Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Portieri: da valutare Gori fuoriquota o prenderne uno promettente da comprare o a parametro zero. Da cedere diversi compreso Daffara. Vedere come recupera Garofani. 

 

Difesa: rientrano Fiumano' e De Marino (che sarebbe fuoriquota) e forse altri. Io terrei ancora Riccio e allungarsi a Stramaccioni che si è rotto da noi. Citi da cedere ma serve secondo me mercato in entrata o la conferma del buon Poli. 

 

Laterali: a posto con Mulazzi e Turicchia da lanciare. Solo cessioni con Barbieri che va a farsi almeno una B. Capire a che punto è il recupero di Ntenda. 

 

Centrocampo: Allungare a Iocolano per lo stesso motivo di Stramaccioni. Vedere se Peeters può davvero essere recuperato e nel caso rilanciarlo come fuoriquota. Per il resto serve fare mercato in entrata valutando cosa fare con i riscatti di Sersanti, Besaggio e Palumbo. Io prenderei profili più ambiziosi come giovani 2003/2004 (Urbansky del Bologna) in scadenza a cui offrire un palcoscenico con vista prima squadra. 

 

Trequarti: Con Hasa e Yildiz ed eventualmente Mbangula in un modulo diverso dal 3412 siamo a posto. Da cedere in prestito Compagnon e Sekulov e definitivi Cotter e Lipari. Valutare Perotti. 

 

Punte: terrei tutti i centravanti compresi Da Graca e Pecorino. Il primo secondo me ha dato segnali incoraggianti. Pecorino ha fatto una stagione sufficiente ed è anche un po' uomo di esperienza. Cerri (che ha fatto benissimo in questo ultimo scorcio di stagione), Turco e Mancini possono essere in rampa di lancio. Direi reparto completo. 

 

 

 

Basta Da Graca e Pecorino 

Vi prego!

Spiegatemi perché questi 2 dovrebbero farsi tre stagioni da noi...

Ma che meriti hanno?

È assurdo per me

Cerri va bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A me dà solo l'impressione a volte di una certa macchinosità, temop possa soffrire gli attaccanti molto veloci (come tutti i difensori di 1,90 e passa epraltro).

Senz'altro ha doti non comuni, a 17 anni si confronta con professionisti navigati come fosse niente.

L'anno prossimo lui e DeWinter potrebbero far parte della rosa, al posto di Rugani e per prendere il posto di Bonucci. Con Huijsen però ovviamente anche in NG.

Riccio che per me è molto bravo lo manderei a giocare in B o anche in A se qualcuno ci vuole provare.

Come manderei a giocare Compagnon, Barrenechea (in rosa prima squadra l'anno prossimo oltre a Rovella come alternativa mi piacerebbe vedere Nicolussi Caviglia), Sekulov.

Terrei Sersanti (anche lui migliorato tanto comunque) e Pecorino, che per me potrebbee sere quell'attaccante da 10/12 gol che cerchiamo, uno che in C o bassa B potrebbe anche fare una buona carriera.

Su Baseggio vediamo, tecnica ne ha ma spesso è dispersivo....se il genoa accetta magari uno scambio con un Turicchia o un Cudrig si potrebbe tenere. Palumbo penso ci siano degli accordi (spero Chiné non legga) e presumo verrà acquistato.

Beh un difensore della sua mole può andare in difficoltà con dei brevilinei, ciò non toglie che può sopperire con il senso della posizione e con l'esperienza che lo aiuterà con il tempo sulle letture di gioco...ha un bagaglio tecnico di tutto rispetto,calcia indistintamente con entrambi i piedi,con cambi di gioco da playmaker,una tranquillità in impostazione da veterano ...onestamente sono rimasto impressionato, peraltro in  un ruolo dove siamo carenti in ottica prima squadra. ..la scuola olandese dei difensori si conferma una garanzia ; 17 enni così pronti ne ho visti pochi e lui forse più di tutti i nostri giovani ha  le carte in regola per sfondare .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Per me non siamo messi bene.

 

Portiere lo sappiamo tutti

 

In difesa dietro a Muharemovic e Huijsen è da mani nei capelli.

 

Centrocampisti, a parte Nonge, è un reparto attualmente scarso secondo me.

