Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Samp: "Partiti meglio dell'anno scorso, non abbiamo preso gol per due partite. Peccato, abbiamo lasciato 2 punti. Perchè non la difesa a 3? Il calcio è molto semplice"

Post in rilievo

23 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Ma vedi che possiamo anche parlare delle prestazioni dei giocatori, del mercato e di tutto quello che vuoi, ( perchè  hanno rinnovato De Sciglio e non comprano due terzini decenti?) ma per esempio per i calciatori, tranne che in casi particolari si impegnano il più possibile e se sono scarsi o insipienti tatticamente ( visto che poi con Max a quanto pare devono essere lasciati  totalmente autonomi e liberi su questi punti e non possono essere inquadrati in schemi o tattiche preordinate...) che responsabilità ne hanno?...tantomeno hanno responsabilità se giocano con un tecnico  che li lascia tatticamente allo sbaraglio, se uno non è fuoriclasse o campione non ce la fa. Sono stati comprati e gli è stato fatto un contratto, credo che per il bene della loro carriera hanno tutta l'intenzione di allenarsi al meglio e rendere. Fatto è che poi molti di loro sotto questa gestione scarsi o meno rendono comunque meno di quanto potrebbero e perchè facciamo letteralmente schifo per quanto riguarda la preparazione atletica e perchè in campo c'è  tanto tanto caos. Se tu Allegri lo sai che hai giocatori che da soli non ce la fanno a mettersi in campo devi giocoforza dare direttive precise affidabili  e creare automatismi e sinergie di gioco, non ne sei capace? E' tuo il problema un tuo enorme limite ( perchè sono le basi dell'allenare) non dei giocatori. E allora magari poi vedi appunto come nel primo tempo di ieri il "mega torello" e ti chiedi come viene generata un aberrazione del genere. Poi se la società non ti accontenta in tutto e per tutto( conoscendo le tue lacune tattiche )  sono problemi tuoi e degli accordi che avevi con la stessa e noi non li conosciamo. Sappiamo che il trattamento lavorativo è da pascià sia per quanto riguarda il livello economico che per durata e blindatura del contratto. Anche la società è nel mirino delle mie critiche in questo.

La funzione dell' allenatore influenza le prestazioni della squadra e non è una variabile ininfluente mai sia che tu abbia 11 fuoriclasse sia che tu non ce li abbia. Non è che se tu hai una macchina perfetta in ogni dettaglio e con la centralina che ha un difetto , le prestazioni non ne risentono. L'allenatore è la centralina di una squadra. I discorsi sui calciatori e sul mercato sono una cosa, quelli sull' allenatore e la sua funzione un altra e i primi non sono alternativi e antagonisti agli altri ma complementari.

Va beh, proprio non ce la fai, non te ne faccio una colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riavvolgiamo il nastro del forum e leggiamo i commenti dopo la vittoria a Marassi con il gol di Kostic al 92°

 

Scommetto che il più gettonato sarà

"Salvo solo il risultato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Il possesso palla non conta niente, conta il possesso palla nella metà campo avversaria: 7 minuti e 30 secondi in una intera partita contro la Sampdoria, dati da esonero immediato.

Anche i tiri in porta lasciano il tempo che trovano se le occasioni da gol sono due per parte.

Bene Rabiot, sono d'accordo, ma va messo in un centrocampo molto più tecnico, ieri andava schierato con Rovella mediano e uno tra Fagioli/Miretti/Arthur/Locatelli mezzala destra, ma per il nostro allenatore se pesi meno di 80 kg non puoi fare la mezzala.

Cuadrado quest'anno non salta l'uomo, allora non andrebbe schierato esterno offensivo. Se l'unico attaccante esterno disponibile è Soulè, si giochi con lui o con Kean (che l'ha fatto nel PSG). Se l'unico mediano disponibile è Rovella, si giochi con Rovella. Poi solo se finiscono dovrà adattare qualcuno: "il calcio è semplice" ma allora perché mette tutti fuori ruolo? Locatelli è una mezzala, non ci ha mai giocato con acciuga.

