Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Recommended Posts

1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

In realtà in certe competizioni tutte le squadre di vertice partono alla pari. Poi a parte l'atteggiamento o come prepari la Partita, sono sempre i colpi o le mancanze di certi giocatori che fanno la differenza.

Quel vertice lì da almeno due anni non sappiamo cosa sia.

Il Real Madrid nel frattempo ha scavato diversi solchi su di noi..

Parliamo di 3/4 sessioni, non di ere geologiche fa..

Di chi è la colpa?

1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

non si livellerà un bel nulla se non sei all'altezza del progetto.

Ci sono almeno 20 squadre in Europa che ci prendono a pallate.

In Europa si fa un altro sport. A livello fisico e tattico. Mettiamo quindi che avrai più introiti e potrai permetterti qualche giocatore migliore ma si torna lì. In Superlega sarebbe obbligatoria la cosìddetta "mentalità europea" altrimenti starai sempre sotto. In quel caso saresti tu a dover adeguarti alle caratteristiche di un simile torneo. Quello che va in auge nel calcio italiano lì sarebbe obsoleto.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Slepix ha scritto:

Quel vertice lì da almeno due anni non sappiamo cosa sia.

Il Real Madrid nel frattempo ha scavato diversi solchi su di noi..

Parliamo di 3/4 sessioni, non di ere geologiche fa..

Di chi è la colpa?

Qui si tratta di scelte societarie e stop. Si percorrono strade o vicoli ciechi, ma devi percorrerle e soprattutto devi avere la voglia e la tenacia di riprovare. Per questo non si può sbagliare un'altra annata...

23 ore fa, PR20 ha scritto:

mamma mia che disagio

Dove lo vedi il "disagio" lo sai tu...

Allegri ha dei limiti.

Palesi.

È l'anticalcio. Lui ha bisogno di calciatori forti per difendersi meglio. La fase offensiva manco sa cosa sia.

Quest'anno vedremo Di Maria e Vlahovic effettuare retropassaggi anche in situazioni in cui il Real avrebbe attaccato.

• Mi Piace 6

1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Non ho visto la partita, per cui è inutile fare analisi tecniche nel mio caso.

Il Real si sapeva fosse di un'altra categoria, noi siamo già in mezza emergenza, e forse più indietro di preparazione.

La partita non conta nulla, e si giudicheranno solo quelle ufficiali.

In generale, inutile stare a fare discorsi sul gioco e l'approccio alla partita. Ragazzi, con Allegri funziona così, quindi tocca mettersi il cuore in pace. Vediamo e speriamo che nel corso dell'anno arrivino successi tangibili, perchè tanto lo "spartito" sarà lo stesso che già conosciamo. 

Sono d'accordo su Allegri ed anche io inizialmente non avevo visto la partita e poi masochisticamente non ho resistito provando come sempre delusione e rassegnazione. Sul fatto che la partita non contasse nulla e che sono da giudicare solo quelle ufficiali la mia idea e' che saranno perfettamente uguali nel risultato. La Juve con Allegri, se incontrera' ,seppure in  forma, queste squadre in Champions ma anche vari Porto, Villareal, Ajax e Lione, fara' lo stesso schifo, non cambiera' nulla e spesso andra' incontro a vere figuracce. Manca tutta una serie di cose importanti che questo allenatore non potra' mai dare. E anche per lo scudetto , a mio modesto avviso, non siamo per niente favoriti, anzi.

16 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Qui si tratta di scelte societarie e stop. Si percorrono strade o vicoli ciechi, ma devi percorrerle e soprattutto devi avere la voglia e la tenacia di riprovare. Per questo non si può sbagliare un'altra annata...

Ma io quello mi riferisco, non all'eterna diatriba pro/contro Allegri.

Secondo me si farebbe fatica anche a volerlo, impoverirsi tecnicamente e sbagliare quasi tutte le scelte di giocatori come abbiamo fatto.

Stiamo invertendo la tendenza, ma siamo ancora parecchio indietro anche solo per il campionato e mancano 15 giorni..

9 minuti fa, runner ha scritto:

dite che il nostro modulo sarà ancora 5-4-tiratelaaddossoa1?   .doh 

Vediamo a fine mercato.

Ad oggi la squadra è la stessa dello scorso anno, con Bremer al posto di De Ligt (downgrade), Di Maria al posto di Dybala (upgrade, almeno fino ai mondiali..) e Pogba al posto di Ramsey (ininfluente, occupano lo stesso lettino al JMedical).Quindi grossi miglioramenti non me ne aspetto, almeno fino a settembre. 

Poi vedremo. 
Fino ad allora sospendo ogni giudizio.

22 minuti fa, TheFisherKing ha scritto:

Vediamo a fine mercato.

Ad oggi la squadra è la stessa dello scorso anno, con Bremer al posto di De Ligt (downgrade), Di Maria al posto di Dybala (upgrade, almeno fino ai mondiali..) e Pogba al posto di Ramsey (ininfluente, occupano lo stesso lettino al JMedical).Quindi grossi miglioramenti non me ne aspetto, almeno fino a settembre. 

