Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

18 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Non e' un problema per la juventus perche' se lo puo' permettere. Per il sassuolo o il monza puo' essere un problema......e' 20 volte di piu' di quello che pagano gli altri. Se io vado al ristorante e un caffe' mi costa solo a me 20 euro non e' un problema per me , me lo posso permettere, pero' e' una truffa......vedrai che le altre squadre si iscriveranno alla under23 solo se verra' abbassata questa tassa assurda.

Per Sassuolo e Monza 1.2 milioni in effetti non sono trascurabili. Per loro pesano circa come 10 milioni per noi. Ma per Milan e Inter no.

Pero', i costi maggiori non dovrebbero essere rappresentati dall'iscrizione. La rosa, l'allenatore, lo staff, il personale, la logistica, i campi da gioco dovrebbero pesare parecchio di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Per Sassuolo e Monza 1.2 milioni in effetti non sono trascurabili. Per loro pesano circa come 10 milioni per noi. Ma per Milan e Inter no.

Pero', i costi maggiori non dovrebbero essere rappresentati dall'iscrizione. La rosa, l'allenatore, lo staff, il personale, la logistica, i campi da gioco dovrebbero pesare parecchio di piu'.

....e il rischio che tutto va in fumo se retrocedi. O si toglie la tassa strozzina di 1.2 milioni e si da' la possibilita' di retrocedere in D oppure non si iscrive nessuno.  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Quest anno abbiamo fatto bene, speriamo brambilla resti per dare continuita' al progetto. Poi penso che se non cambiano alcune regole nessuna altra societa' fara' mai la under23. Credo che in nessuno sport al mondo nessuno paga 1.2 milioni di euro ogni anno solo per iscrivere una squadra giovanile. Hanno approfittato della troppa generosita' di andrea agnelli.

Non la definirei come generosità di AA, ma piuttosto come il voler dar vita alle seconde squadre non come progetto per incentivare la crescita dei giovani, ma come atto dovuto dopo svariate pressioni mediatiche e i fallimenti della Nazionale. Di conseguenza il quadro regolamentare che permette la creazione della seconda squadra ha un impianto disincentivante. Come hai ben sottolineato, se vuoi incentivare la crescita dei ragazzi non fai pagare un'iscrizione estremamente più alta rispetto alla squadra "normale" di C oppure avere questa ghigliottina della retrocessione in D che fa chiudere i battenti alla seconda squadra. 

 

Il punto è che c'è tutto un mondo di provincia dietro che le squadre B non le vuole, e la FIGC gli da corda. Per cui speriamo che altre squadre riescano ad ottenere la 2 squadra, perché almeno si creerà un gruppo di pressione pronto a cambiare queste regole ridicole. Fino a quando ci siamo solo noi è come combattere contro i mulini a vento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste71 ha scritto:

Io veramente non ti capisco. Mai come quest'anno sono stati lanciati giocatori dell'U23 in prima squadra. Con tante presenze dal primo minuto anche in partite importanti.

 

Questa è di gran lunga la miglior stagione di sempre dell'U23. Ripeto: di gran lunga.

 

Io sono soddisfattissimo.

 

E la controprova del nostro successo è che ci sono voci secondo cui altre squadre di serie a potrebbero creare la seconda squadra.

Nel complesso sono soddisfatto pure io

Tanto che mi piacerebbe anche che la squadra si salvasse più facilmente (non vorrei sparisse) e un pochino si è rischiato questo anno

Poi mi piacerebbe avera punte a livello del resto della rosa...ma su questa cosa non vorrei tornare

Forse però era meglio se avessi scritto per molti qui va bene giocare con punte palesemente inadeguate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Non e' un problema per la juventus perche' se lo puo' permettere. Per il sassuolo o il monza puo' essere un problema......e' 20 volte di piu' di quello che pagano gli altri. Se io vado al ristorante e un caffe' mi costa solo a me 20 euro non e' un problema per me , me lo posso permettere, pero' e' una truffa......vedrai che le altre squadre si iscriveranno alla under23 solo se verra' abbassata questa tassa assurda.

Ma le seconde squadre non devono averle Sassuolo e Monza, le seconde squadre devono averle solo le Big.

Milan, Inter, Roma, poi se vuoi possono aggiungersi Napoli, Lazio, Atalanta e Fiorentina.

Non tutte le squadre devono avere la seconda squadra, perché a quel punto altrimenti si crea un campionato riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma le seconde squadre non devono averle Sassuolo e Monza, le seconde squadre devono averle solo le Big.

