Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

Il 16/6/2023 Alle 17:49, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Quelli che hanno mostrato già la stoffa per affrontare avventure superiori li lascerei a quei percorsi sempre che siano chiusi nella prima squadra (p.es. discorso di Barbieri l'anno scorso)

Turicchia ha fatto bene in U23 e poi al mondiale. A me piace molto.

Al suo posto a sinistra Ntenda che però viene da due anni difficili. 

Ntenda era scarso già prima dell'infortunio.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2023 Alle 10:30, M7J ha scritto:

Ntenda era scarso già prima dell'infortunio.

 

 

fisicamente e' troppo piccolo per giocare in una difesa a 4 , indebolirebbe la squadra sul gioco aereo. Puo' giocare esterno largo in una difesa a 5. Piuttosto mi ha impressionato vedere in che condizioni era quando rientro' dopo 13 mesi di assenza , 45' in primavera, imbolsito,  lento , poi con una grande fasciatura a un braccio . Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mikha1978 ha scritto:

atalanta fa la squadra

ho dato un'occhiata ai giocatori che hanno in prestito ed effettivamente ne hanno un esercito su cui costruire la squadra, in aggiunta ovviamente ai primavera in uscita (De Nipoti, Muhameti, Bertini, ecc.ecc.).

Bella per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lokii ha scritto:

ho dato un'occhiata ai giocatori che hanno in prestito ed effettivamente ne hanno un esercito su cui costruire la squadra, in aggiunta ovviamente ai primavera in uscita (De Nipoti, Muhameti, Bertini, ecc.ecc.).

Bella per loro

Questa cosa potrebbe essere importante anche per noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

fisicamente e' troppo piccolo per giocare in una difesa a 4 , indebolirebbe la squadra sul gioco aereo. Puo' giocare esterno largo in una difesa a 5. Piuttosto mi ha impressionato vedere in che condizioni era quando rientro' dopo 13 mesi di assenza , 45' in primavera, imbolsito,  lento , poi con una grande fasciatura a un braccio . Boh.

Scusami ma io non credo che questo sia un problema.

 

Lahm era 170 cm, idem Benarrivo, Mario Rui poi è 168 cm.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mikha1978 ha scritto:

atalanta fa la squadra

Leggevo prenderà il posto del Siena nel Girone B.

Giusto non mettere le due u23 nello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Scusami ma io non credo che questo sia un problema.

 

Lahm era 170 cm, idem Benarrivo, Mario Rui poi è 168 cm.

 

 

 

 

 

Anche merdel (quello che giocava nell inter) era bassissimo e giocava difensore centrale, oppure di biagio.....pero' hanno sempre fatto fatica e piu' si va avanti piu' faranno fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Anche merdel (quello che giocava nell inter) era bassissimo e giocava difensore centrale, oppure di biagio.....pero' hanno sempre fatto fatica e piu' si va avanti piu' faranno fatica.

Ok ma tra difensore centrale e terzino non solo cambia la posizione (terzino molto più defilato) ma è difficile che un terzino si trovi davanti un'ala di 190 cm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Ok ma tra difensore centrale e terzino non solo cambia la posizione (terzino molto più defilato) ma è difficile che un terzino si trovi davanti un'ala di 190 cm.

Dipende sempre se difendi a 3 o a 4. Se ti ricordi quando c'era mandzukic vincemmo contro milan e inter con cross lungo e mandzukic che salta oltre rodriguez e asamoah che giocavano in una difesa a 4.......ntenda pero' ha il vantaggio di essere mancino, statisticamente e' piu' frequente che gli allenatori che giocano a 4 tollerano uno piccolo di piu' a sinistra che a destra (esempio di lorenzo e mario rui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Dipende sempre se difendi a 3 o a 4. Se ti ricordi quando c'era mandzukic vincemmo contro milan e inter con cross lungo e mandzukic che salta oltre rodriguez e asamoah che giocavano in una difesa a 4.

