Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Il professore Bava a Tuttosport : «L’accusa si contraddice da sola. E il -15…»

Post in rilievo

25 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

Concordo su tutto. Stiamo in attesa, con calma, deve succedere per forza qualcosa, secondo me di politico. 

Riaprire un processo, già chiuso con un'assoluzione definitiva,  richiede che vi siano prove tangibili di colpevolezza, quindi di dolo. Anche se si tratta di giustizia sportiva, non si possono considerare prove delle intercettazioni che  non abbiano portato a prove tangibili, cioè, con altri elementi di prova. In tutto questo hanno calpestato, in modo anti costituzionale, il diritto ad una difesa equa, davanti ad un giudice terzo (CAF), come sancito dall'art. 111 sez.2 della nostra Costituzione , nascondendo intercettazioni a favore della difesa. È emerso che il P.M. titolare dell'indagine era ossessionato dalla Juve. È  emerso che più componenti del CONI che avrebbero dovuto esaminare il ricorso sono antijuventini dichiarati che odiano anche la famiglia proprietaria della Juventus. In un paese normale  il ministro dello Sport  avrebbe già dovuto commissariare la Figc, ponendo rimedio a questo scandalo.  I nostri politici, quello che sanno far meglio, sono due cose: tenere un piede in due scarpe e girarsi sempre dalla parte dove tira il vento.  Dei politici non ho alcuna fiducia. Siamo cittadini abituati a scandali inauditi. Ci si abitua a tutto e mio padre mi raccontava che, tredicenne, dopo l'armistizio dell'8 settembre 43,  non gli faceva nemmeno più effetto vedere morti per strada e tedeschi caricare sui camion i deportati da portare in Germania o nei campi di concentramento, quindi, ci si abitua a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Riaprire un processo, già chiuso con un'assoluzione definitiva,  richiede che vi siano prove tangibili di colpevolezza, quindi di dolo. Anche se si tratta di giustizia sportiva, non si possono considerare prove delle intercettazioni che  non abbiano portato a prove tangibili, cioè, con altri elementi di prova. In tutto questo hanno calpestato, in modo anti costituzionale, il diritto ad una difesa equa, davanti ad un giudice terzo (CAF), come sancito dall'art. 111 sez.2 della nostra Costituzione , nascondendo intercettazioni a favore della difesa. È emerso che il P.M. titolare dell'indagine era ossessionato dalla Juve. È  emerso che più componenti del CONI che avrebbero dovuto esaminare il ricorso sono antijuventini dichiarati che odiano anche la famiglia proprietaria della Juventus. In un paese normale  il ministro dello Sport  avrebbe già dovuto commissariare la Figc, ponendo rimedio a questo scandalo.  I nostri politici, quello che sanno far meglio, sono due cose: tenere un piede in due scarpe e girarsi sempre dalla parte dove tira il vento.  Dei politici non ho alcuna fiducia. Siamo cittadini abituati a scandali inauditi. Ci si abitua a tutto e mio padre mi raccontava che, tredicenne, dopo l'armistizio dell'8 settembre 43,  non gli faceva nemmeno più effetto vedere morti per strada e tedeschi caricare sui camion i deportati da portare in Germania o nei campi di concentramento, quindi, ci si abitua a tutto.

intercettazioni auto-confessorie. dai su, quando è troppo è troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Platini85 ha scritto:

Se le accuse dovessero essere defintiive, la Juventus non dovrebbe più dare i nostri calciatori alla Nazionale.

 

Oppure, se giocano, DEVONO giocare male.

 

Il nostro campionato deve fare la fine di quello polacco o croato (con tutto il rispetto per quei campionati).

Lo dico da anni...dal 2006.

Meglio che mi censuro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, azionistaminore said:

Non torneranno mai indietro sulla sentenza, non importa quanto sia evidente che sia una buffonata.

Ci sono di mezzo 200-300 milioni di fatturato dalle televisioni... è se noti i toni di qualche politico, la cosa si è fatta notare. Torneranno eccome indietro. Ma non basterà lo stesso, Gravina a distrutto la serie A con questa buffonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai e' palese e' stato fatto di proposito per colpire la Juve e' una vergogna assoluto solo in Italia ci sono queste cose che schifo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Michele2023 ha scritto:

Lo dico da anni...dal 2006.