Milan, Inter, Roma, poi se vuoi possono aggiungersi Napoli, Lazio, Atalanta e Fiorentina.

Non tutte le squadre devono avere la seconda squadra, perché a quel punto altrimenti si crea un campionato riserve

Non ho detto a caso . Sassuolo e monza in questo momento sono 2 delle squadre interessate ad avere la under23. Come in tutti gli altri stati. Quasi tutte le squadre di serie a hanno la under23 , non solo le big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Per Sassuolo e Monza 1.2 milioni in effetti non sono trascurabili. Per loro pesano circa come 10 milioni per noi. Ma per Milan e Inter no.

Pero', i costi maggiori non dovrebbero essere rappresentati dall'iscrizione. La rosa, l'allenatore, lo staff, il personale, la logistica, i campi da gioco dovrebbero pesare parecchio di piu'.

Esatto.

Gestire una squadra di C, che non può retrocedere, ogni anno è un impegno mica da poco.

Mica tutti gli anni hai squadre decenti (le Under 19 di Milan ed inter sono piuttosto scarse quest'anno).

Oltretutto le milanesi, specie l'inter, i giovani migliori li usa sempre come merce di scambio/cessioni.

E lo stesso vale per la Roma.

El poi ci sono gli staff da pagare, oltre al fatto che questi ragazzi diventano professionisti ed anche poco ma devono guadagnare.

Alla lunga è molto conveniente ma il costo iniziale frena molti (è un po' come comprare un'auto elettrica....).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Esatto.

Gestire una squadra di C, che non può retrocedere, ogni anno è un impegno mica da poco.

Mica tutti gli anni hai squadre decenti (le Under 19 di Milan ed inter sono piuttosto scarse quest'anno).

Oltretutto le milanesi, specie l'inter, i giovani migliori li usa sempre come merce di scambio/cessioni.

E lo stesso vale per la Roma.

El poi ci sono gli staff da pagare, oltre al fatto che questi ragazzi diventano professionisti ed anche poco ma devono guadagnare.

Alla lunga è molto conveniente ma il costo iniziale frena molti (è un po' come comprare un'auto elettrica....).

Non è un problema di costi, ma di mentalità.

 

Come per tutte le cose, si devono fare degli investimenti ed è ovvio che inizialmente si hanno delle uscite, ma alla lunga ci guadagni.

 

In Italia si guarda solo a breve termine e non nel lungo periodo.

 

Sono d'accordo che debba essere implementato il sistema di retrocessione in categorie inferiori, ma per il resto va benissimo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesima sfortuna

Quote

Questa mattina Gian Marco Crespi, a seguito di un trauma distorsivo alla spalla destra, è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione. L’operazione è stata eseguita con successo dal Dott. Ravera e il calciatore inizierà ora l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

L'ennesima sfortuna

 

Va be spiace per lui...

Ma la stagione è finita

Vediamo se lo confermano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla decisione (per gli altri) nel fare o no la seconda squadra peserà anche il fatto che il numero di prestiti che si potranno fare sarà sempre più bassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma passarsi la palla è diventato così difficile per sta società? Dalla prima squadra alle giovanili come si recupera palla in difesa o la si lancia lunga o si porta palla con azione solitaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Sugarleonard said:

Iling non convocato . Infortunio?

Se Allegri continua con il 433 magari lo tengono in 1° squadra. Ma è solo una mia ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Ma passarsi la palla è diventato così difficile per sta società? Dalla prima squadra alle giovanili come si recupera palla in difesa o la si lancia lunga o si porta palla con azione solitaria. 

Vengono preparati per la prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, masfon ha scritto:

Verona 2a 1

Rigore almeno 1 metro fuori area

Gravina detta le regole e gli arbitri in carriera obbediscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo niente play off quest’anno, ma nonostante questo la stagione per me è stata positiva. Dispiace che ora avranno 2 mesi senza calcio.

 

E neanche Cerri segna dal dischetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Purtroppo niente play off quest’anno, ma nonostante questo la stagione per me è stata positiva. Dispiace che ora avranno 2 mesi senza calcio.

 

E neanche Cerri segna dal dischetto.

A questo punto bisogna riportare yildiz e huijsen in primavera insieme ai migliori del 2003. E' piu' utile che giocano loro che hanno futuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ousen ha scritto:

Vengono preparati per la prima squadra 

E a cosa ci ha portato questo? Siamo passati da Zauli che aveva dato una parvenza di gioco a Brambilla che ha dato una mentalità provinciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.