Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La seconda squadra nata nel 2018: ora tre gioielli con Allegri. Juve, quattro anni di Next Gen. Dietro Fagioli, Miretti e Soulé il valore di un progetto unico"

Post in rilievo

4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Siamo al 9 di Settembre, un po' di pazienza no? L'altro giorno ho letto che i tifosi del milan sarebbero infuriati con Pioli perché ha lasciato un paio di giovani appena presi fuori dalla lista CL. Ma perché bisogna avere questa smania di buttare giovani nella mischia? Alcuni possono entrare subito, altri magari hanno bisogno di più tempo. E anche all'estero funziona così, non è vero che decine di 17-18enni siano messi subito in campo stabilmente. 

Sono d'accordo

Ma

Soulè non è da quest'anno che è in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Paredes non c'era stato tempo di presentarlo, alla conferenza di vigilia di cosa parlano poi? 

Di uncinetto?

Dai su. 😀

Lascia stare bro: non avendo argomenti contro il progetto seconda squadra, ecco che allora si passa al piano B: la comunicazione mediatica fallimentare di una società allo sbando. Se necessario, ci sarebbero anche i piani C, D, E… l’importante è parlarne male.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critichiamo tanto questa societa'. Ma in questo caso direi che merita solo complimenti. Questi possono diventare il futuro della Juve e anche della nazionale. Avanti anni luce rispetto alla altre societa' italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Te lo posso già dire, saranno le solite frasi fatte…partita importante…bisogna fare i tre punti…giocherà tizio o forse caio…veniamo da una striscia di risultati utili quindi va bene così…gli assenti ci sono ma noi dobbiamo guardare chi c’è (salvo poi fare l’esatto contrario quando la partita va male ma vabbè)

il "non cielo dicono" del calcio mi mancava. 

vabbè dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

il "non cielo dicono" del calcio mi mancava. 

vabbè dai 

Perché Allegri a domanda risponde nel merito delle questioni tattiche o svia i discorsi e cincischia con le sue frasi fatte? Vai a sentirti la domanda che gli ha posto Borghi nel dopo partita di Fiorentina Juve e la risposta che gli ha dato Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Batik ha scritto:

Lascia stare bro: non avendo argomenti contro il progetto seconda squadra, ecco che allora si passa al piano B: la comunicazione mediatica fallimentare di una società allo sbando. Se necessario, ci sarebbero anche i piani C, D, E… l’importante è parlarne male.

Rileggi il mio messaggio, ho scritto che il progetto U23 è ottimo. Il tempismo di questa conferenza stampa mi lascia perplesso…ho il diritto di pensarlo o devo per forza allinearmi a voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah,non mi pare il momento più adatto per aggrapparsi ai giovani.tra l'altro nessuno dei tre mi pare un fenomeno e adesso solo quel tipo di calciatore potrebbe salvarci.

Moralmente siamo a pezzi, peggio che economicamente.

 

A sta squadra mancano leader e certezze, non certo giovani da far crescere.il problema è che non sono riusciti a" plusvalenzarli" e ora ce li presentano come un vanto.

poi se ci piace farci prendere per il *..... diciamo che piuttosto che buttare milioni sui Locatelli e Kean va meglio così....economicamente ma il livello della squadra quello resta.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

10 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Rileggi il mio messaggio, ho scritto che il progetto U23 è ottimo. Il tempismo di questa conferenza stampa mi lascia perplesso…ho il diritto di pensarlo o devo per forza allinearmi a voi?

Mi pare che io non stessi interloquendo con te. Comunque, proprio come sostenuto: essendo il progetto inattaccabile si passa alle tempistiche della comunicazione, il che somiglia nel voler, a tutti i costi, andare a trovare un  difetto in questa nostra “società dilettantesca”.

 Detto questo, perplimiti pure quanto ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batik ha scritto:

.

Mi pare che io non stessi interloquendo con te. Comunque, proprio come sostenuto: essendo il progetto inattaccabile si passa alle tempistiche della comunicazione, il che somiglia nel voler, a tutti i costi, andare a trovare un  difetto in questa nostra “società dilettantesca”.

 Detto questo, perplimiti pure quanto ti pare.

