Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

ROSA 2023/2024 - La Bussola del Calciomercato

Post in rilievo

30 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Poi c'era il mitico Alan Shearer, che ho rivisto negli highlights. Aggiungiamo che ci è nato Sting, e sono due punti a favore...

Un posto strano, terra di vichinghi norreni invasori per non so quanti anni. Il loro slang infatti ha molte influenze scandinave. Tutto molto interessante, ma io ho già dato e non ci torno più .ghgh Esco dall'OT va, altrimenti posto per ore sefz 

Cmq, tornando IT, quella partita fu a suo modo rivelatrice, ancora una volta, dell'importanza del cc. Lippi aveva litigato con Davids che nel primo tempo rimase in panca. I Toons ci fecero un * quadro e presero in mano la partita. Sotto 1-0 alla fine del primo tempo, Lippi si decise  a mettere in campo Davids e la musica cambiò, anche se non riuscimmo a pareggiare, pur andandoci vicino in un paio di occasioni. Ora, tornando all'oggi, un marcantonio strappone alla Thuram jr, confido nella tua analisi, per noi sarebbe oro. Con i soli Rabiot e Locatelli non andiamo lontano. Fagioli e Miretti devono crescere, troppo leggerini ancora. Abbiamo bisogno di almeno tre pilastri solidi a cc, perché poi nell'arco della stagione ci sono infortuni ecc. E comunque, se me ne accorgo io, lo capiscono anche loro. Poi, bisogna vedere se ci sono i soldi necessari a sistemare la rosa come si dovrebbe,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Ora, tornando all'oggi, un marcantonio strappone alla Thuram jr, confido nella tua analisi, per noi sarebbe oro. Con i soli Rabiot e Locatelli non andiamo lontano. Fagioli e Miretti devono crescere, troppo leggerini ancora. Abbiamo bisogno di almeno tre pilastri solidi a cc, perché poi nell'arco della stagione ci sono infortuni ecc. E comunque, se me ne accorgo io, lo capiscono anche loro. Poi, bisogna vedere se ci sono i soldi necessari a sistemare la rosa come si dovrebbe,

Thuram sarebbe una manna dal cielo per caratteristiche, e anche i piedi sono ok... non è uno scarpone grosso. Quello forte è lui, non il fratello maggiore attaccante. Babbo infamone probabilmente lo sa...

 

Ma se conosco i miei polli... questo strappo Inda-Samardzic non ti puzza di Bremer 2? Giocatore diversissimo, ma ho un sentore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Thuram sarebbe una manna dal cielo per caratteristiche, e anche i piedi sono ok... non è uno scarpone grosso. Quello forte è lui, non il fratello attaccante. Babbo infamone probabilmente lo sa...

 

Ma se conosco i miei polli... questo strappo Inda-Samardzic non ti puzza di Bremer 2? Giocatore diversissimo, ma ho un sentore...

Samardzic... "mai coverto", come dicono a Venezia. Non lo conosco proprio. Ma visto come "giocano" i giornalai sportivi, penso alla solita bufala stile Lukaku. Click bait, per attirare ben due tifoserie in un colpo solo. Poi, magari mi sbaglierò... ma mi è bastata la tua descrizione - "gli strappano le mutande pur di fermarlo" - per diventare parte del team Thuram jr. .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Samardzic... "mai coverto", come dicono a Venezia. Non lo conosco proprio. Ma visto come "giocano" i giornalai sportivi, penso alla solita bufala stile Lukaku. Click bait, per attirare ben due tifoserie in un colpo solo. Poi, magari mi sbaglierò... ma mi è bastata la tua descrizione - "gli strappano le mutande pur di fermarlo" - per diventare parte del team Thuram jr. .yeah

Se resuscita Pogba e lo piazzi sulla destra, tanto per lui dx e sx sono uguali, potresti provare:

 

Rabiot Thuram Pogba

 

Due marcantoni e una belva. Te lo immagini Max conoscendo il tipo di calciatori che gli piacciono? Quello si chiude in bagno per ore come quando era nella prima adolescenza...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Se resuscita Pogba e lo piazzi sulla destra, tanto per lui dx e sx sono uguali, potresti provare:

 

Rabiot Thuram Pogba

 

Due marcantoni e una belva. Te lo immagini Max conoscendo il tipo di calciatori che gli piacciono? Quello si chiude in bagno per ore come quando era nella prima adolescenza...