 

Davanti tra trequartisti, ali e attaccanti siamo a posto, anche se credo punteremo più su Di Biase che su Hasa.

sono d'accordo.

Serve assolutamente un portiere o riscattare Crespi

Serve investire, bene, in messo, e riscatterei cmq Besaggio e Sersanti che, per esempio a Vicenza, è stato molto più performante di Barrenechea

Vanno raccattati i prospetti più interessanti, soprattutto a zero come Urbansky, perchè possano avere prospettive da prima squadra.

Dopo una ampia nidiata, occorre reinvestire subito per non far si che sia stato un unicum

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Questa è la rosa della prossima stagione, attualmente, conteggiando i nuovi acquisti e i promossi dalla primavera.
Esclusi invece i giocatori in scadenza o che devono essere riscattati.

PORTIERI
Daffara, Garofani, Ratti, Scaglia


DIFENSORI CENTRALI
Citi, Della Valle, Huijsen, Muharemovic, Riccio, Valdesi


TERZINI
Barbieri, Mulazzi, Ntenda, Rouhi, Savona, Turicchia, Valdesi


CENTROCAMPISTI
Bonetti, Doratiotto, Moruzzi, Nonge, Peeters


ALI/TREQUARTISTI
Compagnon, Cotter, Di Biase, Hasa, Mbangula, Perotti, Sekulov, Yildiz


ATTACCANTI
Cerri, Cudrig, Da Graca, Lipari, Mancini, Pecorino, Turco


Io penso che verranno "promossi di categoria"
Riccio
Barbieri
Sekulov

 

Secondo me manca qualcosa tra portieri, difensori centrali e centrocampisti.

Che sia un giovane talento, un giovane parametro zero o un fuoriquota.

portieri:

Nè Garofani, nè Daffara mi danno sicurezza. C'è Gori ma se trova posto in B non resta. C'è anche Del-Favero, che però è in scadenza

 

difensori centrali:

Citi è un disastro, Della Valle quasi. Valdesi è un terzino. Reparto incompleto

 

terzini:

OK, anche nel caso Barbieri salisse di categoria

 

centrocampisti:

Moruzzi è un esterno, Doratiotto ha deluso in u19, Peeters (fuoriquota) è fermo da 18 mesi. Reparto molto incompleto. Partirei col confermare Sersanti

 

trequartisti-attaccanti:

ok, anzi c'è anche abbondanza.

Ad esempio 4 punte centrali sono troppe (Cerri, Da Graca, Mancini e Pecorino)

 

Poi rientreranno numerosi prestiti ed alcuni non sarà facile piazzarli:

Minelli, De Marino, Mule, Di Pardo, Olivieri, Marques, Lungoyi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, papia ha scritto:

sono d'accordo.

Serve assolutamente un portiere o riscattare Crespi

Serve investire, bene, in messo, e riscatterei cmq Besaggio e Sersanti che, per esempio a Vicenza, è stato molto più performante di Barrenechea

Vanno raccattati i prospetti più interessanti, soprattutto a zero come Urbansky, perchè possano avere prospettive da prima squadra.

Dopo una ampia nidiata, occorre reinvestire subito per non far si che sia stato un unicum

Sersanti se non sbaglio é nostro comunque.

Non so se gli scade il contratto.

Comunque é un buonissimo giocatore per me, molto duttile, il classico elemento che può fare una buona carriera, di sicuro in B ma probabilmente anche in A in una piccola/media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Su Baseggio vediamo, tecnica ne ha ma spesso è dispersivo....se il genoa accetta magari uno scambio con un Turicchia o un Cudrig si potrebbe tenere.

Davvero daresti via a cuor leggero Turicchia?

Quest'anno ha avuto qualche problema fisico ma per me puo' essere uno dei migliori. Sa fare tutto e bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se si cerca in nord europa o in est europa si trovano dei giocatori bravi di 19/20 anni a 1/2 milioni di euro da inserire subito come titolari. Brambilla per me e' uno bravo e potrebbe tirar fuori anche qualche top player futuro tra loro.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Portieri: da valutare Gori fuoriquota o prenderne uno promettente da comprare o a parametro zero. Da cedere diversi compreso Daffara. Vedere come recupera Garofani. 

