Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

Quoto

UNDER 23 | SI COMINCIA IL 18 LUGLIO

 

Anche la stagione della Juventus Under 23 è ai nastri di partenza.

 

Tante le novità, a partire dalla panchina che per quest’anno sarà affidata a Mister Massimo Brambilla. 

 

Si inizierà lunedì 18 con il raduno fissato per le 17:00 allo Juventus Training Center di Vinovo per il primo allenamento del nuovo corso.

 

Questa sarà soltanto la prima data da segnarsi perchè poi dal 24 al 30 luglio i bianconeri si sposteranno presso il centro sportivo di Rovetta, in provincia di Bergamo.

 

E non appena rientrati dal ritiro in Lombardia ci sarà modo di iniziare a testare le prime settimane di preparazione con 4 amichevoli. 

 

Questo il programma:

 

Juventus Under 23 vs Fossanese allo Juventus Training Center di Vinovo (31 luglio, ore 17)

 

Juventus vs Juventus Under 23 al Campo Comunale di Villar Perosa (4 agosto, ore 17)

 

Juventus Under 23 vs Sanremese allo Juventus Training Center di Vinovo (10 agosto, ore 17)

 

Juventus Under 23 vs Reggiana allo Juventus Training Center di Vinovo (14 agosto, ore 11)

 

Tutte le gare che si disputeranno presso il centro sportivo bianconero di Vinovo si giocheranno a porte chiuse.

 

Qui, invece, lo staff tecnico che supporterà da vicino il lavoro di Mister Brambilla:

 

Mirko Conte (Allenatore in 2°)

Francesco Spanò (Collaboratore Tecnico)

Stefano Cellio (Preparatore Atletico)

Daniele Palazzolo (Preparatore Atletico)

Daniele Borri (Preparatore Portieri)

 

Buon inizio, ragazzi

 

fonte: juventus.com

Di seguito la situazione della rosa aggiornata al 2 febbraio 2023, con tutti i dati necessari, un ringraziamento a @papia per l'ottimo lavoro fatto

 

image.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Under 23 | Le condizioni di Fiumanò

 

A seguito di un risentimento muscolare alla coscia sinistra riportato nel corso dell’allenamento di ieri, Filippo Fiumanò è stato sottoposto oggi presso il J|Medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale. Il calciatore inizierà ora l’iter riabilitativo.


fonte: juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

24 LUGLIO 2022

 

SHARE

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

La Juventus Under 23 di Mister Brambilla è in partenza per il ritiro che vedrà i ragazzi allenati da Mister Brambilla impegnati da oggi, domenica 24 luglio, fino a sabato 30.

 

Una settimana di lavoro in provincia di Bergamo, per la precisione presso il centro sportivo di Rovetta, che servirà a intensificare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, ma soprattuto in vista delle prime amichevoli della nuova stagione.

 

Il primo test verrà disputato proprio in Lombardia martedì 26, alle 17:00, con la Primavera dell'Atalanta.

 

Una volta rientrati dal ritiro, poi, tutti gli altri appuntamenti.

 

Andiamo a vedere, dunque, chi prenderà parte a questa settimana di ritiro.

 

I CONVOCATI

Adrien Rabiot

Enzo Barrenechea

Andrea Bonetti

Leonardo Cerri

Yannick Cotter

Giovanni Daffara

Paolo Gozzi

Simone Iocolano

Daniel Leo

Mirco Lipari

Tommaso Maressa

Felix Nzouango Bikien

Emauele Pecorino

Clemente Perotti

Fabrizio Poli

Marco Raina

Alessandro Riccio

Nikola Sekulov

Zsombor Senko

Alessandro Sersanti

Diego Stramaccioni

Giuseppe Verduci

Emanuele Zuelli

 

Samuel Iling-Junior, Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia, reduci dall’Europeo U19, riprenderanno la preparazione il giorno 28/07 presso il JTC di Vinovo.

 

Tarik Muharemovic ha riportato, nel corso dell’allenamento di ieri, un risentimento muscolare alla coscia destra e pertanto verrà sottoposto domani ad accertamenti strumentali presso il J|Medical.

