Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA 2023/2024 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

13 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Per fortuna. Terzini/esterni mancini ne abbiamo 5, kostic cambiaso iling alexsandro pellegrini. Mentre difensori centrali mancini zero. Spendere soldi per parisi non mi sembra una buona idea.

Forse hai ragione, ma non conoscendo bene né Parisi né Cambiaso, non saprei dire su quale sarebbe stato bene puntare. Sandro e Pellegrini, invece, non li terrei manco più in considerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Oppure lei!

download.jpg.bd67f3e3aba6b08042a5323fb34d9a2d.jpg

 

Oh Velas @@ 

Oltre a Struzzo, Talpina è il mio ritratto più somigliante :tsa:

3 ore fa, velas ha scritto:

Oppure lei!

download.jpg.bd67f3e3aba6b08042a5323fb34d9a2d.jpg

 

Oh Velas @@ 

Oltre a Struzzo, Talpina è il mio ritratto più somigliante :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chigen ha scritto:

 

Oh Velas @@ 

 

Oltre a Struzzo, Talpina è il mio ritratto più somigliante :tsa:

C'è pure lei!

 

download-1.jpg.00fc3cff07bfc888677f0923aef36ca3.jpg

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

C'è pure lei!

 

download-1.jpg.00fc3cff07bfc888677f0923aef36ca3.jpg

 

Anche :tsa: 

 

@velas con tutti questi animaletti questa notte ho sognato una biscia, un gatto e poi mi sono svegliata al suono delle cicale .ballerina

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2023 Alle 07:50, chigen ha scritto:

Anche :tsa: 

 

@velas con tutti questi animaletti questa notte ho sognato una biscia, un gatto e poi mi sono svegliata al suono delle cicale .ballerina

Pensa se te sognavi Lukaku (non ci credo manco se lo vedo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

Pensa se te sognavi Lukaku (non ci credo manco se lo vedo)

Oh Velas @@ 

 

Speriamo Velas, non vorrei che a breve ti trovassi a dover aggiornare la Rosa con i nomi che circolano bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, chigen ha scritto:

Oh Velas @@ 

 

Speriamo Velas, non vorrei che a breve ti trovassi a dover aggiornare la Rosa con i nomi che circolano bah

Quello ormai ha una panza che giusto in Arabia potrà giocare. E come la vedo io, sta panza, la vedono tutti. End of story. 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Ranocchia in prestito all'Empoli. 

 

Non è una sorpresa, gli avevo dato solo il 20% di restare, ma oggi è ufficiale.

Quindi, dopo il rinnovo di Rabiot, l'ipotesi SMS definitivamente sfumata, i dubbi su Pogba... qualcosa comincia a muoversi a cc. È presumibile qualche arrivo importante. Kessie? Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, velas ha scritto:

Quello ormai ha una panza che giusto in Arabia potrà giocare. E come la vedo io, sta panza, la vedono tutti. End of story. 🤭

Ma chi c'ha la panza Lukaku?

.martellate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma chi c'ha la panza Lukaku?

.martellate

La panza per modo di dire. Non sta certo a stecchetto come quando lo allenava Conte un paio d'anni fa. E si vede. E uno grosso come lui, Zac... È un attimo. A 30 anni Nun te ripiji più 🤭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

La panza per modo di dire. Non sta certo a stecchetto come quando lo allenava Conte un paio d'anni fa. E si vede. E uno grosso come lui, Zac... È un attimo. A 30 anni Nun te ripiji più 🤭

Vero :tsa:.

Oh Velas però lo sai, quelli che magnano avranno sempre le mie simpatie :baby:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Bonucci out!

 

Le notizie sono ormai concordi nell'affermare che Bonucci non sarà più in bianconero nella prossima stagione. Resta da capire chi lo sostituirà in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: De Winter in?

