Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA 2023/2024 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

13 ore fa, velas ha scritto:

Vedremo. Io penso che avremo una rosa di 23, con possibili ulteriori innesti dalla NextGen.

Poi, certo, se ti porti appresso uno come Pogba, allora meglio che partiamo da 25... 

23 giocatori piu' pinsoglio piu' pogba e de sciglio gia' sono 26. Poi 4 o 5 faranno part time tra prima squadra e under23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa dovrebbe essere questa, considerando anche giocatori inutili (Alex Sandro) e con frequenti infortuni (De Sciglio e Pogba):

 

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Terzini: De Sciglio, Danilo, Alex Sandro, Cambiaso

Centrali: Bremer, Gatti, Rugani, Huijsen

Esterni: Weah, Soulè, Kostic, Iling

Centrocampisti: Pogba, Rabiot, Locatelli, Rovella, Fagioli, McKennie, Miretti

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Secondo me la rosa dovrebbe essere questa, considerando anche giocatori inutili (Alex Sandro) e con frequenti infortuni (De Sciglio e Pogba):

 

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Terzini: De Sciglio, Danilo, Alex Sandro, Cambiaso

Centrali: Bremer, Gatti, Rugani, Huijsen

Esterni: Weah, Soulè, Kostic, Iling

Centrocampisti: Pogba, Rabiot, Locatelli, Rovella, Fagioli, McKennie, Miretti

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean

Per Allegri Sandro non è inutile, sarà titolare o prima riserva.

Qualche dubbio possiamo averlo su Cambiaso, Soulè e Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LE6END ha scritto:

Secondo me la rosa dovrebbe essere questa, considerando anche giocatori inutili (Alex Sandro) e con frequenti infortuni (De Sciglio e Pogba):

 

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Terzini: De Sciglio, Danilo, Alex Sandro, Cambiaso

Centrali: Danilo, A.Sandro, Bremer, Gatti, Rugani, Huijsen

Esterni: Cambiaso, Weah, Soulè, Kostic, Iling

Centrocampisti: Pogba, Rabiot, Locatelli, Rovella, Fagioli, McKennie, Miretti

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean,

Si andrà col 352, in cui Danilo e Sandro sono centrali, e Cambiaso esterno a centrocampo, (De Sciglio possiamo anche rimuoverlo). In pratica possiamo rimuovere la categoria "terzini".

Miretti si parla che sarò ceduto, sbaglio?
Anche su Soulè ho dei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Von Clay ha scritto:

Si andrà col 352, in cui Danilo e Sandro sono centrali, e Cambiaso esterno a centrocampo, (De Sciglio possiamo anche rimuoverlo). In pratica possiamo rimuovere la categoria "terzini".

Miretti si parla che sarò ceduto, sbaglio?
Anche su Soulè ho dei dubbi.

Infatti ho scritto "secondo me". Per Allegri gli esterni possono fare i terzini e viceversa, Kostic incluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2023 Alle 11:46, LE6END ha scritto:

Secondo me la rosa dovrebbe essere questa, considerando anche giocatori inutili (Alex Sandro) e con frequenti infortuni (De Sciglio e Pogba):

 

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Terzini: De Sciglio, Danilo, Alex Sandro, Cambiaso

Centrali: Bremer, Gatti, Rugani, Huijsen

Esterni: Weah, Soulè, Kostic, Iling

Centrocampisti: Pogba, Rabiot, Locatelli, Rovella, Fagioli, McKennie, Miretti

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Kean

In questo momento la squadra e' questa, forse potrebbe restare in prima squadra il nuovo gonzales che ha 20 anni ed e' mancino , con huijsen che potrebbe partire dalla under23 e poi essere convocato quando serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/5/2023 at 11:12 PM, Von Clay said:

Si andrà col 352, in cui Danilo e Sandro sono centrali, e Cambiaso esterno a centrocampo, (De Sciglio possiamo anche rimuoverlo). In pratica possiamo rimuovere la categoria "terzini".

Miretti si parla che sarò ceduto, sbaglio?
Anche su Soulè ho dei dubbi.

Unica riserva credo sia lasciarsi la sicurezza di un settimo centrocampista per tutelarsi su Pogba. 

Che poi quel centrocampista possa essere un neoacquisto, tenere Miretti o una promozione interna come Hasa non saprei. 

Del resto credo che Illing sia stato provato mezzala proprio per questo motivo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, LE6END said:

Infatti ho scritto "secondo me". Per Allegri gli esterni possono fare i terzini e viceversa, Kostic incluso...