 

 

Nessuna sorpresa a parte l'assenza di notizie su Savona ma probabilmente è infortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

 

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

24 LUGLIO 2022

 

SHARE

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

La Juventus Under 23 di Mister Brambilla è in partenza per il ritiro che vedrà i ragazzi allenati da Mister Brambilla impegnati da oggi, domenica 24 luglio, fino a sabato 30.

 

Una settimana di lavoro in provincia di Bergamo, per la precisione presso il centro sportivo di Rovetta, che servirà a intensificare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, ma soprattuto in vista delle prime amichevoli della nuova stagione.

 

Il primo test verrà disputato proprio in Lombardia martedì 26, alle 17:00, con la Primavera dell'Atalanta.

 

Una volta rientrati dal ritiro, poi, tutti gli altri appuntamenti.

 

Andiamo a vedere, dunque, chi prenderà parte a questa settimana di ritiro.

 

I CONVOCATI

Adrien Rabiot

Enzo Barrenechea

Andrea Bonetti

Leonardo Cerri

Yannick Cotter

Giovanni Daffara

Paolo Gozzi

Simone Iocolano

Daniel Leo

Mirco Lipari

Tommaso Maressa

Felix Nzouango Bikien

Emauele Pecorino

Clemente Perotti

Fabrizio Poli

Marco Raina

Alessandro Riccio

Nikola Sekulov

Zsombor Senko

Alessandro Sersanti

Diego Stramaccioni

Giuseppe Verduci

Emanuele Zuelli

 

Samuel Iling-Junior, Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia, reduci dall’Europeo U19, riprenderanno la preparazione il giorno 28/07 presso il JTC di Vinovo.

 

Tarik Muharemovic ha riportato, nel corso dell’allenamento di ieri, un risentimento muscolare alla coscia destra e pertanto verrà sottoposto domani ad accertamenti strumentali presso il J|Medical.

 

 

Nessuna sorpresa a parte l'assenza di notizie su Savona ma probabilmente è infortunato.

Maressa in under 23?

Speriamo non sia nulla di grave per Muharemovic, mi aspetto grandi cose da lui.

 

Da catanese, mi auguro che pecorino possa riscattare questi 18 mesi complicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

 

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

24 LUGLIO 2022

 

SHARE

UNDER 23 | PRONTI PER IL RITIRO!

La Juventus Under 23 di Mister Brambilla è in partenza per il ritiro che vedrà i ragazzi allenati da Mister Brambilla impegnati da oggi, domenica 24 luglio, fino a sabato 30.

 

Una settimana di lavoro in provincia di Bergamo, per la precisione presso il centro sportivo di Rovetta, che servirà a intensificare la preparazione in vista dell'inizio del campionato, ma soprattuto in vista delle prime amichevoli della nuova stagione.

 

Il primo test verrà disputato proprio in Lombardia martedì 26, alle 17:00, con la Primavera dell'Atalanta.

 

Una volta rientrati dal ritiro, poi, tutti gli altri appuntamenti.

 

Andiamo a vedere, dunque, chi prenderà parte a questa settimana di ritiro.

 

I CONVOCATI

Adrien Rabiot

Enzo Barrenechea

Andrea Bonetti

Leonardo Cerri

Yannick Cotter

Giovanni Daffara

Paolo Gozzi

Simone Iocolano

Daniel Leo

Mirco Lipari

Tommaso Maressa

Felix Nzouango Bikien

Emauele Pecorino

Clemente Perotti

Fabrizio Poli

Marco Raina

Alessandro Riccio

Nikola Sekulov

Zsombor Senko

Alessandro Sersanti

Diego Stramaccioni

Giuseppe Verduci

Emanuele Zuelli

 

Samuel Iling-Junior, Gabriele Mulazzi e Riccardo Turicchia, reduci dall’Europeo U19, riprenderanno la preparazione il giorno 28/07 presso il JTC di Vinovo.

 

Tarik Muharemovic ha riportato, nel corso dell’allenamento di ieri, un risentimento muscolare alla coscia destra e pertanto verrà sottoposto domani ad accertamenti strumentali presso il J|Medical.

