Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Arrivabene: "Griglia Scudetto? Fare dei pronostici oggi è presto. Mi fa ridere poi quando si definisce mercato con i costi che girano, è una boutique più che un mercato"

Post in rilievo

Altro dettame imposto dall’alto in pieno spirito aziendalista FCA… top manager sulla carta che tecnicamente non sanno fare un *, zero pratica, solo pianificazione e conti.

Pero questi personaggi vengono “parcheggiati” con i loro lauti stipendi a fare tutto ciò che non gli compete;

- sei nato in logistica? Ti mettono a dirigere l’R&D. 
- sei un planner? Dal prossimo mese fai analisi concorrenza

- sei un progettista? Vai a fare acquisti…

 

Cosi… tutto senza un senso. Soprattutto nel mondo del calcio dove l’esperienza (e il capirci…) sono cose essenziali. 
 

Ma continuiamo così… tanto a questi signori, di noi tifosi, non frega assolutamente NULLA. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Vero ma è il meno peggio la sua colpa/sfortuna e di aver avuto al suo fianco un ds scarsissimo forse manco a livello di secco se lui doveva tenere a bada i conti l'altro doveva costruire una squadra di calcio logica e sostenibile economicamente e non una squadra fatta da occasioni  

Di certo si può trovare di meglio rispetto ad Arrivabene ma dubito si possa trovare un ds peggiore di Cherubini 

Secondo me il motivo per cui Cherubini è stato nominato DS è perché Arrivabene non voleva qualcuno che gli facesse ombra. Prendersela con Cherubini ha poco senso secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo come allenatore uno che paragona il calcio all'ippica e al basket, in dirigenza uno che proviene da un mondo totalmente diverso. 

 

Idee chiarissime in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kohler ha scritto:

Lui segue la linea dettata dalla proprietà e lo fa bene, poche storie 

Lo fa malissimo!

 

Perché, al di là delle scelte "tecniche", questo mercato di toppe e parametri zero a cui (immeritatamente) elargiamo stipendi da nababbo, ingolfa e svaluta ancor più la rosa, se possibile.

 

E, quando avremo di nuovo voglia di vincere, costerà tantissimo rivoluzionare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me il motivo per cui Cherubini è stato nominato DS è perché Arrivabene non voleva qualcuno che gli facesse ombra. Prendersela con Cherubini ha poco senso secondo me.

Non me la prendo con Cherubini persona ma è lui sulla carta quello delegato a costruire la JUVE e siccome non lo farà gratis è giusto che anche lui sia giudicato e per quello che è il suo compito i risultati sono scarsi trovami in questo mercato un solo elemento veramente futuribile forse il solo Bremer che a momenti pagavamo come un Vinicius anzi se non erro al Real è costato meno 

Ti chiedo a prescindere da cosa c'è dietro è questo il modo di fare un mercato? o come dice Arrivabene non si poteva comprare meglio nella boutique 🤣🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Non me la prendo con Cherubini persona ma è lui sulla carta quello delegato a costruire la JUVE e siccome non lo farà gratis è giusto che anche lui sia giudicato e per quello che è il suo compito i risultati sono scarsi trovami in questo mercato un solo elemento veramente futuribile forse il solo Bremer che a momenti pagavamo come un Vinicius anzi se non erro al Real è costato meno 

Ti chiedo a prescindere da cosa c'è dietro è questo il modo di fare un mercato? o come dice Arrivabene non si poteva comprare meglio nella boutique 🤣🤦

Si può giudicare anche Cherubini ma lui sta lì perché è un classico Yes Man. È uno che si occupava del settore giovanile, che detto per inciso non è che stia sfornando campioni a ripetizione (Miretti è straordinario nella sua unicità)… Se avessero preso un DS fatto e finito avrebbe preteso una libertà di azione che avrebbe oscurato Arrivabene. Non dimentichiamo che Arrivabene non ha una storia di successi alle spalle: trombato in Ferrari nel gennaio 2019 non stava combinando nulla di particolarmente rilevante. Se al timone ci sta uno col curriculum di Arrivabene, calcisticamente nullo, mettendogli accanto un DS importante, Arrivabene sarebbe stato completamente oscurato nel proprio ruolo. Un pesce fuor d’acqua quale in effetti è (si presenta come un comune tifoso del resto). Ecco perché invece di un vero DS è stato scelto uno a caso che già era in società e che nessuno conosceva. Sono dinamiche abbastanza comuni sia nella Pubblica Amministrazione che nel privato: meno sei capace e più hai chance di ottenere un ruolo importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si può giudicare anche Cherubini, ma lui sta lì perché è uno Yes Man. È uno che si occupava del settore giovanile, che detto per inciso non è che stia sfornando campioni a ripetizione (Miretti è straordinario nella sua unicità)… Se avessero preso un DS fatto e finito avrebbe preteso una libertà di azione che avrebbe oscurato Arrivabene. Non dimentichiamo che Arrivabene non ha una storia alle spalle: trombato in Ferrari nel gennaio 2019 non stava combinando nulla di particolarmente rilevante. Se al timone ci sta uno col curriculum di Arrivabene, praticamente nullo, mettendogli un DS importante, Arrivabene sarebbe stato completamente oscurato nel proprio ruolo. Un pesce fuor d’acqua. Ecco perché invece di un vero DS è stato scelto uno a caso in società che nessuno conosce. Sono dinamiche abbastanza comuni sia nella Pubblica Amministrazione che nel privato.