Meglio che mi censuro 

E c'è chi rompe il mazzo a chi non tifa la nazionale

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, emmepi54 said:

Riaprire un processo, già chiuso con un'assoluzione definitiva,  richiede che vi siano prove tangibili di colpevolezza, quindi di dolo. Anche se si tratta di giustizia sportiva, non si possono considerare prove delle intercettazioni che  non abbiano portato a prove tangibili, cioè, con altri elementi di prova. In tutto questo hanno calpestato, in modo anti costituzionale, il diritto ad una difesa equa, davanti ad un giudice terzo (CAF), come sancito dall'art. 111 sez.2 della nostra Costituzione , nascondendo intercettazioni a favore della difesa. È emerso che il P.M. titolare dell'indagine era ossessionato dalla Juve. È  emerso che più componenti del CONI che avrebbero dovuto esaminare il ricorso sono antijuventini dichiarati che odiano anche la famiglia proprietaria della Juventus. In un paese normale  il ministro dello Sport  avrebbe già dovuto commissariare la Figc, ponendo rimedio a questo scandalo.  I nostri politici, quello che sanno far meglio, sono due cose: tenere un piede in due scarpe e girarsi sempre dalla parte dove tira il vento.  Dei politici non ho alcuna fiducia. Siamo cittadini abituati a scandali inauditi. Ci si abitua a tutto e mio padre mi raccontava che, tredicenne, dopo l'armistizio dell'8 settembre 43,  non gli faceva nemmeno più effetto vedere morti per strada e tedeschi caricare sui camion i deportati da portare in Germania o nei campi di concentramento, quindi, ci si abitua a tutto.

L'unico modo è colpire il sistema nell'unico modo che capiscono. Portafoglio e ascolti. Boicottare tutto ciò che non è Juventus e vedi se poi riescono ad assorbire 200-300 milioni di mancato fatturato + tutto l'indotto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, kaedes ha scritto:

Spero che quelli che dovrebbero difenderci per davvero e non solo per esprimere opinioni nelle interviste leggano almeno una parte di tutti questi "spunti", perche davvero ci vorrebbe poco per smontare tutta sta sceneggiata. Se vogliono.

Gli spunti possono essere belli quanto vuoi ma se non trovi dei giudici disposti ad ascoltare... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E là, se non vogliono sentire, non ci puoi fare proprio niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lou 65 ha scritto:

intercettazioni auto-confessorie. dai su, quando è troppo è troppo.

Assurdo... ho scritto ci si abitua a tutto ma intendevo dire come popolo che ha poco senso civico e cultura del diritto.  In un paese normale, libero e civile, non dovevamo essere soltanto noi Juventini o qualcun'altro, dotato di neuroni attivi, a lottare per questa grave ingiustizia. Quello che oggi è accaduto a noi, un domani, cambiasse il vento, potrebbe accadere a chiunque, anche a squadre che sembrano intoccabili. Prima si ricevono attacchi mediatici che istigano il giustizialismo popolare a mettersi contro il mostro, poi la strada è spianata per accontentare  il sentimento popolare e fare i loro porci comodi. È stato sempre così in questo paese e non solo per lo sport ma anche verso singoli cittadini, caso Girolimoni, verso avversari politici (mani pulite) etc. Questo sistema è tipico di una dittatura. Quando leggo che siamo in un paese libero  mi vengono i brividi. Ho perso qualsiasi interesse per la nazionale italiana non solo per colpe della figc ma, principalmente, per ciò che ho scritto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

L'unico modo è colpire il sistema nell'unico modo che capiscono. Portafoglio e ascolti. Boicottare tutto ciò che non è Juventus e vedi se poi riescono ad assorbire 200-300 milioni di mancato fatturato + tutto l'indotto.

È ciò che sto facendo da prima che subito. Sono accanito sul disdettare e boicottare, diffondendo questi verbi per convincere chi non ha ancora capito cosa fare.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Gli spunti possono essere belli quanto vuoi ma se non trovi dei giudici disposti ad ascoltare... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E là, se non vogliono sentire, non ci puoi fare proprio niente. 

