Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

La presunta grandezza di questa rosa...

Post in rilievo

Secondo me il problema è paradossalmente la difesa ...... miglior reparto perché difendi in 10 ....

 

Serve una difesa a 4  come si deve .... Bremer Danilo Sandro Cuadrado sono tutti da mandar via .... assurdo che Desciglio e Bonucci siano gli unici che forse potrebbero giocare .

 

Il rinnovo di Danilo è la fascia da capitano ci fanno capire che non hanno capito un razzo li in dirigenza .

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa attualmente è ingiudicabile. Un attualmente che dura da un paio di stagioni almeno...

Si può dire abbastanza oggettivamente che è meno forte di quella del primo quinquennio allegriano, ma tra infortuni, sfighe e continui cambi dei titolari (e ultimamente anche di modulo) io quanto sia forte o meno questa rosa non riesco a dirlo.

Per dire con metà delle valutazioni fatte da chi ha aperto il thread non mi trovo daccordo.

Faccio l'esempio di Paredes: uno che ha vinto il mondiale e che ha un tocco di palla e passaggio che in rosa è inferiore solo a Di Maria, non posso dire che è scarso. Semplicemente sta giocando di * perchè è smaronato, non corre, ecc. ma le sue 2-3 cosine a partita le fa vedere. In un altro contesto giocherebbe probabilmente meglio. E di questa cosa chi è colpevole maggiormente tra lui e chi lo gestisce attualmente? Io un'idea ce l'ho, ma appunto non lo posso dire con certezza ;)

 

E questo discorso si può applicare alla maggior parte degli altri casi

 

Secondo me sta rosa non è fortissima, ma col manico giusto (intesa anche come gestione fisico-atletica) lo scudetto probabilmente lo contendevi.

E sicuramente potevi battere con relativa tranquillità Monza e francesi e israeliani vari.

 

L'unica carenza oggettiva è quella del terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, konklin ha scritto:

gli anni di marchesi e maifredi? di platini sostituito con magrin? 

 

Per me le due rose peggiori degli ultimi 35 anni ce le abbiamo avute: il primo anno di Zoff (centravanti: Altobelli a fine carriera e Buso 19 enne) e l'anno di Del Neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

quando ho letto che la nota felice è Locatelli, ho smesso di leggere...

Non ho controllato la statistica, ma se è vero che i clean sheet li abbiamo fatti solo con Locatelli in campo, qualcosa vorrà dire (e oltretutto la sua importanza in fase difensiva si è vista anche ieri, nonostante una partita complessivamente sottotono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Quella di Conte il primo anno, tolto Pirlo (che comunque era dato in calo e veniva da un'annata complicata) era piena di buoni giocatori, qualche giovane che doveva consacrarsi e gente che i più ritenevano buoni per squadre di metà classifica. Il lavoro del tecnico fece la differenza. 

haha

2 ore fa, andre88 ha scritto:

Se non è uno scarto un giocatore venduto a 300.000 euro non so chi lo sia. 

Quindi Pirlo era uno scarto, ok .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non ho controllato la statistica, ma se è vero che i clean sheet li abbiamo fatti solo con Locatelli in campo, qualcosa vorrà dire (e oltretutto la sua importanza in fase difensiva si è vista anche ieri, nonostante una partita complessivamente sottotono)

non ho controllato neanche io, ma vedendo quello che combina in campo, mi sono fatto l'idea che calcisticamente è stupido. Soprattutto quando ha la palla tra i piedi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino milanese ha scritto:

guarda, ho già risposto a pagina 3 (copio / incollo):

Era un calcio diverso. 
All'epoca le squadre contavano una ventina di giocatori, e in campo scendevano quasi sempre gli stessi 11 (si giocavano anche meno partite).

 

Come dici te, gli anni più bui furono i 2 successivi l'addio di Platini (87-88 e 88-89), ma ricordo comunque giocatori che sapevano giocare a calcio.

Mi hai fatto venire voglia di andare a vedere le rose, te ne cito alcuni: fine carriera Scirea, Brio, Cabrini ,Tacconi, Laudrup, Vignola, Mauro, Barros.

Giocatori che all'epoca non erano all'altezza delle antagoniste, ma che con le tecniche attuali di preparazione farebbero a mio avviso la loro ottima figura.

Nella rosa di oggi vedo un fuoriclasse anziano, Di Maria, uno in Jpeg, Pogba, un buonissimo attaccante reduce da un brutto infortunio, Chiesa, e tanti mezzi giocatori.