La vedo come l'altro collega. La categoria terzini porta a mettere lì Danilo quando di fatto Danilo il ruolo di esterno dei 5 non lo fa ma fa il centrale nei tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

 

forse potrebbe restare in prima squadra il nuovo gonzales che ha 20 anni ed e' mancino

 

Da più parti, è stato detto che questo uruguagio verrà dato in prestito. Trattasi di operazione decisamente "minore". Se ne parla giusto perché dall'inizio della tournée americana non è successo praticamente NULLA. Sono giorni che non aggiorno la prima pagina per totale mancanza di notizie sul fronte mercato... Ogni giorno ricicciano le solite cose, Vlahovic, Lukaku e bla bla bla, ma di concreto non c'è niente, solo fuffa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco la "notizia" di giornata: Aké all'Udinese.

In prima pagina l'avevo già tagliato, dal momento che non è partito per gli States. 

Insomma, seguita a trascinarsi un mercato privo di "colpi".

Si scatenerà tutto nell'ultima settimana? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Ed ecco la "notizia" di giornata: Aké all'Udinese.

In prima pagina l'avevo già tagliato, dal momento che non è partito per gli States. 

Insomma, seguita a trascinarsi un mercato privo di "colpi".

Si scatenerà tutto nell'ultima settimana? Bah...

Oh Velas 

Avevi già previsto tutto :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, chigen ha scritto:

Oh Velas 

Avevi già previsto tutto :tsa:

Beh, non ci voleva un indovino. Già lo si è detto e visto negli anni scorsi; chi non è partito per la tournée negli States è destinato ad accasarsi altrove. Di fatto, l'unica novità di questo primo scorcio  di stagione è il reinserimento di McKennie in rosa. Sembrava destinato a partire e invece... Cmq continuiamo ad avere un cc da... xyz. Senza un inserimento di quelli importanti o l'improbabile resurrezione di Pogba, non la vedo bene per niente. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, velas ha scritto:

Beh, non ci voleva un indovino. Già lo si è detto e visto negli anni scorsi; chi non è partito per la tournée negli States è destinato ad accasarsi altrove. Di fatto, l'unica novità di questo primo scrocio  di stagione è il reinserimento di McKennie in rosa. Sembrava destinato a partire e invece... Cmq continuiamo ad avere un cc da brividi. Senza un inserimento di quelli importanti o l'improbabile resurrezione di Pogba, non la vedo bene per niente. .nono

Sessione di calcio proprio deprimente ahimé 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chigen ha scritto:

Sessione di calcio proprio deprimente ahimé 

ci vuole qualche animaletto divertente, tipo questo... 

download-3.jpg.ea17598dedcdd297329a93159524b99b.jpg

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

ci vuole qualche animaletto divertente, tipo questo... 

download-3.jpg.ea17598dedcdd297329a93159524b99b.jpg

 

 

Oh Velas @@ 

Questo è uno dei miei ritratti meglio riusciti

Chigen alla Continassa a caccia di notizie :tsa:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

@velas qualcosa si muove nel nostro mercato :tsa: 

Dovresti aggiornare la Rosa con tale Facundo

Naaa... Tutti dicono che lo manderanno in prestito altrove. Probabilmente Salernitana. Sapremo già qualcosa domani, forse. E cmq c'è pure De Winter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Naaa... Tutti dicono che lo manderanno in prestito altrove. Probabilmente Salernitana. Sapremo già qualcosa domani, forse. E cmq c'è pure De Winter...

È una Rosa immutabile .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Naaa... Tutti dicono che lo manderanno in prestito altrove. Probabilmente Salernitana. Sapremo già qualcosa domani, forse. E cmq c'è pure De Winter...

Su Rovella io toglierei il punto interrogativo e lo metterei invece su Soulè. Non ho capito se si sta giocando il posto con Cambiaso per fare la riserva di Weah, se resteranno tutti e due o se partirà Cambiaso ed arriverà comunque un esterno di ruolo (con Soulé adattato un po' esterno nel 352 ed un po' seconda punta al posto di Chiesa).

Ah, c'è pure McKennie che andrebbe rimesso dentro. Barrenechea ha giocato uno spezzone con il Real ma non penso resterà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Su Rovella io toglierei il punto interrogativo e lo metterei invece su Soulè. Non ho capito se si sta giocando il posto con Cambiaso per fare la riserva di Weah, se resteranno tutti e due o se partirà Cambiaso ed arriverà comunque un esterno di ruolo (con Soulé adattato un po' esterno nel 352 ed un po' seconda punta al posto di Chiesa).

