Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA 2023/2024 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

17 ore fa, velas ha scritto:

Aggiornamento in prima pagina: niente Europa!

 

Evito qualsiasi commento, so già  che non seguirò molto questa stagione calcistica, ma vedremo come si comporterà la società dopo la notizia di oggi.

Tutto sommato, credo che una rosa di 25 giocatori sarà comunque necessaria, magari qualcuno in meno, ma insomma... Non mi aspettavo grandi colpì prima, difficile che possano arrivare adesso. 

Tengo aperto il topic più per abitudine che altro. Entusiasmo assai basso.

Oh Velas @@ 

Non fare così, recupera un po' di entusiasmo :tsa: 

 

25 comunque secondo me so troppi, gia 20 andrebbero bene, purché buoni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin 

Audero

Pinsoglio (ctp) 

 

Gatti

Bremer

Danilo

De Winter (under 21)

Rugani

Alex Sandro 

 

Weah

Cambiaso

Castagne

 

Rabiot

Rovella

Locatelli 

Fagioli (ctp) 

Pogba

Miretti (under 21)

 

Kostic

Iling (under 21)

Chiesa

 

Vlahovic

Milik

Kean (CTP)

Soulé (under 21)

 

Ci sarebbero ancora i possibili acquisti di Kessie e Lukaku al posto di Miretti e Dusan. Mancherebbe una vera seconda punta.

 

Con cessioni/prestiti di:

Tek

Bonucci

Zakaria 

McKennie

Kulusevski

Arthur

Nicolussi Caviglia

Aké

Pellegrini

Piaja

Kaio Jorge

Frabotta

Ranocchia

 

dovremmo riuscire a finanziare un paio di colpi (Audero e Castagne) e ridurre allo stesso tempo i costi. Senza coppe e con le criticità di bilancio non mi aspetto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chigen ha scritto:

25 comunque secondo me so troppi, gia 20 andrebbero bene, purché buoni 

Almeno due giocatori per ruolo devi averli. Aggiungici il terzo portiere ed ecco che arriviamo a 23. Che credo sia la soglia minima per affrontare la stagione. 

Poi, bisogna fare attenzione al "fracicume" di sta squadra. Anche a sto giro, per la tournée americana, siamo stati falcidiati a cc. Out Pogba, Fagioli, Rabiot e Rovella. C'è stato bisogno di convocare le big Mac e pure il turco ha giocato mezzala...

A proposito, che mi dici di sto turco? Sembra pure belloccio 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Almeno due giocatori per ruolo devi averli. Aggiungici il terzo portiere ed ecco che arriviamo a 23. Che credo sia la soglia minima per affrontare la stagione. 

Poi, bisogna fare attenzione al "fracicume" di sta squadra. Anche a sto giro, per la tournée americana, siamo stati falcidiati a cc. Out Pogba, Fagioli, Rabiot e Rovella. C'è stato bisogno di convocare le big Mac e pure il turco ha giocato mezzala...

A proposito, che mi dici di sto turco? Sembra pure belloccio 🤭

Chi è Velas sto turco? 

 

A proposito di fracicume e di tournée americana, hai visto Vlahovic e kostic in giro per LA? :tsa: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, chigen ha scritto:

Chi è Velas sto turco?

Yildiz. Ha 18 anni, ma ne parlano un gran bene. 🧐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor ha scritto:

@velas Non e’ piu’ Lista Uefa. Sarebbe una Lista Serie A con parametri diversi. 

Lo so, lo so... Ma intanto vediamo come si costruisce la rosa... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, velas said:

Lo so, lo so... Ma intanto vediamo come si costruisce la rosa... 

Rugani e’ un CTP per la serie A, e la lista libera e’ per gli U22 ( non U21) e senza dover essere stati 2 anni con la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, chigen ha scritto:

Oh Velas @@ 

Non fare così, recupera un po' di entusiasmo :tsa: 

 

25 comunque secondo me so troppi, gia 20 andrebbero bene, purché buoni 

Ma no, con i 5 cambi giocano 15 giocatori di movimento in più devi avere 3 portieri e già sei a 18 senza contare infortuni, squalifiche ecc..

 

La rosa ideale sarebbe di 22-23 giocatori più hujsen, yldiz e nonge.

 

Chiaro che se in rosa hai gente alla pogba sei sempre a rischio.

 

Comunque non abbiamo problemi di lista con tutti questi ctp ed under, il problema è ridurre i costi avendo tutti questi esuberi.

Purtroppo ci sono giocatori che non hanno intenzione di schiodare altrimenti è impossibile che nessuna squadra araba si sia avvicinata a Sandro o bonucci

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Questa è la squadra che mi piacerebbe vedere a settembre 

 

IMG_4010.thumb.jpeg.96704905b496a3450f7215c35891e59c.jpeg

Chiesa seconda punta è un incubo a cui non voglio pensare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Chiesa seconda punta è un incubo a cui non voglio pensare

Nella prima uscita stagionale ha fatto benissimo.

