Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Il ritorno dello Juventus Stadium

Post in rilievo

44 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Non hai capito nulla del motivo per cui la vecchia guardia ha rinunciato allo stadio.

Ma va bene così.

 

Lunga vita alla Nuova Guardia. 

Di cui, sicuramente,farai parte..

 

L'importante che l'hai capito tu così siamo tutti contenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Si certo, i colpevoli sono quelli che stabilisce la legge. 

Ci mancherebbe. 

Ma francamente erano in tanti che vedevano l'andazzo. Sapevano cosa veniva fatto. Ed erano in tanti di più che subivano le minacce e talvolta i soprusi (cedere i posti, cantare determinati cori o anche solo non vedere praticamente nulla perché si dovevano mostrare i bandieroni). 

 

In tanti sapevano. Eppure tantissimi hanno taciuto

Perché? Non voglio dirlo se no ripeti la questione del "tutto un fascio". Ma francamente non posso credere che fossero solo pochissimi che tenevano in mano un'intero stadio. 

C'era molto di più. 

 

E non si può biasimare la società che ha paura che si riformino queste situazioni. 

E purtroppo ci dobbiamo tenere uno Stadium più silenzioso. 

Ci vorranno anni e anni per tornare ad un minimo di tifo decente 

I condannati alla fine sono stati sei, non cento duecento trecento ma sei di numero e si la società là si può biasimare eccome in quanto  ha preso l’occasione al volo per cambiare la tipologia dei tifosi in curva e i prezzi esorbitanti degli abbonamenti ne sono una testimonianza concreta. Quindi consapevolmente si è scelto l’aspettò economico a discapito del sostegno alla squadra e chi se ne frega che le curve dovrebbero essere il settore popolare che dovrebbe permette a chiunque di poter assistere alla partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

L'importante che l'hai capito tu così siamo tutti contenti 

Certo. Quindi siamo contenti entrambi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

I condannati alla fine sono stati sei, non cento duecento trecento ma sei di numero e si la società là si può biasimare eccome in quanto  ha preso l’occasione al volo per cambiare la tipologia dei tifosi in curva e i prezzi esorbitanti degli abbonamenti ne sono una testimonianza concreta. Quindi consapevolmente si è scelto l’aspettò economico a discapito del sostegno alla squadra e chi se ne frega che le curve dovrebbero essere il settore popolare che dovrebbe permette a chiunque di poter assistere alla partita.

AA si è intestardito con l NBA e generazione Z e menate varie...anche il discorso tifo era compreso per copiare il suo compare Perez...

Quindi ora non resta che aspettare. Anche se è un Agnelli non è Mosè. Aspettiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vivo il secondo anello visto che sono al primo, su al secondo qualcosa sembra che provino a fare...ma giù al primo è una tristezza infinita...

Senza tifo organizzato sarà sempre così, una meerda,  ma tanto ora sparano i fuochi d'artificio alla lettura della formazione e siamo tutti contenti vero  AA?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

AA si è intestardito con l NBA e generazione Z e menate varie...anche il discorso tifo era compreso per copiare il suo compare Perez...

Quindi ora non resta che aspettare. Anche se è un Agnelli non è Mosè. Aspettiamo...

Quello che ha fatto Perez a Madrid è ancora più triste della nostra curva attuale, basti pensare che per far parte di quei pseudo tifosi del Real bisogna sottoscrivere un regolamento e rispettarlo alla lettera a cominciare da come ti devi vestire allo stadio per passare al numero massimo di assenze che si possono fare manco non si avesse una vita personale con impegni e imprevisti del caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero allo stadio.. 1 sud... 

Imbarazzante. 

Ad un certo punto un paio di energumeni sono saliti dalla transenna di bordo campo a qualche seggiolino più in su per intimare di stare muto, non seguire il secondo anello... Ahhhh

Veramente comici... 

Però purtroppo una confusione tale nella nostra pseudo curva nn la ricordo! 

