Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Samp: "Partiti meglio dell'anno scorso, non abbiamo preso gol per due partite. Peccato, abbiamo lasciato 2 punti. Perchè non la difesa a 3? Il calcio è molto semplice"

Post in rilievo

Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

La famosa densità in zona palla. Il più vicino è a 50 metri. Eppure a Coverciano parlano di portatore - appoggio - sostegno. Il terzo uomo forse pensiamo sia una fiction. Roba da oratorio. Ma almeno i paletti in campo quando allena a seconda di dove si muova la palla far muovere i giocatori di palo in palo potrebbe farlo. Roba da juniores lo so ma siamo a questi livelli

i schemi non servono, basta passarla all' avversario più vicino lui dice, ecco perchè gli servono i vecchi che altri allenatori hanno formato, lui non è capace ed è per questo che nelle interviste svilisce i giovani, non li vuole perchè parassita sul lavoro degli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

il problema è questa foto gira sui social, siamo diventati lo zimbello di europa, bel metodo di attirare nuovii tifosi

Io non voglio difendere Allegri, anzi sono proprio uno a cui questo suo modo di fare calcio sta proprio sui marroni. Però fermarsi a queste immagini (un po' come per la testata di Bonucci) è piuttosto superficiale. Non perché lo schieramento di ieri fosse buono (anzi faceva defecare), però qualche anno fa girava una foto simile sullo schieramento del Real di Zidane che poi a fine anno alzò la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Kostic è un ottimo giocatore, ma per il ruolo che ha è necessario che il centrocampo lo sostenga con il gioco.

lanci dalla difesa di 40 metri, per loro natura alti e lenti, ne depotenziato le caratteristiche 

Ti riferisci ai centrali di centrocampo immagino, dato che Kostic può giocare anche come centrocampista esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leo Bianconero ha scritto:

E' così che va avanti da anni.

Si ma io non capisco in virtù di quale supposta superiorità lui abbia sa anni questo atteggiamento. Ci sono tanti allenatori vincenti che vanno in conferenza stampa ed hanno ben altra condotta. In realtà tutto è iniziato nella seconda metà del suo ultimo anno quando è iniziata la sua crociata contro gli adanisti sarristi o presunti tali.... è uscito di testa ed è ormai schiavo del suo personaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ti riferisci ai centrali di centrocampo immagino, dato che Kostic può giocare anche come centrocampista esterno.

si, certamente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiuseppeA81 ha scritto:

Io non voglio difendere Allegri, anzi sono proprio uno a cui questo suo modo di fare calcio sta proprio sui marroni. Però fermarsi a queste immagini (un po' come per la testata di Bonucci) è piuttosto superficiale. Non perché lo schieramento di ieri fosse buono (anzi faceva defecare), però qualche anno fa girava una foto simile sullo schieramento del Real di Zidane che poi a fine anno alzò la Champions.

Quel fotogramma ora è il loro nuovo feticcio, una reliquia che esibiranno ogni qual volta sentiranno l'inderogabile bisogno di gettare palate di melma sull'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Si ma io non capisco in virtù di quale supposta superiorità lui abbia sa anni questo atteggiamento. Ci sono tanti allenatori vincenti che vanno in conferenza stampa ed hanno ben altra condotta. In realtà tutto è iniziato nella seconda metà del suo ultimo anno quando è iniziata la sua crociata contro gli adanisti sarristi o presunti tali.... è uscito di testa ed è ormai schiavo del suo personaggio 

polemiche senza senso che fanno solo il nostro male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io non voglio difendere Allegri, anzi sono proprio uno a cui questo suo modo di fare calcio sta proprio sui marroni. Però fermarsi a queste immagini (un po' come per la testata di Bonucci) è piuttosto superficiale. Non perché lo schieramento di ieri fosse buono (anzi faceva defecare), però qualche anno fa girava una foto simile sullo schieramento del Real di Zidane che poi a fine anno alzò la Champions.

ogni partita è così, fosse solo 1 fotogramma di 1 secondo. ci sono pure i fotogrammi di rugani che faceva il bonucci con i lanci lunghi, horror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Quel fotogramma ora è il loro nuovo feticcio, una reliquia che esibiranno ogni qual volta sentiranno l'inderogabile bisogno di gettare palate di melma sull'allenatore.

La sacra effige del fancazzismo che porteremo in processione @@

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

si, certamente 

azz, ho forse trovato una persona con la quale si può parlare anche di Kostic, di Bremer, del fatto che sia il brasiliano sia Rugani sono sembrati troppo timidi in fase di impostazione, imponendo a Locatelli di retrocedere sulla loro linea per dare il via all'azione.
E magari con un pò di fortuna con te potrò parlare perfino di Pogba e Di maria, quando rientreranno!
Ti metto tra i preferiti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Pensa che esistono perfino persone che si iscrivono a un forum 40' fa solo per gettare escrementi sull'allenatore di quella che probabilmente non è nemmeno la squadra per cui tifano...😁

Eh no, succede che uno si iscrive per specificare , per amore di verità e senso di giustizia,  che quel fotogramma con i giocatori che fanno girogirotondo in campo coreograficamente  come tanti bimbetti dell' asilo non è un fotogramma di un solo momento estemporaneo della partita, bensì proprio l'atteggiamento tattico tenuto per tutto il primo tempo. Perchè solo a leggere mi veniva la bile a pensare che nessuno lo specificava e fa tutta la differenza del mondo nel dibattito.