Ti darei ragione se tutto funzionasse a meraviglia, ma qui non è che ci voglia la lente per trovare i difetti. Per questo a qualcuno può venire l’idea che l’U23 sia stata usata come scudo in un momento di pressione mediatica, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me non è vero il discorso , un giovane non deve per forza fare il titolare nella Juve , puo essere in rosa anche come riserva , è quello che si è sempre dimenticato. 

Miretti è un caso particolare , vedi per infortuni , vedi per basso livello del centrocampisti titolari e quindi è titolare 

Ma molti giocatori potevano stare benissimo in rosa della Juve ed entrare come riserve come lo è oggi Fagioli

Soule non si sa il motivo del perchè l'abbiano tentuo . 

Io non parlo necessariamente di titolari; ci sono giovani che possono giocare alla Juventus e giovani che non sono considerati pronti per farlo, neanche da riserve.

 

Poi, personalmente ritengo a a 20 un giocatore promettente dovrebbe giocare. Se Pellegrini e Cambiaso vengono considerati dietro ad Alex Sandro e De Sciglio (e sinceramente non sarei molto d'accordo) meglio che vadano a giocare altrove. Idem per Rovella, se una volta preso Paredes il primo sostituto è Locatelli.

Non credo che fare qualche spezzone in Coppa Italia sarebbe stata una grande strategia per la loro crescita.

 

Per quanto riguarda Fagioli, immagino che invece venga considerato una possibile alternativa in mezzo al campo e che inizi ad entrare presto nelle rotazioni.

Credo invece che il posto di Soulè per questa stagione sia ancora la Next Gen, pur da aggregato in prima squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, EtoDemerzel ha scritto:

Tante belle parole che tralaltro condivido ma i fatti ad oggi dicono che il solo Miretti sta giocando con continuità causa infortuni, gli altri 2 fanno solo numero... Vedremo durante tutto l'anno... Barcellona e bayern fanno così da sempre e i risultati si vedono quindi il progetto va sviluppato con risorse impegno e fiducia, lo stesso dovranno fare i tifosi ed evitare di crocifiggere un giovane al primo passo falso sul no siamo buoni solo a lamentarci... Chiosa finale da insoddisfatto di quest'ultimo progetto tecnico... Ma allegri è l'allenatore giusto per questo sviluppo? A mio avviso no, però io poco capisco 

Ma quando dite "il Bayern fa così da anni" cosa intendete? Conoscete la rosa del Bayern? Ha 3 CTP (Muller, Stanic e Musiala) e tutti gli altri giocatori non sono minimamente cresciuti nel loro settore giovanile, ma arrivati sui 20 anni (Kummich o Davies) o più tardi (Neuer). L'unica squadra tra le top, che in Europa, anche negli anni passati, ha/aveva diversi giocatori cresciuti nel settore giovanile è il Barca. Le altre ne hanno uno o due, e gli altri giovani che hanno in rosa sono pagati oro e possono esplodere (Vinicius) , fare le fortune di altri (Odegard) o fallire (Halilovic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ti darei ragione se tutto funzionasse a meraviglia, ma qui non è che ci voglia la lente per trovare i difetti. Per questo a qualcuno può venire l’idea che l’U23 sia stata usata come scudo in un momento di pressione mediatica, tutto qui.

eh cè qualcuno che pensa che siete dei prevenuti che devono a tutti i costi trovare sempre il modo di criticare

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

eh cè qualcuno che pensa che siete dei prevenuti che devono a tutti i costi trovare sempre il modo di criticare

tutto qui

La Juventus sta attraversando un momento storico in cui di motivi per criticare ce ne sono a bizzeffe, non c’è bisogno di cercarli a tutti i costi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

La Juventus sta attraversando un momento storico in cui di motivi per criticare ce ne sono a bizzeffe, non c’è bisogno di cercarli a tutti i costi 

Beh hai scelto l'argomento sbagliato, qua purtroppo per te non cè niente da criticare

Almeno fallo adducendo motivazioni-argomentazioni serie

poi oh è semplicemente una nostra opinione non vorrai mica che siamo tutti allineati al tuo pensiero vero? sai che noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

forse qualcuno ricorda poco o male il nostro passato.

abbiamo avuto Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Marrone che hanno giocato (anche contemporaneamente) nella Juve.