Io la penso diversamente sta lì perché viste le finanze in cui versavamo ci voleva una figura forte che ne capiva di conti con tutti i difetti che gli si possano attribuire non potendo ingaggiare Marotta e credo manco Carnevali l'unico uomo di fiducia di John Elkann che facesse luce sui conti era in quel momento Arrivabene e che seppure non maniera impeccabile qualche sforbiciata l'ha data non lo si può negare ma dubito che sia Arrivabene che con 12 milioni decida di prendere Kostic a Kara ( il Giorgiano per intenderci) 

Certo un Giuntoli concordo che caratterialmente potrebbe oscurare Arrivabene ma non credo abbia così tanto potere a tal punto che se c'è la possibilità di poter ingaggiare Giuntoli lui abbia la facoltà di porre il veto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io la penso diversamente sta lì perché viste le finanze in cui versavamo ci voleva una figura forte che ne capiva di conti con tutti i difetti che gli si possano attribuire non potendo ingaggiare Marotta e credo manco Carnevali l'unico uomo di fiducia di John Elkann che facesse luce sui conti era in quel momento Arrivabene e che seppure non maniera impeccabile qualche sforbiciata l'ha data non lo si può negare ma dubito che sia Arrivabene che con 12 milioni decida di prendere Kostic a Kara ( il Giorgiano per intenderci) 

Certo un Giuntoli concordo che caratterialmente potrebbe oscurare Arrivabene ma non credo abbia così tanto potere a tal punto che se c'è la possibilità di poter ingaggiare Giuntoli lui abbia la facoltà di porre il veto

Mah tutta sta teoria che Arrivabene sia esperto di conti non capisco su quali basi poggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliersi la parola scudetto dalla testa che siano realisti la juve può si e no ambire al quarto posto se iniziano a giocare se rinuncuano e pensano solo a difendersi bè si meritano di nn arrivare manco settimi...a proposito dove è andqto a finire il presidente che circa 4 anni fa diceva che il nostro obbiettivo è vincere in europa?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah tutta sta teoria che Arrivabene sia esperto di conti non capisco su quali basi poggia

Un taglio ai conti ci è stato lo dicono i numeri non io che poi era quello o meno il risultato sperato non so ma di sicuro un taglio c'è stato 

Parli con uno che è il primo a mandare via Arrivabene se tornano ingaggiabili gente come Marotta o Carnevali  però ancora prima vorrei un DS quantomeno del livello di un Giuntoli a salire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah tutta sta teoria che Arrivabene sia esperto di conti non capisco su quali basi poggia

Tra l'altro, con questa "astuta" campagna acquisti di parametri zero e gregari, ha imbottito la rosa (ancor di più) di ingaggi faraonici!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, causio70 ha scritto:

Togliersi la parola scudetto dalla testa che siano realisti la juve può si e no ambire al quarto posto se iniziano a giocare se rinuncuano e pensano solo a difendersi bè si meritano di nn arrivare manco settimi...a proposito dove è andqto a finire il presidente che circa 4 anni fa diceva che il nostro obbiettivo è vincere in europa?..

Ormai si nasconde. C'è da capirlo, con tutte le figure di melma rimediate negli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Un taglio ai conti ci è stato lo dicono i numeri non io che poi era quello o meno il risultato sperato non so ma di sicuro un taglio c'è stato 

Parli con uno che è il primo a mandare via Arrivabene se tornano ingaggiabili gente come Marotta o Carnevali  però ancora prima vorrei un DS quantomeno del livello di un Giuntoli a salire

Mah pure se vendi Chiesa, Miretti e Vlahovic, puoi migliorare ulteriormente il bilancio. A mandare il bilancio in attivo pure uno scemo ci riesce sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, inutile accanirsi contro Arrivabene, non è del mestiere... Ma John non poteva affidargli un altro incarico all'interno del Gruppo?! Che diamine! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tra l'altro, con questa "astuta" campagna acquisti di parametri zero e gregari, ha imbottito la rosa (ancor di più) di ingaggi faraonici!

 

Infatti ciò che si risparmia oggi sarà un costo enorme domani. Al posto di Dybala non è stato preso un fenomeno di 20 anni ma un Di Maria a fine carriera. Al posto di Morata non è arrivato un fenomeno di 20 anni ma un Milik in prestito. Le spese enormi sono state solo differite. Chi erediterà la gestione di Arrivabene si troverà una voragine nei conti con pochissime possibilità di investimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan con quattro spicci si è fatto lo squadrone, in particolare in mezzo al campo

 

Scuse, solo scuse per giustificare campagne acquisto totalmente senza alcuna logica, inseguendo nomi anziché concretezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, jurgen kohler said:

Infatti ciò che si risparmia oggi sarà un costo enorme domani. Al posto di Dybala non è stato preso un fenomeno di 20 anni ma un Di Maria a fine carriera. Al posto di Morata non è arrivato un fenomeno di 20 anni ma un Milik in prestito. Le spese enormi sono state solo differite. Chi erediterà la gestione di Arrivabene si troverà una voragine nei conti con pochissime possibilità di investimento.