Poveri noi, i peggiori!!! 

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Amico mio hai visto troppe puntate di report tu...non ti offendere...ok punire i colpevoli. Non è giusto invece eliminare il tifo credo a Torino sponda Juve.. chi ne patisce è la squadra eh...è sotto gli occhi tutti ormai.

Mai vista una puntata. Credimi 

Hai ragione, non è giusto. Ma mettiti nei panni di Agnelli. Lui e la Juve è stata sotto scacco di delinquenti che hanno fatto enormi danni

Hanno ragione ad averli debellati.

 

Purtroppo, ne soffre la squadra. Ahimè. Per questo sono doppiamente incacchiato con questa gente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, orestelapeste ha scritto:

I condannati alla fine sono stati sei, non cento duecento trecento ma sei di numero e si la società là si può biasimare eccome in quanto  ha preso l’occasione al volo per cambiare la tipologia dei tifosi in curva e i prezzi esorbitanti degli abbonamenti ne sono una testimonianza concreta. Quindi consapevolmente si è scelto l’aspettò economico a discapito del sostegno alla squadra e chi se ne frega che le curve dovrebbero essere il settore popolare che dovrebbe permette a chiunque di poter assistere alla partita.

Quindi sei veramente convinto che erano sei scapestrati che riuscivano ogni settimana a far prendere multe e chiusure delle curve, con il danno economico e di immagine incalcolabile? 

Solo 6 uomini riuscivano a fare cori, bagarinaggio ed estorsione ai danni della Juve? 

 

Azz, mandiamo questi 6 tizi in Ucraina, chissà che in 2 settimane non ammazzano Putin e fanno finire la guerra... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbosempre ha scritto:

Ieri ero allo stadio.. 1 sud... 

Imbarazzante. 

Ad un certo punto un paio di energumeni sono saliti dalla transenna di bordo campo a qualche seggiolino più in su per intimare di stare muto, non seguire il secondo anello... Ahhhh

Veramente comici... 

Però purtroppo una confusione tale nella nostra pseudo curva nn la ricordo! 

Poveri noi, i peggiori!!! 

Curiosità, gli energumeni erano posizionati a centro curva,  verso la est o  verso la ovest? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbosempre ha scritto:

Ieri ero allo stadio.. 1 sud... 

Imbarazzante. 

Ad un certo punto un paio di energumeni sono saliti dalla transenna di bordo campo a qualche seggiolino più in su per intimare di stare muto, non seguire il secondo anello... Ahhhh

Veramente comici... 

Però purtroppo una confusione tale nella nostra pseudo curva nn la ricordo! 

Poveri noi, i peggiori!!! 

Infatti il passo indietro di ieri sera penso sia stato l'assenza della parte del I anello che aveva ripreso a cantare (con sassuolo e roma) . Ieri sembra si sia tornati nuovamente indietro con qualche coretto di 10 secondi massimo del 2 anello.

Ma i giocatori secondo voi che pensano? Perche io mi imbarazzo in alcuni momenti di silenzio totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garghi ha scritto:

Curiosità, gli energumeni erano posizionati a centro curva,  verso la est o  verso la ovest? 

Un energumeno sarà sempre dietro di te , quando meno te lo aspetti....okkio 😎

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SSS71 ha scritto:

Un energumeno sarà sempre dietro di te , quando meno te lo aspetti....okkio 😎

Io ho sempre le mutande di latta 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wynton ha scritto:

Infatti il passo indietro di ieri sera penso sia stato l'assenza della parte del I anello che aveva ripreso a cantare (con sassuolo e roma) . Ieri sembra si sia tornati nuovamente indietro con qualche coretto di 10 secondi massimo del 2 anello.

Ma i giocatori secondo voi che pensano? Perche io mi imbarazzo in alcuni momenti di silenzio totale.