Mi pare chiaro poi che la mia fede calcistica sia Juventina, ti pare che mi incazzerei per una cosa del genere altrimenti? Farei gli applausi ad Allegri per sta robaccia se non fossi Juventino e pregherei presidente e società di tenerselo per 10 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

polemiche senza senso che fanno solo il nostro male 

Concordo se già uscissimo fuori da questa logica....e uscisse anche lui....e tornasse quello ante finale Cardiff se ne gioverebbe l'intero ambiente ma è difficile tornare indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

All. Marco Giampaolo (!)

 

Ripeto:

Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

All. Marco Giampaolo (!!)

 

Io vi prego, vi imploro, vi supplico: basta cercare lacune nella nostra rosa anche quando giochiamo contro Gianni&Pinotto.

Ieri l'assenza della benché minima idea di gioco è stata grande quanto la Mole Antonelliana. 

Non ci servono Pogba e Di Maria per battere questa Samp. O almeno, non dovrebbero essere indispensabili.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

Eh no, succede che uno si iscrive per specificare , per amore di verità e senso di giustizia,  che quel fotogramma con i giocatori che fanno girogirotondo in campo coreograficamente  come tanti bimbetti dell' asilo non è un fotogramma di un solo momento estemporaneo della partita, bensì proprio l'atteggiamento tattico tenuto per tutto il primo tempo. Perchè solo a leggere mi veniva la bile a pensare che nessuno lo specificava e fa tutta la differenza del mondo nel dibattito.

Mi pare chiaro poi che la mia fede calcistica sia Juventina, ti pare che mi incazzerei per una cosa del genere altrimenti? Farei gli applausi ad Allegri per sta robaccia se non fossi Juventino e pregherei presidente e società di tenerselo per 10 anni.

Ah, quindi ora che hai assolto a questo importante compito, immagino che resterai solo il tempo di qualche altra frecciata all'allenatore per poi defilarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mamma mia, ti giuro che sono diventato rosso per via di un frame di una partita durata 97 minuti...

Non è un frame di una partita, è quello che abbiamo fatto volutamente per 45 minuti. Io me ne sono accorto in diretta ben prima di vedere a partita finita sta immagine  sul forum o sui social e dentro di me fra l'incredulo e l'attonito  mi stavo filosoficamente chiedendo " Ma cosa stra...... stiamo facendo?"

Modificato da MaxD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma io non capisco in virtù di quale supposta superiorità lui abbia sa anni questo atteggiamento. Ci sono tanti allenatori vincenti che vanno in conferenza stampa ed hanno ben altra condotta. In realtà tutto è iniziato nella seconda metà del suo ultimo anno quando è iniziata la sua crociata contro gli adanisti sarristi o presunti tali.... è uscito di testa ed è ormai schiavo del suo personaggio 

Lui dentro di se è il primo a sapere di NON essere un vincente, e vuole in ogni modo attribuirsi gli scudetti vinti nella prima gestione, come se fossero merito suo.

In realtà ha quasi completato l'opera nel rendere opinione omogenea del fatto che non solo a lui non va attribuito nulla, ma anzi che la Juve ha vinto NONOSTANTE lui, non grazie a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxD. ha scritto:

 

Non è un frame di una partita, è quello che abbiamo fatto volutamente per 45 minuti. Io me ne sono accorto in diretta ben prima di vedere a partita finita sta immagine  sul forum o sui social e dentro di me fra l'incredulo e l'attonito  mi stavo filosoficamente chiedendo " Ma cosa stra...... stiamo facendo?"

Ok, ora manca solo un altro post per spalare melma.
Ti aspetto al prossimo nickname.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxD. ha scritto:

La cosa inquietante di questo fotogramma non è che rappresenta un momento della partita particolare, in cui ,che ne so, qualcuno si è distratto oppure casualmente eravamo mal messi in seguito ad un azione avversaria ....

No , questo è l'assetto tattico che abbiamo mantenuto per tutto il primo tempo in possesso palla. 

Vien da chiedersi e su come * possa essere possibile una cosa del genere e si analizzano le possibilità

-1 : E' voluto:

Essendosi ripetuto per tutto il primo tempo vien da pensare che sia un atteggiamento posizionale tattico deciso dal tecnico ed applicato alla lettera dai giocatori. Se è una cosa voluta è una cosa folle , non oso pensare cosa possano averne pensato i calciatori, ne alcun essere umano pensante al mondo che capisca l'abc del gioco del calcio può comprendere a cosa serva e che principi segua disporsi in tale carnascialesca maniera. So solo che se non tifassi Juventus a vedere una cosa del genere mi sbellicherei dalle risate invece avevo la bile che mi spuppava dagli occhi davanti allo schermo.

