Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

La presunta grandezza di questa rosa...

Post in rilievo

21 minutes ago, Lord Ludwig said:

OK... ecco come la vedo io.

 

Tacconi e Szczesny sono più o meno alla pari. Certo Stefano si faceva amare di più, era più spettacolare. Ma sono entrambi un gradino sotto Peruzzi, due sotto Buffon e Zoff.

Alejnikov sicuramente era più esperto e solido di Fagioli (che potrebbe però diventare più forte). Se però lo paragoniamo con Locatelli, che non ho messo perchè ho preso la formazione di giovedì, per me vince l'italiano.

Galia-Paredes è un confronto interessante. Tecnicamente è enormemente superiore l'argentino. Che però gioca scazzato, fregandosene altamente della squadra. Galia era modesto, ma tatticamente intelligente e dava sempre il massimo.

De Agostini, nulla da dire, certamente meglio di Alex Sandro. QUello di oggi. Perchè se mi chiedi quale Rabiot, allora l'AS che arrivò dal Porto il primo anno se non sembrava Cabrini nero poco ci mancava.

Schillaci sotto porta si, se la gioca. Nel restante 90% del campo Chiesa gli è superiore.

Ma dai Alejnikov era lentissimo.... Questa Juventus intanto non si può paragonare al Calcio di 30 anni fa e poi abbiamo gente diversa e si fanno cose diverse in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Eh certo sono tutti scarsi...Di Lorenzo, Rahmani, Lobotka, Mario Rui, Lozano, Politano titolari della squadra che sta vincendo il campionato con 15 punti di vantaggio sono dei super fenomeni 

Evidentemente non capisci di 'squadre' nel vero senso della parola, a volte, anzi spesse volte, basta saper comprare piuttosto che spendere molto per uno o più giocatori, di funzionale da noi c'è ben poco, si naviga a vista e non si prende mai il giocatore che serve, a forza di far questo oggi non ci basta neppure l'acquisto di un blocco di giocatori forti per uscirne... 

 

Intanto si deve ricominciare a ingaggiare gente di carattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, badboy said:

Perdonami ma questo mantra di Rabiot nella Francia non lo capisco. Io parlo di lui nella Juve. E comunque per quello che prende, anche oggi fa il suo compitino. 

Premesso che leggendo alcuni post pare che rabiot con la Francia sia l'incarnazione fra Gullit e Platini, ma chi se ne frega di cosa fanno in nazionale...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a deprezzare la rosa pur di salvare il fantino dai disastri combinati in questi due anni. La vostra fortuna è che manca una società e soprattutto un vero DS.

La realtà è che per non buttare una 15 di milioni per silurare Allegri si è preferito deprezzare la rosa, roba da masochisti veri.

Chi non ha il prosciutto negli occhi sa che il problema non sono i giocatori ma chi li conduce.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che leggendo alcuni post pare che rabiot con la Francia sia l'incarnazione fra Gullit e Platini, ma chi se ne frega di cosa fanno in nazionale...

Rabiot ha solo rovinato i miglior suoi anni venendo da noi, qui ha solo rallentato la sua crescita, e a dismisura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Lord Ludwig said:

E questo è vero. Però si sapeva da prima che Di Maria aveva quasi 35 anni, che Chiesa rientrava da un infortunio gravissimo, che Pogba era a rischio. Diciamo comunque che sul piano tattico, che non ci siano grandi schemi imparati a memoria, le giustificazioni ci sono (anche se Allegri faceva sempre il guascone dicendo che gli schemi non servono, esasperando un concetto in se giusto - "gli schemi non sono tutto"). Ma sull'unità d'intenti si poteva lavorare. Non mi pare che i nostri vivano le partite al motto di "uno per tutti, tutti per uno".

Nel pieno del rispetto delle opinioni soggettive, mi dici degli 11 quali 6 confronti sono secondo te nettamente a favore della Juve 1990?

