Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

22 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

E a cosa ci ha portato questo? Siamo passati da Zauli che aveva dato una parvenza di gioco a Brambilla che ha dato una mentalità provinciale.

straquoto...da mandare a casa immediatamente......niente gioco e una mentalità sparagnina degna del condottiero livornese...ho visto tante partite della next gen e mai mi sono divertito....abbiamo bisogno di ben altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra arrivata a fine anno a corto di energie e di uomini.

Nel 2023 la squadra DEVE essere rinforzata, in special modo dai 2004 ai 2008 (anche in ottica prossime stagioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

straquoto...da mandare a casa immediatamente......niente gioco e una mentalità sparagnina degna del condottiero livornese...ho visto tante partite della next gen e mai mi sono divertito....abbiamo bisogno di ben altro....

Peggiore stagione da quando esiste l’u23 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo con la visione pessimistica. Quest'anno è stato il primo anno in cui la 1° squadra ha attinto dalla next gen a campionato in corso in modo assiduo , con tanti sali e scendi (Iling, Barrenechea, Soule, Barbieri), anche per le amichevoli post Mondiale, mentre l'anno scorso non è stato così, solo Miretti era stato promosso, ma già si erano raggiunti i playoff, e Akè qualche volta.

In più diversi primavera fatti giocare, con Huijsen titolare.

 

Per me l'annata della Next Gen è negativa solo se retrocedono o vengono fatti giocatori solo fuoriquota e giocatori poco interessanti.

 

3 minutes ago, FunnyShmunny said:

Omg, che memoria corta hanno alcuni utenti.

🤣🤣🤣

Infatti, il gioco di Zauli non è che fosse tutto sto granchè (per me ha fatto bene)

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perche non far battere i rigori ad Huijsen che è il giocatore con maggio personalità!

 

ad ogni modo ora lui in prima squadra, che con Alex Sandro moribondo può tornare utile

 

Yildiz, Savona/Mulazzi  a rimpolpare la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cortomuso ha scritto:

non capisco perche non far battere i rigori ad Huijsen che è il giocatore con maggio personalità!

 

ad ogni modo ora lui in prima squadra, che con Alex Sandro moribondo può tornare utile

 

Yildiz, Savona/Mulazzi  a rimpolpare la primavera

Yildiz avrebbe un senso, ma Savona e Mulazzi sono ormai fuori dal giro primavera da un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure in NG arrivano i pretoriani del "cambio allenatore"....ma a parte degli allenatori (e degli arbitri) alcuni sanno parlare? Molti giocatori sono cresciuti e questo conta, non il piazzamento.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DennyBoy ha scritto:

Prossimo anno saliranno parecchi della primavera attuale

Il problema è proprio questo, che da centrocampo in giù non sale nulla di "utile"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DennyBoy ha scritto:

Prossimo anno saliranno parecchi della primavera attuale

Nemmeno tanti. Mi vengono in mente Rohui, Hasa, Nonge, Mancini e Turco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Nemmeno tanti. Mi vengono in mente Rohui, Hasa, Nonge, Mancini e Turco

Mbangula, Citi, Della Valle, Valdesi, Doratiotto, Pisapia.

Il primo sarà utile, gli altri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Brambilla ha fatto un buon lavoro. Vero, il gioco non ha brillato, ma rimpiangere Zauli per il gioco mi sembra esagerato, ricordiamoci che sono partite di serie C e non possiamo aspettarci un repertorio tecnico da massimi livelli. 

Io in questa squadra ho visto un bel palleggio, quello che è mancato spessi è la fase di rifinitura dell'azione: anche ieri abbiamo avuto doverse occasioni interessanti sprecate nel momento del tocco decisivo. Speriamo che la prossima stagione Turco e Mancini possano fare molto meglio rispetto all'attuale reparto offensivo che è stato il vero punto debole di questa stagione. 

 

Un appunto mi sento di dirlo: Brambilla mi dovrebbe spiegare perché far tirare i rigori a Iling (finale coppa Italia) e Cerri quando in campo hai rispettivamente due rigoristi fortissimi come Huijsen e Barrenechea

 

Detto ciò, ora mi aspetto Riccio, Barbieri e Barrenechea in pianta stabile in prima squadra e Muharemovic ed Huijsen in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Omg, che memoria corta hanno alcuni utenti.

🤣🤣🤣

Siamo arrivati tredicesimi,mentre la prima stagione dodicesimi con una squadra assemblata in fretta e furia,la seconda decimi con vittoria della coppa Italia,la terza decimi e playoff e la quarta ottavi e playoff. Probabilmente guardavi la Juve Stabia e non te ne eri accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rocciaj ha scritto:

Va bene dai...è andata così ma che si rinforzi la squadra per l'anno prossimo perché prima o poi se no si retrocede

rocciaj, prima o poi moriamo tutti non so se lo sai

  • Haha 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Secondo me Brambilla ha fatto un buon lavoro. Vero, il gioco non ha brillato, ma rimpiangere Zauli per il gioco mi sembra esagerato, ricordiamoci che sono partite di serie C e non possiamo aspettarci un repertorio tecnico da massimi livelli. 