Tutti prodotti delle giovanili.

Alla fine solo uno è rimasto nella Juve con buoni risultati: Marchisio.

Ora si continua ad esaltare giocatori che neanche sono nelle rotazioni.

Fagioli e soulè oltretutto completamente inadeguati fisicamente per la A.

Come si diceva in un vecchio cartone "anche un maiale si arrampica su albero quando viene adulato".

L'europa ha dimostrato ancora di più quanto valgono la grande Roma e Fiorentina...

L'importante è sapere che si lotta per entrare al massimo tra le prime 4 e passare i gironi.

 

E questo sarebbe colpa di Fagioli e Soule che anche fossero inadeguati come dici tu sarebbero il 23°esimo/24°esimo della lista? 

 

Ah i vari Giovinco, De Ceglie e Marrone facevano comunque parte della rosa di  Juventus scudettate, i primi due addirittura anche da titolari. Non mi par che abbiamo creato questi tali disastri. 

 

Quindi, quale sarebbe la correlazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Beh hai scelto l'argomento sbagliato, qua purtroppo per te non cè niente da criticare

Almeno fallo adducendo motivazioni-argomentazioni serie

poi oh è semplicemente una nostra opinione non vorrai mica che siamo tutti allineati al tuo pensiero vero? sai che noia

Io?

Ho detto la stessa cosa ad un altro utente poco fa, rileggiti il messaggio.
Anzi in generale rileggi i miei post su questo argomento, sono di poche ore fa, e capirai che non ho nulla contro il progetto U23 che anzi trovo ottimo.

 

Mi lascia perplesso il fatto che si sia deciso di fare una conferenza stampa sostanzialmente autocelebrativa, proprio nel momento in cui i risultati e il gioco latitano e le critiche cominciano ad essere pressanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cabezon75 ha scritto:

3 gioielli ma dove? non dico che non possano esserlo ma fagioli e soulè non si sa se sono da juve come lo stesso miretti, che pare essere forte ma nel calcio ti devi confermare quanti ne abbiamo visti di gente che pareva fenomeno perdersi? ma capisco che i servi debbano scrivere quello che il padrone vuole, servi sempre servi rimarrete

Per confermarti devi giocare ed avere continuità e non essere messo in panchina se fai una meta partita male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Io?

Ho detto la stessa cosa ad un altro utente poco fa, rileggiti il messaggio.
Anzi in generale rileggi i miei post su questo argomento, sono di poche ore fa, e capirai che non ho nulla contro il progetto U23 che anzi trovo ottimo.

 

Mi lascia perplesso il fatto che si sia deciso di fare una conferenza stampa sostanzialmente autocelebrativa, proprio nel momento in cui i risultati e il gioco latitano e le critiche cominciano ad essere pressanti.

Guarda che è proprio quello il motivo per il quale hai ricevuto queste risposte , nonostante tutto hai trovato qualcosa da dire

 

Secondo te quando dovevano farla?

Basta vincere una coppa Italia per poterlo presentare o almeno ci vuole uno scudetto?

 

Che vuoi sviare con una conferenza stampa, ti ricordo che siamo in Italia qua criticare è lo sport nazionale

Noi siamo la Juventus le critiche piovono da tutte le parti sempre e cmq dai tifosi e dagli avversari ce ne per tutti i gusti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Guarda che è proprio quello il motivo per il quale hai ricevuto queste risposte , nonostante tutto hai trovato qualcosa da dire

 

Secondo te quando dovevano farla?

Basta vincere una coppa Italia per poterlo presentare o almeno ci vuole uno scudetto?

