Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA 2023/2024 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

23 ore fa, velas ha scritto:

La sensazione, confermata dalle parole di Brambilla nel post amichevole in famiglia, è che Huijsen e Yildiz siano a disposizione di Allegri.

Hasa e Nongem invece, faranno parte della next gen, probabilmente assieme a Kaio. Ma è ovvio che le cose possono cambiare in corso d'opera.

Attendiamo la fine del mercato, dove ci sarà da riempire un certo "buco" in mezzo. Con la partenza di Rovella, se Locatelli si fa la bua stiamo inguaiati.

 

Hujsen ha già il livello per stare in prima squadra ragazzi!

su yildiz qualche dubbio in più 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zaniolo1076 ha scritto:

È Berardi che vuol venire.....mah

A naso, mi sa di bufala, come la storia di Lukaku.

Ad ogni modo, decide Giuntoli.

Anche se, la cessione di Rovella, fa pensare che decidono anche i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

A naso, mi sa di bufala, come la storia di Lukaku.

Ad ogni modo, decide Giuntoli.

Anche se, la cessione di Rovella, fa pensare che decidono anche i conti.

Se è vera la storia di chiesa allora credo a berardi anzi è la logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Se è vera la storia di chiesa allora credo a berardi anzi è la logica

Se parte Chiesa sì. Ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo la formazione dell'amichevole Juventus-Alessandria e vedo che Fagioli ha giocato mezz'ala, mentre Nicolussi è stato posizionato al centro. Viene da pensare che la gurata "Fagioli regista" non abbia avuto seguito. Per il resto, Soulé esterno e Iling mezz'ala, dove è sempre stato schierato in queste amichevoli estive. E poi... Polpo titolare e ha pure segnato! 

ps: per scaramanzia seguito a tenerlo tra quelli che son sospesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo la rosa e penso... la difesa per loro è fatta. Sono in 6, 4 destri, un sinistro e il ragazzino ambidestro. Non è simmetrica ma considerando che Danilo può fare tranquillamente il braccetto sinistro direi che è ok. Per quanto riguarda Alex Sandro farà tutta la stagione e dobbiamo farcene una ragione.

 

A centrocampo direi che, se non arriva nessuno, vedremo:

 

Rabiot Locatelli Fagioli

Miretti Nicolussi MCK

 

Qui non ci siamo proprio. Iling mezzala? Boh... ci credo poco. Nel caso via MCK (speriamo) e diventa:

 

Rabiot Locatelli Fagioli

Iling Nicolussi Miretti

 

Qui qualcosa faranno... è inguardabile. Io farei così...

 

Rabiot Mediano-Forte Fagioli

Miretti Nicolussi Locatelli

+Pogba jolly da vedere se riesce a tornare un calciatore. Credo però che più che a centrocampo andrebbe a giocare dietro la punta nel 3-5-1-1.

 

Fine parte 1... Seguirà riflessioni parte 2 su esterni e attacco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2023 Alle 15:04, Small Anchovy ha scritto:

Vedo la rosa e penso... la difesa per loro è fatta. Sono in 6, 4 destri, un sinistro e il ragazzino ambidestro. Non è simmetrica ma considerando che Danilo può fare tranquillamente il braccetto sinistro direi che è ok. Per quanto riguarda Alex Sandro farà tutta la stagione e dobbiamo farcene una ragione.

 

A centrocampo direi che, se non arriva nessuno, vedremo:

 

Rabiot Locatelli Fagioli

Miretti Nicolussi MCK

 

Qui non ci siamo proprio. Iling mezzala? Boh... ci credo poco. Nel caso via MCK (speriamo) e diventa:

 

Rabiot Locatelli Fagioli

Iling Nicolussi Miretti

 

Qui qualcosa faranno... è inguardabile. Io farei così...

 

Rabiot Mediano-Forte Fagioli

Miretti Nicolussi Locatelli

+Pogba jolly da vedere se riesce a tornare un calciatore. Credo però che più che a centrocampo andrebbe a giocare dietro la punta nel 3-5-1-1.

 

Fine parte 1... Seguirà riflessioni parte 2 su esterni e attacco .ghgh

Concordo.