Poi vedremo. 

beh dai almeno non c'è più bernardeschi...   .sisi 

anche se dovessero schierare una sedia al suo posto sarebbe un upgrade.

16 ore fa, Bettega Dip ha scritto:

Per provare degli schemi e iniziare a dare un gioco alla squadra non sarebbe meglio evitare squadre che la palla non te la fanno vedere? 

ci sono i Soldi di mezzo sempre solo soldi

16 ore fa, Blackadder ha scritto:

l'anno scorso disse che era stata una fortuna essere usciti col villareal così ci si poteva concentrare sul prestigioso 4 posto in un campionato che è paragonabile a quello belga oggi.

che credito puo' avere uno che deve gestire un gruppo,ma qualsiasi eh...anche di prima categoria , quando spara cose simili povera ccio

57 minuti fa, Slepix ha scritto:

Ma io quello mi riferisco, non all'eterna diatriba pro/contro Allegri.

Secondo me si farebbe fatica anche a volerlo, impoverirsi tecnicamente e sbagliare quasi tutte le scelte di giocatori come abbiamo fatto.

Stiamo invertendo la tendenza, ma siamo ancora parecchio indietro anche solo per il campionato e mancano 15 giorni..

Che stiamo invertendo la tendenza è solo una sensazione ma sembra effettivamente questa la strada tracciata. Anche perché si stanno seguendo le indicazioni di Allegri sul tipo di giocatore da prendere. .

1 ora fa, maur0 ha scritto:

Gente che prende seriamente un'amichevole estiva come fosse una gara di Champions...

E te pareva ....

Il 31/7/2022 Alle 11:50, lou 65 ha scritto:

no, scusate, ma così tanto per sapere di che morte devo morire, ma qualcuno, vista la piega che sta prendendo la discussione, sta ventilando l'ipotesi di un esonero di acciuga? 

ecco, ora si parte con AA. non che mi aspettassi qualcosa di diverso ma insomma, sei alquanto prevedibile.

Sarò alquanto prevedibile ma è stato Andrea Agnelli a richiamare Allegri dopo aver esonerato Pirlo che lui stesso aveva messo sulla panchina della prima squadra. E' lui il presidente. E le scelte degli ultimi anni sugli allenatori le ha fatte lui.

5 ore fa, maur0 ha scritto:

Gente che prende seriamente un'amichevole estiva come fosse una gara di Champions...

NON è il risultato, ma la paura di rivedere sempre la solita solfa anche quest'anno, a me terrorizza non poco... l'anno scorso ero indeciso se tagliarmi le vene o provare ad impiccarmi ogni volta che vedevo la juve, e non lo dico per non aver vinto niente, ma per quello che vedevo proposto in campo.

• Mi Piace 2

9 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Però con quale faccia Agnelli parla di superlega ancora non l'ho capito.

In una ipotetica superlega lotteremo per la salvezza

Per Agnelli (Elkan) l’aspettò sportivo conta quanto un piatto di fagioli avariati per un leone che ha appena divorato un elefante tutto da solo. La Superlega è un’opportunità per dare più soldi e stop. Del resto non si diventa una delle famiglie più influenti al mondo spendendo soldi per o giocatori di calcio…

Hai voglia a comprare giocatori con un allenatore del genere.... è da quando si incacchio' Tévez chee lo chiamo cagafoxxo,  che questo continua sempre a far giocare la squadra così... difesa a 9 e contropiede. Con le squadre tecniche in Europa non la beccherà mai la palla la Juve, Allegri spera negli errori dell'avversario...un calcio speculativo superato mezzo secolo fa. 

• Mi Piace 1

19 ore fa, TheFisherKing ha scritto:

Vediamo a fine mercato.

Poi vedremo. 

Su Pogba ora traspira ottimismo, in verità…

19 ore fa, runner ha scritto:

dite che il nostro modulo sarà ancora 5-4-tiratelaaddossoa1?   .doh 

secondo me a seconda dello sviluppo tattico della partita..dal 70° in poi passeremo allo schema Torello a Centrocampo................

Il 31/7/2022 Alle 06:10, BlackandWhite77 ha scritto:

Sinceramente per me Carletto da 20 piste ad Allegri, banalmente perché se i tuoi non hanno la tecnica degli avversari devi sopperire con una migliore organizzazione a livello.di schemi e giocate memorizzate come da sempre fanno i Mr tipo Conte.

Noi invece pensiamo di poter lasciare campo libero a improvvisazione e fantasia con una squadra che ha vari giocatori mediocri.

Insomma cominciamo l’anno con un grande ottimismo 

4 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Su Pogba ora traspira ottimismo, in verità…

Speriamo in bene…. se sta bene Paul è tra i pochi che possono fare la differenza.

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.