Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

Nessun pensiero sulla partita? 

Squadra ordinata ma Cagliari veramente sulla gambe. Una lentezza che si giustifica solo con la stagione. 

Ad ogni modo bella vetrina per i ragazzi. 

Il talento in campo è quello che è, ma complimenti per la solidità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, come ampiamente pronosticabile, la squadra ha finito un po' in bambola. Dopo il primo gol (errore di squadra sul calcio d'angolo) e l'errore di Gori sul secondo, la squadra si è disunita un poco. 

Ad ogni modo nel secondo tempo, e specialmente dopo i cambi al 60', Cagliari più veloce e quindi più difficoltà per i nostri ragazzi. 

 

Fra tutti, Perotti mi è sembrato propositivo in quelle poche occasioni in cui ha toccato palla. Poi Cudrig che si conferma il Manzo di serie C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è sembrata male la partita di ieri pomeriggio.

Tutto sommato contro una squadra di serie A per  70'  è durata la parità, nonostante le assenze dei giocatori in tournée con i grandi.

Poi i gol sono conseguenza di errori individuali (in particolare del nostro portiere).

Per il "non gioco" soprattutto nella ripresa diciamo che viste le assenze sì è optato per una massiccia presenza di giocatori "difensivi" il che ovviamente non può che portare a questa conseguenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Vediamo se il fatto che Gori abbia giocato possa indicare che sarà lui il portiere per la prossima stagione.

 

È entrato nel secondo tempo, mi pare.

E Daffara dovrebbe essere con la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

È entrato nel secondo tempo, mi pare.

E Daffara dovrebbe essere con la prima squadra.

Ha giocato tutto il secondo tempo e non ha giocato Del Favero (non convocato).

Daffara più del terzo spero non faccia, vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ousen ha scritto:

Che formazioni hanno giocato e quali cambi?

Grazie per le risposte.

Titolari garofani, savona poli muharemovic,  mulazzi sersanti maressa cudrig turicchia,  mbangula cerri. Poi sono entrati gori leo de marino lipari doratiotto rouhi mancini perotti da graca citi e valdesi.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, lokii ha scritto:

premessa: ho guardato solo l'ultima mezzora

 

Perotti ad un certo punto ha fatto na roba che se la fai in seconda categoria ti strappano il cartellino e ti mandano a vendere i panini sugli spalti.

 

In un'azione confusa il pallone stava andando in rimessa laterale (più o meno vicino alla bandierina) e il buon Perotti per evitare la rimessa, senza avere visuale sul campo, butta il pallone nella nostra area di rigore alla cieca.

In quel momento ho provato imbarazzo per lui 

Me la devo essere persa. 

Ad inizio ripresa, prima dei cambi del Cagliari mi è parso che provasse qualche iniziativa offensiva. 

Dopo il deserto del primo tempo in cui le poche sortie in avanti consistevano in una palla per Cerri che provava a lanciare in profondità Mbangula, vedere uno che sulla fascia provava a tenere palla e a dribblare mi è sembrato degno di nota. 

Per dire, Mulazzi, molto attento in copertura, ha sempre passato palla indietro. Eppure le qualità per provarci le avrebbe. Certo, avrebbe probabilmente perso palla e lasciato un buco dietro. 

 

Comunque dai, tutto sommato, e considerato che mancavano i migliori, io sono rimasto positivamente sorpreso dalla solidità dei ragazzi. Fino al secondo gol hanno tenuto testa a gente migliore di loro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Me la devo essere persa. 

Ad inizio ripresa, prima dei cambi del Cagliari mi è parso che provasse qualche iniziativa offensiva. 

Dopo il deserto del primo tempo in cui le poche sortie in avanti consistevano in una palla per Cerri che provava a lanciare in profondità Mbangula, vedere uno che sulla fascia provava a tenere palla e a dribblare mi è sembrato degno di nota. 

Per dire, Mulazzi, molto attento in copertura, ha sempre passato palla indietro. Eppure le qualità per provarci le avrebbe. Certo, avrebbe probabilmente perso palla e lasciato un buco dietro. 