Ok, sono giustamente scelte tattiche perché ogni squadra sfrutta i punti forti suoi e quelli deboli avversari ma in generale un terzino che non è alto, se è bravo, non è un problema. Il Barca con Dani Alves e Jordi Alba lo ha dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero è che nel calcio di oggi c'è sempre meno spazio per i "piccolini".

Però nel caso di Ntenda non è il solo punto debole...

Secondo me, già prima dell'infortunio ha dimostrato di non valere i 300k spesi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianni Rosati direttore sportivo Pistoiese:

Che stagione è stata quella di Gianmarco Di Biase?

E' stata una delle poche note positive di quest'anno, ha fatto molto bene anche se poteva far di più. Purtroppo non è riuscito più a contare sull'apporto dell'altro attaccante (Citro ndr) e questo lo ha un po' limitato. Godiamoci però la sua stagione, 12 gol e 3 assist non è cosa da tutti a quell'età in D".

Poteva far di più? In che senso?

"Intendo dire che in coppia con Citro avrebbe fatto sicuramente meglio, sicuramente non è colpa di Gianmarco se poi è andato via. E' stato un po' frenato, non aveva più il riferimento nel reparto e non c'era più nessuno che potesse dargli la palla smarcante per far gol. Questo gli è un po' pesato".

Vi ha già salutato? O vi vedrete a fine mese?

"Ci siamo visti a cena nella serata di ieri, abbiamo parlato di lui, della Juventus e dei miei amici. Ormai non si può più nascondere la mia amicizia con Allegri e Cherubini, che sono stati miei giocatori rispettivamente a Pistoia e Civitanova. Gianmarco voleva la Juve a tutti i costi, noi abbiamo cercato di rispettare la sua volontà. Ad esser decisivo è stato il tipo di progetto presentato dai bianconeri, anche perchè ho sempre pensato che fosse già pronto per i grandi. La prima squadra a chiedercelo è stato il Torino, poi l'Udinese e a seguire tutte le altre".

A gennaio ci dicevi che la Juventus si è assicurata davvero un gran talento. Ma affidandomi alla tua memoria storica, ti è mai capitato di vedere in carriera altri calciatori così brillanti e performanti a quell'età?

"A quell'età e in quel ruolo, onestamente no. Ho visto molti giovani interessanti, ma così forti come Gianmarco non ne avevo mai avuti. Fisicamente e mentalmente è maturato molto quest'anno, non posso che parlarne bene. Auguro a lui, soprattutto, e alla Juve che ci ha investito, di disputare un grande campionato. Farà di tutto per non sbagliare, le qualità ci sono".

Potrà pagare un po' il salto di categoria?

"Sarà meglio giocare in Serie C, per la continuità e per le giocate in quanto Gianmarco è un giocatore che ama dialogare con i compagni. Secondo me si troverà ancor meglio, senz'altro migliorerà le sue prestazioni a Torino".

Huijsen, Yildiz, con Di Biase sarà la carica dei 2005 per la Juventus...

"Sarà uno stimolo anche per Gianmarco, vorrà crescere ancora di più in mezzo a questi grandi talenti".

 

Da Tuttojuve.com

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Questa cosa potrebbe essere importante anche per noi 

qualsiasi iniziativa che punta a rinnovare un sistema che definire stantio è fare un complimento... è ben accetta!

Ben vengano le u23 di Atalanta, Sassuolo, ecc. ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sul sito hanno aggiunto altre foto del ritiro.

Questa dovrebbe essere la lista completa dei convocati

Portieri: Gori, Del Favero, Garofani, Scaglia, Fuscaldo

Difensori: Savona, Mulazzi, Poli, Citi, Turicchia, Ntenda, De Marino, Leo, Riccio, Muharemovic, Rouhi, Valdesi

Centrocampisti: Doratiotto, Maressa, Bonetti*, Sersanti, Perotti

Attaccanti: Da Graca, Mbangula, Lungoyi, Olivieri, Felix Correia, Cotter, Cudrig, Mancini, Cerri, Lipari.

 

Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz con la prima squadra. 
Dellavalle, Turco ed Hasa in ferie post europeo.

