Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Non sapevo che per esprimere un’opinione su questo forum servisse una laurea alla Bocconi o il corso da allenatore a Coverciano. Fine ot 

,Nemmeno io lo sapevo. Comunque,  il mio post non era rivolto a te, e se invece di inserirti a sproposito come i cavoli a merenda ti fossi preso la briga di comprendere lo scambio di battute con il mio interlocutore forse avresti evitato questa boiata gratuita di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Bonucci e difesa alta sono un ossimoro. Servirebbe un altro centrale veloce e predisposto a questo tipo di difesa…

 Ecco questo è un aspetto interessante e poco discusso, i nostri attuali difensori, centrali ma anche i terzini, sarebbero davvero più a loro agio a difendere col baricentro alto? Per bremer potrebbe andare bene magari, il difendere uno contro uno quando subisci una ripartenza, ma per bonucci come dici tu oppure per Alex Sandro? La vedo dura, soprattutto ho perplessità sul fatto che questa squadra sia in grado di fare pressing asfissiante non dico per 95 minuti ma per buona parte di partita, da quello che ho notato negli ultimi anni, con 3 allenatori diversi, assolutamente NO, condizione fisica e intensità di gara scadente, forse c'è poca voglia di allenarsi durante la settimana? Probabile, ma per come la vedo io la solita manfrina di "allegri giurassico" o "allegri fifone" è riduttivo, anche lui ha le sue responsabilità ovvio ma bisogna anche vedere ad esempio se non sia condizionato dal punto di vista tattico (e parlo di approccio alle gare) da alcuni giocatori, non solo i difensori ma anche i centrocampisti, per caratteristiche fisiche ma anche tecniche.

Spero solo di vedere finalmente una juve con una maggiore intensità atletica nell'arco della gara, anche sei il mondiale a dicembre purtroppo condizionerà molto la condizione fisica di molti giocatori, a parte gli italiani ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sicuramente più difendi basso e più rischi 

 

 

Basterebbe tenere il possesso palla più dell avversario di turno ed il rischio sarebbe minore,ma purtroppo con allegri il possesso palla lo avranno sempre gli avversari che si chiamino real o verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Incredibile quella partita il bayern era terrorizzato dai contropiedi di morata e non riusciva a prendere campo ,poi entro manzukic ed allora il bayern si trovò in paradiso per scambio lasciando un difensore dietro a guardare il croato e gli altri 9 davanti ovviamente ci recuperarono. Ah scusa dimenticavo  0 3 al bernabeu real in totale confusione che temeva solo il colpo di grazia e lui invece pensava ai supplementari per fare il cambio

chi era cuadrado che stava ad aspettare per entrare ? è mai entrato poi ? .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackadder ha scritto:

Molti non comprendono, o lo sanno e non vogliono ammetterlo, che noi camminiamo in avanti e corriamo sempre indietro... i giocatori sono costrtti a fare un lavoro abnorme , soprattutto i laterali, perchè devono fare su e giù per 70 metri più e più volte a partita, se invece alzassimo il baricentro, lo spazio da coprire sarebbe di 40 metri al massimo, con una squadra corta e ben bilanciata, costruiremmo di più (a patto di avere degli automatismi in avanti) e difenderemmo mglio soffrendo molto molto meno.

 

Invece nella juve allegriana, come abbiamo visto anche stamattina, regna come sempre l'anrchia, ognuno fa come meglio crede in campo e cerca la giocata personale, completamente slegato dal resto del gruppo... ogni volta che vedo la juve, mi sembra di rivedere me quando da ragazzo si organizzava qualche partitella sul campo (quasi) regolamentare e man mano aggiungevamo elementi che scendevano in campo assieme per la prima volta.