 

Comunque dai, tutto sommato, e considerato che mancavano i migliori, io sono rimasto positivamente sorpreso dalla solidità dei ragazzi. Fino al secondo gol hanno tenuto testa a gente migliore di loro. 

Mulazzi pensavo potesse avere un impatto nei pro decisamente migliore.

Credo che su 100 persone  98 avrebbero puntato su di lui e 2 sul pariruolo Turicchia.

E invece...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cesco Vycpalek ha scritto:

Di certo Gori, se è quello visto ieri, non solo non può fare il secondo, ma neanche il 3zo portiere! Ricordo che ha ben 27 anni e dovrebbe essere quello "esperto". Certi errori grossolani non sono accettabili. Daffara pur iniziando malino la stagione pian piano ha dato segni di miglioramento acquisendo sicurezza. Non sarà Buffon, ma non lo scarterei così presto, dopo tutto compie 19 anni a dicembre. 

Gori è un portiere che viene da 3 stagioni da titolare in Serie B e sarebbe un lusso per la categoria, le papere le ha fatte anche Buffon, figuriamoci Gori, non puoi giudicarlo da un errore.

 

Daffara era impresentabile in primavera, figuriamoci tra i professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Cesco Vycpalek ha scritto:

Veramente di errori gravi, da matita blu per intenderci, ne ha fatti due: sul secondo gol scivola e permette a Luvumbo di appoggiare comodamente in rete, sul terzo gol si fa passare la palla sotto le ascelle con un tiro tutt'altro che irresistibile sempre di Luvumbo. Io non conosco questo portiere e non sono solito giudicare da una partita soprattutto se amichevole, ma ripeto, se uno è il cosiddetto esperto o "usato sicuro", non mi aspetto che scenda in campo così svagato. Immagina se queste due papere le avesse fatte Daffara, tu saresti stato tra i primi a "lapidarlo", ovviamente metaforicamente. 

Noto la tendenza nella ns tifoseria ad accanirsi contro i più giovani mentre se una papera la commette un esperto subito a giustificare: "beh, è capitato anche ai campioni", quindi? A maggior ragione se uno è più giovane mi aspetto che sbagli più lui e anche male di un "veterano".  

Perdonami, ma mai.

Io difendo sempre i nostri giovani e difendo sempre l'errore come mezzo di crescita.

Daffara non è al livello per giocare tra i professionisti, tutto qui, ma è un parere che ho sviluppato nel corso del tempo, non per un errore, ma per una serie di prestazioni che nel tempo mi hanno convinto che non possa essere in grado di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma mai.

Io difendo sempre i nostri giovani e difendo sempre l'errore come mezzo di crescita.

Daffara non è al livello per giocare tra i professionisti, tutto qui, ma è un parere che ho sviluppato nel corso del tempo, non per un errore, ma per una serie di prestazioni che nel tempo mi hanno convinto che non possa essere in grado di farlo.

Però Daffara già lo scorso anno ha fatto le sue presenze dignitose in serie C

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lokii ha scritto:

Mulazzi pensavo potesse avere un impatto nei pro decisamente migliore.

Credo che su 100 persone  98 avrebbero puntato su di lui e 2 sul pariruolo Turicchia.

E invece...

Io non darei per morto Mulazzi comunque. 

Certo, il primo anno ha avuto difficoltà, anche di natura fisica. E non è mai un buon segnale quando il fisico non regge bene i ritmi più alti. 

Però secondo me se impara a difendere bene può diventare un buon terzino. Probabilmente non un fenomeno, ma non si vive di soli Cafu al mondo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2023 Alle 09:44, gustavo92 ha scritto:

Daffara più del terzo spero non faccia, vediamo

 

13 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Daffara era impresentabile in primavera, figuriamoci tra i professionisti.

 

11 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Daffara non è al livello per giocare tra i professionisti, tutto qui, ma è un parere che ho sviluppato nel corso del tempo, non per un errore, ma per una serie di prestazioni che nel tempo mi hanno convinto che non possa essere in grado di farlo.

