ce ne sono e purtroppo i risultati si vedono, e anche se non si vedono (nel senso che hanno un buon rendimento) COMUNQUE è un peccato perchè allenandosi seriamente farebbero MOOOOLTO meglio. 

 

E' davvero un peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

 

 se li senti "dietro le quinte" ti dicono veramente quasi testuali parole ....è pazzesco se ci pensi. 

Molti si sentono quasi in "colpa" non ti dico che si sentono di rubare lo stipendio ma quasi, e non per colpa loro.

 

Il concetto di "tradizione" pure me l'ha detto 1000 volte il mio amico. Ho capito perfettamente cosa intendi , ci sono 10000 esempi, lui mi faceva l'esempio spiegandomi perchè non si facesse lavoro individuale su ogni singolo giocatore .....e  mi diceva che al 99% era perchè ancora c'è la credenza che "faticare" insieme aiuti a "fare gruppo" c'è ancora l'idea del fare gruppo insieme , l'idea che se facciamo una sgambata insieme a luglio a 40 gradi questo aiuterà l'affinità tra i giocatori , al che lui giustamente mi diceva, piuttosto andatevi a fare una pizza insieme o un aperitivo. Che poi il piu' delle volte vedi sorrisi e abbracci di circostanza lo percepisci !!!! cioè , fermorestando che non so quanto "essere amici" debba essere un obbiettivo di squadra in uno sport, ma in ogni caso, i sorrisi e gli scherzi che vedi in certe situazioni sono proprio di circostanza ..... è un pò il concetto di "amico porzione singola" che il protagonista di fight club faceva circa i suoi compagni di viaggio

 

sul discorso della forza purtroppo si, è una buffonata, io so che non fanno praticamente mai nulla e che quando lo fanno usano dei carichi ridicoli, come hai detto te , è assolutamente una roba coreografica, sono allenamenti che riuscirebbe a fare serenamente un ragazzo di 15-16 anni appena iscritto in palestra. Poi anche li, le motivazioni alla fine ci sono tutte ..... 

non hanno lo schema motorio per gli esercizi madre..la base proprio della forza quindi stacco squat e military press, proprio la base della base della base gli esercizi piu' multiarticolari possibili ..... quindi già non hanno la tecnica di base e non conoscono lo schema motorio, quindi inizia a prendere 1 mese solo per raggiungere un livello base (parlo mediamente eh poi magari qualcuno che si sfonda in palestra ci sta pure), e in teroria già ti sei bruciato la preparazione SOLO PER INSEGNARGLI LA TECNICA .... poi che fai ? inizi un ciclo di forza ? magari con alcuni funziona pure ma per altri parti da un livello praticamente pricipiante, tipo i sechi che vedi ogni tanto in palestra che si segnano a maggio sperando nel miracolo per fine luglio.

 

E' davvero un peccato anche perchè parliamo già di freak genetici, di gente con una corsa fuori dal normale, con fisici fuori dal normale a livello proprio genetico ..... se si allenassero seriamente potremmo veramente vedere cose interessanti. Per fare questo pero' devi essere autoesigente , la società ti paga lo stesso, le tue vacanze ce le hai, la vita è la tua .... hai quasi 1 mese in cui fare il ca--o che vuoi , nessuno ti viene a svegliare alle 4 del mattino per andare in palestra, c'è chi lo fa e chi non lo fa ..... in america lo fanno in moltissimi, ma lo fanno da 20 anni eh, da jordan a kobe, a nate robinson a ja morant .... poi dici perchè volano ?

in nfl pure trovi gente cosi'

poi ti ripeto, se sei shaquille o'neal domini lo stesso !!! non hai troppo bisogno di fare pesi e puoi permetterti di mangiare come un maiale tanto spacchi le gambe a chiunque , è chiaro, pero' hai fatto si e no 1/4 di quello che avresti potuto fare , hai una carriera dimezzata e l'altra metà di fatto la fai come mascotte, cioè allenarsi non è mai un qualcosa che toglie , è sempre un qualcosa che aggiunge. La lista è lunga , anche in america ci sono migliaia di giocatori "rockstar" che pensano a fare la bella vita, sono sempre meno ma ce ne sono e purtroppo i risultati si vedono, e anche se non si vedono (nel senso che hanno un buon rendimento) COMUNQUE è un peccato perchè allenandosi seriamente farebbero MOOOOLTO meglio. 

 

E' davvero un peccato

Quello che dici di base è giusto ma ci sono 2 problemi il primo è che gli esercizi del power lifting che poi sono 3 ovvero squat stacchi e panca richiedono più tecnica di quanto si pensi se non si ci vuole fare male quando i pesi iniziano ad essere consistenti e non ti credere che tutti i preparatori sappiano insegnarlo nel modo giusto, ci sono quelli preparati e quelli che lo sono molto meno,ho visto video con esecuzioni che dire sbagliate era un complimento.