Quella che descrivi tu si riassume in tre parole: organizzazione di gioco. Il livornese non crede di doverne dare una (o non è in grado di farlo, dice qualche malelingua) e in più da anni è preso in una battaglia personale contro il calcio degli "innovatori" ("il calcio non è una scienza") quindi di NON insegnare nulla ne ha fatto un punto d'onore. Peccato che senza una squadra di alto profilo, il suo non gioco venga messo alla corda anche da avversarie molto più modeste, senza scomodare il real madrid. Due linee di difesa bassissime, e 80 metri di campo da fare ogni volta. A prescindere dalle prese di coscienza più recenti ("non si vince con l'11esimo attacco di serie A" cit.) ero e rimango assolutamente convinto che il gioco della juve non cambierà di una virgola dall'anno scorso, per i motivi che ho appena detto.

A questo si aggiunge il fatto che a 13 giorni dall'inizio abbiamo una rosa ancora largamente deficitaria in alcuni ruoli chiave

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:


Poi sicuramente le loro riserve sanno bene cosa fare col pallone tra i piedi tanto quanto i titolari, noi purtroppo no.

A me pare che da noi manco i titolari lo sappiano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lou 65 ha scritto:

 

e quindi? credevo che i cultori del possesso palla si fossero finalmente estinti

E quindi:

 

1-loro praticano un altro sport. Non so che sport sia ma è diverso da quello che facciamo noi. 
 

2-Questa cosa dei cultori del possesso palla fa un po’ ridere. Se la palla ce l’hai tu, significa che non ce l’ha il tuo avversario. Il che vuol dire che puoi portare pericoli alla porta “nemica” senza subirne. 
Non è filosofia, è un fatto estremante pratico. 

17 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

La differenza secondo me invece è un'altra:

Prendere un giocatore di 34 anni e darlo in mano ad Ancelotti o Klopp è una cosa.

Prendere un giocatore di 34 anni e darlo in mano a Pirlo e Allegri è tutt'altro discorso.

 

Le società per le quali lavorano Ancelotti e Klopp non prendono giocatori di 34 anni.

E quando succede è l’eccezione che conferma la regola. 
Quindi il problema non si pone.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Batik ha scritto:

,Nemmeno io lo sapevo. Comunque,  il mio post non era rivolto a te, e se invece di inserirti a sproposito come i cavoli a merenda ti fossi preso la briga di comprendere lo scambio di battute con il mio interlocutore forse avresti evitato questa boiata gratuita di cui sopra.

E non sapevo neanche che i post fossero personali. Vabbè, scusa l’intromissione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

chi era cuadrado che stava ad aspettare per entrare ? è mai entrato poi ? .ghgh

Mi sembra di sì ma troppo tardi sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, entanglement ha scritto:

Allora, messa così, sono d'accordo con te. È chiaro che più parti da lontano e più è difficile arrivare in porta. Ma suppongo tu sappia bene come me che difendere basso non significa permettere agli avversari di fare tiki taka in area di rigore... Se hai un centrocampo e una difesa che sa difendere bene lo puoi fare tranquillamente. Ora, e qui arrivo al punto, io non posso pensare che giocatori del livello di De Ligt e forse anche di Bremer, anche se più portati a giocare alti, possano diventare dei brocchi se gli tocca giocare più bassi. Alla fine non è che gli chiedi di fare il regista di centrocampo o l'ala sinistra.. Per dire due ruoli che non gli appartengono 

Nessuno è brocco, ma certe attitudini vanno considerate se si vuol fare un discorso centrato.

Giocare in un tipo di difesa adatta alle tue caratteristiche e dalla parte in cui ti trovi a tuo agio o giocare in un modo che ti si addice poco e sul lato del tuo piede meno nobile, è ovvio che incida sul tuo rendimento.

 

Poi nel corso del tempo e con l'esperienza, sia Bremer che De Ligt arriveranno alla maestria di uno come Chiellini, ma anche Bremer (che è il più grande dei due) ha 13 anni in meno rispetto a Giorgio.

Che stagioni faceva Chiellini 13 anni fa?

 

Poi si può fare tutto, ma se un centrale destro viene fatto giocare a sinistra è naturale che possa perdere un tempo di gioco nel giro palla, perché per giocarla col piede buono verso il compagno di destra, deve necessariamente stoppare la palla e orientarsi.

Come chiedergli quindi di essere veloce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Verba volant ha scritto:

Allora è scarso. 

