Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Mi raccomando cominciate a mettere le mani avanti  e a difendere ad oltranza il livornese come lo scorso anno. Non è solo questione di risultati in senso stretto ma di come stai in campo. Voglio proprio vedere se anche quest’ anno  ci presentiamo con zero pressing, la squadra tutta raccolta a difendere  ed il contropiede come unico schema di attacco....

Non metto le mani né avanti né indietro...sono stato tra i primi a dire che lo scorso anno si poteva fare meglio.

Con la stessa obiettività dico che,per come siamo messi ad oggi 31 luglio,se confermiamo i risultati della passata stagione e' già tanta roba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

solito gioco giurassico, lo stesso che abbiamo visto l’anno scorso e lo stesso che vedremo sempre

il problema è che adesso la pazienza sta a zero, è finita, iniziamo con il ricordo dell'orrore dell'anno scorso, alla prima partita di non-gioco questo forum viene giù.

prepariamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il giorno in cui finirà l'era del cazzeggio creativo, e vedrò di nuovo la mia squadra giocare a calcio, stapperò una di quelle buone.

 

La Juve non è più una squadra, è un'accozzaglia di nomi buttati in campo. E visto che i nomi non sono più di primo piano come è stato anni fa, io conosco solo un modo per sopperire a questa carenza. E quel modo è sconosciuto a chi siede in panchina. 

 

 

sono pippe strapagate quelle che vanno in campo, per citare il tuo nick name.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Allegri:" contro  icampioni d'Europa va bene cosi'"  ma veramente ci meritiamo questo ?

zero tiri in porta...  .ghgh    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il giorno in cui finirà l'era del cazzeggio creativo, e vedrò di nuovo la mia squadra giocare a calcio, stapperò una di quelle buone.

 

La Juve non è più una squadra, è un'accozzaglia di nomi buttati in campo. E visto che i nomi non sono più di primo piano come è stato anni fa, io conosco solo un modo per sopperire a questa carenza. E quel modo è sconosciuto a chi siede in panchina. 

 

 

Siamo in tanti con una bottiglia di quelle buone pronta ad essere stappata. E a sto giro il sapore sarà dolcissimo visto che sicuramente non lo vedremo mai più su quella panchina.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Mi dici gli schemi del Real?Hai visto la differenza tecnica che c'e'?Avete rotto le balle con questa storia.Invertiamo le panchine,poi vediamo di cosa parliamo.

Perché invertire 24-25 elementi,quando basterebbe invertire allenatore e staff? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giorgiop ha scritto:

Leggi l'inciso di seguito riportato facente parte della mia classificazione dei gol tra Evitabili e Imparabili/Inevitabili che risponde a quanto hai sottolineato sul “prima” della segnatura del gol su calcio di rigore: "Da tener presente che gli errori sui gol evitabili vanno rilevati nel momento immediatamente prima che la palla entri in rete; il riferimento ad errori tecnico tattici precedenti, seppur di poco, collegati alla stessa azione, a centrocampo o nella trequarti, anche per filtro insufficiente, non è da prendere in considerazione a giustificazione dei gol stessi, in quanto le relative variabili di sviluppo del gioco portano a ragionare per ipotesi, con i “se” e i “ma”, quindi senza riscontro con la realtà oggettiva degli errori emersi all’atto del gol; infatti, tali errori finali, ultimi se non fossero stati commessi applicando i suggerimenti tecnico tattici da me sopra indicati, avrebbero rimediato, sanato sia quelli precedenti a centrocampo sia soprattutto quelli finali evitando il gol stesso."

Pertanto l'errore ultimo è stato di Danilo su Vinicius tenendolo, aspettandolo distante a zona, mentre se lo avesse marcato a uomo stretto lo avrebbe fermato regolarmente previo anticipo senza la concessione del calcio di rigore per fallo commesso.

Ma su questo siamo daccordo, Danilo ha sbagliato il modo in cui ha affrontato la situazione, non ci sono dubbi, è suo l'errore più grave, ma non discolpo per questo, nonostante il tuo ragionamento abbia un fondamento logico, nemmeno i due centrali della juve, che avrebbero dovuto in quel frangente uscire (uno dei due) per creare una barriera tra lo specchio della porta e il giocatore del real e allo stesso tempo rallentare l'avanzata dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, avanzare a chiudere provava a farlo De Ligt, pure contravvenendo agli ordini secondo me. Ma dato che tre quarti del forum dice che è molto meglio Bremer e sbanana per la cessione dell'olandese...

