Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma per fare la riserva va benissimo, ma non è un portiere con un futuro di livello e non è mai meglio di Gori, tutto qui

Daffara è molto più giovane di Gori; Gori non credo sia interessato a fare la riserva in C, visto che sembra avere mercato in B come titolare.. sono due giocatori con prospettive diverse..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mulazzi visto dal vivo comunque lo spunto lo ha eh....ed anche una buona tecnica.

Gli manca un po' di fiducia/coraggio nelle giocate.

La fiducia e il coraggio gli verrà quando sarà supportato da una condizione fisica eccellente.

Inoltre, io non dico che sia scarso, ma che forse è più facile mettersi in evidenza partendo qualche metro più in dietro.

Perchè ormai anche in italia il gioco è abbastanza offensivo, quindi le ali devono essere veri attaccanti, non terzini con i piedi buoni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sandrol78 ha scritto:

Gori sembra andare al Monza come secondo portiere...non si sa ancora se in prestito o definitivo...

Probabile prestito. Gori pesa a bilancio e quindi non si vuole fare minusvalenza, e' una delle brillanti🙁operazioni di mercato di paratici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Probabile prestito. Gori pesa a bilancio e quindi non si vuole fare minusvalenza, e' una delle brillanti🙁operazioni di mercato di paratici.

dalla relazione finanziaria al 31/12 ha ancora 1,2 mln di residuo ma con scadenza 2024. Può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

dalla relazione finanziaria al 31/12 ha ancora 1,2 mln di residuo ma con scadenza 2024. Può essere?

Mamma mia che operazioni scellerate sono state fatte.... 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, papia ha scritto:

dalla relazione finanziaria al 31/12 ha ancora 1,2 mln di residuo ma con scadenza 2024. Può essere?

Penso di si', quindi a meno di un anno dalla scadenza non si riesce a vendere senza fare minus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

dalla relazione finanziaria al 31/12 ha ancora 1,2 mln di residuo ma con scadenza 2024. Può essere?

Si, quindi ora deve essere meno di 0.8 mln. 

Credo che non sarebbe un valore troppo lontano da quello di una eventuale cessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2023 Alle 18:25, Sugarleonard ha scritto:

Probabile prestito. Gori pesa a bilancio e quindi non si vuole fare minusvalenza, e' una delle brillanti🙁operazioni di mercato di paratici.

Paratici ha fatto danni anche nelle giovanili? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Paratici ha fatto danni anche nelle giovanili? 

Dipende....se consideri solo gli acquisti cannati sì (Gori è stato ingaggiato a par zero comunque), però i vari Fagioli, Miretti, Iling, Soule ecc. non li ha portati la befana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Paratici ha fatto danni anche nelle giovanili? 

Come giocatori trovati tramite scouting no. Come scambi di plusvalenze molto, in pratica ora sono tutti invendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Dipende....se consideri solo gli acquisti cannati sì (Gori è stato ingaggiato a par zero comunque), però i vari Fagioli, Miretti, Iling, Soule ecc. non li ha portati la befana.

Gori non è arrivato a zero, poteva arrivare a zero, ma lo abbiamo pagato 3 milioni per il solito giochino delle plusvalenze, in cambio gli abbiamo dato Loria a 2 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Gori non è arrivato a zero, poteva arrivare a zero, ma lo abbiamo pagato 3 milioni per il solito giochino delle plusvalenze, in cambio gli abbiamo dato Loria a 2 milioni.

Ah vabbè allora cambia tutto, pagato un milione (peraltro veniva da un ottimo campionato in B), su un bilancio di 400 milioni senza quella plusvalenza chiudevamo bottega....

1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Come giocatori trovati tramite scouting no. Come scambi di plusvalenze molto, in pratica ora sono tutti invendibili.

Tutti chi? Felix Correa non è invendibile, Marques lo hanno venduto, Vrioni l'anno scorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah vabbè allora cambia tutto, pagato un milione (peraltro veniva da un ottimo campionato in B), su un bilancio di 400 milioni senza quella plusvalenza chiudevamo bottega....

Tutti chi? Felix Correa non è invendibile, Marques lo hanno venduto, Vrioni l'anno scorso....