 

Che vuoi sviare con una conferenza stampa, ti ricordo che siamo in Italia qua criticare è lo sport nazionale

Noi siamo la Juventus le critiche piovono da tutte le parti sempre e cmq dai tifosi e dagli avversari ce ne per tutti i gusti

Secondo me era una cosa non necessaria, nel senso che non ci vedo niente di strano che dei ragazzi del settore giovanile siano aggregati in prima squadra…qualche altro top club europeo ha mai fatto conferenze stampa di questo genere? Chiedo eh, non lo so, magari è prassi è in caso mi rimangio quello che ho detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Secondo me era una cosa non necessaria, nel senso che non ci vedo niente di strano che dei ragazzi del settore giovanile siano aggregati in prima squadra…qualche altro top club europeo ha mai fatto conferenze stampa di questo genere? Chiedo eh, non lo so, magari è prassi è in caso mi rimangio quello che ho detto

E' prassi? sinceramente non lo so ma anche non lo fosse dobbiamo sempre copiare quello che fanno gli altri altrimenti è sbagliato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

E' prassi? sinceramente non lo so ma anche non lo fosse dobbiamo sempre copiare quello che fanno gli altri altrimenti è sbagliato?

 

Come ti dicevo, siamo in un periodo in cui risultati sportivi languiscono, un periodo in cui i nostri nelle interviste stanno cercando di far passare il concetto che i pareggi tutto sommato non sono così male.


In tutto questo ciò che sta funzionando meglio è il progetto U23 e proprio nella settimana in cui le critiche sono state più forti si fa questa conferenza stampa (che a quanto pare è un unicum in europa).
 

Io non critico il progetto U23, nella maniera più assoluta, mi lascia perplesso il tempismo con cui si sia deciso di indire questa conferenza stampa. Sarò un malpensante? Può darsi, ma avrei preferito se l’avessero fatta in un momento di vittorie, in un momento in cui non ci fosse bisogno di argomenti alternativi per sviare i discorsi dai risultati sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Come ti dicevo, siamo in un periodo in cui risultati sportivi languiscono, un periodo in cui i nostri nelle interviste stanno cercando di far passare il concetto che i pareggi tutto sommato non sono così male.


In tutto questo ciò che sta funzionando meglio è il progetto U23 e proprio nella settimana in cui le critiche sono state più forti si fa questa conferenza stampa (che a quanto pare è un unicum in europa).
 

Io non critico il progetto U23, nella maniera più assoluta, mi lascia perplesso il tempismo con cui si sia deciso di indire questa conferenza stampa. Sarò un malpensante? Può darsi, ma avrei preferito se l’avessero fatta in un momento di vittorie, in un momento in cui non ci fosse bisogno di argomenti alternativi per sviare i discorsi dai risultati sportivi.

Guarda che io non sto cercando di convincerti a cambiare opinione, ho semplicemente espresso la mia opinione sulla tua

 

cmq vai tranquillo come puoi constatare da questo forum il trucchetto di Arrivabene non ha funzionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Bah,non mi pare il momento più adatto per aggrapparsi ai giovani.tra l'altro nessuno dei tre mi pare un fenomeno e adesso solo quel tipo di calciatore potrebbe salvarci.

Moralmente siamo a pezzi, peggio che economicamente.

 

A sta squadra mancano leader e certezze, non certo giovani da far crescere.il problema è che non sono riusciti a" plusvalenzarli" e ora ce li presentano come un vanto.

poi se ci piace farci prendere per il *..... diciamo che piuttosto che buttare milioni sui Locatelli e Kean va meglio così....economicamente ma il livello della squadra quello resta.

 

 

 

 

Fonte? 

A me pare che stai mischiando le mele con le pere. Non è che la scelta è tra questi giovani e i leader ecc. Questi giovani non occupano il posto a nessuno, né in termini di liste né tantomeno in termini di economici. Non è che se vendi Fagioli ti compri Kante, se vendi Fagioli ti tieni Zakaria o uno che comunque ti costa molto poco. Questa è la realtà.

 

Poi sul discorso che servono leader e certezze e non giovani non sono minimamente d'accordo. Hai fatto un mercato di soli over 28(tranne Bremer che comunque ha 25 anni non 20)....forse hai puntato fin troppo sulle certezze. Ma comunque discorso che c'entra zero con Miretti,Fagioli,Soule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Perché Allegri a domanda risponde nel merito delle questioni tattiche o svia i discorsi e cincischia con le sue frasi fatte? Vai a sentirti la domanda che gli ha posto Borghi nel dopo partita di Fiorentina Juve e la risposta che gli ha dato Allegri.

Stai uscendo dal seminato, quello che ti contesto è altro: non organizzano conferenze stampa dei giovani o di Paredes per sviare discorsi: ci pensa appunto Allegri da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.