 

 

Nessuna sorpresa a parte l'assenza di notizie su Savona ma probabilmente è infortunato.

Savona si è infortunato durante i playoff e dovrebbe stare out tre/quattro mesi. Interessante il fatto che ci sia Gozzi, rimarrà? Mi sorprende l'assenza di ntenda, qualcuno ha news?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kucob said:

Mi sorprende l'assenza di ntenda, qualcuno ha news?

Ha rinnovato un mese fa, non ho visto nient'altro.

 

Non c'è anche Citi, chi era presente sulle foto degli allenamenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio, non sapendo cosa succederà ai vari Soule, DaGraca, Compagnon (a cui la C comincia stare stretta - vale anche per Zuelli e Barrenechea -), il gruppo non mi sembra così qualitativo come livello. Certo Mulazzi ed Iling lo alzeranno.

Please astenersi battute sulla presenza di Rabiot in proposito....😪😪😊

Molta fiducia in Brambilla, all'Atalanta ha fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Please astenersi battute sulla presenza di Rabiot in proposito....😪 😪😊

Mannaggia!!! Sono 3 ore che provo a pensare ad una battuta su Rabiot, ma proprio non mi viene niente. 

Piuttosto, e chiedo scusa per il piccolo OT, non ho capito perché è rimasto a Torino. Forse è no vax e non può andare negli stati uniti? 

 

Per me gli unici ad uscire dalla U23, oltre a Israël, DeWinter e Miretti, saranno Aké, Compagnon e Zuelli.

Gli altri secondo me devono ancora completare il percorso di crescita. Soulé non lo vedo pronto: deve avere costanza, determinazione e capacità di incidere in serie C prima di avventurarsi in campionati più complicati. Il tocco di palla non basta. DaGraca mi pare uno tosto, ma deve ancora giocare un campionato intero. Barrenechea ha fatto solo il finale di campionato scorso quindi può restare. 

 

In compenso, potrebbe esserci KaioJorge. E non sarebbe una cosa da poco per la qualità. Con DaGraca potrebbero formare una coppia ben assortita. 

Inoltre, se a centrocampo e difesa perdiamo elementi di gran valore, sulle fasce mettiamo dentro tre ragazzi che possono farci fare un salto di qualità: Turricchia, Savona e Mulazzi possono essere superiori a tutti i terzini che abbiamo avuto finora. 

 

Ma il mercato è ancora lungo e può succedere di tutto. Potrebbe anche restare qualcuno più esperto tipo Felix Correia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Mannaggia!!! Sono 3 ore che provo a pensare ad una battuta su Rabiot, ma proprio non mi viene niente. 

Piuttosto, e chiedo scusa per il piccolo OT, non ho capito perché è rimasto a Torino. Forse è no vax e non può andare negli stati uniti? 

 

Per me gli unici ad uscire dalla U23, oltre a Israël, DeWinter e Miretti, saranno Aké, Compagnon e Zuelli.

Gli altri secondo me devono ancora completare il percorso di crescita. Soulé non lo vedo pronto: deve avere costanza, determinazione e capacità di incidere in serie C prima di avventurarsi in campionati più complicati. Il tocco di palla non basta. DaGraca mi pare uno tosto, ma deve ancora giocare un campionato intero. Barrenechea ha fatto solo il finale di campionato scorso quindi può restare. 

 

In compenso, potrebbe esserci KaioJorge. E non sarebbe una cosa da poco per la qualità. Con DaGraca potrebbero formare una coppia ben assortita. 

Inoltre, se a centrocampo e difesa perdiamo elementi di gran valore, sulle fasce mettiamo dentro tre ragazzi che possono farci fare un salto di qualità: Turricchia, Savona e Mulazzi possono essere superiori a tutti i terzini che abbiamo avuto finora. 

 

Ma il mercato è ancora lungo e può succedere di tutto. Potrebbe anche restare qualcuno più esperto tipo Felix Correia. 