E aggiungo nessun asset acquisito in ottica futura: come chi non compra casa ma va sempre in affitto a breve termine.

Cosi operando sara molto difficile vendere i gioielli di famiglia tipo De Ligt per fare plusvalenze e finanziare nuovi investimenti. 

Di grande valore sul mercato restano Vlaovic e forse Bremer e Chiesa. Meno male che e' spuntato Miretti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah pure se vendi Chiesa, Miretti e Vlahovic, puoi migliorare ulteriormente il bilancio. A mandare il bilancio in attivo pure uno scemo ci riesce sefz 

Lo so hai ragione per questo vorrei un duo Carnevali/Marotta + Giuntoli/ Sartori insomma gente di quel livello perché capendo di calcio cammineranno di pari passo con ognuno ad esercitare al meglio e con logica la propria mansione 

Ieri ho visto un highlights di Lazio Napoli sul tubo e ho visto che a fronte del goal iniziale della Lazio ci sono state una marea di occasioni del Napoli con pure due pali contro un avversario penso superiore alla fiorentina ecco cosa significa saper costruire una squadra 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Lo fa malissimo!

 

Perché, al di là delle scelte "tecniche", questo mercato di toppe e parametri zero a cui (immeritatamente) elargiamo stipendi da nababbo, ingolfa e svaluta ancor più la rosa, se possibile.

 

E, quando avremo di nuovo voglia di vincere, costerà tantissimo rivoluzionare il tutto.

Lui aveva l'obbiettivo di cominciare per quanto possibile a eliminare i pesi del passato e fare un mercato in positivo cercando di accontentare il mister, questo ha fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kohler ha scritto:

Lui aveva l'obbiettivo di cominciare per quanto possibile a eliminare i pesi del passato e fare un mercato in positivo cercando di accontentare il mister, questo ha fatto 

Ai "pesi del passato" se ne sono aggiunti di nuovi.

 

Ma il nocciolo della questione è che si può fare un mercato dignitoso anche con pochi soldi. 

È possibile.

 

Seguire le indicazioni dell'allenatore, di questo allenatore, non mi sembra una grande mossa.

 

Mancano idee, coraggio e fantasia.

A tutti i livelli della Società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti ciò che si risparmia oggi sarà un costo enorme domani. Al posto di Dybala non è stato preso un fenomeno di 20 anni ma un Di Maria a fine carriera. Al posto di Morata non è arrivato un fenomeno di 20 anni ma un Milik in prestito. Le spese enormi sono state solo differite. Chi erediterà la gestione di Arrivabene si troverà una voragine nei conti con pochissime possibilità di investimento.

Beh dai non è proprio così.

La voragine l’ha creata tutta Paratici, che non aveva nemmeno un amministratore delegato (era lui anche quello!).

Ora è chiaro che nei vari assetti societari e familiari, Elkan ha sostenuto l’aumento di capitale, sostenendo anche il cugino e suo socio importante; ma tutto nella vita ha un prezzo e, legittimamente, avrà preteso qualcosa, come un controllore delle spese, tutto li.

Arrivabene non ha competenze specifiche? E allora? Lui è lì solo per essere consultato ogni volta che deve essere tirato fuori un euro.

La situazione ereditata, quella sì, era disastrosa e la sta risanando.

Non comprendo che voragine stai aprendo con Di Maria e Milik: uno ha sostituito Dybala, che voleva un pacco di soldi (in pratica andava ricomprato), e ha un contratto di un anno, molto agile, il prossimo anno leva il disturbo, nessun impegno; l’altro ha sostituito Morata (l’Atletico voleva un pacco di soldi) ha un contratto di un anno, molto agile, il prossimo anno leva il disturbo, nessun impegno; peraltro, stai parlando dei due che finora hanno fatto vedere le migliori cose.

Stanno risanando i conti, continueranno il prossimo anno; non si vincerà? Per il momento se ne fregheranno, hanno vinto 9 scudetti di fila; prima risaneranno e poi ci daranno dentro di nuovo, come i primi anni della Presidenza Agnelli.

A quel punto, immagino, anche Arrivabene si farà da parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Lo so hai ragione per questo vorrei un duo Carnevali/Marotta + Giuntoli/ Sartori insomma gente di quel livello perché capendo di calcio cammineranno di pari passo con ognuno ad esercitare al meglio e con logica la propria mansione 

Ieri ho visto un highlights di Lazio Napoli sul tubo e ho visto che a fronte del goal iniziale della Lazio ci sono state una marea di occasioni del Napoli con pure due pali contro un avversario penso superiore alla fiorentina ecco cosa significa saper costruire una squadra 

Concordo, vista anch'io la partita. Il Napoli ha fatto un lavoro eccellente sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.