Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "La Juve che verrà, ecco tutti i nomi. Da Berta a Massara, da Tare a Giuntoli: profili di livello per la scelta del nuovo ds. Marotta e Del Piero ai vertici"

Post in rilievo

Soliti nomi di gente poco all'altezza.

Il che rende(rà) la Juve non all'altezza, chiunque esso sia (tra questi).

 

Ma non avevo grosse aspettative al riguardo, quindi spero davvero che almeno si punti ai meno peggio, come Giuntoli o Berta (anche se dubito venga via dalla Spagna). 

 

Continuo a credere che sta società abbia bisogno di gente di spessore internazionale e non di questi soliti 4 gatti che ha mani in pasta tra le 4 mura domestiche, dentro un calcio morto e vecchio. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 13:45, Cinesinho ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma chi è Berta?.

Non lo conosco.

La sorella di Berti il prescritto che sparava letame su di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 07:41, pablito77! ha scritto:

[...]
No a soluzioni interne. Ci vuole gente con esperienza acquisita ad affiancare Del Piero che deve farsi le ossa. Come fu per Maldini al Milan. Ha fatto gavetta in fianco a gente esperta e ora è un grande dirigente. 

Maldini in effetti fa il dirigente "vero", non il pupazzo simbolico come quel rosicone di Zanetti all'inperd.. però nel nostro caso pare certo che il nuovo Cda voluto da Elkann sarà ampiamente composto da "tecnici" di sua fiducia.
Ora mi chiedo: se per i ruoli restanti e più operativi i nomi sono quelli di un vero DS e di Marotta DG, allora non è che Del Piero rischierebbe di essere solo una figura poco più che simbolica in mezzo a tutti quei professionisti "veri" e tecnici esperti vari che comporranno il futuro organigramma Juve?
Non so, ma ad occhio mi parte che Del Piero da noi finirebbe per essere solo un Zanetti-bis o, nella migliore delle ipotesi, un Nedved-bis...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Maldini in effetti fa il dirigente "vero", non il pupazzo simbolico come quel rosicone di Zanetti all'inperd.. però nel nostro caso pare certo che il nuovo Cda voluto da Elkann sarà ampiamente composto da "tecnici" di sua fiducia.
Ora mi chiedo: se per i ruoli restanti e più operativi i nomi sono quelli di un vero DS e di Marotta DG, allora non è che Del Piero rischierebbe di essere solo una figura poco più che simbolica in mezzo a tutti quei professionisti "veri" e tecnici esperti vari che comporranno il futuro organigramma Juve?
Non so, ma ad occhio mi parte che Del Piero da noi finirebbe per essere solo un Zanetti-bis o, nella migliore delle ipotesi, un Nedved-bis...

Stesso timore. C’è da dire che Maldini iniziò più o meno così e poi s’impose. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 08:10, salento bianconero ha scritto:

Io credo che cherubini nn abbia fatto male anzi credo che sia uno dei pochi che si sono salvati. Io andrei avanti con lui 

Lo penso anch'io.

Comunque i ragazzi giovani che sono emersi negli ultimi 2 anni linha portati lui.

Probabilmente il ruolo di DS però andrebbe affidato ad altri dirigenti, più esperti.

 

Quindi Marotta o Giuntoli sarebbero le scelte migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 08:02, dankos2 ha scritto:

Chiunque venga benevenuto, basta sia competente, non mi convince molto Del Piero.

Approfitto del tuo post per precisare che Del Piero non verrebbe né come talent scout né come DS.

Verrebbe come figura (prestigiosa) di rappresentanza.

Uno dei possibili ruoli potrebbe essere quello lasciato libero da Nedved, per dire...

Gli aspetti amministrativi e gestionali continuerebbero ad essere seguiti da un DG (Marotta o chi per lui), quelli tecnici da un "vero" Direttore Sportivo (Giuntoli, Tare o chi per loro).

Quindi, tranquilli: ADP verrebbe come simbolo di juventinità e seguirebbe il percorso fatto prima di lui da Bettega e Nedved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Approfitto del tuo post per precisare che Del Piero non verrebbe né come talent scout né come DS.

Verrebbe come figura (prestigiosa) di rappresentanza.

Uno dei possibili ruoli potrebbe essere quello lasciato libero da Nedved, per dire...

Gli aspetti amministrativi e gestionali continuerebbero ad essere seguiti da un DG (Marotta o chi per lui), quelli tecnici da un "vero" Direttore Sportivo (Giuntoli, Tare o chi per loro).