Io in questa squadra ho visto un bel palleggio, quello che è mancato spessi è la fase di rifinitura dell'azione: anche ieri abbiamo avuto doverse occasioni interessanti sprecate nel momento del tocco decisivo. Speriamo che la prossima stagione Turco e Mancini possano fare molto meglio rispetto all'attuale reparto offensivo che è stato il vero punto debole di questa stagione. 

 

Un appunto mi sento di dirlo: Brambilla mi dovrebbe spiegare perché far tirare i rigori a Iling (finale coppa Italia) e Cerri quando in campo hai rispettivamente due rigoristi fortissimi come Huijsen e Barrenechea

 

Detto ciò, ora mi aspetto Riccio, Barbieri e Barrenechea in pianta stabile in prima squadra e Muharemovic ed Huijsen in primavera

Il 20 maggio comincia il mondiale u20 in Argentina. Chissà se Soule,Illing e Miretti(che ha fatto l’europeo u19) parteciperanno. Se così fosse potrebbero essere portati in prima squadra anche Sekulov e Compagnon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Il 20 maggio comincia il mondiale u20 in Argentina. Chissà se Soule,Illing e Miretti(che ha fatto l’europeo u19) parteciperanno. Se così fosse potrebbero essere portati in prima squadra anche Sekulov e Compagnon.

Avevo dimenticato. Soulé da quel che so è gia confermato, anche perché gioca poco. 

 

Sapevo però che avevano problemi con l'organizzazione perché doveva essere l'Indonesia l'organizzatrice ma la Fifa gli ha tolto l'evento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Peppe Juve46 said:

Siamo arrivati tredicesimi,mentre la prima stagione dodicesimi con una squadra assemblata in fretta e furia,la seconda decimi con vittoria della coppa Italia,la terza decimi e playoff e la quarta ottavi e playoff. Probabilmente guardavi la Juve Stabia e non te ne eri accorto.

Se la posizione in campionato rende la stagione peggiore, rimango fedele alla mia risposta precedente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

Se la posizione in campionato rende la stagione peggiore, rimango fedele alla mia risposta precedente.

A questo punto spiegami in cosa sarebbe migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Avevo dimenticato. Soulé da quel che so è gia confermato, anche perché gioca poco. 

 

Sapevo però che avevano problemi con l'organizzazione perché doveva essere l'Indonesia l'organizzatrice ma la Fifa gli ha tolto l'evento

Ho visto solo le date,quindi no so dirti che situazione hanno con l’organizzazione. Di certo Iling ha preso parte alle ultime partite dell’U20 inglese lasciando anche il segno e su Miretti il ct Annunziata ha detto che dipenderà dalla Juventus. Mentre Soule ho letto ora un articolo su tuttosport che lo conferma tra i pre-convocati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Siamo arrivati tredicesimi,mentre la prima stagione dodicesimi con una squadra assemblata in fretta e furia,la seconda decimi con vittoria della coppa Italia,la terza decimi e playoff e la quarta ottavi e playoff. Probabilmente guardavi la Juve Stabia e non te ne eri accorto.

Certo, la posizione in classifica non e' stata brillante, e i ragazzi in campo hanno faticato parecchio.

Pero' qui si tende a valutare tutto il pacchetto U23, e non solo la posizione in classifica.

 

 

In molti valutiamo la stagione piu' per i progressi dei ragazzi che per i traguardi raggiunti.

Quando 3 U23 (Miretti, Soule, Iling) sono stati integrati a tempo pieno in prima squadra, quando altri 2 (Barrenechea e Barbieri) hanno fatto una larga parte della stagione con i grandi, quando in totale i ragazzi dell U23 hanno fatto 2500 minuti in prima squadra, allora i risultati in serie C diventano secondari.

E qui chairamente, a differenza di Allegri, non considero Fagioli (che tecnicamente protrebbe ancora essere U23) e i suoi quasi 2000 minuti.

 

La mia domanda e': quando sposti tutti i migliori in prima squadra, che risultati speri di avere in serie C?

L'importante chiaramente e' non retrocedere, ma raggiunto questo obiettivo, non capisco proprio cosa si possa chiedere di piu'.

 

Ovviamente le critiche sono benvenute.

Io personalmente, mi aspettavo di piu' da Mulazzi e Turicchia (che pero' hanno avuto vari infortuni). 

Inoltre, mi aspettavo un contributo maggiore da Iling e Barrenechea quando sono tornati un U23 per dare una mano.

Poi speravo nella consacrazione definitiva di Compagnon.

 

Non so dire se questa sia la migliore o la peggiore stagione della U23.

Sicuramente e' la prima stagione in cui si sono raccolti i frutti del lavoro svolto nel settore giovanile.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.