Si, ma guarda non voglio nemmeno mettere zizzania da questo punto di vista, è stato un errore, amen, ci può stare, l'importante che si capisca che in certe situazioni ci si deve comportare in un certo modo. Bremer è un ottimo difensore (io avrei preferito restasse De Ligt e magari ci avrei messo vicino proprio Bremer, anche se secondo per caratteristiche sarebbe stato meglio pau torres), che deve crescere.

 

Ve lo dico ora, Bremer con allegri avrà tanti problemi, ma tanti, perchè è uno abituato con juric a giocare alto, ad andare a prendere l'avversario come faceva l'olandese, non pensate che sia un nuovo chiellini perchè al momento non ha quelle caratteristiche , poi se nel tempo si adatterà è un altro discorso. Con la difesa bassissima che concepisce Allegri, ci saranno difficoltà in tal senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra chi ha i campioni e li sa fare giocare assieme e chi non sa dare uno straccio di gioco alla propria squadra con tutti che si guardano senza sapere cosa fare e ci mettono mezz'ora prima di giocare il pallone (per lo più  indietro) questo chiunque giocatore arrivi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hugher ha scritto:

La differenza tra chi ha i campioni e li sa fare giocare assieme e chi non sa dare uno straccio di gioco alla propria squadra con tutti che si guardano senza sapere cosa fare e ci mettono mezz'ora prima di giocare il pallone (per lo più  indietro) questo chiunque giocatore arrivi....

Questo è quello che si vede, qualcuno lo scambia con "odio verso l'allenatore". Ma a me sta pure umanamente simpatico, e se ci facesse vedere un gioco organizzato che poi porta naturalmente ai risultati, io ne sarei super felice. Ma ho perso un po' la speranza.... almeno con qualche campione in più vinceremo forse con le squadre a noi palesemente inferiori. Ma che prospettiva deprimente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, carlein ha scritto:

Oddio spero vivamente che non sia come dici tu perché se stanno assecondando il suo volere vuol dire che il buon vecchio Max e' un masochista 🤣

Guarda che non è tanto lontana la realtà che hai citato, ovvero il mero masochismo. Lui è convinto di fare le cose per bene perché "cit. il calcio è semplice"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gigle ha scritto:

Siamo in tanti con una bottiglia di quelle buone pronta ad essere stappata. E a sto giro il sapore sarà dolcissimo visto che sicuramente non lo vedremo mai più su quella panchina.

Con Sarri e Pirlo hai stappato il chinotto?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Allegri:" contro  icampioni d'Europa va bene cosi'"  ma veramente ci meritiamo questo ?

l'anno scorso disse che era stata una fortuna essere usciti col villareal così ci si poteva concentrare sul prestigioso 4 posto in un campionato che è paragonabile a quello belga oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Con Sarri e Pirlo hai stappato il chinotto?

Si , dai discount 😉

Quando finalmente andrà via sto sopravvalutato invece stapperò un dom perignon 😉

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Con Sarri e Pirlo hai stappato il chinotto?

Ok ..non è importante, è un'amichevole estiva .. però, sinceramente, mi sono sempre chiesto che senso abbia fare sti tour promozionali , per prenderti gli schiaffi. 

Ma non da  ieri, già da un bel po'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SSS71 ha scritto:

Ok ..non è importante, è un'amichevole estiva .. però, sinceramente, mi sono sempre chiesto che senso abbia fare sti tour promozionali , per prenderti gli schiaffi. 

Ma non da  ieri, già da un bel po'. 

Mi da solo fastidio aver perso col maiale..

Bah comunque era meglio Chatillon col banchetto degli ultras e i fumogeni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SOLD OUT ha scritto:

Ma falso che cosa?

Contro l'Atletico Madrid quando perdemmo 2 a 0 fu preferito De Sciglio a Cancelo. Lo scontro diretto dopo contro l'Ajax la stessa cosa. Stiamo parlando di due partite che ti valgono la stagione.

Nelle partite più importanti della stagione fu panchinato Cancelo per fare spazio a De Sciglio e già qua ci sarebbe da esonerare chi ha preso questa decisione.

Stiamo parlando di De Sciglio, uno dei terzini più scarsi della serie A....

Cancelo giocò titolare alcuni mesi perché De Sciglio aveva anche la qualità di essere sempre infortunato.

 

Al di là degli errori, se tu scendi in campo con Cancelo punti a fare la partita e i giocatori di fascia avversari saranno costretti a stare più sulla difensiva, se tu scendi in campo con De Sciglio praticamente regali la fascia alla squadra avversaria. Infatti con Atletico e Ajax giocammo 2 delle partite più scandalose di quella stagione.