Secondo problema,un programma di power lifting tipo che ne so quello russo che ora mi sfugge il nome considerate le lunghe pause che si fanno tra le serie negli esercizi di forza ti porta via un ora e mezza se non due ore,un calciatore non ha tutto questo tempo ci sono altre priorità e fare comunque panca squat ecc 1 mese o 2 all'anno non serve a niente,meglio non farli allora,non impari bene manco la tecnica in un mese e ribadisco che senza tecnica perfetta si ci fa male,già solo lo stacco da terra che sembra a livello di esecuzione semplice è invece un esercizio molto complicato.

Non parlo poi di weightlifting con esercizi come strappi slanci girate ecc che sarebbero anche molto utili ma che sanno insegnare solo in pochi anzi pochissimi che sono specializzati in quello.

Considerato il tutto,la preparazione non può essere molto diversa da quella che è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

No, spero che ci faccia vincere la champions league.

Sará travolgente fino a novembre, poi in vacanza fino alla finale di Champions...

Firmo col sangue 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quello che dici di base è giusto ma ci sono 2 problemi il primo è che gli esercizi del power lifting che poi sono 3 ovvero squat stacchi e panca richiedono più tecnica di quanto si pensi se non si ci vuole fare male quando i pesi iniziano ad essere consistenti e non ti credere che tutti i preparatori sappiano insegnarlo nel modo giusto, ci sono quelli preparati e quelli che lo sono molto meno,ho visto video con esecuzioni che dire sbagliate era un complimento.

d'accordissimo, pero' oh .... ho immaginato un mese solo per la tecnica, un mese e mezzo dai , voglio proprio esagerare. Oh poi considera che questi sono atleti cioè loro teoricamente sarebbero piu' predisposti di noi a certi esercizi. 

 

Ma poi guarda, voglio pure andare oltre, facciamo che per l'acquisizione della tecnica ci metti il tempo che vuoi te ..... pero' c.zzo !!!! in una carriera intera ma vuoi almeno iniziare ad allenarti come ci si allena in america? 

Quoto

Secondo problema,un programma di power lifting tipo che ne so quello russo che ora mi sfugge il nome considerate le lunghe pause che si fanno tra le serie negli esercizi di forza ti porta via un ora e mezza se non due ore,un calciatore non ha tutto questo tempo ci sono altre priorità e fare comunque panca squat ecc 1 mese o 2 all'anno non serve a niente,meglio non farli allora,non impari bene manco la tecnica in un mese e ribadisco che senza tecnica perfetta si ci fa male,già solo lo stacco da terra che sembra a livello di esecuzione semplice è invece un esercizio molto complicato.

Non parlo poi di weightlifting con esercizi come strappi slanci girate

nooo ma non voglio arrivare a quello figurati pero' lmeno gli esercizi proprio base base per la forza i 3 che dici te piu' ci aggiungerei la military press fine

Quoto

ecc che sarebbero anche molto utili ma che sanno insegnare solo in pochi anzi pochissimi che sono specializzati in quello.

Considerato il tutto,la preparazione non può essere molto diversa da quella che è.

 

ho capito amico mio ..... eh poi pero' vai a vedere i giocatori nba , pazzi , malati mentali, gangster quanto ti pare ..... eh pero' alle 4 del mattino postano le storie che vanno in palestra a fare pesi .....

e giocano un numero di partite imbarazzante e fanno voli quasi transoceanici ..... hanno sicuramente piu' tempo a disposizione, forse loro si fanno quasi 3 mesi di allenamento VERO tra una cosa e l'altra pero' dai su, non è quello il punto 

 

 

come la mettiamo ? eeeeeeh dai su .... purtroppo non do la colpa ai preparatori pero' dico che i giocatori se volessero potrebbero fare mooooolto di piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

d'accordissimo, pero' oh .... ho immaginato un mese solo per la tecnica, un mese e mezzo dai , voglio proprio esagerare. Oh poi considera che questi sono atleti cioè loro teoricamente sarebbero piu' predisposti di noi a certi esercizi. 

 

Ma poi guarda, voglio pure andare oltre, facciamo che per l'acquisizione della tecnica ci metti il tempo che vuoi te ..... pero' c.zzo !!!! in una carriera intera ma vuoi almeno iniziare ad allenarti come ci si allena in america? 

nooo ma non voglio arrivare a quello figurati pero' lmeno gli esercizi proprio base base per la forza i 3 che dici te piu' ci aggiungerei la military press fine

ho capito amico mio ..... eh poi pero' vai a vedere i giocatori nba , pazzi , malati mentali, gangster quanto ti pare ..... eh pero' alle 4 del mattino postano le storie che vanno in palestra a fare pesi .....

e giocano un numero di partite imbarazzante e fanno voli quasi transoceanici ..... hanno sicuramente piu' tempo a disposizione, forse loro si fanno quasi 3 mesi di allenamento VERO tra una cosa e l'altra pero' dai su, non è quello il punto 

 

 

come la mettiamo ? eeeeeeh dai su .... purtroppo non do la colpa ai preparatori pero' dico che i giocatori se volessero potrebbero fare mooooolto di piu'

Si,capisco cosa intendi,un miglioramento sui big multi articolari senza fare troppo volume,ok ci sta e se inserito in una giusta periodizzazione può dare sicuramente dei benefici.