 

Difesa: rientrano Fiumano' e De Marino (che sarebbe fuoriquota) e forse altri. Io terrei ancora Riccio e allungarsi a Stramaccioni che si è rotto da noi. Citi da cedere ma serve secondo me mercato in entrata o la conferma del buon Poli. 

 

Laterali: a posto con Mulazzi e Turicchia da lanciare. Solo cessioni con Barbieri che va a farsi almeno una B. Capire a che punto è il recupero di Ntenda. 

 

Centrocampo: Allungare a Iocolano per lo stesso motivo di Stramaccioni. Vedere se Peeters può davvero essere recuperato e nel caso rilanciarlo come fuoriquota. Per il resto serve fare mercato in entrata valutando cosa fare con i riscatti di Sersanti, Besaggio e Palumbo. Io prenderei profili più ambiziosi come giovani 2003/2004 (Urbansky del Bologna) in scadenza a cui offrire un palcoscenico con vista prima squadra. 

 

Trequarti: Con Hasa e Yildiz ed eventualmente Mbangula in un modulo diverso dal 3412 siamo a posto. Da cedere in prestito Compagnon e Sekulov e definitivi Cotter e Lipari. Valutare Perotti. 

 

Punte: terrei tutti i centravanti compresi Da Graca e Pecorino. Il primo secondo me ha dato segnali incoraggianti. Pecorino ha fatto una stagione sufficiente ed è anche un po' uomo di esperienza. Cerri (che ha fatto benissimo in questo ultimo scorcio di stagione), Turco e Mancini possono essere in rampa di lancio. Direi reparto completo. 

 

 

 

Troppi prestiti nel tuo ragionamento Allora a cosa serve l'under 23? Vediamo un po' che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché dovremmo ripartire da 

Da GRCA: ZERO reti in campionato 1 in coppa Italia di C in questa stagione ZERO SENSO DEL GOL!

E 6 reti totali in 56 presenze totali in 3 stagioni (la prima come giocatore della u19)

E da PECORINO 9 reti in 59 presenze?

Che tutte le volte che intra in area avversaria si annulla da solo incartandosi

Entrambi di 22 anni la prossima stagione

Va bene tutto ma ripeto un 9 DEVE FARE GOL

non volete un giocatore già fatto? Ok non torno più sull'argomento

Ma ci sono vie di mezzo!

Perché dovremmo tenere questi?

Attendo un confronto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché dovremmo ripartire da 

Da GRCA: ZERO reti in campionato 1 in coppa Italia di C in questa stagione ZERO SENSO DEL GOL!

E 6 reti totali in 56 presenze totali in 3 stagioni (la prima come giocatore della u19)

E da PECORINO 9 reti in 59 presenze?

Che tutte le volte che intra in area avversaria si annulla da solo incartandosi

Entrambi di 22 anni la prossima stagione

Va bene tutto ma ripeto un 9 DEVE FARE GOL

non volete un giocatore già fatto? Ok non torno più sull'argomento

Ma ci sono vie di mezzo!

Perché dovremmo tenere questi?

Attendo un confronto

 

 

 

Perché sono giovani e potrebbero migliorare.

Toni, Di Natale e Quagliarella a 20 anni in C avevano gli stessi score....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Sersanti se non sbaglio é nostro comunque.

Non so se gli scade il contratto.

Comunque é un buonissimo giocatore per me, molto duttile, il classico elemento che può fare una buona carriera, di sicuro in B ma probabilmente anche in A in una piccola/media.

A Sersanti scade il contratto a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Davvero daresti via a cuor leggero Turicchia?

Quest'anno ha avuto qualche problema fisico ma per me puo' essere uno dei migliori. Sa fare tutto e bene.

Su Turicchia per me il discorso è semplice.

È un giocatore con potenziale da prima squadra? Per me no.

Lo sacrificherei per Besaggio? No.

Ma alla prima offerta valida lo cederei senza timore alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché dovremmo ripartire da 

Da GRCA: ZERO reti in campionato 1 in coppa Italia di C in questa stagione ZERO SENSO DEL GOL!

E 6 reti totali in 56 presenze totali in 3 stagioni (la prima come giocatore della u19)

E da PECORINO 9 reti in 59 presenze?