 

A giudicare dalle parole di Giuntoli nella conf di oggi, si direbbe che il giovane belga sia deputato a prendere il posto del vecchio Bonni. Per ora mantengo un punto interrogativo come per Rovella. La tournée americana immagino che chiarirà questi ed altri aspetti.

La cosa curiosa è che al momento, stando così le cose, avremmo ben quattro (!) posti liberi in rosa, potendo comunque contare su 25 elementi. Insomma, c'è ampio spazio di manovra e si intuisce tra le righe che resta ancora parecchio da fare, se il mercato offrirà le giuste opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, velas ha scritto:

Aggiornamento in prima pagina: De Winter in?

 

A giudicare dalle parole di Giuntoli nella conf di oggi, si direbbe che il giovane belga sia deputato a prendere il posto del vecchio Bonni. Per ora mantengo un punto interrogativo come per Rovella. La tournée americana immagino che chiarirà questi ed altri aspetti.

La cosa curiosa è che al momento, stando così le cose, avremmo ben quattro (!) posti liberi in rosa, potendo comunque contare su 25 elementi. Insomma, c'è ampio spazio di manovra e si intuisce tra le righe che resta ancora parecchio da fare, se il mercato offrirà le giuste opportunità.

Infatti il maggior vantaggio di avere tanti ctp o lista b del vivaio e' proprio la possibilita' negli ultimi 2 o 3 giorni di mercato di acquistare giocatori senza dover vendere nessuno........quando eravamo forti, 5 o 6 anni fa si arrivava agli ultimi giorni di mercato e si rinunciava a occasioni di mercato perche' c'erano poi degli esuberi da lasciare fuori dalla lista champions. Bastava tenere mirante come secondo portiere e far diventare ctp lirola spinazzola rugani o rogerio ecc.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Infatti il maggior vantaggio di avere tanti ctp o lista b del vivaio e' proprio la possibilita' negli ultimi 2 o 3 giorni di mercato di acquistare giocatori senza dover vendere nessuno........quando eravamo forti, 5 o 6 anni fa si arrivava agli ultimi giorni di mercato e si rinunciava a occasioni di mercato perche' c'erano poi degli esuberi da lasciare fuori dalla lista champions. Bastava tenere mirante come secondo portiere e far diventare ctp lirola spinazzola rugani o rogerio ecc.....

Ricordo bene l'anno di Sarri con diversi giocatori fuori lista e di fatto fuori rosa. Un pasticcio inenarrabile... L'inizio dello sbroccamento di Paratici. E il "bello" è che oltre a pagare le conseguenze di una gestione dissennata, ci puniscono pure, non facendoci giocare la CL! 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Barbieri out, Cambiaso in?

 

È di oggi la notizia che Barbieri sta facendo le visite mediche col Pisa, per giocare il prossimo campionato in serie B. A questo punto, stando così le cose, il suo sostituto in rosa potrebbe essere Cambiaso.

Più spesso utilizzato a sx, il ragazzo sa giocare anche a dx e sulla fascia mancina abbiamo già Kostic e Iling.

Ergo, in prima pagina trovate la situazione quale appare al momento. Gli slot liberi tornano ad essere tre e sono comunque tanti per permettere ampie libertà di manovra in sede di mercato. 

Si direbbe che i tempi stiano cambiando, anche solo dal punto di vista della razionalità con cui si va costruendo la squadra per la prossima stagione.

 

PS già che c'ero, ho tirato una riga anche su Arthur che dovrebbe accasarsi a Firenze. Adios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Velas. C'e' un errore nel primo post, o meglio manca qualcosa dopo il nome di un giocatore. Vediamo chi si accorge per primo😀😀😀

Forse Barrenechea _ under 21?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Ha gia' compiuto i 22. No , e' un altro.

Azz... Trova l'intruso! Mo' vedo se ci arrivo da solo, se no spiegami. Sai che ti ritengo autorità assoluta in materia. 🧐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: Zakaria, Frabotta, Pellegrini, Aké, Kaio Jorge, Pia¢a... Out!

