Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Dipende, secondo me ci sono tanti giovani più forti o con più potenziale di Sersanti sul mercato degli svincolati.

Sersanti è gia amalgamato con l'ambiente e con la squadra,

 

e avere qualche punto fermo in squadra sarà fondamentale quando la squadra viene rinnovata con ragazzi inesperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

@RafaNadal @gustavo92 non vorrei fare il  guasta feste ma Sersanti, da bilancio e da relativo schema redatto da me medesimo da amante della sezione, e pubblicato in prima pagina da @garrison scade nel 2025

Allora amen, ben vengano i prossimi anni di Sersanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso come sia bersagliato di critiche Moise Kean che a 21 anni mette a segno 17 gol nel PSG

Se potessi mettere 10 pollici allo stesso post lo avrei fatto. 

È giusto criticare Kean e aspettarsi di più da lui perché è un ragazzo di gran talento, ma ancora forse un po' immaturo e impulsivo. 

Ma l'accanimento contro Kean è veramente brutto, e in certi casi mi viene il dubbio che ci sia una base di razzismo. 

Oltretutto, il ragazzo gioca in una squadra che probabilmente non aiuta molto gli attaccanti veloci e che cercano la profondità come lui e Vlahovic. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Se potessi mettere 10 pollici allo stesso post lo avrei fatto. 

È giusto criticare Kean e aspettarsi di più da lui perché è un ragazzo di gran talento, ma ancora forse un po' immaturo e impulsivo. 

Ma l'accanimento contro Kean è veramente brutto, e in certi casi mi viene il dubbio che ci sia una base di razzismo. 

Oltretutto, il ragazzo gioca in una squadra che probabilmente non aiuta molto gli attaccanti veloci e che cercano la profondità come lui e Vlahovic. 

Kean

image.thumb.png.dc62616495ec3b5d4bd1feda77771735.png

 

Immobile

image.thumb.png.11af4bd6b513e9ba6c65748cb8af2358.png

Come si vede l'esplosione definitiva di Immobile fu al Toro nel 2013/14 con 23 reti in 34 partite disputate al secondo anno di serie A dopo un primo al Genoa con appena 5 reti in 34 presenze. 

Tra Immobile e Kean ci sono esattamente dieci anni di differenza. 

Quello che ha fatto Kean alla sua età Immobile se lo sognava. 

Ora, non è che Immobile sia il non plus ultra, ma per anni è stato il capocannoniere di Serie A ed un ottimo attaccante. 

Non faccio un confronto in relazione ai minuti giocati perché sarebbe ancor più impietoso. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Argomento interessante

 

Toni è esploso a 21 anni in C1 (16 gol in 33 partite) e si afferma in serie A a 27 anni (21 gol in 36 partite)

Di Natale si afferma a 25 anni in serie B (18 gol in 42 partite) e in serie A l'anno successivo (14 gol in 32 partite)

Quagliarella si afferma a 20 anni in serie C1 (17 gol in 36 partite) ed esplode in serie A a 24 anni (14 gol in 42 partite)

 

 

 

Curioso come sia bersagliato di critiche Moise Kean che a 21 anni mette a segno 17 gol nel PSG

 

 

Attualmente Moise Kean, con 47 gol tra i professionisti, a 23 anni ha messo a segno:

26 gol più di Pippo Inzaghi (una sola stagione in serie A)

15 gol più di Quagliarella

10 gol più di Di Natale (non gioca mai in serie A, solo serie minori)

9 gol in più di Immobile (solo una stagione in serie A)

7 gol meno di Toni (il quale però gioca prevalentemente nelle serie minori, solo una stagione in serie A)

Di quei 17 gol col Psg almeno 10 sono dei tap in a porta vuota in contropiede a partita già conclusa in un campionato abbastanza mediocre.

per me valgono molto di più i gol che fece con noi prima di andare al Psg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Kean

image.thumb.png.dc62616495ec3b5d4bd1feda77771735.png

 

Immobile

image.thumb.png.11af4bd6b513e9ba6c65748cb8af2358.png

Come si vede l'esplosione definitiva di Immobile fu al Toro nel 2013/14 con 23 reti in 34 partite disputate al secondo anno di serie A dopo un primo al Genoa con appena 5 reti in 34 presenze. 

Tra Immobile e Kean ci sono esattamente dieci anni di differenza. 

Quello che ha fatto Kean alla sua età Immobile se lo sognava. 

Ora, non è che Immobile sia il non plus ultra, ma per anni è stato il capocannoniere di Serie A ed un ottimo attaccante. 

Non faccio un confronto in relazione ai minuti giocati perché sarebbe ancor più impietoso. 

 

kean a 18 anni era il centravanti piu' forte del mondo , piu' forte di vlahovic haaland o isaac (tutti del 2000 come kean)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Quello che ha fatto Kean alla sua età Immobile se lo sognava

Secondo me fare paragoni ha poco senso. Quello che i casi di Immobile, Toni e altri ci insegnano è che ogni ragazzo ha il suo percorso di crescita. 

Ricordo che quando esplose Balotelli nell'Inter, Ferrara (che all'epoca era al settore giovanile) fece un elogio di Immobile dicendo che era più indietro rispetto a Balotelli, ma ugualmente valido. 15 anni dopo il paragone è impietoso. 

10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

kean a 18 anni era il centravanti piu' forte del mondo , piu' forte di vlahovic haaland o isaac (tutti del 2000 come kean)

Questo per me è il punto chiave. Kean prometteva moltissimo. Ha avuto delle difficoltà fisiche (io ho sempre il dubbio che questi ragazzi facciano troppa palestra), e fin'ora non ha mostrato una solidità caratteriale da campione. 