Io farei uscire anche leo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente battute su Rabiot,anzi,martedì faccio una capatina a Rovetta proprio perché c'è lui,spero che giochi ... Voi che conoscete bene questi ragazzi chi altro c'è da seguire che entro fine anno potrebbe fare qualche capatina in prima squadra ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Niente battute su Rabiot,anzi,martedì faccio una capatina a Rovetta proprio perché c'è lui,spero che giochi ... Voi che conoscete bene questi ragazzi chi altro c'è da seguire che entro fine anno potrebbe fare qualche capatina in prima squadra ?

Entro fine anno, di questi, nessuno, se non alla Palumbo.

I migliori sono negli States con Allegri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Kucob ha scritto:

Savona si è infortunato durante i playoff e dovrebbe stare out tre/quattro mesi. Interessante il fatto che ci sia Gozzi, rimarrà? Mi sorprende l'assenza di ntenda, qualcuno ha news?

Ntenda ha saltato tutta la scorsa stagione per un infortunio al crociato, probabilmente non è ancora pronto.

5 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Per me gli unici ad uscire dalla U23, oltre a Israël, DeWinter e Miretti, saranno Aké, Compagnon e Zuelli.

Anche Stramaccioni penso abbia meritato il salto di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Niente battute su Rabiot,anzi,martedì faccio una capatina a Rovetta proprio perché c'è lui,spero che giochi ... Voi che conoscete bene questi ragazzi chi altro c'è da seguire che entro fine anno potrebbe fare qualche capatina in prima squadra ?

Se devo fare un nome ti direi Enzo Barrenechea..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Barney82 ha scritto:

Io farei uscire anche leo 

Pensavo fosse già andato in prestito. Devo dire che fra primavera e U23 non mi ha mai entusiasmato. Onesto giocatore, ma non lo ritengo un punto di forza della squadra. 

3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

 

Anche Stramaccioni penso abbia meritato il salto di categoria

Vero che ha fatto bene. Ma secondo me sia lui che Riccio (che a me piace molto come grinta e carattere) possono fare un salto di qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Mannaggia!!! Sono 3 ore che provo a pensare ad una battuta su Rabiot, ma proprio non mi viene niente. 

Piuttosto, e chiedo scusa per il piccolo OT, non ho capito perché è rimasto a Torino. Forse è no vax e non può andare negli stati uniti? 

 

Per me gli unici ad uscire dalla U23, oltre a Israël, DeWinter e Miretti, saranno Aké, Compagnon e Zuelli.

Gli altri secondo me devono ancora completare il percorso di crescita. Soulé non lo vedo pronto: deve avere costanza, determinazione e capacità di incidere in serie C prima di avventurarsi in campionati più complicati. Il tocco di palla non basta. DaGraca mi pare uno tosto, ma deve ancora giocare un campionato intero. Barrenechea ha fatto solo il finale di campionato scorso quindi può restare. 

 

In compenso, potrebbe esserci KaioJorge. E non sarebbe una cosa da poco per la qualità. Con DaGraca potrebbero formare una coppia ben assortita. 

Inoltre, se a centrocampo e difesa perdiamo elementi di gran valore, sulle fasce mettiamo dentro tre ragazzi che possono farci fare un salto di qualità: Turricchia, Savona e Mulazzi possono essere superiori a tutti i terzini che abbiamo avuto finora. 

 

Ma il mercato è ancora lungo e può succedere di tutto. Potrebbe anche restare qualcuno più esperto tipo Felix Correia. 

Per me Soulè potrebbe fare molto meglio in A/B che in C. Poi sicuramente fino a gennaio resterà per diventare CTP.

Compagnon dovrebbe restare per confermare l’ottimo campionato precedente! 
 

sicuramente qualche giocatore arriverà, potrebbe restare Correia se si volesse puntare alla B

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Tra l'altro sembra che Palumbo non sia riscattato. Giusto, secondo me.

Si l’ho visto allenarsi con l'udinese nei giorni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

UNDER 23 | LE CONDIZIONI DI MUHAREMOVIC

 

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto ieri presso il J|Medical Tarik Muharemovic hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Il giocatore inizierà ora l'iter riabilitativo.