Con quel cc franco-africano, Max porta a casa lo scudo, altro che! Mi chiudo in bagno pure io...  .yeah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa, un utente fece notare che Iling non aveva cambiato numero di maglia. Oggi, arriva la notizia che sia lui che Fagioli hanno scelto il 17 e il 21 abbandonando il 43 e il 44. Sono segnali che possono voler dire tutto o nulla, ma fanno pensare a una permanenza in prima squadra. Kaio George invece lascia il 21 per prendere il 26. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Qualche giorno fa, un utente fece notare che Iling non aveva cambiato numero di maglia. Oggi, arriva la notizia che sia lui che Fagioli hanno scelto il 17 e il 21 abbandonando il 43 e il 44. Sono segnali che possono voler dire tutto o nulla, ma fanno pensare a una permanenza in prima squadra. Kaio George invece lascia il 21 per prendere il 26. 

:baby:   

 

 

Kaio lo danno (quasi) in prestito 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chigen ha scritto:

Kaio lo danno (quasi) in prestito 

Prestito o next gen. Questo dicono le voci. Ma intanto Frabotta è ancora qua che si allena con Bonnibauer! :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Prestito o next gen. Questo dicono le voci. Ma intanto Frabotta è ancora qua! :baby:

Quell'  1%  che hai lasciato tiene viva la speranza @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chigen ha scritto:

Quell'  1%  che hai lasciato tiene viva la speranza @@

Magari finisce anche lui in next gen, come fuori età! :siciao:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, velas said:

Prestito o next gen. Questo dicono le voci. Ma intanto Frabotta è ancora qua che si allena con Bonnibauer! :baby:

Ci sono Pjaca  Frabotta, Bonucci e Felix Correia alla Continassa. 

Credo sia questa la lista ufficiale dei fuori rosa. 

Su Kaio Jorge voci ma la NG avrebbe più senso del prestito: ha bisogno di recupero atletico agonistico (perfetta la NG) non di fare esperienza visto che è uno che ha fatto la Libertadores col Santos. 

Tuttavia l'ingaggio del fuoriquota Guerra per la NG qualche dubbio lo induce (e abbiamo anche Da Graca Cerri e Mancini oltre a Mbangula ) 

Vedremo. Per me Kaio dovrebbe recuperare mantenendo una "vista" sulla prima squadra  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto l'intervista di Allegri pre Udinese-Juve. Alcune affermazioni interessanti.

 

1 - "Inutile rimanere in 23-24 quando dovremo giocare una partita a settimana."

In prima pagina, considerando anche Huysen e Yildiz, siamo a 25. Quindi viene da pensare ad almeno due uscite. McKennie e Soulé i principali indiziati. Ma molto può dipendere anche dalle proposte in arrivo.

2  - "Sulle fasce ne ho quattro per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi." 

Tre li conosciamo: Weah, Kostic e Cambiaso. Il quarto verrebbe da pensare che possa essere Iling, ma è stato utilizzato come mezz'ala nelle amichevoli estive. Quindi, sarà interessante vedere chi giocherà sulle fasce domani, nei primi 90' ufficiali della stagione.

3 - "Da qui al 2 settembre possono cambiare tante cose."

E questo si era intuito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Letto l'intervista diAllegri pre Udinese-Juve. Alcune affermazioni interessanti.

1 - "Inutile rimanere in 23-34 quando dovremo giocare una partita a settimana."

Mi ha colpito il riferimento al numero 23, che probabilmente è l'obiettivo auspicabile. In prima pagina, considerando anche Huysen e Yildiz, siamo a 25. Quindi viene da pensare a due uscite. McKennie e Soulé i principali indiziati.

2  - "Sulle fasce ne ho quattro per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi." 

Tre li conosciamo: Weah, Kostic e Cambiaso. Il quarto verrebbe da pensare che possa essere Iling, ma è stato utilizzato come mezz'ala nelle amichevoli estive. Quindi, sarà interessante vedere chi giocherà sulle fasce domani, nei 90'.

3 - "Da qui al 2 settembre possono cambiare tante cose."

E questo lo si era intuito...

 

Se va via uno tra Iling e Kostic sicuramente Mckennie rimane per fare il vice Weah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Se va via uno tra Iling e Kostic sicuramente Mckennie rimane per fare il vice Weah.