Ah, c'è pure McKennie che andrebbe rimesso dentro. Barrenechea ha giocato uno spezzone con il Real ma non penso resterà.

D'accordo sul mettere il punto interrogativo su Soulé.

Rovella non so. Quello  è un ruolo nevralgico dove mi aspetterei qualche sorpresa che magari non arriverà, ma aspettiamo di vedere che succede.

Mckennie per ora lo lascio nella lista di quelli che son sospesi. A naso, non si farebbero problemi a venderlo, ma va a sapere se arrivano offerte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2023 Alle 16:54, velas ha scritto:

Sempre tenendo l'occhio puntato al futuro, leggevo un articolo interessante riguardo i nostri giocatori in prestito, con possibilità di riscatto da parte di altre squadre e relativi importi già fissati:

 

McKennie 34M (possibile)

Pellegrini 15M (possibile, come pedina di scambio)

Arthur 37M (improbabile)

Kulusevski 35M (possibile)

Zakaria 28M (possibile)

 

Insomma, ragionando solo sui riscatti possibili, potrebbero saltar fuori 100M da investire nel prossimo mercato o, forse, per coprire i buchi lasciati dalla precedente gestione.

Quelle sarebbero le cifre per i riscatti di quei calciatori?

Mkenny 34 e Pellegrini 15?

Forse non ho capito bene scusa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Quelle sarebbero le cifre per i riscatti di quei calciatori?

Mkenny 34 e Pellegrini 15?

Forse non ho capito bene scusa

 

È un vecchio post che avevo scritto in base ad un articolo letto tempo fa. Diciamo che quelli erano i prezzi in base ai quali i giocatori sarebbero stati ceduti di default. Poi.... Ci sono le trattative in mezzo ecc ecc e non prenderei mai gli articoli di giornale come oro colato.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Cambiaso in prima squadra!

 

Leggo che domani Cambiaso verrà presentato ufficialmente. Di conseguenza, ho tolto il punto interrogativo che lo riguardava.

Al momento, lo piazzo sulla fascia destra, visto che a sinistra ci sono già Kostic e Iling, ma Allegri seguita ad utilizzarlo proprio a sinistra... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immediata vigilia dell'amichevole tra la prima squadra e Juventus NextGen, leggo la formazione ufficiale con annessa panchina.

Qualche aspetto interessante. Gioca De Winter dal primo minuto, cosa che non era successa nelle amichevoli disputate oltre oceano. Segnale di possibiie permanenza? Vedremo. 

Kaio Jorge parte dalla panca assieme a Huijsen e Yildiz. Buon segno per il brasiliano, che ripartirà dalla NextGen pur avendo già esordito con la prima squadra in passato. 

Non convocato McKennie, che in America era sempre partito dall'inizio.

E si direbbe che Cambiaso seguiti a giocare a sx, nonostante da quella parte ci siano già Kostic e Iling in rosa... .fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, velas ha scritto:

Nell'immediata vigilia dell'amichevole tra la prima squadra e Juventus NextGen, leggo la formazione ufficiale con annessa panchina.

Qualche aspetto interessante. Gioca De Winter dal primo minuto, cosa che non era successa nelle amichevoli disputate oltre oceano. Segnale di possibiie permanenza? Vedremo. 

Kaio Jorge parte dalla panca assieme a Huijsen e Yildiz. Buon segno per il brasiliano, che ripartirà dalla NextGen pur avendo già esordito con la prima squadra in passato. 

Non convocato McKennie, che in America era sempre partito dall'inizio.

E si direbbe che Cambiaso seguiti a giocare a sx, nonostante da quella parte ci siano già Kostic e Iling in rosa... .fuma

Su De Winter credo non sia cambiato niente, semplicemente con il forfait di Danilo serviva un centrale in più.

Kaio Jorge nel post partita ha fatto capire chiaramente di voler restare alla Juventus, non so se sia la scelta giusta, ma dopo un infortunio allucinante come il suo anch'io preferirei rimanere con i dottori/fisioterapisti che mi hanno seguito per due anni piuttosto di cambiare e trovarsi magari in strutture non adeguate.

Su Mckennie credo valga lo stesso discorso di Tek, Danilo, Kostic, ecc... avranno fatto lavoro pesante e non potevano giocare, non credo centri niente col mercato.

Su Cambiaso d'accordo con te, se deve rimanere per fare la riserva di Weah sarebbe meglio iniziasse a giocare a destra, a sinistra siamo intasati (per ora). Il mancato cambio di numero di Iling, l'unico ex Next Gen a mantenere il numero alto, continua a preoccuparmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.