 

I suddetti giocatori (oltre a Bonucci) non sono stati convocati per la tournée negli USA, primo spartiacque della stagione per quanto  riguarda la costruzione della rosa.

Chi è salito sull'aereo è probabilmente destinato a fare parte della prima squadra, chi è  rimasto a Torino è quasi sicuramente fuori. 

Fanno eccezione Rabiot, che non è partito per un presunto problema fisico, e Fagioli colpito da tonsillite.

È invece salito sull'aereo McKennie, vedremo se per ragioni di vetrina "a Stelle e Strisce" o perché davvero è possibile che rientri alla base, dopo la  sfortunata parentesi al Leeds.

Due parole infine per Kaio Jorge, che rappresenta un caso a parte. Rimane in bianconero, ma è stato aggregato alla NextGen. Dopo il brutto infortunio subito, evidentemente, si è ritenuto opportuno che riparta da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/20/2023 at 10:27 PM, velas said:

Aggiornamento in prima pagina: Zakaria, Frabotta, Pellegrini, Aké, Kaio Jorge, Pia¢a... Out!

 

I suddetti giocatori (oltre a Bonucci) non sono stati convocati per la tournée negli USA, primo spartiacque della stagione per quanto  riguarda la costruzione della rosa.

Chi è salito sull'aereo e probabilmente destinato a fare parte della prima squadra, chi è  rimasto a Torino è quasi sicuramente fuori. 

Fanno eccezione Rabiot, che non è partito per un presunto problema fisico, e Fagioli colpito da tonsillite.

È invece salito sull'aereo McKennie, vedremo se per ragioni di vetrina "a Stelle e Strisce" o perché davvero è possibile che rientri alla base, dopo la  sfortunata parentesi al Leeds.

Due parole infine per Kaio Jorge, che rappresenta un caso a parte. Rimane in bianconero, ma è stato aggregato alla NextGen. Dopo il brutto infortunio subito, evidentemente, si è ritenuto opportuno che riparta da lì.

C'è una lista di convocati della NG?

Per me Barrenechea non rimane. Più facile che a centrocampo rimangano McKennie (e Nicolussi se dovesse andare in prestito Miretti) piuttosto che Barrenechea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

C'è una lista di convocati della NG?

Per me Barrenechea non rimane. Più facile che a centrocampo rimangano McKennie (e Nicolussi se dovesse andare in prestito Miretti) piuttosto che Barrenechea. 

Sul forum hanno aperto un topic con la lista convocati completa. Io mi sono limitato a citare solo Yildiz e Huijsen, che mi sembrano i più quotati della NextGen.

Su Barrenechea potresti avere ragione, ma intanto sia lui che Soulé sono in lista e occupano posti importanti. Il primo come ipotetico vice Rovella, il secondo al posto di Di Maria. Se non ne arrivano altri, questi siamo e tocca sperare che questi ragazzi (cui aggiungerei i vari Fagioli, Miretti, Rovella stesso) facciano rapidamente un salto di qualità. Questo genere di tournée serve anche a valutare a che punto stanno certi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in prima pagina: niente Europa!

 

Evito qualsiasi commento, so già  che non seguirò molto questa stagione calcistica, ma vedremo come si comporterà la società dopo la notizia di oggi.

Tutto sommato, credo che una rosa di 25 giocatori sarà comunque necessaria, magari qualcuno in meno, ma insomma... Non mi aspettavo grandi colpì prima, difficile che possano arrivare adesso. 

Tengo aperto il topic più per abitudine che altro. Entusiasmo assai basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/19/2023 at 4:07 PM, velas said:

Aggiornamento in prima pagina: Alex Sandro rinnovato.

 

Leggo che il contratto del brasiliano è stato automaticamente rinnovato per un altro anno, quindi ho tolto il punto interrogativo di fianco al suo nome.

Vabbè stamattina effettivamente senza barba sembrava rinnovato sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.