Ma che vi ha fatto Daffara?

Si parla di fare la riserva in serie C, al primo anno vero tra i prof e si stronca il ragazzo senza appello.

Mi sembra eccessivo onestamente, io mi auguro abbia modo di ribaltare questi giudizi così negativi..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io non darei per morto Mulazzi comunque. 

Certo, il primo anno ha avuto difficoltà, anche di natura fisica. E non è mai un buon segnale quando il fisico non regge bene i ritmi più alti. 

Però secondo me se impara a difendere bene può diventare un buon terzino. Probabilmente non un fenomeno, ma non si vive di soli Cafu al mondo. 

ah figurati se do per morto un 2003 😀

era una semplice riflessione sull'annata appena conclusa di next gen, dove Mulazzi doveva essere uno dei protagonisti. Non lo è stato. Assodato. Si riparte.

 

p.s. se impara a difendere diventa un buon terzino è al limite del... lapalissiano. Anche io se imparo a fare soldi divento milionario 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lokii ha scritto:

p.s. se impara a difendere diventa un buon terzino è al limite del... lapalissiano. Anche io se imparo a fare soldi divento milionario 😁

Vero. Ho scritto una roba che neanche ChatGPT.

Intendevo dire che secondo me piu' che giocare ala dove forse non ha la tecnica e la velocita' per imporsi fra i grandi, gli conviene lavorare sulla fase difensiva che forse ha un po' trascurato negli ultimi anni. Pero' sono solo supposizioni di uno che lo ha visto giocare una manciata di volte o poco piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Vero. Ho scritto una roba che neanche ChatGPT.

Intendevo dire che secondo me piu' che giocare ala dove forse non ha la tecnica e la velocita' per imporsi fra i grandi, gli conviene lavorare sulla fase difensiva che forse ha un po' trascurato negli ultimi anni. Pero' sono solo supposizioni di uno che lo ha visto giocare una manciata di volte o poco piu'.

Mulazzi visto dal vivo comunque lo spunto lo ha eh....ed anche una buona tecnica.

Gli manca un po' di fiducia/coraggio nelle giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

 

 

Ma che vi ha fatto Daffara?

Si parla di fare la riserva in serie C, al primo anno vero tra i prof e si stronca il ragazzo senza appello.

Mi sembra eccessivo onestamente, io mi auguro abbia modo di ribaltare questi giudizi così negativi..

Tra l'altro nel finale di stagione Daffara ha fatto una partita quasi irreale nei play off contro il Sassuolo parando di tutto (anche se alla fine ha dovuto capitolare).

Io di portieri però ne capisco anche meno rispetto agli altri ruoli quindi mi rimetto ai pareri dei nostri tecnici.

Dico solo che non avrebbe senso trattenere Gori per fargli fare la serie C....é rientrato Garofani, giocherà lui (o al limite DelFavero).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guly black & white ha scritto:

 

 

Ma che vi ha fatto Daffara?

Si parla di fare la riserva in serie C, al primo anno vero tra i prof e si stronca il ragazzo senza appello.

Mi sembra eccessivo onestamente, io mi auguro abbia modo di ribaltare questi giudizi così negativi..

Ma per fare la riserva va benissimo, ma non è un portiere con un futuro di livello e non è mai meglio di Gori, tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro nel finale di stagione Daffara ha fatto una partita quasi irreale nei play off contro il Sassuolo parando di tutto (anche se alla fine ha dovuto capitolare).

Io di portieri però ne capisco anche meno rispetto agli altri ruoli quindi mi rimetto ai pareri dei nostri tecnici.

Dico solo che non avrebbe senso trattenere Gori per fargli fare la serie C....é rientrato Garofani, giocherà lui (o al limite DelFavero).

appena andato alla spal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Dico solo che non avrebbe senso trattenere Gori per fargli fare la serie C....é rientrato Garofani, giocherà lui (o al limite DelFavero).

credo che Gori non lo vogliano trattenere, ma non è facile trovargli una squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.