Marques mi risulta sia andato via a zero. Correia ancora oggi non e' stato venduto , poi gori cotter lungoy haidari nzuango peeters mule' e altri che non ricordo , in pratica non un solo giocatore utile davvero.  Poi dicono plusvalenze a specchio in realta' la juventus ha pagato sempre qualcosa in piu' nello scambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Marques mi risulta sia andato via a zero. Correia ancora oggi non e' stato venduto , poi gori cotter lungoy haidari nzuango peeters mule' e altri che non ricordo , in pratica non un solo giocatore utile davvero.  Poi dicono plusvalenze a specchio in realta' la juventus ha pagato sempre qualcosa in piu' nello scambio.

In realtà si sta facendo un po' di confusione. Ad esempio, a livello di bilancio (che è quello che conta) nzouango è andato a scadenza,  quindi non si tratta né di minus né di plusvalenza,  ma di semplice investimento che è stato completamente ammortizzato. Su Marques dovremmo aspettare la prossima relazione,  così come per mulé e hajdari. Poi, se mi dici che con gori ci abbiamo perso non concordo,  probabilmente all'epoca era più monetizzabile lui di Loria (non era titolare fisso nemmeno in primavera). Inoltre, bisognerebbe anche controllare se i prestiti sono stati gratuiti o qualcosa ci è stato dato. Il guardare il prezzo di acquisto e quello di vendita per valutare una plusvalenza è completamente errato. Poi, che tutti non diventino campioni affermati da serie A credo lo sappiano anche i dirigenti (di tutte le società del mondo) nel momento in cui acquistano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Marques mi risulta sia andato via a zero. Correia ancora oggi non e' stato venduto , poi gori cotter lungoy haidari nzuango peeters mule' e altri che non ricordo , in pratica non un solo giocatore utile davvero.  Poi dicono plusvalenze a specchio in realta' la juventus ha pagato sempre qualcosa in piu' nello scambio.

Va bhe, abbiamo "buttato"25 milioni più ingaggio per Pjaca...bastava non comprare lui e facevi meno danni di tute queste ipotetiche " minusvalenze ".

Stiamo parlando di minuzie nel bilancio della Juve, tutte le società comprano giocatori che non rendono come sperato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe, abbiamo "buttato"25 milioni più ingaggio per Pjaca...bastava non comprare lui e facevi meno danni di tute queste ipotetiche " minusvalenze ".

Stiamo parlando di minuzie nel bilancio della Juve, tutte le società comprano giocatori che non rendono come sperato.

Certamente , anche il top player giuntoli (che abbiamo fatto bene a prendere) un po' di giocatori deludenti li ha presi pure lui, pero' come ho sempre detto ,anche 4 o 5 anni fa lo dicevo, ora facile sparare sulla croce rossa-paratici,  il sistema dello scambio di plusvalenze non e' quasi mai conveniente, al limite si puo' fare solo se ti porta in casa un top player come skriniar o osimhen. Purtroppo il nostro top player , cioe' quello pagato di piu' , e' stato arthur.....poi oh paratici ha portato anche fagioli ed iling che se li vendiamo oggi ci si guadagna parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria 2-0 contro l'Asti, con gol di Da Graca e Ntenda in due minuti tra il 72 esimo e il 74 esimo.

Questa le formazione: Garofani (1′ st Scaglia), Perotti (1′ st Mulazzi), Turicchia (1′ st Rouhi), Poli (cap.)(1′ st Citi), Muharemovic (1′ st Riccio), Savona (1′ st Leo), Maressa (1′ st Valdesi), Doratiotto (29′ pt Sersanti), Mancini (1′ st Da Graca), Mbangula (1′ st Lipari), Cudrig (1′ st Ntenda).  In panchina: Fuscaldo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Va bhe, abbiamo "buttato"25 milioni più ingaggio per Pjaca...

Oltretutto, a posteriori è sempre facile giudicare. Ma se il ragazzo non avesse avuto una sfiga colossale, sarebbero stati buttati? 

49 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Purtroppo il nostro top player , cioe' quello pagato di piu' , e' stato arthur....

Idem come sopra. Arthur sano quanto lo abbiamo visto? Due mesi? Forse tre? 

Secondo me il problema non è plusvalenza si o no, ma fare mercato per aggiustare il bilancio invece che per rafforzare la squadra. E soprattutto fare un mercato che prescinde dal contesto tecnico e tattico della squadra. 

 

Con i giovani secondo me ha senso fare scambi (magari senza iper valutare). Non ci vedo nulla di male. Investi poco cash e ti giochi una scommessa. Certo ne perdi parecchie, ma se ne metti una giusta ti ripaghi tutto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.