Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Esperimento logica inferenziale: Juve Roma del 24/10/1982

Post in rilievo

31 minuti fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Io nell' 82 avevo 2 anni.. pero' sono tanti i giocatori che non ho visto giocare eppure li conosco..evidentemente era na Pippa 

Scherzi ? Vierchowod giocava a Como e lo compra la Sampdoria che stava in B. Lo manda in prestito alla Fiorentina e i violacei arrivano secondi, poi va ancora in prestito alla Roma e l' anno dopo vince lo scudetto,  mentre la Fiorentina torna nell'anonimato , e va in finale di Coppa dei Campioni. Poi  torna alla Sampdoria che nel frattempo è finalmente salita in A  , rivince lo scudetto e torna in finale di Coppa dei Campioni. Finalmente arriva alla Juve, rivince scudetti e finalmente fa sua la Coppa dei Campioni. Era un centrale che teneva su da solo la difesa. Altro che pippazza... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Io nell' 82 avevo 2 anni.. pero' sono tanti i giocatori che non ho visto giocare eppure li conosco..evidentemente era na Pippa 

Na pippa Vierchowood? Stai scherzando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Bellissimo topic @superfabietto,fanne altri nel prossimo futuro,davvero interessanti certi aneddoti e ciò che ne viene fuori nella discussione

Grazie :) il tutto è partito da un gruppo whatsapp con amici juventini...Dove un amico posta spesso foto d'epoca. E mi sono divertito a fare questo giochino...
La foto era in realtà una di Juventus Fiorentina della stagione successiva. E anche lì, con la logica deduttiva, ho "scovato" la partita esatta...
E tra l'altro sono venuti fuori aneddoti interessanti...

 

Magari così non mi ricordano nel forum per il famoso e nefasto topic sul pallottoliere...Sembra che ho scritto solo quel post ahahahaha

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso che cominciai ad interessarmi al calcio l'anno dopo (già prima mi dichiaravo tifoso della Juve ma avevo 9 anni....manco sapevo chi ci giocava....però mi ricordo che qualche bimbetto mi prese in giro per la sconfitta di Atene anche se non penso proprio di aver visto la partita - del restoa  9 anni 90 minuti erano un po' troppi... -), ma era un vorace lettore del Guerin Sportivo e non so in che modo recuperai tutta l'annata per vedere le immagini delle partite (allora i giocatori li vedevi più in foto che in azione in TV ovviamente).

Io avevo qualche anno in più ma a momenti ho più ricordi dei campionati degli anni 80 e 90 che di quelli recenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Io nell' 82 avevo 2 anni.. pero' sono tanti i giocatori che non ho visto giocare eppure li conosco..evidentemente era na Pippa 

È solo uno che nel 96 ha vinto una Champions con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente tre gli aspetti che fanno propendere per la partita di Torino, indipendentemente da Vierchowood, che già di suo é un indice, come detto giocò una stagione sola alla Roma, l'82-83.

1) la foto seppur sfocata non mente. Sullo sfondo si nota nettamente il muretto in cemento che delimitava i due anelli del vecchio Comunale. Ed é addobbato di bianco. A Roma, oltre ad avere l'Olimpico una struttura diversa, sarebbe stato tinto di giallorosso.

2) la maglia della Roma (sponsorizzata Patrick, anche se non si vede...) é di un colore più "ruggine" rispetto a quello adottato negli anni Kappa, a partire dal 1983/84, più rosso/aranciato.

3) la luce. Quel giorno di ottobre a Torino il tempo era nebuloso con qualche scroscio di pioggia leggera. Al ritorno a Roma c'era il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Quell'anno li battemmo 2-1 in entrambe le partite anche se vinsero lo scudo loro  dopo più di 40 anni

 

Per noi tra l'altro fu una stagione del kaiser perché perdemmo ad Atene ziocanta. 

Vincemmo la coppa Italia contro il Verona rimontando il 2-0 dell'andata, grazie a Le Roi

Fra l'altro li eliminammo pure dalla Coppa Italia battendoli pure lì 2-0 a Torino e 3-0 a Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, davvero bravi, io ero a quella partita, ma  come i giocatori avevano le maniche delle magliette non me lo ricordavo, il pallone poi l'ho saputo qui che era un Tango, complimenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Io nell' 82 avevo 2 anni.. pero' sono tanti i giocatori che non ho visto giocare eppure li conosco..evidentemente era na Pippa 

Sì.

Talmente pippa che Paperone Mantovani lo comprò per la sua Samp (negli anni Ottanta aveva la rosa di italiani più forte per distacco) e "dovette" prestarlo due anni (uno alla Fiorentina, uno alla Roma) a squadre che tentarono l'all-in per lo scudetto.