 

fonte: juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2022 Alle 14:56, garrison ha scritto:

Ad occhio, non sapendo cosa succederà ai vari Soule, DaGraca, Compagnon (a cui la C comincia stare stretta - vale anche per Zuelli e Barrenechea -), il gruppo non mi sembra così qualitativo come livello. Certo Mulazzi ed Iling lo alzeranno.

Please astenersi battute sulla presenza di Rabiot in proposito....😪😪😊

Molta fiducia in Brambilla, all'Atalanta ha fatto benissimo.

Concordo su Compagnon Zuelli e Barrenechea. Ma aggiungo anche Barbieri che però non credo andrà in prestito. Certo restassero questi ultimi due avremmo già un'ottima intelaiatura con Sersanti. Peccato la perdita di Leone che avrebbe fatto comodo per esperienza. 

Per il resto non ho il tuo pessimismo sul livello tecnico. 

 

Maressa è una sorpresa ma tra i 2004 c'è anche Doratiotto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2022 Alle 20:32, gustavo92 ha scritto:

Entro fine anno, di questi, nessuno, se non alla Palumbo.

I migliori sono negli States con Allegri.

Esatto.

A centrocampo penso che Zuelli andrà in prestito ma anche rimanesse ha poche chance visto l'affollamento in rosa prima squadra.

Se devo scommettere su qualcuno dico Mulazzi ma le chance sono basse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

31 Luglio 2022

Juventus.com

 

UNDER 23 | UN BUON ALLENAMENTO CONGIUNTO CON IL FOSSANO

 

C'era curiosità nel vedere scendere in campo la Juventus Under 23, dopo la partitella interna in ritiro a Rovetta.

 

E oggi pomeriggio, sotto il caldo sole del Training Center di Vinovo, la squadra di Mister Brambilla ha affrontato il Fossano, squadra attualmente militante in Serie D, in un allenamento congiunto che ha visto i bianconeri imporsi 4-0.

 

Le firme dei gol sono quelle di Zuelli, nella prima frazione, e poi quelle di Sersanti, Cotter e Iocolano (su rigore) nel secondo tempo.

 

Il prossimo appuntamento sarà quello di giovedì prossimo, 4 agosto, al Campo Comunale di Villar Perosa per la sfida tutta in famiglia con la Prima Squadra bianconera.

 

IL TABELLINO

 

Juventus Under 23 - Fossano 4-0

Marcatori: 28’ pt Zuelli (J), 10’ st Sersanti (J), 42’ st Cotter (J), 45’ st rig. Iocolano (J).

 

Juventus Under 23: Raina, Leo, Verduci, Barrenechea, Riccio, Poli, Sekulov, Zuelli, Pecorino, Lipari, Rabiot.

 

A disposizione: Daffara, Perotti, Bonetti, Nzouango, Stramaccioni, Gozzi, Sersanti, Iocolano, Maressa, Cotter. Allenatore: Massimo Brambilla.

 

 

Fossano: Chiavassa, Spadafora, Cannistrà, Scotto, Tarantino, Fogliarino, Reda, Mazzafera, Marin, Galvagno, D'Ippolito.

 

A disposizione: Ricatto, Di Salvatore, De Souza, Coulibaly, Medda, Pianetti, Quaranta, Delmastro, Ruscello, Rovera. Allenatore: Fabrizio Viassi.

 

L'ANALISI DI MISTER BRAMBILLA

«È stato un buon test dove sono emersi aspetti positivi e aspetti sui quali dobbiamo ancora lavorare, in linea con ciò che mi aspettavo. L'atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo, ci hanno messo impegno e serietà e si è visto.

Forse avremmo potuto segnare qualche gol in più, ma ci è mancata un po' di precisione negli ultimi metri.

 

Dopo due settimane di preparazione penso che la squadra sia a buon punto, ora bisognerà continuare così migliorando giorno dopo giorno sulle due fasi, di attacco e di difesa, per arrivare pronti alle prime gare ufficiali».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

FELIX CORREIA, INTERVENTO RIUSCITO
Felix Correia, in seguito alla lussazione della spalla destra, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico. L'intervento, eseguito dal Dott. Ravera presso la clinica Fornaca, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica.

fonte: juventus.com

Resta (almeno) fino a gennaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.