12 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Di quei 17 gol col Psg almeno 10 sono dei tap in a porta vuota in contropiede a partita già conclusa in un campionato abbastanza mediocre.

per me valgono molto di più i gol che fece con noi prima di andare al Psg.

Tu sminuisci i gol semplici a porta vuota. Ma quella secondo me è una delle migliori qualità di Kean. Se la juve attaccasse con costanza la porta avversaria, sono convinto che Kean farebbe una marea di golletti e gollonzi. 

Pippo Inzaghi ci ha costruito una carriera così. 

Inoltre Kean ha uno scatto su breve davvero invidiabile (anche se forse un po' meno rispetto a qualche anno fa. Di nuovo, troppa palestra?). Ma anche qui, la juve ha un gioco lento e cerca poco la profondità. Quindi anche questa qualità è poco sfruttata. 

 

La mia morale è che i ragazzi di talento vanno aspettati. Perché non tutti sono delle macchine perfette a 19 anni. I ragazzi crescono con i loro tempi nel fisico e nella testa.

È stato giusto aspettare Fagioli quando sembrava più indietro rispetto ad altri giovani, ora è giusto aspettare Miretti e Iling che attraversano un periodo non molto brillante. 

E, chiaramente con aspettative diverse, secondo me è anche giusto aspettare ragazzi come DaGraca e Pecorino. Perché se a livello di talento puro non brillano, mi sembra che abbiano una gran voglia di lavorare, migliorare e arrivare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

kean a 18 anni era il centravanti piu' forte del mondo

Non potete essere seri quando scrivete ste robe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Non potete essere seri quando scrivete ste robe

Sono molto serio. Mi ricordo benissimo 5 anni fa discussioni su un altro forum, chiesi a tutti , ditemi chi e' piu' forte di lui tra i centravanti. Nessuno ha saputo rispondermi. Isaac era meno forte, era il secondo. Haaland non lo conosceva nessuno, vinicius era piu' forte ma non era un centravanti. E anche sul vangelo secondo chine', ovvero tranfermarkt aveva il valore piu' alto del mondo tra i centravanti 18 enni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Sono molto serio. Mi ricordo benissimo 5 anni fa discussioni su un altro forum, chiesi a tutti , ditemi chi e' piu' forte di lui tra i centravanti. Nessuno ha saputo rispondermi. Isaac era meno forte, era il secondo. Haaland non lo conosceva nessuno, vinicius era piu' forte ma non era un centravanti. E anche sul vangelo secondo chine', ovvero tranfermarkt aveva il valore piu' alto del mondo tra i centravanti 18 enni.

A dei pari età (più o meno) intendi.

Si e di quelli si lo era o poteva benissimo diventarlo ti do ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2023 Alle 22:11, RafaNadal ha scritto:

Di quei 17 gol col Psg almeno 10 sono dei tap in a porta vuota in contropiede a partita già conclusa in un campionato abbastanza mediocre.

per me valgono molto di più i gol che fece con noi prima di andare al Psg.

Non mi convincevano le tue parole e quindi sono andato a controllare. Io di tap in a porta vuota ne ho contato solo 4 + 1 su rigore su 20 gol tra Everton e PSG nella stagione 2020-21. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rocciaj ha scritto:

A dei pari età (più o meno) intendi.

Si e di quelli si lo era o poteva benissimo diventarlo ti do ragione

 

Yes. Dei pari eta' . A 18 o anche a 19 anni. Poi dai 20 in avanti no, il piu' forte e' sempre stato haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non mi convincevano le tue parole e quindi sono andato a controllare. Io di tap in a porta vuota ne ho contato solo 4 + 1 su rigore su 20 gol tra Everton e PSG nella stagione 2020-21. 

 

Ovviamente 10 era una esagerazione (figurati se vado a ricordarmi tutti i gol di kean, neanche se fosse mio fratello ahah), però concordo con te su alcune cose: al primo anno con noi era molto più rapido, mentre credo che vista la sua precocità muscolare avesse meno potenziale rispetto ad altri suoi coetanei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

E se il fuori quota della difesa fosse Romagna?

Per quanto sia fermo da 2/3 stagioni, ha già un 60ina di presenze in serie A, quindi non potrebbe giocarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa importante è che ci siamo salvati e quindi garantiti l'esistenza della Next Gen in questa stagione molto difficile per la squadra e nello stesso tempo positiva per i giocatori che sono andati in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Purtroppo con la sconfitta di oggi, molto immeritata, dovremmo essere usciti dalla zona playoff.

C'è un'altra partita. Per noi difficile perchè in trasferta con la Virtus Verona che va forte ma se vinciamo abbiamo buone possibilità di superare il Renate che è in crisi nera. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo con la sconfitta di oggi, molto immeritata, dovremmo essere usciti dalla zona playoff.

Non è matematico, alla fine l'undicesimo posto dista un solo punto, ma sarà dura rientrarci.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Purtroppo con la sconfitta di oggi, molto immeritata, dovremmo essere usciti dalla zona playoff.

Si sconfitta immeritata ma si 

torna sempre alla solita cosa

A calcio serve chi fa gol....

È stato tanto salvarsi 

Comunque molti giovani hanno fatto bene

Da Graca e Pecorino stagione assurda in negativo per il primo involuzione assurda NON è un attaccante non è nulla...Mi spiace ma questo a detto la satagione in primavera quotatissimo non so che gli è preso

Pecorino uno scarsone che gioca solo di fisico.

Amici NESSUNO CI OBBLIGA A TENERE QUESTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.