I giocatori senza spina dorsale se ne fregano, anzi, meglio che ci sia silenzio .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2022 Alle 21:27, ArturoFCML93 ha scritto:

Non so se dalla tv arriva diversamente, ma ci sono stati diversi momenti di silenzio, il catino dei primi anni era ben altra cosa

Si, ma infatti, non si sentiva nulla o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Quindi sei veramente convinto che erano sei scapestrati che riuscivano ogni settimana a far prendere multe e chiusure delle curve, con il danno economico e di immagine incalcolabile? 

Solo 6 uomini riuscivano a fare cori, bagarinaggio ed estorsione ai danni della Juve? 

 

Azz, mandiamo questi 6 tizi in Ucraina, chissà che in 2 settimane non ammazzano Putin e fanno finire la guerra... 

le sentenze dicono questo e non sono opinabili e non facciamo finta di non capire facendo dell’ironia di bassa lega, perché è ovvio che non erano sei di numero le persone che facevano i cori, ma erano sei da quanto è emerso dalle indagini che beneficiavano dal bagarinaggio. Del resto il metodo di estorsione era molto semplice o tu società mi dai gratis  i biglietti sui quali ho enormi ricavi oppure io con il megafono mi faccio seguire dal pubblico in certi cori che causano grosse multe a te  società.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2022 Alle 21:36, Nord est ha scritto:

Senza striscioni, tamburi, bandieroni COME IN OGNI ALTRA CURVA D'EUROPA non sarà mai un vero stadio. 

Striscioni, tamburi e bandieroni non tirano fuori la voce. Concordo che riempiono la curva di colori ma chi entra allo stadio, oltre a tifare e cantare, vuole anche vedere la partita, cosa che i bandieroni non lo permettono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

le sentenze dicono questo e non sono opinabili e non facciamo finta di non capire facendo dell’ironia di bassa lega, perché è ovvio che non erano sei di numero le persone che facevano i cori, ma erano sei da quanto è emerso dalle indagini che beneficiavano dal bagarinaggio. Del resto il metodo di estorsione era molto semplice o tu società mi dai gratis  i biglietti sui quali ho enormi ricavi oppure io con il megafono mi faccio seguire dal pubblico in certi cori che causano grosse multe a te  società.

 

 

 

 

 

 

E quindi dai forza al mio discorso

La sentenza ha stabilito che i responsabili fossero dei delinquenti che stavano a capo del movimento.

Ma come hai giustamente detto, il danno enorme non lo hanno fatto solo loro. Il tifo organizzato, i gruppi che si facevano guidare da questi tizi e come tante pecorelle gridavano "Napoli di qua e Napoli di là", hanno altrettante colpe. Se non giudiziarie, almeno morali. 

 

E se dopo la prima, la seconda o la terza multa non avevano capito, alle prime chiusure delle curve, a qualcuno il sospetto doveva venire che c'era qualcosa che non andava. 

Ti doveva venire il sospetto, un dubbio, un rimorso di coscienza, che se tu intoni un coro contro Napoli, poi la società passava i guai. Alle prime avvisaglie di indagini, ti doveva venire qualche sospetto che qualcuno stava usando il tuo tifo e la tua passione contro la Juve che dici di amare. 

 

E invece come tante pecorelle legati da non si capisce quale vincolo di fratellanza, hanno continuato e continuato e continuato. Perché 6 elementi avevano il potere? 

No, perché il tifo organizzato era marcio! 

 

E non venitemi a parlare di fratellanza del tifo. 

Quello non era tifo! 

 

Ed quindi giusto che oggi la società Juventus impedisca in ogni modo che le altre pecorelle che seguivano i 6 lupi cattivi, diventino a loro volta lupi. 

 

Hanno tirato troppo la corda. 

La Juventus è come il tizio che si stacca una mano pur di non morire. 

 

Oggi ci mancano i nostri cori, il nostro tifo e lo Stadium non fa più paura come un tempo. 