 

Per quanto riguarda la cessione c'era poco da fare, ti hanno offerto 65 milioni per uno che era stato bocciato clamorosamente l'anno prima dall'allenatore, dubito che Sarri in un mese di allenamenti a Luglio potesse fermare tale operazoine..... anche perché si decise di puntare su De Ligt ed il mercato era già indirizzato da tempo.

Fatto sta che Paratici è stato cacciato e si è accasato al Tottenham, Allegri ce l'abbiamo ancora sul groppone e quando è andato via non l'ha voluto nessuno.

 

Insisti nel dire che Cancelo sia stato venduto perché in rotta con l'allenatore, ma allora dovresti spiegarmi il perché se ne è andato, visto che Allegri ad Aprile aveva già formalmente levato le tende e l'ufficialità di Cancelo al City è arrivata ad inizio Agosto. 

La logica ferrea poi, la dirigenza si vede costretta a vendere un terzino reputato forte soltanto perché " bocciato" ( non è vero, ma facciamo finta che sia cosi) dall'ex allenatore nel semestre precedente. E' come se nel 2007, con Deschamps in panca, si fossero messi a vendere Del Piero perché con Capello non giocava. 

E' veramente ridicolo ,poi, che attacchiate st'allenatore per delle fesserie che non stanno né in cielo né in terra, tipo anche sta storia che non l'ha cercato nessuno. Ma cosa ne sapete quante offerte ha avuto, se l'ha rifiutate, se voleva prendersi una pausa ? Non siete mica i loro segretari. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Mi da solo fastidio aver perso col maiale..

Bah comunque era meglio Chatillon col banchetto degli ultras e i fumogeni.

No ,io capisco che lo facciano x soldi ed esportare il marchio .

Ma , appunto, lo dovresti fare vincendo...non facendo figure barbine. ( E non mi riferisco solo alla partita di ieri) ... Abbiamo sempre pigliato sonori schiaffoni in questi tours ....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SSS71 ha scritto:

No ,io capisco che lo facciano x soldi ed esportare il marchio .

Ma , appunto, lo dovresti fare vincendo...non facendo figure barbine. ( E non mi riferisco solo alla partita di ieri) ... Abbiamo sempre pigliato sonori schiaffoni in questi tours ....

 

 

Dovrebbero trovare un compromesso, tipo fare la preparazione di una volta, e poi invece del trofeo Berlusconi magari un Juve-Bayern a Shanghai...

Magari prendiamo schiaffi lo stesso, ma almeno facciamo una preparazione come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Ve lo dico ora, Bremer con allegri avrà tanti problemi, ma tanti, perchè è uno abituato con juric a giocare alto, ad andare a prendere l'avversario come faceva l'olandese, non pensate che sia un nuovo chiellini perchè al momento non ha quelle caratteristiche , poi se nel tempo si adatterà è un altro discorso. Con la difesa bassissima che concepisce Allegri, ci saranno difficoltà in tal senso.

Allora è scarso. 

A centrocampo ci giocano i centrocampisti, i difensori devono difendere e in genere si difende nei pressi dell'area di rigore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Guarda che non è tanto lontana la realtà che hai citato, ovvero il mero masochismo. Lui è convinto di fare le cose per bene perché "cit. il calcio è semplice"..

Ma in effetti il calcio e' semplice:se hai i campioni vinci o comunque sei altamente competitivo sennò arrivi dietro.

Poi se vuoi pensare che a panchine invertite con quell'armata Brancaleone che ci ritroviamo avremmo surclassato il Real...beh...pensalo pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Si, ma guarda non voglio nemmeno mettere zizzania da questo punto di vista, è stato un errore, amen, ci può stare, l'importante che si capisca che in certe situazioni ci si deve comportare in un certo modo. Bremer è un ottimo difensore (io avrei preferito restasse De Ligt e magari ci avrei messo vicino proprio Bremer, anche se secondo per caratteristiche sarebbe stato meglio pau torres), che deve crescere.

 

Ve lo dico ora, Bremer con allegri avrà tanti problemi, ma tanti, perchè è uno abituato con juric a giocare alto, ad andare a prendere l'avversario come faceva l'olandese, non pensate che sia un nuovo chiellini perchè al momento non ha quelle caratteristiche , poi se nel tempo si adatterà è un altro discorso. Con la difesa bassissima che concepisce Allegri, ci saranno difficoltà in tal senso.

Non lo dire agli intenditori del forum perché lo abbiamo soffiato all'Inter e tanto basta. ( Inter che volevo farlo giocare a 3 sull'uomo con la copertura del centrale dietro come ha sempre fatto)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.