Che è l'ipotesi suggerita in prima pagina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Letto l'intervista diAllegri pre Udinese-Juve. Alcune affermazioni interessanti.

 

1 - "Inutile rimanere in 23-24 quando dovremo giocare una partita a settimana."

In prima pagina, considerando anche Huysen e Yildiz, siamo a 25. Quindi viene da pensare a due uscite. McKennie e Soulé i principali indiziati. Ma molto può dipendere anche dalle proposte in arrivo.

2  - "Sulle fasce ne ho quattro per due posti, valuterò. Farà molto caldo e serviranno anche i cambi." 

Tre li conosciamo: Weah, Kostic e Cambiaso. Il quarto verrebbe da pensare che possa essere Iling, ma è stato utilizzato come mezz'ala nelle amichevoli estive. Quindi, sarà interessante vedere chi giocherà sulle fasce domani, nei primi 90' ufficiali della stagione.

3 - "Da qui al 2 settembre possono cambiare tante cose."

E questo si era intuito...

Dipende dagli incastri. Se arriva un centrocampista potrebbe andare in prestito anche Miretti, con Iling che a quel punto farebbe la mezzala. In questo caso rimarrebbe anche Big Mac come vice Weah. Tipo...

Kostic/Cambiaso Weah/MCK

Rabiot/Iling ????/Nicolussi Fagioli/Loca

 

Oppure non parte Miretti ma Iling. Boh, dipende tutto dalle possibilità e da cosa ha Max in testa. Magari parte Kostic e bisogna rivedere tutto. In ogni caso sono d'accordo che rimarranno in 23, che almeno a Roma ha anche un bel significato sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2023 Alle 21:50, velas ha scritto:

Modificato ieri alle 14:21 da velas
ultimo aggiornamento 12 agosto

uum

 

Si potrebbe fare considerazioni in base ai numeri di maglia ufficiali (28 giocatori) .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

uum

 

Si potrebbe fare considerazioni in base ai numeri di maglia ufficiali (28 giocatori) .uhm

 

Sto discorso sui numeri di maglia è uscito fuori in vari commenti, sia qui che in altri topic. Ora che sono stati tutti assegnati, direi che possiamo guardare avanti. Nicolussi, ad esempio, ha il 41, che potrebbe sembrare un numero alto, più a rischio "taglio", ma poi qualcuno ha spiegato che il ragazzo è un fan di Cruyff, quando può chiede la 14, se non è possibile opta per il 41. Resta il fatto che manca il numero 8 che solitamente indossa un centrocampista e io è proprio a centrocampo che vorrei tanto un innesto "pesante".

A Lukaku e Berardi ho sempre creduto poco, quindi pur di illudermi... attendo sto numero 8...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, velas ha scritto:

A Lukaku e Berardi ho sempre creduto poco, quindi pur di illudermi... attendo sto numero 8...

Thuram sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Oscura il topic o ci sgamano...

Vabbè, siamo in due o in tre, qua dentro... siamo perdonati. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbè, siamo in due o in tre, qua dentro... siamo perdonati. :d

Cmq non dico nulla... ma fino ad ora gli acquisti autenticati da Giuntoli sono:

Timothy Weah e il gigante mancino uruguagio Facundo González, il prossimo anno in rosa. Questo col razzo che abbocca ai truffaldini nostrani .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba convocato!

Prima di modificare la prima pagine, lo lascio tra color che son sospesi, poi vediamo domani sera chi gioca e chi no. :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, bilbao77 ha scritto:

image.thumb.png.00ff04b8295e872665408080dd341470.png

Qui sono 28 in tutto.

In pratica, i 25 che ho messo nell'elenco in prima pagina + De Sciglio (rotto fino a gennaio) Pogba e Kaio George.

Il francese non sappiamo quando tornerà a giocare stabilmente, mentre il brasiliano non è stato convocato per la prima di campionato.

Elimino invece i punti interrogativi riguardo Hujsen e Yildiz. Magari andranno a giocare ancora qualche partita con la Next Gen, ma di fatto sono aggregati alla prima squadra in pianta stabile.

Per il resto, direi che tutto rientra nella logica. La lista della serie A ha parametri meno stringenti, ma è ovvio che qualcuno verrà tagliato/ceduto da qui alla fine del mercato. Poi, per eventuali emergenze, si potrà comunque pescare nella Next Gen.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.