Stramaccioni e Iocolano infortunati.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Ieri sul sito hanno aggiunto altre foto del ritiro.

Questa dovrebbe essere la lista completa dei convocati

Portieri: Gori, Del Favero, Garofani, Scaglia, Fuscaldo

Difensori: Savona, Mulazzi, Poli, Citi, Turicchia, Ntenda, De Marino, Leo, Riccio, Muharemovic, Rouhi, Valdesi

Centrocampisti: Doratiotto, Maressa, Bonetti*, Sersanti, Perotti

Attaccanti: Da Graca, Mbangula, Lungoyi, Olivieri, Felix Correia, Cotter, Cudrig, Mancini, Cerri, Lipari.

 

Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz con la prima squadra. 
Dellavalle, Turco ed Hasa in ferie post europeo.

Stramaccioni e Iocolano infortunati.

Fuscaldo è un 2005, già che ne abbiamo pochi di portieri se poi convochiamo anche quelli sotto età non ci resta che chiedere di giocare con 2 o 3 portieri in campo contemporaneamente.. 😂😂😂

A centrocampo oggi è stato ufficializzato il ritorno di Palumbo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, and92juve ha scritto:

Ieri sul sito hanno aggiunto altre foto del ritiro.

Questa dovrebbe essere la lista completa dei convocati

Portieri: Gori, Del Favero, Garofani, Scaglia, Fuscaldo

Difensori: Savona, Mulazzi, Poli, Citi, Turicchia, Ntenda, De Marino, Leo, Riccio, Muharemovic, Rouhi, Valdesi

Centrocampisti: Doratiotto, Maressa, Bonetti*, Sersanti, Perotti

Attaccanti: Da Graca, Mbangula, Lungoyi, Olivieri, Felix Correia, Cotter, Cudrig, Mancini, Cerri, Lipari.

 

Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz con la prima squadra. 
Dellavalle, Turco ed Hasa in ferie post europeo.

Stramaccioni e Iocolano infortunati.

Ma Di Biase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kaio ci sarà? 

Mi auguro che sia finalmente uscito dal tunnel e possa dare una mano alla squadra. 

Perché francamente, visti i giocatori disponibili ora (ovviamente il mercato è lungo) da centrocampo in su la vedo abbastanza grigia. Avere anche solo per sei mesi Kaio sarebbe fondamentale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/7/2023 Alle 17:18, and92juve ha scritto:

Ieri sul sito hanno aggiunto altre foto del ritiro.

Questa dovrebbe essere la lista completa dei convocati

Portieri: Gori, Del Favero, Garofani, Scaglia, Fuscaldo

Difensori: Savona, Mulazzi, Poli, Citi, Turicchia, Ntenda, De Marino, Leo, Riccio, Muharemovic, Rouhi, Valdesi

Centrocampisti: Doratiotto, Maressa, Bonetti*, Sersanti, Perotti

Attaccanti: Da Graca, Mbangula, Lungoyi, Olivieri, Felix Correia, Cotter, Cudrig, Mancini, Cerri, Lipari.

 

Daffara, Huijsen, Nonge e Yildiz con la prima squadra. 
Dellavalle, Turco ed Hasa in ferie post europeo.

Stramaccioni e Iocolano infortunati.

Se la squadra non viene smantellata Secondo me possono puntare alla serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se la squadra non viene smantellata Secondo me possono puntare alla serie B

Dipende molto dalla prima squadra. 

Una cosa sarà la difesa con Huijsen un'altra senza. E io spero che il ragazzo trovi qualche spazio fra i grandi. 

In centrocampo è da inventare. Hasa e Nonge sono bravi, ma molto giovani e il passaggio di categoria non è banale. Alternative ad oggi non ce ne sono. 

In attacco Olivieri, Lungoyi e FelixCorreia ovviamente non restano. Tra gli altri, Cerri e DaGraca segnano con il contagocce, per Yildiz e Mancini vale il discorso di Hasa e Nonge. E Kaio ci sarà? Per quanto e in che condizioni? 

 

Quindi tante incognite. E quando ci sono troppe incognite è difficile fare molto bene. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.