A centrocampo ci giocano i centrocampisti, i difensori devono difendere e in genere si difende nei pressi dell'area di rigore

Aaaah, ecco, adesso si spiega, sei tu lo stratega di Allegri, giusto? 

 

Quindi fessi tutti quelli che difendono alto per tenere lontane le squadre dalla propria area di rigore, giusto? Meglio il pulmino davanti alla porta, giusto? 

 

Non ti smentire mai eh. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma che dici? Se tu mi ragioni e proponi: a me Max va bene per questo e questo,si discute, ma tu in realtà non lo fai. Se io, e altri, critichiamo le scelte della società, la tua risposta è: ne sapranno più di te...beh, a questo punto, mi potrebbe anche star bene, ma di fatto possono fare qualunque cavolata che loro ne sanno più di me e di altri, quindi non criticabili.

Simpatico comunque dare dell'idiota, facendo finta che sia una definizione di Dostoevskij, però in base a quello che ho detto sopra, potrebbe riferirsi anche a te. ragionamento non falsificabile che diventa autovalidante (parlando di chi regge la società).

 

se non ti è chiaro io non reggo la società, reggo il buonsenso e l'equilibrio nei giudizi. ciò non vuol dire che sia idiota criticare la società. io stesso sostengo che in passato hanno fatto errori, tipo cambiare tre allenatori in tre anni. ma oltre a questo non vedo grosse criticità anzi vedo personalmente che siamo avanti anni luce, per struttura societaria, a tutti i club italiani. i risultati sportivi sono una roba che solo in parte possono essere programmati. il calcio è troppo imprevedibile per essere programmato. si possono fare investimenti su questo o quel giocatore ma niente ti assicura che quel giocatore renderà per l'investimento effettuato. in buona sostanza il più bravo è quello che sbaglia meno, come in altri campi. ma soprattutto nel calcio. tornando al discorso che hai fatto sul milan esattamente in cosa ci starebbe davanti? ma tu sul serio credi che una società in mano ad un fondo ci possa stare davanti? una rondine non fa primavera. l'inter l'anno scorso pareva che dovesse aprire un ciclo e hai visto come è andata a finire? niente ciclo. teniamoci ber stretta questa società, questi dirigenti e questo allenatore. che hanno già dimostrato il loro saper fare nel mondo del calcio, con qualche errore e molti meriti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, carlein ha scritto:

Ma in effetti il calcio e' semplice:se hai i campioni vinci o comunque sei altamente competitivo sennò arrivi dietro.

Poi se vuoi pensare che a panchine invertite con quell'armata Brancaleone che ci ritroviamo avremmo surclassato il Real...beh...pensalo pure.

Il discorso in realtà è semplice più del calcio. Ci vogliono i campioni? Ni, perché non sempre se ce li hai vinci; la palla è rotonda e va spostata in avanti, più la fai muovere in avanti e più avrai possibilità di vincere o di non perdere. Qualcuno disse che la miglior difesa è l'attacco perché pragmaticamente se tieni lontana la palla dalla tua area non rischi di prendere goal e sostanzialmente tendi a farli. Come ho scritto tante volte il nostro problema è l'atteggiamento e l'impostazione dal basso. Troppe volte ci chiudiamo nella nostra metà campo a passare la palla in difesa coi centrocampisti che vanno a vuoto e spesso mal posizionati. I nostri centrocampisti, per quanto possano essere scarsi o non fuoriclasse, con questo atteggiamento girano a vuoto, vengono tagliati dal gioco. Quando scambiano difensori e portiere e poi inevitabilmente si viene pressati, spesso si lancia la palla in avanti e si scavalca anche i nostri centrocampisti che ovviamente non hanno l'attitudine a giocare, triangolare ed inserirsi. Tutto tempo perso e Vlahovic purtroppo tagliato fuori da ogni trama e preda di difensori e centrocampisti avversari. Nei tempi più belli abbiamo fatto goal con 30-40 passaggi consecutivi che si, dimostrano dominio in campo ma che in realtà per tutto il tempo sei sulla lama del rasoio; in quei 30 passaggi puoi perdere la palla ed essere punito. Io purtroppo sono rimasto all'idea di Marcello Lippi, 2-3 passaggi e sei davanti al portiere avversario costantemente, la ricerca continua della verticalizzazione di attaccanti o centrocampisti. Pensavo che Allegri volesse questo tipo di gioco ed è per questo che oggi sostengo che questa sarà la sua annata, nel bene o nel male. Se sbaglia è finito ma se vince zittisce tutti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma finiscila .ghgh

Con Pirlo difendevamo altissimi, s'è visto come si difendeva bene e quanti pochi rischi si correvano.