Scusa ma ho finito i like... Amara analisi da quotare in toto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 milioni all'anno per dire che bisogna passare la palla a quelli con la stessa maglia e parlare di tattica non ha senso....e pensare che all'oratorio nei campetti questi discorsi li facevano gratis....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic e Rabiot hanno giocato mediamente più avanzati di Vlahovic.

 

Il baricentro della Juve non ha raffronti (è tutto spostato verso il basso) con nessuna della prime dieci squadre del nostro misero campionato.


Il numero di palloni toccati dal nostro centravanti è diventato, per la sua pochezza,  talmente interessante da fare il giro dei notiziari sportivi di mezza Europa.

 

Ci sta uccidendo da dentro, normalizzando lo squallore che ci impone.

Annientando lo spirito critico e l’amore per il gioco.

 

Questo è molto peggio di in quarto, quinto o settimo posto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterJoe ha scritto:

Riavvolgiamo il nastro del forum e leggiamo i commenti dopo la vittoria a Marassi con il gol di Kostic al 92°

 

Scommetto che il più gettonato sarà

"Salvo solo il risultato"

Sarebbe stato forse peggio... perché sarebbe servito solo a occultare per altro tempo un problema già conclamato... quello delle gerarchie del generale Allegri, che non ammette critiche o discussioni sui suoi dettami...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, proprio non ce la fai, non te ne faccio una colpa.

Non è che non ce la faccio io non vedo niente che sia andato bene ieri e che stia andando bene. Il poco che ha visto Max di positivo e che vedi tu o altri è il minimo del minimo....Non abbiamo perso con Sassuolo e Samp. Alla faccia....

Non abbiamo preso gol con Sassuolo e Samp...e cosè un risultato eccezionale?

Abbiamo fatto meglio dell' anno scorso dopo due giornate? Ci mancherebbe...

Il secondo tempo meglio del primo? Ma ci mancherebbe pure che non fosse così ,ma era comunque poca roba eh....

 

Positivo non posso esserlo: staff atletico che sta facendo strage, Allenatore nel pallone completo, prestazioni pessime....come si fa a vedere il bicchiere mezzo pieno adesso?

 

Posso farti una domanda su quel fotogramma? Durante il primo tempo guardando la partita ti sei accorto che eravamo messi in campo così oppure te ne sei reso conto solo a fotogramma postato qui?

E se te ne sei reso conto che cosa hai pensato di ciò?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nel secondo tempo siamo andati meglio in parte perchè è calata la Samp, in parte perchè a centrocampo abbiamo messo giocatori che, seppur giovani, hanno dato un pò di brio in più. Chiaramente non possiamo aspettarci che i Miretti e i Rovella, per quanto bravi, siano i salvatori della patria. Questi ragazzi devono giocare molto di più, ma occorre comunque un'organizzazione di gioco migliore che valorizzi anche loro, altrimenti lentamente andranno a perdersi.

Ma infatti considerato il frangente hanno dato una risposta perfino troppo confortante, anche se necessariamente mancante, in talune fasi, di lucidità e dell'esperienza necessaria (un promettente tre contro tre vanificato da un tocco molle di Miretti verso l'out sinistro, tiro alto di Rovella col corpo sbilanciato all'indietro).
Ma, e mi ripeto: hanno fatto fin troppo bene considerato che la Juve non era in giornata brillantissima e la partita era in bilico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

9 milioni all'anno per dire che bisogna passare la palla a quelli con la stessa maglia e parlare di tattica non ha senso....e pensare che all'oratorio nei campetti questi discorsi li facevano gratis....

Quanto è vero! Li facevamo noi giocando a calcetto al campetto delle scuole superiori... Allegri è un allenatore da campetto...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

Non è che non ce la faccio io non vedo niente che sia andato bene ieri e che stia andando bene. Il poco che ha visto Max di positivo e che vedi tu o altri è il minimo del minimo....Non abbiamo perso con Sassuolo e Samp. Alla faccia....

Non abbiamo preso gol con Sassuolo e Samp...e cosè un risultato eccezionale?

Abbiamo fatto meglio dell' anno scorso dopo due giornate? Ci mancherebbe...

Il secondo tempo meglio del primo? Ma ci mancherebbe pure che non fosse così ,ma era comunque poca roba eh....