Sicuramente ma mi roderebbe moooolto di piu se ci mettessimo pure del nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onekiddu ha scritto:

E c'è chi rompe il mazzo a chi non tifa la nazionale

nel forum grandissimo pathos ha accompagnato le gesta dei nostri eroi agli europei e tanti qui ne hanno fatto una malattia quando

l armata invincibile non si è qualificata per 2 mondiali di seguito .chebotta

poi mi fermo qui per evitare di farmi bannare per l ennesima volta ma ne avrei di fenomeni da ricordare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

nel forum grandissimo pathos ha accompagnato le gesta dei nostri eroi agli europei e tanti qui ne hanno fatto una malattia quando

l armata invincibile non si è qualificata per 2 mondiali di seguito .chebotta

poi mi fermo qui per evitare di farmi bannare per l ennesima volta ma ne avrei di personaggi da indicare

Io ho spammato ovunque,pure sullo stato di WhatsApp .ghgh questa meravigliosa fotomacedonia.thumb.jpg.bedde1512e0676dcd9021960958be7c0.jpg

 

Anche se ci sarebbe da ringraziare pure svezia e svizzera ( ma anche nuova zelanda,ecc. )

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io ho spammato ovunque,pure sullo stato di WhatsApp .ghgh questa meravigliosa fotomacedonia.thumb.jpg.bedde1512e0676dcd9021960958be7c0.jpg

 

Anche se ci sarebbe da ringraziare pure svezia e svizzera ( ma anche nuova zelanda,ecc. )

Top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sicuramente ma mi roderebbe moooolto di piu se ci mettessimo pure del nostro.

Ti dico una cosa: secondo me sputeranno il sangue sulle plusvalenze, pur di difendersi... Ma staranno zitti sugli stipendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Riaprire un processo, già chiuso con un'assoluzione definitiva,  richiede che vi siano prove tangibili di colpevolezza, quindi di dolo. Anche se si tratta di giustizia sportiva, non si possono considerare prove delle intercettazioni che  non abbiano portato a prove tangibili, cioè, con altri elementi di prova. ........

 

posso sbagliare ma da quello che ho capito il fatto nuovo sarebbe il parere "negativo" (secondo loro naturalmente) della consob sul bilancio juventus e le intercettazioni che lo "confermano" (idem). si tratta evidentemente di una questione di interpretazioni. il problema (per loro) è che la materia non si presta ai soliti compromessi all'italiana in cui sono maestri universali per cui i 15 punti o ci sono o non ci sono. poi c'è la spasmodica attesa dei tifosi da una parte e dall'altra pronti a sparare su ogni virgola che scriveranno. secondo me cercheranno di tirarla in lungo sperando che succeda qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Ti dico una cosa: secondo me sputeranno il sangue sulle plusvalenze, pur di difendersi... Ma staranno zitti sugli stipendi.

 

il comportamento non può che essere uniforme perchè il punto di partenza (il bilancio) è lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

Ti dico una cosa: secondo me sputeranno il sangue sulle plusvalenze, pur di difendersi... Ma staranno zitti sugli stipendi.

Il che resta una cosa inspiegabile visto che in quel periodo ogni societa ha fatto piu o meno lo stesso o sarebbe morta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Assurdo... ho scritto ci si abitua a tutto ma intendevo dire come popolo che ha poco senso civico e cultura del diritto.  In un paese normale, libero e civile, non dovevamo essere soltanto noi Juventini o qualcun'altro, dotato di neuroni attivi, a lottare per questa grave ingiustizia. Quello che oggi è accaduto a noi, un domani, cambiasse il vento, potrebbe accadere a chiunque, anche a squadre che sembrano intoccabili. Prima si ricevono attacchi mediatici che istigano il giustizialismo popolare a mettersi contro il mostro, poi la strada è spianata per accontentare  il sentimento popolare e fare i loro porci comodi. È stato sempre così in questo paese e non solo per lo sport ma anche verso singoli cittadini, caso Girolimoni, verso avversari politici (mani pulite) etc. Questo sistema è tipico di una dittatura. Quando leggo che siamo in un paese libero  mi vengono i brividi. Ho perso qualsiasi interesse per la nazionale italiana non solo per colpe della figc ma, principalmente, per ciò che ho scritto.

tortora e braibanti...lo sviluppo senza progresso (cit. Pasolini) questa è l'Italia.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

tortora e braibanti...lo sviluppo senza progresso (cit. Pasolini) questa è l'Italia.