Oggi mi sono divertito a ritracciare le posizioni dei giocatori in rosa, basandomi sulle formazioni schierate in queste amichevoli estive (che peraltro non ho visto). Prendo atto che Iling è SEMPRE stato schierato mezz'ala, Cambiaso ha SEMPRE giocato a sinistra e quindi... Se si vuole fotografare la situazione per quella che è, quanto vedete in prima pagina corrisponde alle indicazioni uscite dal campo. Mi sono "allargato" nel piazzare McKennie sulla fascia destra, perché non c'è un vice Weah e ricordo che il mister lo utilizzava in quella posizione prima che le big mac andasse a Leeds. 

E sono d'accordo con te che a cc non stiamo messi benissimo. Se davvero arrivasse un "colpo" finale, ecco il settore dove intervenire. Difesa e attacco siamo sostanzialmente a posto. All'ipotesi Berardi credo poco, così come non ho mai creduto a Lukaku, ma è inutile inseguire certe "folkloristiche suggestioni". Questo topic si chiama "la bussola", proprio per tenere la barra dritta e non farsi prendere per il naso da ogni quarzata che viene proposta dai giornalacci sportivi... :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Concordo. Oggi mi sono divertito a ritracciare le posizioni dei giocatori in rosa, basandomi sulle formazioni schierate in queste amichevoli estive (che peraltro non ho visto).

Prendo atto che Iling è SEMPRE stato schierato mezz'ala, Cambiaso ha sempre giocato a sinistra e quindi... Se si vuole fotografare la situazione per quella che è, quanto vedete in prima pagina corrisponde alle indicazioni uscite dal campo. Mi sono "allargato" nel piazzare McKennie sulla fascia destra, perché non c'è un vice Weah e ricordo che il mister lo utilizzava in quella posizione prima che le big mac andasse al Leeds. 

E sono d'accordo con te che a cc non stiamo messi benissimo. Se davvero arrivasse un "colpo" finale, ecco il settore dove intervenire. Difesa e attacco siamo sostanzialmente a posto. All'ipotesi Berardi credo poco, così come non ho mai creduto a Lukaku, ma è inutile inseguire certe "folkloristiche suggestioni". Questo topic si chiama "la bussola", proprio per tenere la barra dritta e non farsi prendere per il naso da ogni quarzata che viene proposta dai giornalacci sportivi... :baby:

A Berardi credo poco anche io, perché è un equivoco tattico mica da poco. Già abbiamo Chicco Chiesa come equivoco tattico... Lupanzu lasciamo perdere.

 

A meno che il mister voglia passare a un 3-4-3 ma ci credo non poco ma pochissimo. A quel punto Berardi e Chiesa non sarebbero più equivoci...

 

Chiesa Vlahovic Berardi

 

Ce lo vedi Allegri a schierarli insieme? Non lo faceva neanche con Chiesa Vlahovic Di Maria le poche volte che li ha avuti tuttii a disposizione se non negli ultimi 20/25 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

A Berardi credo poco anche io, perché è un equivoco tattico mica da poco. Già abbiamo Chicco Chiesa come equivoco tattico... Lupanzu lasciamo perdere.

 

A meno che il mister voglia passare a un 3-4-3 ma ci credo non poco ma pochissimo. A quel punto Berardi e Chiesa non sarebbero più equivoci...

 

Chiesa Vlahovic Berardi

 

Ce lo vedi Allegri a schierarli insieme? Non lo faceva neanche con Chiesa Vlahovic Di Maria le poche volte che li ha avuti tuttii a disposizione se non negli ultimi 20/25 minuti...

Il Sassuolo dovrebbe accettare uno scambio più o meno alla pari, tipo Berardi per Soulé o Iling, perché questo Giuntoli chiederà. E non credo che si realizzerà mai. Anche perché pisciasotto Berardi non farà certo fuoco e fiamme. Rimarrà probabilmente al Sassuolo tutta la vita e amen. 

Ribadisco che il colpo, sempre che la Juventus possa sganciare soldi, dovrà essere a cc. Se no, il mister si arrangerà con quelli che ha. Che è moto più probabile. Poi, si sa, negli ultimi giorni di mercato, talvolta accadono cose impensabili come ci ha raccontato il condor, che però aveva a disposizione fondi neri. Non so se Giuntoli abbia questa disponibilità. :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

A Berardi credo poco anche io, perché è un equivoco tattico mica da poco. Già abbiamo Chicco Chiesa come equivoco tattico... Lupanzu lasciamo perdere.