Semplicemente il marcatore più forte -per un buon decennio- di tutta la serie A.

Le gerarchie geopolitiche portarono i ct a privilegiare Bergomi-Ferri e Baresi-Costacurta nel periodo top dello Zar. 

Che era l'unico in grado di spaventare e annullare Van Basten.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Sì.

Talmente pippa che Paperone Mantovani lo comprò per la sua Samp (negli anni Ottanta aveva la rosa di italiani più forte per distacco) e "dovette" prestarlo due anni (uno alla Fiorentina, uno alla Roma) a squadre che tentarono l'all-in per lo scudetto.

Semplicemente il marcatore più forte -per un buon decennio- di tutta la serie A.

Le gerarchie geopolitiche portarono i ct a privilegiare Bergomi-Ferri e Baresi-Costacurta nel periodo top dello Zar. 

Che era l'unico in grado di spaventare e annullare Van Basten.

 

Era fortissimo. Velocità e concentrazione forse le sue doti migliori. Abile sia nel marcare la prima, che la seconda punta. Eccezionale 

1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Grande fabio, esperimento da ripetere con buona pace degli ottuagenari

Grazie:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Era fortissimo. Velocità e concentrazione forse le sue doti migliori. Abile sia nel marcare la prima, che la seconda punta. Eccezionale 

 

Anticipo, era un fenomeno nell'anticipo.

Era un calciatore moderno, soprattutto mentalmente.

Faceva assoluta vita d'atleta e nella Samp della Dolce Vita (Mantovani complice dei "suoi ragazzi", come li chiamava) veniva spesso preso in giro dai compagni per l'abitudine di mangiare sano e andare a letto prima delle dieci di sera.

Poi i compagni ne pagavano le conseguenze in allenamento, quando finivano vittime dell'irruenza dello Zar...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Scherzi ? Vierchowod giocava a Como e lo compra la Sampdoria che stava in B. Lo manda in prestito alla Fiorentina e i violacei arrivano secondi, poi va ancora in prestito alla Roma e l' anno dopo vince lo scudetto,  mentre la Fiorentina torna nell'anonimato , e va in finale di Coppa dei Campioni. Poi  torna alla Sampdoria che nel frattempo è finalmente salita in A  , rivince lo scudetto e torna in finale di Coppa dei Campioni. Finalmente arriva alla Juve, rivince scudetti e finalmente fa sua la Coppa dei Campioni. Era un centrale che teneva su da solo la difesa. Altro che pippazza... 

Azzo allora strano che non l abbia mai sentito!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

È solo uno che nel 96 ha vinto una Champions con la Juventus.

Ma che vai dicendo??? Sei sicuro?? Io in difesa mi ricordo Ferrara, Torricelli, Carrera, pessotto e Sousa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sì.

Talmente pippa che Paperone Mantovani lo comprò per la sua Samp (negli anni Ottanta aveva la rosa di italiani più forte per distacco) e "dovette" prestarlo due anni (uno alla Fiorentina, uno alla Roma) a squadre che tentarono l'all-in per lo scudetto.

Semplicemente il marcatore più forte -per un buon decennio- di tutta la serie A.

Le gerarchie geopolitiche portarono i ct a privilegiare Bergomi-Ferri e Baresi-Costacurta nel periodo top dello Zar. 

Che era l'unico in grado di spaventare e annullare Van Basten.

 

Mizzega..non riesco proprio a capacitarmi del perché none lo ricordo...booo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, JoeyForzajuve said:

Ma che vai dicendo??? Sei sicuro?? Io in difesa mi ricordo Ferrara, Torricelli, Carrera, pessotto e Sousa 

E' risaputo.
Ma invece di chevaidicend-are gli altri fai una ricerca no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PR20 ha scritto:

E' risaputo.
Ma invece di chevaidicend-are gli altri fai una ricerca no?

Azzo hai ragione eccolo lì...me li ricordo tutti come se fosse ieri tranne sto "zar"

Ajax_vs_Juventus_1996-05-22.svg.png

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfabietto ha scritto:

image.png.f1ef0b37cba48402ca1e25b26d7f4b6b.png

Una foto più chiara della partita di ritorno. Pietro Vierchowood con le maniche lunghe

* c’era già Pierluigi Pardo sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Ma che vai dicendo??? Sei sicuro?? Io in difesa mi ricordo Ferrara, Torricelli, Carrera, pessotto e Sousa 

Finale di Roma.

Difesa Juve, da destra a sinistra.

Torricelli, Ferrara, Vierchowood, Pessotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.