Purtroppo è questa. Il bel paese fisicamente. Geopoliticamente è una roba inguardabile. Tante regioni e province, staterelli nello staterello di uno stato assente, dove ognuno fa il * che vuole e dove a distanza di 1km da un paese all'altro, vi sono regole comunali, provinciali o regionali, completamente diverse. Io vivo in Liguria a confine con la Toscana e ne so qualcosa.  La differenza tra medioevo ed oggi, visto che nel mio paese c'era confine e dogana tra ducato Di Genova e Firenze, per un cittadino, è che nel medioevo dovevi pagare per passare il confine, un pò come il Film di Benigni e Troisi: un fiorino, due fiorini. La realta è questa. I toscani confinanti invidiano noi per alcune cose, noi invidiamo loro per altre ma se tiri una somma, siamo in negativo entrambi. Troppo potere ad enti locali ed il cittadino si smarrisce e non ci capisce più nulla, diventa ignorante in materia, causa la domanda, perché la si e qui no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Purtroppo è questa. Il bel paese fisicamente. Geopoliticamente è una roba inguardabile. Tante regioni e province, staterelli nello staterello di uno stato assente, dove ognuno fa il * che vuole e dove a distanza di 1km da un paese all'altro, vi sono regole comunali, provinciali o regionali, completamente diverse. Io vivo in Liguria a confine con la Toscana e ne so qualcosa.  La differenza tra medioevo ed oggi, visto che nel mio paese c'era confine e dogana tra ducato Di Genova e Firenze, per un cittadino, è che nel medioevo dovevi pagare per passare il confine, un pò come il Film di Benigni e Troisi: un fiorino, due fiorini. La realta è questa. I toscani confinanti invidiano noi per alcune cose, noi invidiamo loro per altre ma se tiri una somma, siamo in negativo entrambi. Troppo potere ad enti locali ed il cittadino si smarrisce e non ci capisce più nulla, diventa ignorante in materia, causa la domanda, perché la si e qui no.

il principio di sussidiarietà è una caxxata pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le intercettazioni sono uscite sui giornali già a fine 2021

 

il processo sulle plusvalenze è iniziato pochi mesi dopo , dentro la Juve + le squadre con cui aveva fatto plusvalenza e una decina di altre squadre prese a caso per gettare un po di fumo negli occhi

Dato che il buon chinè ha usato transfermarkt per sostenere la sua tesi , la domanda sorge spontanea come mai non ci sono finite dentro anche tutte le altre società professionistiche?

Semplice questa prima parte del processo serviva solo a buttare nel * 2 gradi di giudizio ed aspettare che il processo prisma partisse

il 22 dicembre la procura federale chiede ufficialmente di riaprire il processo , Lotito e alcuni giornalisti a Natale sapevano già che la Juventus sarebbe stata penalizzata

 

Procura di torino e FIGC hanno collaborato alacremente per costruire sto castello nei modi e nei tempi giusti era tutto scritto da un bel pezzo

 

ma nonostante avessero pianificato tutto per benino hanno cmq commesso un errore imperdonabile e cioè punire solo noi , dico ma se la vuoi fare fatta bene ti bastava dare qualche multa simbolica alle altre e qualche punticino qua e la e invece no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sergio Cervato ha scritto:

 

il comportamento non può che essere uniforme perchè il punto di partenza (il bilancio) è lo stesso

Però forse stavolta in figc si dovranno inventare qualcos'altro perché se siamo stati giudicati colpevoli per i bilanci volutamente falsati per le plusvalenze, non è che lo possiamo essere ancora sempre per i bilanci falsati (anche se stavolta per lo spostamento degli stipendi).. anche perché sulle plusvalenze hanno detto che non gli interessa neanche di quanto sono falsati, ma solo che lo erano volutamente

Ok che possono tutto perché se la suonano e se la cantano, ma metti che si va in Europa e ti danno ragione poi i risarcimenti sarebbero micidiali per questi truffaldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2023 Alle 11:40, kaedes ha scritto:

Spero che quelli che dovrebbero difenderci per davvero e non solo per esprimere opinioni nelle interviste leggano almeno una parte di tutti questi "spunti", perche davvero ci vorrebbe poco per smontare tutta sta sceneggiata. Se vogliono.

Io dico che anche se i nostri dovessero riportare tutto quanto stanno dicendo gli avvocati più disparati, cambierebbe poco. Un sistema corrotto si tappa le orecchie, fa finta che queste cose non esistano e ti condanna comunque. Così per dire, per quale entità invisibile e incomprensibile l'Inter annovera ancora uno scudetto di cartone nonostante poi siano stati pure prescritti per farsopoli? Perché nessuno è intervenuto al riguardo. La "giustizia" sportiva è una buffonata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.