 

A meno che il mister voglia passare a un 3-4-3 ma ci credo non poco ma pochissimo. A quel punto Berardi e Chiesa non sarebbero più equivoci...

 

Chiesa Vlahovic Berardi

 

Ce lo vedi Allegri a schierarli insieme? Non lo faceva neanche con Chiesa Vlahovic Di Maria le poche volte che li ha avuti tuttii a disposizione se non negli ultimi 20/25 minuti...

Per me berardi arriva solo se hanno ceduto chiesa se no ne capisco il senso, il mister non ci vuol giocare con i 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Mi sono "allargato" nel piazzare McKennie sulla fascia destra, perché non c'è un vice Weah e ricordo che il mister lo utilizzava in quella posizione prima che le big mac andasse a Leeds.

Quindi ipotizzi una cosa del genere?

Kostic Rabiot Mediano-Forte Fagioli Weah

Cambiaso Miretti Nicolussi Locatelli MCK

 

Ci potrebbe anche stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Quindi ipotizzi una cosa del genere?

Kostic Rabiot Mediano-Forte Fagioli Weah

Cambiaso Miretti Nicolussi Locatelli MCK

 

Ci potrebbe anche stare...

Sì. Credo che Giuntoli abbia questo piano in testa. Di tutte le voci che circolano, quella su Thuram jr, mi sembra la più logica, ma pare che costi tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Sì. Credo che Giuntoli abbia questo piano in testa. Di tutte le voci che circolano, quella su Thuram jr, mi sembra la più logica, ma pare che costi tanto.

40 pippi... Ma credimi è una forza della natura di 192cm. Io praticamente la scorsa stagione ho visto solo Ligue 1 per seguire Tudor e perché la trovo facile sul web sefz A volte gli si aggrappano alle mutande per fermarlo ma lui va avanti .ghgh 

9 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Per me berardi arriva solo se hanno ceduto chiesa se no ne capisco il senso, il mister non ci vuol giocare con i 3

E' possibile ma preferisco non pensare a questa possibilità per il bene della mia salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Per me berardi arriva solo se hanno ceduto chiesa se no ne capisco il senso, il mister non ci vuol giocare con i 3

Dagliene 3, adatti a giocare assieme, e poi ne riparliamo.

E comunque, qui lo dico e qui lo nego. se proprio dovessimo fare un tridente davanti, io più che Barardi andrei su Zaniolo, con tutti i rischi che comporta sta testa bucata. Ma tanto non accadrà mai e di teste bucate abbiamo già Moise. :siciao:

3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

40 pippi... Ma credimi è una forza della natura di 192cm. Io praticamente la scorsa stagione ho visto solo Ligue 1 per seguire Tudor e perché la trovo facile sul web sefz A volte gli si aggrappano alle mutande per fermarlo ma lui va avanti .ghgh 

allora me piace... daje giuntolino!. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Dagliene 3, adatti a giocare assieme, e poi ne riparliamo.

E comunque, qui lo dico e qui lo nego. se proprio dovessimo fare un tridente davanti, io più che Barardi andrei su Zaniolo, con tutti i rischi che comporta sta testa bucata. Ma tanto non accadrà mai e di teste bucate abbiamo già Moise. :siciao:

Zaniolo credo sia andato in premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Dagliene 3, adatti a giocare assieme, e poi ne riparliamo.

E comunque, qui lo dico e qui lo nego. se proprio dovessimo fare un tridente davanti, io più che Barardi andrei su Zaniolo, con tutti i rischi che comporta sta testa bucata. Ma tanto non accadrà mai e di teste bucate abbiamo già Moise. :siciao:

Zaniolo sta bello che in Premier... è ufficiale mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Zaniolo credo sia andato in premier

 

3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Zaniolo sta bello che in Premier... è ufficiale mi pare.

Ah sì? non avevo letto... Confesso che un po' mi dispiace. Ma cmq è talmente scemo che in UK non si ambienterà e ne riparleremo la prossima estate :siciao:

 

ps

Leggo ora. Aston Villa? Cronaca di una debacle annunciata... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

 

Ah sì? non avevo letto... Confesso che un po' mi dispiace. Ma cmq è talmente scemo che in UK non si ambienterà e ne riparleremo la prossima estate :siciao:

Te la sparo? Lo faccio? Ok lo faccio... se proprio dobbiamo prendere uno lì preferisco Orsolini a Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Te la sparo? Lo faccio? Ok lo faccio... se proprio dobbiamo prendere uno lì preferisco Orsolini a Berardi.