Che tutte le volte che intra in area avversaria si annulla da solo incartandosi

Entrambi di 22 anni la prossima stagione

Va bene tutto ma ripeto un 9 DEVE FARE GOL

non volete un giocatore già fatto? Ok non torno più sull'argomento

Ma ci sono vie di mezzo!

Perché dovremmo tenere questi?

Attendo un confronto

 

 

 

L' anno prossimo, per me i titolari devono essere Mancini e/o Turco, con Cerri prima alternativa.

Cudrig, Pecorino e Da Graca allungano il parco attaccanti.

Se per qualcuno di questi 4 arrivano offerte valide, salutano, altrimenti restano e fanno parte della rosa, molto semplice.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

L' anno prossimo, per me i titolari devono essere Mancini e/o Turco, con Cerri prima alternativa.

Cudrig, Pecorino e Da Graca allungano il parco attaccanti.

Se per qualcuno di questi 4 arrivano offerte valide, salutano, altrimenti restano e fanno parte della rosa, molto semplice.

speriamo riescano a spedrili "OVUNQUE" dal 5 ottobre non segna più Da Graca 1°turno di coppa Italia di C contro il Lecco non ci devo pensare perchè impazzisco
forse mettendo in attacco Poli sarebbe andata meglio
in realtà spero non segni nelle ultime 2 giornate potrebbe essere un record perchè "sporcarlo"?
tutto un campionato da titolare senza far gol NEPPURE PER SBAGLIO  facendo più o meno il 9 non credo sia facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, rocciaj ha scritto:

speriamo riescano a spedrili "OVUNQUE" dal 5 ottobre non segna più Da Graca 1°turno di coppa Italia di C contro il Lecco non ci devo pensare perchè impazzisco
forse mettendo in attacco Poli sarebbe andata meglio
in realtà spero non segni nelle ultime 2 giornate potrebbe essere un record perchè "sporcarlo"?
tutto un campionato da titolare senza far gol NEPPURE PER SBAGLIO  facendo più o meno il 9 non credo sia facile

Io non so cosa ti abbia fatto da graca o gli attaccanti in generale,  in ogni caso il titolare direi che sia stato pecorino. Da graca ha fatto tante presenze,  ma da 15/20 minuti.  Se tutto va bene avrà giocato 2 partite sal primo minuto e non sono sicuro abbia raggiunto i 1000 minuti di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rocciaj ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché dovremmo ripartire da 

Da GRCA: ZERO reti in campionato 1 in coppa Italia di C in questa stagione ZERO SENSO DEL GOL!

E 6 reti totali in 56 presenze totali in 3 stagioni (la prima come giocatore della u19)

E da PECORINO 9 reti in 59 presenze?

Che tutte le volte che intra in area avversaria si annulla da solo incartandosi

Entrambi di 22 anni la prossima stagione

Va bene tutto ma ripeto un 9 DEVE FARE GOL

non volete un giocatore già fatto? Ok non torno più sull'argomento

Ma ci sono vie di mezzo!

Perché dovremmo tenere questi?

Attendo un confronto

 

 

 

Per lo stesso motivo per il quale ti abbiamo chiesto, e tu hai volutamente evitato repliche, perché sarebbe stato decisivo Molouko e i suoi 4 gol in trenta partite per salvarci. 

Da graca ha recuperato da un lungo infortunio e in U19 prometteva benissimo. 

Pecorino per me potrebbe andare, anche curdig. 

Vanno promossi due della. U19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kucob ha scritto:

Io non so cosa ti abbia fatto da graca o gli attaccanti in generale,  in ogni caso il titolare direi che sia stato pecorino. Da graca ha fatto tante presenze,  ma da 15/20 minuti.  Se tutto va bene avrà giocato 2 partite sal primo minuto e non sono sicuro abbia raggiunto i 1000 minuti di gioco

Va bene: sono 2 giocatori (lui e Pecorino) sui quali dobbiamo insistere perché si vede che hanno tantissimo potenziale e certamente arriveranno a fare la differenza in A

Azzerderei persino nella Juventus

Va bene così?

Entrambi non mi hanno fatto nulla

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Va bene: sono 2 giocatori (lui e Pecorino) sui quali dobbiamo insistere perché si vede che hanno tantissimo potenziale e certamente arriveranno a fare la differenza in A

Azzerderei persino nella Juventus

Va bene così?