Il punto è un altro: la Juventus a parte quando difende in modo arcigno, non gioca mai di Squadra. A Calcio si gioca in 11. Si può anche fare difesa e contropiede TUTTE le partite, ma poi bisogna saperlo fare e farlo di Squadra. Ecco con Allegri questo NON sta accadendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Ma dai Alejnikov era lentissimo.... Questa Juventus intanto non si può paragonare al Calcio di 30 anni fa e poi abbiamo gente diversa e si fanno cose diverse in campo.

E' divertente come alcuni mi dicono che ALejnikov era nettamente meglio di quelli di oggi, altri che era nettamente peggio... il mio punto resta: questa rosa di oggi, con tutti i suoi limiti, sta comunque sottoperformando.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

Il punto è un altro: la Juventus a parte quando difende in modo arcigno, non gioca mai di Squadra. A Calcio si gioca in 11. Si può anche fare difesa e contropiede TUTTE le partite, ma poi bisogna saperlo fare e farlo di Squadra. Ecco con Allegri questo NON sta accadendo.

Guarda che "il punto" è ESATTAMENTE il punto che stavo affermando. Forse hai saltato qualche mio post.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Biagjuve said:

Rabiot ha solo rovinato i miglior suoi anni venendo da noi, qui ha solo rallentato la sua crescita, e a dismisura

Se sei ironico, sappi che sono ironicoleso....fuma

 

Se sei serio, sinceramente non condivido per nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La qualità della rosa dei giocatori è come la qualità delle materie prime per eseguire una ricetta.

Puoi avere ingredienti di primissima qualità e realizzare un pastrocchio, oppure avere ingredienti "quasi di scarto" e realizzare un piatto succulento.

 

La rosa della Juventus è nettamente meno valida rispetto ad altri momenti storici, tuttavia non è scarsa a sufficienza da giustificare lo scempio che spesso mettiamo in campo, inoltre l'apporto dell'allenatore nelle scelte che sono state fatte per costruirla è stato purtroppo decisivo.

 

Ad esempio, che nel reparto dei terzini facciamo pena da anni, non è che lo scopriamo oggi. Quando Lichtsteiner è andato via dalla Juve, era bollito quindi ci poteva stare, ma mi ricordo che dissi a mio padre "lo rimpiangeremo per anni", purtroppo non avevo sbagliato diagnosi. Ma per Allegri è giusto così, perché altrimenti non ci sarebbe più spazio per il suo pupillo De Sciglio, un giocatore che senza raccomandazione non avrebbe MAI e dico MAI potuto rimanere in rosa più di 12 mesi (ma probabilmente alla Juve manco ci sarebbe arrivato).

 

L'allenatore, così come in cucina, ha il dovere di sapere esaltare gli ingredienti a disposizione e conservarli e gestirli nella maniera migliore.

Chiunque fa, sbaglia, è inevitabile, ma è lapalissiano che Allegri purtroppo non ci stia capendo granché in questa sua seconda esperienza bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La nostra rosa attuale ha solo un elemento all'altezza, tutti gli altri sono scarsi o troppo usurati, nessuno di loro (e neppure i giovani) farebbe parte della juve dei famosi 5 anni allegriani e lo dico pur nella consapevolezza che neppure allora fossimo un granché ma in italia di certo bastava per primeggiare tranquillamente... Nessuno, ad eccezionale di Chiesa, oggi potrebbe essere utile per formare una squadra vincente, lo stesso Bremer lascia molto a desiderare, di Milik non ne parliamo, Di Maria fu un gran giocatore oggi dura pochi minuti e comunque gioca con gran sufficienza... Meditiamo sui punti fatti perchè sono tutti merito della bravura o fortuna di Allegri... ma ancora non lo si capisce... Di questo passo impiegheremo 5 anni almeno per raggiungere il Napoli e lo raggiungeremo probabilmente solo perchè loro avranno esaurito tutte le loro cartucce... 🙂 

Hai ragione, con un altro in panchina avremmo 0 punti in campionato.ehm

 

Ma cosa ha fatto di così miracoloso, esattamente, per ottenere punti? Quali scelte tattiche, motivazionali, gestionali ha attuato per far rendere questa squadra ai limiti del miracolo? Quali giocatori ha valorizzato, nel suo contesto di gioco?