Ma sai che... Orsolini gli ho visto fare cose, qua e là, da gran giocatore. Solo che deve essere ancora più scemo di Berardi... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Ma sai che... Orsolini gli ho visto fare cose, qua e là, da gran giocatore. Solo che deve essere ancora più scemo di Berardi... :siciao:

Prende qualche rosso ogni tanto .ghgh ma alla fine ha chiuso la stagione in doppia cifra con anche 4 assist.

 

A questo punto comunque rimarrei su:

 

Kostic Rabiot Mediano-Forte Fagioli Weah

Cambiaso Miretti Nicolussi Locatelli MCK

 

come possibile. +seconda punta + punta. Vedremo le evoluzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Leggo ora. Aston Villa? Cronaca di una debacle annunciata... :siciao:

Si 5 pere dal Newcastle. Anche il fenomeno Pau Torres, il più forte difensore al mondo su questo forum, è partito benissimo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Si 5 pere dal Newcastle. Anche il fenomeno Pau Torres, il più forte difensore al mondo su questo forum, è partito benissimo sefz

Ho un amicone vero, geordie di Newcastle. Sono fomentatissimi. Mi parla sempre benissimo di Bruuuuno Guimaraes, che non ho capito perché non giochi titolare col Brasile. Ed è entusiasta di Toon-ali dopo qualche dubbio iniziale.

 

ps a Newcastle, dove sono stato a vedere la sfida con la Juve in CL, la squadra è chiamata the toon :d

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newcastle upon Tyne, ci sono stato solo una volta per un colloquio di lavoro a cui non sono mai andato. Mi hanno arrestato su un camion pieno di cellulari rubati... ma credimi non c'entravo nulla avevo solo trovato un passaggio gratuito. Infatti mi hanno rilasciato dopo qualche ora ma l'appuntamento era andato. Guinness al primo pub e ritorno a Londra, stavolta in treno per il mio bene...

 

Ricordo una città industriale, veramente bruttissima. Non ci tornerò mai più .ghgh Peggio di Leeds, e Leeds ti assicuro che è brutta sefz 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Newcastle upon Tyne, ci sono stato solo una volta per un colloquio di lavoro a cui non sono mai andato. Mi hanno arrestato su un camion pieno di cellulari rubati... ma credimi non c'entravo nulla avevo solo trovato un passaggio gratuito. Infatti mi hanno rilasciato dopo qualche ora ma l'appuntamento era andato. Guinness al primo pub e ritorno a Londra, stavolta in treno per il mio bene...

 

Ricordo una città industriale, veramente bruttissima. Non ci tornerò mai più .ghgh Peggio di Leeds, e Leeds ti assicuro che è brutta sefz 

Leeds credo sia bruttina, ma non ci sono mai stato. Newcastle, pensavo fosse a quel livello, ma nel 2002 stavano uscendo dalla crisi post chiusura miniere e si respirava una bella atmosfera. Poi, vabbè, stavo con amici, quindi ci sono stato bene comunque. Certo, non è Firenze...  :siciao: anche se la tifoseria è simile, appassionata, in una città di media dimensione, con pochi titoli nel palmares, ma stadio sempre pieno e... non mi hanno menato! Anche se il mio amico era preoccupatissimo e insisteva perché non parlassi italiano :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Leeds credo sia bruttina, ma non ci sono mai stato. Newcastle, pensavo fosse a quel livello, ma nel 2002 stavano uscendo dalla crisi post chiusura miniere e si respirava una bella atmosfera. Poi, vabbè, stavo con amici, quindi ci sono stato bene comunque. Certo, non è Firenze...  :siciao: anche se la tifoseria è simile, appassionata, in una città di media dimensione, con pochi titoli nel palmares, ma stadio sempre pieno e... non mi hanno menato! Anche se il mio amico era preoccupatissimo e insisteva perché non parlassi italiano :d

Poi c'era il mitico Alan Shearer, che ho rivisto negli highlights. Aggiungiamo che ci è nato Sting, e sono due punti a favore...

Un posto strano, terra di vichinghi norreni invasori per non so quanti anni. Il loro slang infatti ha molte influenze scandinave. Tutto molto interessante, ma io ho già dato e non ci torno più .ghgh Esco dall'OT va, altrimenti posto per ore sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.