 

-2 E' nato per caso :

Improbabile che calcatori di buon senso senza alcuna direttiva tattica vadano a disporsi autonomamente in modo tanto assurdo e preciso in campo. E non solo, mantengano tale disposizione totalmente disfunzionale per interi 45 minuti.Ma il mondo è pieno di coincidenze non si sa mai. qualche volta se tu non organizzi nulla e shekeri la realtà il caos dispone le cose in modo curiosamente regolare.

 

-3 E' figlio di una comunicazione distorta e incompresa da parte del tecnico alla squadra e in più di una lettura totalmente distorta  delle dinamiche tattiche in campo:

Magari Allegri voleva tutt' altro nel complesso ma spiegando ai vari singoli quello che ognuno doveva fare in campo  ha ottenuto sto obbrobbrio,( del resto è lui il primo che dice che vede il calcio come singoli e non come collettivo se ne far muovere e posizionare uno non tieni conto di cosa fanno e dove sono gli altri può ben essere che ne ottieni cose del genere) ma resta inspiegabile come per 45 minuti abbiamo continuato senza alcuna correzione.

 

In ogni caso è gravissimo. Ed è una roba talmente surreale che neanche nelle mie più perverse fantasie pallonare avrei mai ipotizzato di poter vedere su un campo da calcio.

Aggiungo che ormai la forma mentis di qualsiasi calciatore che gioca per la Juventus di Allegri è che si corre e ci si muove solo se necessario in determinati momenti. Quando ti passano la palla o la palla è dalle tue parti. Se sei appena un po più lontano e se non riguarda il qui ed ora non serve tenersi in movimento ne correre nemmeno al piccolo trotto, puoi rilassarti e camminare , rigorosamente il minimo possibile....

 

Poi vedi le squadre ben allenate e ti accorgi che fanno tutt'altro e che i giocatori sono sempre in movimento, sempre almeno al piccolo trotto .... e infatti il pallone può circolare i giocatori si smarcano il gioco è dinamico e le squadre sono un unico organismo.

Provo a dare una mia letteura al DECAGONALE.... era l'intenzione di aprire gli spazi della Sampondoria per poi prenderla o con lanci lunghi, e innescare un 1vs1 , oppure qualcuno oveva posizionarsi tra le linee per poi usare qualche passaggio filtrane.

 

Vista cosiì la posizione in campo , sembra, rappresenti perfettamente quello che il pensiero di Allegri quando parli di "schemi" e "tatticismi" dove ogni santa volta dice che sono fini a se stessi ( per un lato non gli do tolto perchè i giocatori ci mettono del proprio).

 

Ma avere 7 giocatori che giocano alla MELINA in ampienza dal centrocampo a tornare indietro e non viceversa, per di piu' si lamenta anche che i giocatori non devono correre all'indietro ma che statisticamente è sempre il solito gioco Allegriano, a me fa pensare.  Quello che proprio non riesco a decifare, perchè capire è un atto di fede in sto caso, è come un allenatore navigato non capisca/legga la partita che c'è qualcosa che non torna dopo 15/20 ma addirittura 45 minuti ( era un suo punto di forza nel passato qualcosa in lui si è inceppato).

 

A sto punto penso che il comitato ristretto di Allegri, che preparano le partite, abbiano tutti una pensiero all'ineato a questo "concetto" di gioco oppure mi sembra una "forzatura" da cocciuto toscanaccio che vuole riuscire mantenendo fede ai suoi dettami cercando di sbugiardare il pensiero comune di NON gioco Allegriano. L'ultima ipotesi mi sembra veramente tanto deleteria per tutti che potrebbere essere assordunamente VERA.

 

Se continuamo a giocare così male senza organizzo e le squadre "minori" hanno piu' organizzazione c'è un problema che qualcuno ha deciso di ignorare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Morglum ha scritto:

Per gli amici fans del gabbione:

 

.ghgh E' una roba che se gliela racconti a qualcuno non ti crede...

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ok, ora manca solo un altro post per spalare melma.
Ti aspetto al prossimo nickname.

Non è spalare melma è dire la verità senza fronzoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

Kostic è un ottimo giocatore, ma per il ruolo che ha è necessario che il centrocampo lo sostenga con il gioco.

lanci dalla difesa di 40 metri, per loro natura alti e lenti, ne depotenziato le caratteristiche 

Diciamo anche che siamo in una  situazione tale che chiunque sappia stoppare un pallone ai nostri occhi appaia un miraggio. 

Kostic è un giocatore  sicuramente utile , in questo momento sembra  garrincha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

.ghgh E' una roba che se gliela racconti a qualcuno non ti crede...

Non è spalare melma è dire la verità senza fronzoli.

Chiamala come vuoi, io la considero tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.