 

Probabilmente un Pirlo qualsiasi avrebbe fatto un numero non così diverso di punti (con qualche filotto in meno, ma anche vittorie in più (e meno pareggi/sconfitte) in certi scontri diretti,  qualche vittoria in più contro Monza vari, e meno umiliazioni stile Napoli). Anche considerando che avremmo avuto meno infortunati e una condizione migliore.

 

Secondo te con un altro avremmo pure fatto 0 punti in Champions, immagino. Il girone dei record di quest'anno rimarrà nella storia.

 

Vediamo come va col Nantes. Sarà una trasferta durissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Si continua a deprezzare la rosa pur di salvare il fantino dai disastri combinati in questi due anni. La vostra fortuna è che manca una società e soprattutto un vero DS.

La realtà è che per non buttare una 15 di milioni per silurare Allegri si è preferito deprezzare la rosa, roba da masochisti veri.

Chi non ha il prosciutto negli occhi sa che il problema non sono i giocatori ma chi li conduce.

Un vero ds accetta, per dire, uno spalletti o pioli o inzaghi qualsiasi, e non accetta un pluri-vincente come Allegri? Avessimo avuto un ds oggi avremmo una squadra diversa, abbiamo massacrato quella degli ultimi anni  togliendo quel poco che funzionava e sostituendolo con chi si credeva potesse andare meglio pure da altri punti di vista, e invece, ecco le nuove sorprese... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Rabiot ha solo rovinato i miglior suoi anni venendo da noi, qui ha solo rallentato la sua crescita, e a dismisura

Senza offese personali nei tuoi confronti, SE NON E' IRONICO, questo è il peggior post che ho visto in questo forum da tanto tempo a questa parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lord Ludwig said:

E' divertente come alcuni mi dicono che ALejnikov era nettamente meglio di quelli di oggi, altri che era nettamente peggio... il mio punto resta: questa rosa di oggi, con tutti i suoi limiti, sta comunque sottoperformando.

Sei stato gentile, sta facendo proprio schifo. Potremmo, al netto del - 15, anche avere meno di 44 punti, ma almeno vedere qualche cosa di interessante in campo, ovvero giocare di Squadra. Noi si va ognuno per i * propri, poi hai voglia a criticare i Calciatori, che comunque hanno colpe loro. Vero che il contesto ambientale è duro e parlare di campo è difficilissimo, ma qui Allegri, con la rosa a disposizione, doveva fare molto di più. Poi il fatto degli infortunati è ridicolo: i suoi preparatori vanno fermati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Hai ragione, con un altro in panchina avremmo 0 punti in campionato.ehm

 

Ma cosa ha fatto di così miracoloso, esattamente, per ottenere punti? Quali scelte tattiche, motivazionali, gestionali ha attuato per far rendere questa squadra ai limiti del miracolo? Quali giocatori ha valorizzato, nel suo contesto di gioco?

 

Probabilmente un Pirlo qualsiasi avrebbe fatto un numero non così diverso di punti (con qualche filotto in meno, ma anche vittorie in più (e meno pareggi/sconfitte) in certi scontri diretti,  qualche vittoria in più contro Monza vari, e meno umiliazioni stile Napoli). Anche considerando che avremmo avuto meno infortunati e una condizione migliore.

 

Secondo te con un altro avremmo pure fatto 0 punti in Champions, immagino. Il girone dei record di quest'anno rimarrà nella storia.

 

Vediamo come va col Nantes. Sarà una trasferta durissima. 