Anche a semplice logica ci si arriva che difendere a centrocampo riduce i rischi solo a fifa.

Infatti guardiola e klopp la coppa l'han vista in fotografia.

Un difensore deve saper difendere, se per difendere deve stare a 100 metri dall'area meglio che giochi attaccante.

 

Invece di offendere, torna ad aprire i topic "un po' di sarriball in..", ha portato bene.

Dovrebbero vietatarti di scrivere. Davvero. Dici delle stupidaggini clamorose, ribalti i piani della realtà a tuo piacimento. Oppure non capisci un * di calcio. 

 

Per la cronaca si, quei due l'hanno vinta. E si, pure il Real gioca spesso alto. Smettila di scrivere *. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

 

1-loro praticano un altro sport. Non si che sport sia ma è diverso da quello che facciamo noi. 
 

 

4 anni fa andavamo al Bernabeu e gliene facevamo 3..

Cosa è successo nel frattempo?

Perché è questa la cosa inquietante, al di là dei limiti di Allegri.

Quello che pareva un gap colmato con le grandi d'Europa, la possibilità di diventare una squadra dominante a livello mondiale è stata letteralmente gettata alle ortiche con una serie di scelte sbagliate ed incomprensibili..

E non mi parlate della scusa Covid perché quello c'è stato per tutti.

Non è possibile che 3/4 dei loro panchinari sarebbero titolari da noi, abbiamo avuto una gestione da totali incompetenti, visto che partivamo alla pari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E quindi:

 

1-loro praticano un altro sport. Non si che sport sia ma è diverso da quello che facciamo noi. 
 

2-Questa cosa dei cultori del possesso palla fa un po’ ridere. Se la palla ce l’hai tu, significa che non ce l’ha il tuo avversario. Il che vuol dire che puoi portare pericoli alla porta “nemica” senza subirne. 
Non è filosofia, è un fatto estremante pratico. 

Le società per le quali lavorano Ancelotti e Klopp non prendono giocatori di 34 anni.

E quando succede è l’eccezione che conferma la regola. 
Quindi il problema non si pone.

si, ma ciò non toglie che, se hai un possesso 30% contro 70% dell'avversario, tu non possa realizzare tre gol senza subirne. quindi quella del possesso palla è un dato che dice tutto e dice niente.

10 minuti fa, Slepix ha scritto:

4 anni fa andavamo al Bernabeu e gliene facevamo 3..

Cosa è successo nel frattempo?

Perché è questa la cosa inquietante, al di là dei limiti di Allegri.

Quello che pareva un gap colmato con le grandi d'Europa, la possibilità di diventare una squadra dominante a livello mondiale è stata letteralmente gettata alle ortiche con una serie di scelte sbagliate ed incomprensibili..

E non mi parlate della scusa Covid perché quello c'è stato per tutti.

Non è possibile che 3/4 dei loro panchinari sarebbero titolari da noi, abbiamo avuto una gestione da totali incompetenti, visto che partivamo alla pari..

quando esattamente saremmo partiti alla pari con il real madrid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2022 Alle 07:09, Tudor ha scritto:

Spero che @velas non ha visto la partita…non voglio pensare cosa avra’ detto quando suo cugino ( e il povero) Ake’ e’ uscito dopo pochi minuti per infortuno

Non ho visto nulla. A parte miocuggino, su cui ho perso le speranze, qualcosa da segnalare? Mi pare di capire che a cc non siamo messi bene... (Sai che novità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, velas said:

Non ho visto nulla. A parte miocuggino, su cui ho perso le speranze, qualcosa da segnalare? Mi pare di capire che a cc non siamo messi bene... (Sai che novità)

Locatelli ha fatto una buonissima prova. Fagioli e Zak discreti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2022 Alle 06:21, juventusueberalles ha scritto:

Noi abbiamo vinto contro una squadra di scappati di casa, pareggiato con il Barcellona e perso contro il Real. La realtà? Che loro hanno progredito, noi no. Parlo a livello di risultati…

aggiungiamoci che fra due mesi saranno progrediti ancor di piu' e noi saremo ancora questi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2022 Alle 06:25, Juve4everSarà ha scritto:

Ho visto gli highlights e credo proprio ci abbiano massacrato. Voragini su entrambe le fasce e, come al solito, non si riescono a mettere 4 passaggi di fila. 

Roba abbastanza scontata. I nostri si allenano solo su atletica, pesi, partitelle e torelli. Li hai mai visto provare triangolazioni o qualcosa di diverso? L'idea di calcio è totale improvvisazione.. i risultati sono sotto gli occhi di tutti, meno che per i fanboy e le capre che guidano la società (tutti tranne Nedved che lo mal sopporta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

4 anni fa andavamo al Bernabeu e gliene facevamo 3..

Cosa è successo nel frattempo?

Perché è questa la cosa inquietante, al di là dei limiti di Allegri.

Quello che pareva un gap colmato con le grandi d'Europa, la possibilità di diventare una squadra dominante a livello mondiale è stata letteralmente gettata alle ortiche con una serie di scelte sbagliate ed incomprensibili..

E non mi parlate della scusa Covid perché quello c'è stato per tutti.

Non è possibile che 3/4 dei loro panchinari sarebbero titolari da noi, abbiamo avuto una gestione da totali incompetenti, visto che partivamo alla pari..

4 anni fa avevamo ancora una difesa forte, certo in fase calante, ma era forte. Il centrocampo, che all'epoca denigravamo, non era poi così malvagio rispetto a quello che abbiamo ora e in attacco avevamo Mandzukic, Dybala e Higuain (nel loro periodo buono). Nel frattempo il centrocampo discreto che avevamo è scomparso, sostituito dal nulla cosmico. La difesa forte non esiste più e la nostra stella è un giocatore preso dal Torino che ha tutto da dimostrare. In attacco oltra a Vlahovic che deve ancora dimostrare tutto c'è il solo Di Maria a 34 anni. A tutto ciò devi aggiungere che non si è creato un progetto, un'identità di squadra e passi avanti da 4 anni fa non sono stati fatti, quindi tolti i giocatori è rimasto il nulla cosmico che già c'era prima. Quindi alla tua domanda la risposta è sì: abbiamo degli incopetenti in società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, uampy ha scritto:

4 anni fa avevamo ancora una difesa forte, certo in fase calante, ma era forte. Il centrocampo, che all'epoca denigravamo, non era poi così malvagio rispetto a quello che abbiamo ora e in attacco avevamo Mandzukic, Dybala e Higuain (nel loro periodo buono). Nel frattempo il centrocampo discreto che avevamo è scomparso, sostituito dal nulla cosmico. La difesa forte non esiste più e la nostra stella è un giocatore preso dal Torino che ha tutto da dimostrare. In attacco oltra a Vlahovic che deve ancora dimostrare tutto c'è il solo Di Maria a 34 anni. A tutto ciò devi aggiungere che non si è creato un progetto, un'identità di squadra e passi avanti da 4 anni fa non sono stati fatti, quindi tolti i giocatori è rimasto il nulla cosmico che già c'era prima. Quindi alla tua domanda la risposta è sì: abbiamo degli incopetenti in società.

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Dovrebbero vietatarti di scrivere. Davvero. Dici delle stupidaggini clamorose, ribalti i piani della realtà a tuo piacimento. Oppure non capisci un * di calcio. 

 

Per la cronaca si, quei due l'hanno vinta. E si, pure il Real gioca spesso alto. Smettila di scrivere *. 

Quei "due" l'hanno vinta e ogni anno concorrono per vincerla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.