 

L'anno di Maifredi eravamo scarsi in difesa (a parte J. Cesar), ma centrocampo ed attacco potevano contare su giocatori come 

Angelo Alessio

Eugenio Corini

Daniele Fortunato

Roberto Galia

Thomas Häßler

Giancarlo Marocchi

Roberto Baggio

Pierluigi Casiraghi

Paolo Di Canio

Salvatore Schillaci

 

gente che farei la firma per averli adesso

buon pomeriggio

non avevo letto....

laudrup a fine carriera da noi perchè poi andò al real....

cmq galia era insultato in maniera impossibile dallo stadio e conobbe il suo attimo di gloria a milano in finale di coppa, alessio, corini, fortunato e marocchi li puoi paragonare ai vari rabiot e company, gente senza arte ne parte. l'attacco era forte ma non mantenne le aspettative, soprattutto con casiraghi che rimase l'eterna promessa. 

 

1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

e l'anno prima con Del Neri sembravano scappati di casa

si dice la forza, il carisma, le idee dell'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

haha

Quindi Pirlo era uno scarto, ok .sisi

Puoi ridere quanto vuoi, è la verità. Andrebbero ripescate tutte le discussioni che si facevano qui alla vigilia di quella stagione, quello che si diceva dei vari Bonucci, Barzagli, Pepe, Marchisio (che alcuni chiamavano "fantasmino"), Matri, Vucinic... sai le risate. Chi ha buona memoria se lo ricorda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

sì certo. Si dice anche pirlo, vidal, vucinic, lichtsteiner

certo uno che era considerato a fine carriera, uno sconosciuto, uno incostante proveniente da roma ed un terzino su cui  contare. io gonde non lo vorrei mai più vedere a torino, ma la sua mano per me è innegabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ho già espresso, la rosa attuale è sicuramente valida, poi il tutto dipende da come e dove viene utilizzata dal tecnico che ne dispone. 

Il pensiero calcistico di Allegri lo conosciamo e può funzionare a dovere nel mediocre campionato Italiano,  ma è stato più volte dimostrato che difficilmente funziona quando si pone il naso oltre i confini; ove il calcio è diverso e le partite bisogna giocarle per oltre 95 minuti a ritmi sostenuti e con intensità agonistica oltre che tecnica, quindi con un approccio mentale e tattico del tutto differente a quello attualmente adottato nel nostro campionato. La rosa di cui disponiamo, sicuramente ha bisogno di qualche lieve ritocco per essere maggiormente competitiva; ma alla fine possiamo aggiungerci tutti i bei nomi che vogliamo, però se la mentalità e gli atteggiamenti tecnici, tattici e fisici non cambiano, c'è poco di che discutere; si rimane ciò che oramai da parecchio tempo siamo, ossia una società che può ambire dal primo e quarto posto in Italia, per il resto siamo poca cosa e questo non dipende dalla rosa ma da chi è chiamato a guidarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, konklin ha scritto:

certo uno che era considerato a fine carriera, uno sconosciuto, uno incostante proveniente da roma ed un terzino su cui  contare. io gonde non lo vorrei mai più vedere a torino, ma la sua mano per me è innegabile. 

Oggi sono ricordati come tutti fenomeni quei giocatori dagli stessi che all'epoca credevano che con quella squadra sarebbe stato un miracolo arrivare quarti.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

haha

Quindi Pirlo era uno scarto, ok .sisi

Leggi il post che ho scritto successivamente.

Capirai la mia definizione di scarto che è stata mal interpretata non solo da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

con una partenza diversa e senza le sentenze saremmo lì a giocarcela. 

 

anche se il napoli quest'anno è davvero forte

E' il Napoli che sta facendo un campionato a parte in questa stagione balorda con il mondiale a Dicembre, senza i 17 punti di penalizzazione (15 + 2 di Juve-Salernitana) saremmo 2 punti sopra l'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, gianmarco86 said:

Quella di Conte il primo anno, tolto Pirlo (che comunque era dato in calo e veniva da un'annata complicata) era piena di buoni giocatori, qualche giovane che doveva consacrarsi e gente che i più ritenevano buoni per squadre di metà classifica. Il lavoro del tecnico fece la differenza. 

giá,  Buffon e la BBC, Pirlo, Vidal, Marchisio, nonché Vucinic che quando era in giornata era immarcabile. Alcuni li hanno definiti tra i piú forti di sempre, ma per Gianmarco86 e altra gente esperta sono dei "buoni giocatori" o da metá classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Chiellini e Bonucci erano ancora "acerbi" e non avevano fatto faville negli anni passati, ma Barzagli era considerato il migliore assieme a Buffon nel reparto arretrato. Fu un autentico regalo quello del Wolfsburg, club nel quale vinse una Bundesliga da protagonista assoluto, giocando 34 gare su 34. 

Io ricordo che buona parte dei tifosi fu entusiasta del suo acquisto, non arrivò insomma con l'aura del perfetto sconosciuto, tutt'altro. 

fose ricordo male o al wolfsburg non giocava quando lo prendemmo?