Pirlo? Quello che ci ha portanto alla vergogna del 10imo posto, con quella rosa che costava il triplo di questa?🙂 

 

Piuttosto si parli di Sarri, ma anche lui con una squadra molto più forte di quella dell'anno precedente rischiò di perdere uno scudetto vinto più per il lavoro ben fatto lasciatogli da Allegri che per meriti suoi (che poi si videro nei punti fatti nella seconda parte del campionato dove solo la sosta per pandemia ci salvò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FreddieM ha scritto:

Parlo per quelli che sono disponibili. Una Squadra che ad oggi fa Serie A ed Europa League e si schiera con Szczesny, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Chiesa, Vlahovic. Ma secondo voi è scarsa???? Per me assolutamente no. Considerando che non è a disposizione Pogba e che dalla panchina ha Milik non è affatto debole. Abbiamo anche giovani bravi come Iling Jr., Fagioli e Miretti. Per me il problema è nel manico e nel fatto che il nostro ambiente va del tutto rifondato.

Parli come se Cuadrado, Locatelli, Di Maria, Chiesa e Vlahovic ci siano sempre stati. 

Se cercate di smontare quello che dico dovete farlo con argomentazioni che abbiano un minimo di contatto con la realtà...

Argomentazioni che stanno un minimo in piedi .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se sei ironico, sappi che sono ironicoleso....fuma

 

Se sei serio, sinceramente non condivido per nulla...

Ad esserne completamente dipendente era però la Francia (che alla sua assenza cominciò a barcollare), infatti solo con lui si vide una gran nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FreddieM ha scritto:

Sei stato gentile, sta facendo proprio schifo. Potremmo, al netto del - 15, anche avere meno di 44 punti, ma almeno vedere qualche cosa di interessante in campo, ovvero giocare di Squadra. Noi si va ognuno per i * propri, poi hai voglia a criticare i Calciatori, che comunque hanno colpe loro. Vero che il contesto ambientale è duro e parlare di campo è difficilissimo, ma qui Allegri, con la rosa a disposizione, doveva fare molto di più. Poi il fatto degli infortunati è ridicolo: i suoi preparatori vanno fermati.

E' che non mi piace estremizzare. Però concordo che raramente o mai vedere la Juve è stato così poco appassionante come negli ultimi 18 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Pirlo? Quello che ci ha portanto alla vergogna del 10imo posto, con quella rosa che valeva il triplo di questa? 🙂 

 

Piuttosto si parli di Sarri, ma anche lui con una squadra molto più forte dell'anno precedente rischiò di perdere uno scudetto vinto più per il lavoro ben fatto lasciatogli da Allegri che per i meriti del benzinaio (che poi si videro nei punti fatti nella seconda parte del campionato)

Pirlo era un dilettante all'inizio. Non aveva allenato neanche i pulcini. Ci stava un minimo di discontinuità, inaccettabile per un presunto fenomeno navigato della panchina. A fine anno aveva più punti di Allegri l'anno scorso. (Segnando molto di più, subendo gli stessi gol, più partite vinte, miglior differenza reti, più scontri diretti vinti. I giocatori, soprattutto quelli offensivi, erano valorizzati decisamente meglio e si vedeva qualche idea in attacco. Meno infortunati, miglior livello atletico)

 

 La vergogna vera sono le partite contro Benfica, Nantes, Villareal, Maccabi. Figuracce in mondovisione, non qualche pareggio di un esordiente in campionato. 

 

Allegri, tra l'altro, è stato 12esimo nel girone d'andata del suo secondo anno, e da quando è tornato ha fatto, per due anni sue due, alcune tra le partenze peggiori che si ricordino, tra risultati e prestazioni. Quest'anno ha pure fatto il peggior girone europeo da che il club esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OldLady1897 ha scritto:

Pirlo era un dilettante all'inizio. Non aveva allenato neanche i pulcini. Ci stava un minimo di discontinuità, inaccettabile per un presunto fenomeno navigato della panchina. A fine anno aveva più punti di Allegri l'anno scorso. La vergogna vera sono le partite contro Benfica, Nantes, Villareal, Maccabi. Figuracce in mondovisione, non qualche pareggio di un esordiente in campionato. 

 

Allegri, tra l'altro, è stato 12esimo nel girone d'andata del suo secondo anno, e da quando è tornato ha fatto, per due anni sue due, alcune tra le partenze peggiori che si ricordino, tra risultati e prestazioni. Quest'anno ha pure fatto il peggior girone europeo da che il club esiste. 