 

come già detto altre volte, se gli viene data libertà di svariare e partire defilato, farà sfracelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma no, con i 5 cambi giocano 15 giocatori di movimento in più devi avere 3 portieri e già sei a 18 senza contare infortuni, squalifiche ecc..

 

La rosa ideale sarebbe di 22-23 giocatori più hujsen, yldiz e nonge.

 

Chiaro che se in rosa hai gente alla pogba sei sempre a rischio.

 

Comunque non abbiamo problemi di lista con tutti questi ctp ed under, il problema è ridurre i costi avendo tutti questi esuberi.

Purtroppo ci sono giocatori che non hanno intenzione di schiodare altrimenti è impossibile che nessuna squadra araba si sia avvicinata a Sandro o bonucci

Vero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusate ma perche e stato chiuso l'angolo del guru? E piu importante, quando si riaprira?

forse han deciso di tenerlo chiuso nel we? ...non saprei... .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusate ma perche e stato chiuso l'angolo del guru? E piu importante, quando si riaprira?

Credo per pulizia,ieri era infestato da troll,stava diventando illegibile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, velas ha scritto:

Lo so, lo so... Ma intanto vediamo come si costruisce la rosa... 

Senza coppe, non è più un problema di CTP e di under.

Con campionato e coppa Italia hai 43 partite ufficiali, al max.

cioè 4000 min ca per posizione in campo.

vale a dire, 40000 minuti disponibili per i giocatori di movimento, in tutta la stagione.

considera che un titolare ha un minutaggio di circa 3000 min a stagione.

 

una rosa di 16 giocatori più 2 portieri é numericamente sufficiente.

aggiungici 3 giovani (che possono anche non essere sempre gli stessi) dall’’under 23.

 

il rebus è su chi esce, non su chi entra.

le esigenze economiche determineranno La Rosa disponibile. Giuntoli o chi per lui dovrà liberare più spazio possibile e in base a chi resta, completare La Rosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Faccio una premessa, non venderei ne Chiesa ne Dusan, prenderei Lukaku vendendo Milik.

Però mi chiedo ma come è possibile che la dea abbia venduto hojlund a 85 , ma ha fatto un buon campionato con neppure tantissime reti.

Contro un Vlahovic che ha un curricula in serie A da fare invidia, idem in nazionale....

Cmq Chiesa Dusan e Lukaku e siamo a posto lì davanti, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi immagino i seguenti giocatori out: Pellegrini (prestito/cessione), Rovella (prestito), Miretti (prestito) e Zakaria (cessione).

Sugli altri mi riservo qualche dubbio.

2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Faccio una premessa, non venderei ne Chiesa ne Dusan, prenderei Lukaku vendendo Milik.

Però mi chiedo ma come è possibile che la dea abbia venduto hojlund a 85 , ma ha fatto un buon campionato con neppure tantissime reti.

Contro un Vlahovic che ha un curricula in serie A da fare invidia, idem in nazionale....

Cmq Chiesa Dusan e Lukaku e siamo a posto lì davanti, per me.

Vlahovic prende un ingaggio ALTISSIMO.

Inoltre c'è il dubbio pubalgia, oltre a uno storico di "parziale fallimento" in un grande club.

Probabilmente hanno ritenuto Hojlund un "rischio" finanziario minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, antman64 ha scritto:

 

il rebus è su chi esce, non su chi entra.

 

Vero, ma solo in parte. Le ultime voci danno ad esempio fuori De Winter, a favore di Gonzalez. Diverse pedine a cc sono ancora da sistemare...

Quindi, fatte salve offerte impreviste e irrinunciabili, direi che l'unico reparto a posto dovrebbe essere l'attacco (non ho mai creduto all'ipotesi Lukaku).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che ci saranno meno partite e quindi meno turnover. Pero' non credo che avremo meno infortuni perche' nel calcio sono gli allenamenti che portano agli infortuni , non le partite. Quindi 25 giocatori minimo servono anche quest anno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2023 Alle 00:55, velas ha scritto:

Azz... Trova l'intruso! Mo' vedo se ci arrivo da solo, se no spiegami. Sai che ti ritengo autorità assoluta in materia. 🧐

Thanks. Anche se ormai siamo fuori dall europa l'anomalia e' su kaio 😊😊, ha 2 anni di juventus e ha 21 anni quindi teoricamente non toglie posti in lista. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

penso che ci saranno meno partite e quindi meno turnover. Pero' non credo che avremo meno infortuni perche' nel calcio sono gli allenamenti che portano agli infortuni , non le partite. Quindi 25 giocatori minimo servono anche quest anno. 

Vedremo. Io penso che avremo una rosa di 23, con possibili ulteriori innesti dalla NextGen.

Poi, certo, se ti porti appresso uno come Pogba, allora meglio che partiamo da 25... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.