 

mi sembra avesse fatto chievo, Palermo Wolf prima di arrivare da noi.....preso se non sbaglio nel mercato invernale a 500'ooo euro.....penso che nessuno si immaginasse che giocatore fosse

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rens73 ha scritto:

giá,  Buffon e la BBC, Pirlo, Vidal, Marchisio, nonché Vucinic che quando era in giornata era immarcabile. Alcuni li hanno definiti tra i piú forti di sempre, ma per Gianmarco86 e altra gente esperta sono dei "buoni giocatori" o da metá classifica. 

Questo è un giudizio dato a posteriori, non contestualizzato a quando Conte prese in mano la squadra. Di quelli citati, a parte Buffon e Pirlo (quest'ultimo peraltro veniva da una stagione molto difficile ed era dato in calo) che erano due campioni, gli altri hanno fatto un salto di qualità o hanno trovato continuità proprio con Conte. La BBC non esisteva, Bonucci veniva da una stagione orripilante e i più erano pronti a scambiarlo con Bruno Alves quell'estate. Barzagli era un buon giocatore che ci era stato praticamente regalato dal Wolfsburg sei mesi prima. Passiamo al centrocampo, Marchisio era bravo, ma ancora non aveva convinto al 100%, tanto che molti tifosi erano arrivati a considerarlo uno che nella Juve non poteva fare il titolare fisso. Vidal chi era di preciso? Reduce da un'ottima stagione in Bundes, consacrato, al pari di Marchisio, nell'anno di Conte. Vucinic era visto come un giocatore discontinuo e inaffidabile. Tralascio i commenti che venivano fatti su Matri (trattato in maniera quasi simile a Kean), Pepe e Giaccherini.

Ribadisco, facile parlare oggi facendo passare tutti per campioni, ma all'epoca quella squadra, reduce da due settimi posti, era vista al massimo da quarto posto e per alcuni era già tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio il contesto fa tanto 

Abbiamo diversi giocatori che, secondo me, messi uno ad uno nelle Juventus 2013-2017 avrebbero tranquillamente dato il loro egregio contributo anche con ottime prestazioni 

 

E comunque, nonostante i 100 problemi, senza la penalizzazione saremmo la seconda forza del campionato, non siamo così scarsi come noi stessi a volte vogliamo dipingerci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

fose ricordo male o al wolfsburg non giocava quando lo prendemmo?

 

mi sembra avesse fatto chievo, Palermo Wolf prima di arrivare da noi.....preso se non sbaglio nel mercato invernale a 500'ooo euro.....penso che nessuno si immaginasse che giocatore fosse

Al Wolfsburg giocò da titolarissimo nell'anno del titolo vinto (giá solo questo spiega tutto sulle sue qualitá), nelle stagioni successive giocò qualche gara in meno, quella nella quale lo acquistammo fece 17 presenze fino a gennaio quando arrivò. Parliamo quindi di un giocatore comunque importante, non certo di una riserva o una seconda o terza scelta. 

 

Che fosse forte uno che vince da titolare una Bundesliga dopo che qualche anno prima aveva vinto un mondiale (seppur non da protagonista assoluto) penso fosse pressochè scontato. Se uno non immaginava chi fosse forse seguiva poco il calcio. Al limite si è rivelato più costante e duraturo del previsto, ma che fosse forte bastava seguire un po' la Bundesliga e il calcio italiano.

Il costo non significa nulla: Pirlo arrivò a zero, questo non faceva di lui uno scarto o uno sconosciuto 

 

Ma ora va di moda dire che non lo conosceva nessuno e che prima di arrivare da noi fosse un illustre sconosciuto. Mah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Al Wolfsburg giocò da titolarissimo nell'anno del titolo vinto (giá solo questo spiega tutto sulle sue qualitá), nelle stagioni successive giocò qualche gara in meno, quella nella quale lo acquistammo fece 17 presenze fino a gennaio quando arrivò. Parliamo quindi di un giocatore comunque importante, non certo di una riserva o una seconda o terza scelta. 

 

Che fosse forte uno che vince da titolare una Bundesliga dopo che qualche anno prima aveva vinto un mondiale (seppur non da protagonista assoluto) penso fosse pressochè scontato.

 

Ma ora va di moda dire che non lo conosceva nessuno e che prima di arrivare da noi fosse un illustre sconosciuto. Mah

 

 

va bhè....io parlo per me....mai avrei creduto che fosse un mostro simile quando l'abbiamo preso in quel mercato invenale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

va bhè....io parlo per me....mai avrei creduto che fosse un mostro simile quando l'abbiamo preso in quel mercato invenale

Ci sta.

 

Ma parliamo di uno che arrivò a 30 anni da noi, con un curriculum giá di rispetto, non certo di un illustre signor nessuno o di uno "inventato" da Conte tipo Bonucci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2023 Alle 18:46, juventino milanese ha scritto:

Io ormai ho una certa età, una rosa mediocre come questa la ricordo solo negli anni post  grande farsa....

Io ho anche una certa età e un gioco di m***a di questo tipo nn me lo ricordo.

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.