Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

È morto Maurizio Costanzo

Post in rilievo

Quoto

 

 

 

Quoto

E' morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. 

Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica.

Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l'Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022).
Dal 1995 era sposato con Maria De Filippi.

 

 

la stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace 🥺

 

Corrado, Mike Bongiorno. Ora lui. 

 

Manca solo Pippo Baudo e la mia infanzia, la mia gioventù e la mia maturità, potrà dirsi chiusa. 🥺

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi dispiace 🥺

 

Corrado, Mike Bongiorno. Ora lui. 

 

Manca solo Pippo Baudo e la mia infanzia, la mia gioventù e la mia maturità, potrà dirsi chiusa. 🥺

Già ero triste per questa notizia ..ora posso spararmi 😪

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Le accuse alla mafia e l'attentato scampato, questi i ricordi più forti che mi legano a lui.

Si ma aveva anche lui il suo lato oscuro facendo parte in qualità di maestro della loggia massonica P2.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Peppe Juve46 said:

Si ma aveva anche lui il suo lato oscuro facendo parte in qualità di maestro della loggia massonica P2.

Certamente. Anche se negli anni della p2 o entravi o andavi a pulire i *, non è che ci fosse tanta scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SGUB ha scritto:

tessera P2 n. 1819

 

Va beh magari credeva in un ideale che poi risultò sbagliato; però lui è sempre stata una brava persona, lo si vedeva dal suo modo di lavorare. E inoltre era troppo simpatico.

Riposa in pace Maurizione🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo ricordo di Costanzo che ho è quello di quando lui concludeva un programma chiudendo una finestra o una persiana

ero ancora un ragazzotto con le braghe corte allora 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SGUB ha scritto:

tessera P2 n. 1819

 

Vero, ma ha sempre riconosciuto di aver fatto una *.

 

 

 

 

 

Nel suo ambito, un gigante, un altro pezzo di storia della TV e della comunicazione che se ne va.

RIP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si ma aveva anche lui il suo lato oscuro facendo parte in qualità di maestro della loggia massonica P2.

cosa sarebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventudes ha scritto:

cosa sarebbe? 

Una loggia massonica che si rivelò essere un'associazione a delinquere con fini eversivi.

 

Comunque se non ricordo male Costanzo in una intervista ammise di aver fatto un grave errore definendosi "cretino" o una cosa del genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Una loggia massonica che si rivelò essere un'associazione a delinquere con fini eversivi.

 

Comunque se non ricordo male Costanzo in una intervista ammise di aver fatto un grave errore definendosi "cretino" o una cosa del genere

Ho capito grazie. Non ne ero proprio a conoscenza. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ho capito grazie. Non ne ero proprio a conoscenza. .ok 

😳 Mi deludi Juventudes!

Lo dico ovviamente in modo benevolo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

😳 Mi deludi Juventudes!

Lo dico ovviamente in modo benevolo.

Non so di che generazione tu sia, non ho vissuto molto il personaggio di Maurizio Costanzo (a parte i meme di oggi). :d 

Io poi pensavo che le logge massoniche fossero roba da film (si sono super ignorante sefz ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Ho capito grazie. Non ne ero proprio a conoscenza. .ok 

Devi informarti sulla P2, non la trascurare.

 

Per anni nei '90 la seconda serata del Costanzo Show e' stato un appuntamento fisso... E chi lo dimentica.

 

Ciao Maurizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.