Ma la colpa non è stata solo dei lupi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

E quindi dai forza al mio discorso

La sentenza ha stabilito che i responsabili fossero dei delinquenti che stavano a capo del movimento.

Ma come hai giustamente detto, il danno enorme non lo hanno fatto solo loro. Il tifo organizzato, i gruppi che si facevano guidare da questi tizi e come tante pecorelle gridavano "Napoli di qua e Napoli di là", hanno altrettante colpe. Se non giudiziarie, almeno morali. 

 

E se dopo la prima, la seconda o la terza multa non avevano capito, alle prime chiusure delle curve, a qualcuno il sospetto doveva venire che c'era qualcosa che non andava. 

Ti doveva venire il sospetto, un dubbio, un rimorso di coscienza, che se tu intoni un coro contro Napoli, poi la società passava i guai. Alle prime avvisaglie di indagini, ti doveva venire qualche sospetto che qualcuno stava usando il tuo tifo e la tua passione contro la Juve che dici di amare. 

 

E invece come tante pecorelle legati da non si capisce quale vincolo di fratellanza, hanno continuato e continuato e continuato. Perché 6 elementi avevano il potere? 

No, perché il tifo organizzato era marcio! 

 

E non venitemi a parlare di fratellanza del tifo. 

Quello non era tifo! 

 

Ed quindi giusto che oggi la società Juventus impedisca in ogni modo che le altre pecorelle che seguivano i 6 lupi cattivi, diventino a loro volta lupi. 

 

Hanno tirato troppo la corda. 

La Juventus è come il tizio che si stacca una mano pur di non morire. 

 

Oggi ci mancano i nostri cori, il nostro tifo e lo Stadium non fa più paura come un tempo. 

Ma la colpa non è stata solo dei lupi. 

 

Ora non facciamo i bigotti però perché ci sono cori e cori. Quelli di stampo razzista vanno sicuramente condannati gli altri pur non essendo il massimo dell’educazione e decisamente “coloriti” ci possono stare in un contesto come lo stadio, d’altro canto certi termini si usano anche nella vita di tutti giorni a meno che non si viva e si lavori in mezzo a delle educande. Detto  questo se uno dovesse prendere alla lettera il tuo commento riguardo a quel pubblico che definisci pecorelle per coerenza ognuno di loro  si meriterebbe almeno un paio d’anni di daspo e dato che ci siamo dovremmo darlo pure a quei ragazzini che sempre come pecore a ogni rinvio del portiere avversario gridano mer-da

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Ora non facciamo i bigotti però perché ci sono cori e cori. Quelli di stampo razzista vanno sicuramente condannati gli altri pur non essendo il massimo dell’educazione e decisamente “coloriti” ci possono stare in un contesto come lo stadio, d’altro canto certi termini si usano anche nella vita di tutti giorni a meno che non si viva e si lavori in mezzo a delle educande. Detto  questo se uno dovesse prendere alla lettera il tuo commento riguardo a quel pubblico che definisci pecorelle per coerenza ognuno di loro  si meriterebbe almeno un paio d’anni di daspo e dato che ci siamo dovremmo darlo pure a quei ragazzini che sempre come pecore a ogni rinvio del portiere avversario gridano mer-da

Amico mio, qui di bigotti non ne vedo. Giustamente non mi conosci di persona. Fidati, come dicono a Palermo io "sugnu un cani i mannara". 

E non vivo fra le educande. 

 

Anzi, ho vissuto il mondo degli ultrà della squadra della mia città e posso dirti che finché ti prendi il biglietto e vai in curva, è un conto. Ma se poco poco vivi il mondo del tifo organizzato, certe cose le devi vedere. Per forza. Oppure si è tontoloni. Delle due l'una. 

 

Forse mi esprimo male, ma io sono profondamente addolorato del fatto che allo Stadium non c'è più il tifo di una volta. È un danno enorme. 