Quindi, tranquilli: ADP verrebbe come simbolo di juventinità e seguirebbe il percorso fatto prima di lui da Bettega e Nedved.

Grazie della precisazione, ma non mi riferivo a Del Piero come amministratore o talent scout, ma a quel Del Piero che ha curato molto la sua immagine e poco o nulla quella della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha bastonato AA  per “Inter squadra amica”, vorrei sapere cosa ne pensa di ADP che fa le foto con Zanetti e Materazzi :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Grazie della precisazione, ma non mi riferivo a Del Piero come amministratore o talent scout, ma a quel Del Piero che ha curato molto la sua immagine e poco o nulla quella della Juventus.

Legittimo che possa non andarti a genio, ho fatto quella precisazione solo per dire che per certi ruoli non sono richieste particolari competenze, nel senso che bastano (e avanzano) 20 anni di Juve ad alti livelli. Non è che Bettega, prestigioso vice Presidente del passato, avesse fatto scuole manageriali o chissà quali corsi, come pure Nedved.
Si scelgono persone che rappresentano simbolicamente la Juventus.
Poi, ripeto, i gusti individuali sono tutti legittimi, non ci sarà mai una figura che mette d'accordo il 100% dei tifosi, specie in un forum dove si tende a smitizzare tutto e tutti.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chi ha bastonato AA  per “Inter squadra amica”, vorrei sapere cosa ne pensa di ADP che fa le foto con Zanetti e Materazzi :d 

Io penso che una cosa è l'attaccamento concreto alla Juve e altra cosa sono le foto, le dichiarazioni concilianti e a volte "politiche" etc.

Non è che uno per dimostrarsi "juventinoverocelhoduro" deve sputare sulla foto di Moratti o prendere a cazzotti Zanetti.

Per me Agnelli, Del Piero, Nedved, sono juventini dentro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso che una cosa è l'attaccamento concreto alla Juve e altra cosa sono le foto, le dichiarazioni concilianti e a volte "politiche" etc.

Non è che uno per dimostrarsi "juventinoverocelhoduro" deve sputare sulla foto di Moratti o prendere a cazzotti Zanetti.

Per me Agnelli, Del Piero, Nedved, sono juventini dentro.

Io sinceramente vorrei prese di posizione e non un presidente che si fa le foto con Materazzi (che è uno che ha sputato spesso e volentieri su di noi). Non discuto che ADP sia juventino, anzi, ne sono certo, ma, per me, è troppo “politicamente corretto”. 
Non è un attacco a Del Piero, ci mancherebbe, è che mi sembra troppo amico di tutti per fare il vice presidente di una squadra perennemente attaccata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io sinceramente vorrei prese di posizione e non un presidente che si fa le foto con Materazzi (che è uno che ha sputato spesso e volentieri su di noi). Non discuto che ADP sia juventino, anzi, ne sono certo, ma, per me, è troppo “politicamente corretto”. 
Non è un attacco a Del Piero, ci mancherebbe, è che mi sembra troppo amico di tutti per fare il vice presidente di una squadra perennemente attaccata..

Al momento ADP è un opinionista e deve dimostrarsi neutrale almeno quanto Costacurta, Barzagli ed altri "colleghi".
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Al momento ADP è un opinionista e deve dimostrarsi neutrale almeno quanto Costacurta, Barzagli ed altri "colleghi".
 

Vero anche quello :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io sinceramente vorrei prese di posizione e non un presidente che si fa le foto con Materazzi (che è uno che ha sputato spesso e volentieri su di noi). Non discuto che ADP sia juventino, anzi, ne sono certo, ma, per me, è troppo “politicamente corretto”. 
Non è un attacco a Del Piero, ci mancherebbe, è che mi sembra troppo amico di tutti per fare il vice presidente di una squadra perennemente attaccata..

siamo completamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2022 Alle 18:53, pablito77! ha scritto:

Stesso timore. C’è da dire che Maldini iniziò più o meno così e poi s’impose. 

Beh allora, nel caso, bisognerà vedere se da dirigente Alex avrà le stesse pelotas che ha dimostrato Maldini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh allora, nel caso, bisognerà vedere se da dirigente Alex avrà le stesse pelotas che ha dimostrato Maldini sefz

Esattamente, ma credo che sia fatto della stessa pasta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.