Discorso Nba ti do ragione però Mark laggiù è un altro mondo cioè hanno proprio un altra testa i giocatori,la preparazione è veramente molto tosta e gli stessi preparatori sono molto più avanti come metodologie applicate allo sport rispetto alla nostra realtà

Mi ero dimenticato prima di sottolineare un punto che tu giustamente hai fatto notare e cioè che la preparazione non può essere collettiva ma individuale,ogni giocatore sia per struttura fisica che per ruolo ha esigenze diverse, ecco questo è un elemento dove a mio parere si potrebbe e si dovrebbe intervenire cambiando in modo radicale ma non penso che succederà perché certe abitudini sono radicate,chissà magari col tempo...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si,capisco cosa intendi,un miglioramento sui big multi articolari senza fare troppo volume,ok ci sta e se inserito in una giusta periodizzazione può dare sicuramente dei benefici.

Discorso Nba ti do ragione però Mark laggiù è un altro mondo cioè hanno proprio un altra testa i giocatori,la preparazione è veramente molto tosta e gli stessi preparatori sono molto più avanti come metodologie applicate allo sport rispetto alla nostra realtà

Mi ero dimenticato prima di sottolineare un punto che tu giustamente hai fatto notare e cioè che la preparazione non può essere collettiva ma individuale,ogni giocatore sia per struttura fisica che per ruolo ha esigenze diverse, ecco questo è un elemento dove a mio parere si potrebbe e si dovrebbe intervenire cambiando in modo radicale ma non penso che succederà perché certe abitudini sono radicate,chissà magari col tempo...

 

si si ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa alla fine 

 

il mio è piu' un auspicio che altro , cioè prendo atto che c'è tutto un contesto tale per cui .... (tutto cio' di cui sopra) e fine 

semplicemente mi dispiace vedere talenti sprecati, ma mi dispiace pure vedere fior fior di preparatori con le mani legate. 

Ultima cosa , guarda che in america stanno avanti ma non cosi' tanto avanti, non perchè non siano l'avanguardia (lo sono assolutamente) quanto perchè iniziamo pure noi europei a far connettere i due neuroni che abbiamo in testa e piano piano iniziamo a seguirli. E' che piu' che altro il calcio europeo è una roba a se , è proprio un mondo a parte, ma guarda che per tutti gli altri sport , basket pallavolo ecc..., ANCHE IN EUROPA,  si è QUASI ai livelli americani sotto il punto di vista ella preparazione. O comunque se non si è a quei livelli non lo si è per un discorso di soldi ..... cioè che ne so .... magari sei una società pallavolo e avere certe strutture inizia a diventare problematico , cioè manca proprio il capitale per avere la struttura che ti permetta un certo tipo di lavoro, pero' l'idea di fare quelle robe li c'è eccome !!!! TUTTI stanno prendendo quella direzione, dal cestista al pallavolista al pugile all'atleta di sport da combattimento generico, fino al corridore di atletica leggera .... jacobs (per dirne uno) è uno che il bilanciere lo sdruma. Il calcio è l'unico sport al mondo in cui persiste ancora nel 2022 l'idea dello sportivo anni 60' ..... diciamo la rockstar baciata dal talento che la sera si lasciava andare nella bella vita.

 

E niente, in tutto cio', il mondo del calcio è ancora li con le preparazioncine aerobiche, sembrano le mie lezioni di "edicazione fisica" alle medie, oppure i vecchi saggi ginnici dei giovani balilla 😂

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2022 Alle 18:26, Mark92 ha scritto:

d'accordissimo, pero' oh .... ho immaginato un mese solo per la tecnica, un mese e mezzo dai , voglio proprio esagerare. Oh poi considera che questi sono atleti cioè loro teoricamente sarebbero piu' predisposti di noi a certi esercizi. 