Ma non si poteva andare avanti così. La. Società era sottoscacco da parte di criminali. Il tifo non c'entra. E sono incacchiato per il fatto che anche senza commettere reati, la massa ha dato loro una mano. E non parlo di gridare mierda al rinvio del portiere. Parlo di ben altro e ovviamente un forum pubblico non è la sede adatta per parlarne.

Ecco perché, anche con la morte nel cuore, devo dire che sto con la società. Perché quel tifo, era un tifo malato. 

 

Ora c'è, giustamente, pochissima tolleranza. Come quando ti rompi una gamba e poi cammini pianissimo perché hai paura di rifarti male. Pazienza. Passerà. Ne sono sicuro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Amico mio, qui di bigotti non ne vedo. Giustamente non mi conosci di persona. Fidati, come dicono a Palermo io "sugnu un cani i mannara". 

E non vivo fra le educande. 

 

Anzi, ho vissuto il mondo degli ultrà della squadra della mia città e posso dirti che finché ti prendi il biglietto e vai in curva, è un conto. Ma se poco poco vivi il mondo del tifo organizzato, certe cose le devi vedere. Per forza. Oppure si è tontoloni. Delle due l'una. 

 

Forse mi esprimo male, ma io sono profondamente addolorato del fatto che allo Stadium non c'è più il tifo di una volta. È un danno enorme. 

Ma non si poteva andare avanti così. La. Società era sottoscacco da parte di criminali. Il tifo non c'entra. E sono incacchiato per il fatto che anche senza commettere reati, la massa ha dato loro una mano. E non parlo di gridare mierda al rinvio del portiere. Parlo di ben altro e ovviamente un forum pubblico non è la sede adatta per parlarne.

Ecco perché, anche con la morte nel cuore, devo dire che sto con la società. Perché quel tifo, era un tifo malato. 

 

Ora c'è, giustamente, pochissima tolleranza. Come quando ti rompi una gamba e poi cammini pianissimo perché hai paura di rifarti male. Pazienza. Passerà. Ne sono sicuro. 

 

Speriamo ma ho grossi dubbi a riguardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orestelapeste ha scritto:

Speriamo ma ho grossi dubbi a riguardo 

Ecco, su questo siamo perfettamente d'accordo. 

Ti auguro sempre il meglio, caro amico juventino 🤗👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2022 Alle 03:05, ArturoFCML93 ha scritto:

perché il divieto per tamburi e megafoni utilizzati in tutte le curve del pianeta che senso ha? .ghgh Ci sono molte cose che non hanno senso se si guarda la gestione generale dello Stadium

 

Le macchine fotografiche quelle un minimo professionali che senso ha non farle entrare ad esempio? La sciarpa con scritto "Inter ti odio" ? .ghgh Le bottigliette d'acqua senza tappo, i cartocci del succo da bucare per forza con la cannuccia? 

Le bottigliette d'acqua credo debbano essere aperte in ogni stadio (a Como è così per esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iaio80 ha scritto:

Striscioni, tamburi e bandieroni non tirano fuori la voce. Concordo che riempiono la curva di colori ma chi entra allo stadio, oltre a tifare e cantare, vuole anche vedere la partita, cosa che i bandieroni non lo permettono.

Ancora con sta storia dei bandieroni 🤦🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Mai vista una puntata. Credimi 

Hai ragione, non è giusto. Ma mettiti nei panni di Agnelli. Lui e la Juve è stata sotto scacco di delinquenti che hanno fatto enormi danni

Hanno ragione ad averli debellati.

 

Purtroppo, ne soffre la squadra. Ahimè. Per questo sono doppiamente incacchiato con questa gente 

Nei panni di AA mi ci posso anche mettere...ma last banner è stata una scusa...fin dal suo insediamento nel 2011 aveva in testa di eliminare il tifo organizzato...e piano piano c'è riuscito...ora scusami si tiene il cimitero. Anzi non si merita neanche gli ultimi superstiti che provano a combinare qualcosa al secondo anello..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.