Hai sbagliato topic però.Non è sull'allenatore. Per parlare di allegri ce ne sono almeno 3 già aperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E' che non mi piace estremizzare. Però concordo che raramente o mai vedere la Juve è stato così poco appassionante come negli ultimi 18 mesi.

Io ci metterei di mezzo pure l'ultimo anno dei 5 di Allegri, ma non direi che siano solo 18 mesi, lo schifo c'è stato pure con Sarri e Pirlo, e sopratutto lì, visto che la squadra nella teoria doveva essere la più forte di tutti i 9 anni di vittorie consecutive... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Nem0 said:

Parli come se Cuadrado, Locatelli, Di Maria, Chiesa e Vlahovic ci siano sempre stati.. 

Se cercate di smontare quello che dico dovete farlo con argomentazioni che abbiano un minimo di contatto con la realtà... Argomentazioni che stanno un minimo in piedi .doh 

Io un contatto con la realtà c'è l'ho: in Campionato la Juventus sta facendo in maniera discreta, la cosa più singolare è che ha mostrato le cose migliori quando eravamo con una valanga di indisponibili. Poi, in Europa, quest'anno, abbiamo fatto schifo. Si può accettare che il Girone di Champions League non venga passato, ma non è accettabile fare figure come Haifa e Lisbona. Per il resto il - 15 vizia in parte i giudizi, ma su Allegri ed il suo Staff c'è moltissimo da dire e puntare il dito. Un'ultima cosa: anche i Calciatori non sono esenti da colpe, così come la Società, vanno tutti messi sotto esame a fine anno e fare pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Io ci metterei di mezzo pure l'ultimo anno dei 5 di Allegri, ma non direi che siano solo 18 mesi, lo schifo c'è stato pure con Sarri e Pirlo, e sopratutto lì, visto che la squadra nella teoria doveva essere la più forte di tutti i 9 anni di vittorie consecutive... 

Insomma... con Pirlo era uno schifo diverso. C'erano alti e bassi. C'era un senso di progresso. In fondo alla fine andavamo bene, vincemmo le due coppe in modo convincente.

 

Con Sarri, fin a quando lo seguirono, ci furono belle prove, come a S. SIro... poi sappiamo cosa accadde.

 

Quest'anno sembra un piattume costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, JStadium ha scritto:

I giovani mi sa che hanno giocato solo quando era obbligato a schierarli

Così fosse, meglio ancora.

Hanno reso quasi tutti bene, tutti per un certo periodo e questo senza un allenatore che li mette nel contesto giusto non dico che sarebbe stato impossibile ma parecchio improbabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Pirlo era un dilettante all'inizio. Non aveva allenato neanche i pulcini. Ci stava un minimo di discontinuità, inaccettabile per un presunto fenomeno navigato della panchina. A fine anno aveva più punti di Allegri l'anno scorso. La vergogna vera sono le partite contro Benfica, Nantes, Villareal, Maccabi. Figuracce in mondovisione, non qualche pareggio di un esordiente in campionato. 

 

Allegri, tra l'altro, è stato 12esimo nel girone d'andata del suo secondo anno, e da quando è tornato ha fatto, per due anni sue due, alcune tra le partenze peggiori che si ricordino, tra risultati e prestazioni. Quest'anno ha pure fatto il peggior girone europeo da che il club esiste. 

Ma vedi che l'Allegri dell'anno scorso ha fatto solo miracoli nonostante senza attaccanti di ruolo per oltre mezza stagione, per non parlare di tutti gli altri assenti, ed il cambio netto fatto a metà stagione... Era una squadra in costruzione netta, oggi siamo in una fase di mancato assemblaggio totale di squadra visto chi ci è mancato e chi ci manca ancora, e che se ne sono già viste di tutti i colori, e se ne vedranno ancora delle belle (fattori anche extra campo, non indifferenti) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.