Entrambi non mi hanno fatto nulla

 

 

Esiste anche una vua di mezzo, secondo me entrambi possono ambire a fare i professionisti (che non è scontato). Saranno da Juve? Ad oggi direi di no, tuttavia non si sa mai. In ogni caso è irrealistico pensare che dobbiamo tenere solo giocatori da Juve, fosse così negli ultimi 10 anni avremmo giocato solo con Fagioli, Miretti e pochi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Va bene: sono 2 giocatori (lui e Pecorino) sui quali dobbiamo insistere perché si vede che hanno tantissimo potenziale e certamente arriveranno a fare la differenza in A

Azzerderei persino nella Juventus

Va bene così?

Entrambi non mi hanno fatto nulla

 

 

Allora prendiamo mokulu, lui si potrà fare la differenza in serie A con la Juve.

Posso capire lamentarsi di Cudrig o pecorino entrambi a quota 2000 minuti circa, ma gli altri attaccanti che spesso sono solo subentrati o non hanno quasi mai giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Va bene: sono 2 giocatori (lui e Pecorino) sui quali dobbiamo insistere perché si vede che hanno tantissimo potenziale e certamente arriveranno a fare la differenza in A

Azzerderei persino nella Juventus

Va bene così?

Entrambi non mi hanno fatto nulla

Ma dai, non esagerare. 

L'anno prossimo faranno il salto due ragazzi promettenti come Turco e Mancini che avranno bisogno di minuti per migliorare, ma già si faranno concorrenza a vicenda. 

Che senso ha prendere un altro giocatore che toglie minuti a quei due?

Pecorino comincia ad essere un ragazzo con una discreta esperienza e per quanto faccia pochi gol, aiuta molto la squadra. 

DaGraca ha avuto molti infortuni, ma se avesse la grazia di fare un campionato intero forse lo si potrebbe valutare veramente. 

Secondo me le prime punte saranno 4, con uno fra Pecorino e DaGraca, Cerri che ha trovato qualche gol pesante ultimamente (ed era il più bistrattato in primavera) e i due primavera. E già sono tante. 

 

Per me l'anno prossimo sarà il centrocampo ad aver bisogno di qualche ritocco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Su Turicchia per me il discorso è semplice.

È un giocatore con potenziale da prima squadra? Per me no.

Lo sacrificherei per Besaggio? No.

Ma alla prima offerta valida lo cederei senza timore alcuno.

Per me sono tutti sacrificabili se c'è un'offerta valida. Anche Soulé e Iling. 

Il fatto è che Turicchia per me è un giocatore poco appariscente ma molto utile. Uno che vale poco, ma in campo dà molto. Secondo me può essere una specie di Padoin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Da rinnovare

Dipende, secondo me ci sono tanti giovani più forti o con più potenziale di Sersanti sul mercato degli svincolati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dipende, secondo me ci sono tanti giovani più forti o con più potenziale di Sersanti sul mercato degli svincolati.

Che però non é a mio avviso il supermercato. E si deve tener conto dei costi.

Sersanti ormai conosce bene l'ambiente, é molto duttile e per me é cresciuto parecchio.

Io lo rinnoverei, sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Toni, Di Natale e Quagliarella a 20 anni in C avevano gli stessi score....

Argomento interessante

 

Toni è esploso a 21 anni in C1 (16 gol in 33 partite) e si afferma in serie A a 27 anni (21 gol in 36 partite)

Di Natale si afferma a 25 anni in serie B (18 gol in 42 partite) e in serie A l'anno successivo (14 gol in 32 partite)

Quagliarella si afferma a 20 anni in serie C1 (17 gol in 36 partite) ed esplode in serie A a 24 anni (14 gol in 42 partite)

 

 

 

Curioso come sia bersagliato di critiche Moise Kean che a 21 anni mette a segno 17 gol nel PSG

 

 

Attualmente Moise Kean, con 47 gol tra i professionisti, a 23 anni ha messo a segno:

26 gol più di Pippo Inzaghi (una sola stagione in serie A)

15 gol più di Quagliarella

10 gol più di Di Natale (non gioca mai in serie A, solo serie minori)

9 gol in più di Immobile (solo una stagione in serie A)

7 gol meno di Toni (il quale però gioca prevalentemente nelle serie minori, solo una stagione in serie A)

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.