 

Positivo non posso esserlo: staff atletico che sta facendo strage, Allenatore nel pallone completo, prestazioni pessime....come si fa a vedere il bicchiere mezzo pieno adesso?

 

Posso farti una domanda su quel fotogramma? Durante il primo tempo guardando la partita ti sei accorto che eravamo messi in campo così oppure te ne sei reso conto solo a fotogramma postato qui?

E se te ne sei reso conto che cosa hai pensato di ciò?

 

 

No, se hai 'sto chiodo fisso non ce la faccio a parlare con te, perdonami...
Sto dicendo di spostare l'analisi e farne una panoramica e tu batti lì come un martello....se non capisci non te ne faccio una colpa.
Sto discutendo in contemporanea con altri utenti meno ossessionati che hanno capito. Forse perché iscritti di vecchia data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The XX ha scritto:

Ma lo zimbello che qualche mese fa parlava di fantomatici "trend di crescita sotto la gestione Allegri" sciorinando classifiche parziali a sostegno delle sue assurde tesi che fine ha fatto? È ancora sul forum? Chiedo per un amico...

Sì ha cambiato nome, ora si chiama BigCatzar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Sarebbe stato forse peggio... perché sarebbe servito solo a occultare per altro tempo un problema già conclamato... quello delle gerarchie del generale Allegri, che non ammette critiche o discussioni sui suoi dettami...

Lascia stare, magari avessimo vinto 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, se hai 'sto chiodo fisso non ce la faccio a parlare con te, perdonami...
Sto dicendo di spostare l'analisi e farne una panoramica e tu batti lì come un martello....se non capisci non te ne faccio una colpa.

Mi puoi almeno dire se ti sei reso conto di cosa stava succedendo tatticamente in campo i primo tempo e cosa hai pensato a vedere quello che stava succedendo? Vorrei capire come guarda le partite uno che apprezza Allegri e perciò anche Allegri, perchè da quello che dice Allegri non riesco a capirlo proprio ( nonostante dica che il calcio è semplice) Magari mi viene l'illuminazione che ne so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

Mi puoi almeno dire se ti sei reso conto di cosa stava succedendo tatticamente in campo i primo tempo e cosa hai pensato a vedere quello che stava succedendo? Vorrei capire come guarda le partite uno che apprezza Allegri e perciò anche Allegri, perchè da quello che dice Allegri non riesco a capirlo proprio ( nonostante dica che il calcio è semplice. Magari mi viene l'illuminazione che ne so...

Il mio era un educato invito a non insistere su questo tasto.
Sei capace di parlare d'altro?
Se non ne sei capace, invece di parlare d'altro parla di quello che ti sta a cuore, ma con altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Il mio era un educato invito a non insistere su questo tasto.
Sei capace di parlare d'altro?

Va bene prendo atto che non ne vuoi parlare. Scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Lascia stare, magari avessimo vinto 

.ghgh

Non se lo meritava. Noi tifosi siamo gli unici che meritiamo di vedere la Juve vincere ma Allegri non lo merita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io sono pure arrivato a detestare l’accento toscano fate un po’ voi .ghgh mi dispiace per i suoi compaesani 

Io da livornese detesto allegri e mi da noia sentirlo parlare.

L'unico che lo difende qui sul forum sarà sicuramente un suo parente o un amico del bar Civili.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Non se lo meritava. Noi tifosi siamo gli unici che meritiamo di vedere la Juve vincere ma Allegri non lo merita....

Un vero tifoso non parla così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kleiner ha scritto:

Io da livornese detesto allegri e mi da noia sentirlo parlare.

L'unico che lo difende qui sul forum sarà sicuramente un suo parente o un amico del bar Civili.

Molti pugliesi con cui ho parlato pensano lo stesso di Pio e Amedeo, il livello è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VertigoJu ha scritto:

Leggendo questo forum si capisce perché i circensem sono un puntello irrinunciabile dello stato

Al circo ci si diverte, non ci riguarda...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Un vero tifoso non parla così.

Allora che cominci a darci le prove che ci tiene al club, e non solo alle sue insulse gerarchie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.