 

Ma poi guarda, voglio pure andare oltre, facciamo che per l'acquisizione della tecnica ci metti il tempo che vuoi te ..... pero' c.zzo !!!! in una carriera intera ma vuoi almeno iniziare ad allenarti come ci si allena in america? 

nooo ma non voglio arrivare a quello figurati pero' lmeno gli esercizi proprio base base per la forza i 3 che dici te piu' ci aggiungerei la military press fine

ho capito amico mio ..... eh poi pero' vai a vedere i giocatori nba , pazzi , malati mentali, gangster quanto ti pare ..... eh pero' alle 4 del mattino postano le storie che vanno in palestra a fare pesi .....

e giocano un numero di partite imbarazzante e fanno voli quasi transoceanici ..... hanno sicuramente piu' tempo a disposizione, forse loro si fanno quasi 3 mesi di allenamento VERO tra una cosa e l'altra pero' dai su, non è quello il punto 

 

 

come la mettiamo ? eeeeeeh dai su .... purtroppo non do la colpa ai preparatori pero' dico che i giocatori se volessero potrebbero fare mooooolto di piu'

Mai sentito parlare di periodizzazione tattica? Ecco già è obsoleta questa. Figuriamoci la "preparazione" intesa in modo classico. Comunque per il discorso del bilanciere ok per la forza ma per la massa è deleterio. Giocatori rapidi ed imprevedibili rovinati per mettere massa muscolare e adesso hanno i pesi ai piedi. Quando si muovono critiche sul discorso atletico lo si fa per un discorso di intensità/ritmi/metodologia. Ma è completamente svincolato dalla "preparazione" che in effetti ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Mai sentito parlare di periodizzazione tattica? Ecco già è obsoleta questa. Figuriamoci la "preparazione" intesa in modo classico. Comunque per il discorso del bilanciere ok per la forza ma per la massa è deleterio. Giocatori rapidi ed imprevedibili rovinati per mettere massa muscolare e adesso hanno i pesi ai piedi. Quando si muovono critiche sul discorso atletico lo si fa per un discorso di intensità/ritmi/metodologia. Ma è completamente svincolato dalla "preparazione" che in effetti ha poco senso.

si si ma infatti a te la forza serve , non la massa. A te interessa la performance  .... il fatto è che poi ,cosi' facendo, inevitabilmente sviluppi pure la massa, ma non te ne frega nulla !!!!  certo non è il modo migliore per sviluppare massa ma la sviluppi ma è un "effetto collaterale" . Cosi' come se fai la scheda del frequentatore medio della palestra che vuole diventare figo per cuccare in spiaggia, ossia fai volume a bassi carichi alte reps e poco recupero per mettere su massa, comunque un po' aumenti anche la forza. L'obbiettivo non è essere belli, l'obbiettivo è essere forti.

 

i giocatori rovinati dalle masse muscolari onestamente non so quali siano. Ripeto fermorestando che l'obbiettivo è sempre la forza e mai la massa, ma comunque anche la massa , al peggio, è inutile non è comunque mai dannosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mark92 ha scritto:

si si ma infatti a te la forza serve , non la massa. A te interessa la performance  .... il fatto è che poi ,cosi' facendo, inevitabilmente sviluppi pure la massa, ma non te ne frega nulla !!!!  certo non è il modo migliore per sviluppare massa ma la sviluppi ma è un "effetto collaterale" . Cosi' come se fai la scheda del frequentatore medio della palestra che vuole diventare figo per cuccare in spiaggia, ossia fai volume a bassi carichi alte reps e poco recupero per mettere su massa, comunque un po' aumenti anche la forza. L'obbiettivo non è essere belli, l'obbiettivo è essere forti.

 

i giocatori rovinati dalle masse muscolari onestamente non so quali siano. Ripeto fermorestando che l'obbiettivo è sempre la forza e mai la massa, ma comunque anche la massa , al peggio, è inutile non è comunque mai dannosa

Pato e Dybala per esempio. Inzaghi e Paolo Rossi sarebbero stati giocatori diversi con la "massa". Comunque il discorso è interessante e andrebbe sviscerato in altri post ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Pato e Dybala per esempio. Inzaghi e Paolo Rossi sarebbero stati giocatori diversi con la "massa". Comunque il discorso è interessante e andrebbe sviscerato in altri post ;-)

Guarda dubito fortemente che sia per quello. Fidati , i muscoli non sono MAI un problema, anzi, la letteratura scientifica è proprio uniformemente d'accordo su questo (cioè sulla non correlazione tra massa e infortuni muscolari). Per non parlare poi dell'importanza a livello di infortuni traumatici dove il muscolo svolge addirittura un ruolo protettivo dell'articolazione

 

comunque si, basta che se no andiamo troppo ot. Se ti interessa comunque ci sono parecchi materiali. Se non ti va di andare troppo sul tecnico ci sono canali provati di preparatori di giocatori NBA (preparatori veri eh , non roba fake) , altrimenti proprio review di riviste scientifiche con raccolti gli articoli piu' importanti e dimostrativi circa queste tematiche. Pero' devi avere un po' di dimestichezza con gli articoli scientifici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.