Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeff Burns

Perquisite le sedi di Roma, Lazio e Salernitana

Post in rilievo

7 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Quelli sono i nomi di cui si parla, indicami i benefici avuti dalla Lazio 

Distrarre somme da una società (Salernitana) per portarli nell' altra (Lazio)reato di aggiotaggio,con false operazioni a valori gonfiati, società con identiche proprietà.

Ecco il segreto delle multiproprietà:a me società x (Lazio)servono tot somme..la società Y(salernitana) controllata da me ha soci che possono portare tot soldi ( puliti o sporchi).come faccio a spostare somme da y a x?vendo un giocatorino lo sopravvaluto ed il gioco è fatto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Sì, ma non parliamo di X scambiato con Y alla stessa cifra. Oltretutto l'unica cifra che ruba veramente l'occhio è Akpa, che però ha provato a giocare nella Lazio, ha giocato e segnato in Champions League un gol al Bourussia Dortmund e continua a giocare in Serie A

L'ho già scritto infatti: le indagini vertono sulle modalità di pagamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlDü ha scritto:

 

image.png.1df69cd17f4e49a7f25161b90c1c6326.png 

 

Non si parla di plusvalenze, scambi, operazioni a specchio o valutazioni sopra mercato ma di fatture per operazioni inesistenti.

A vederla così sembra più simile al caso Chievo/Cesena che al nostro.

Le spese per la Salernitana sono sempre state nel bilancio Lazio (da quel che ricordo la stampa le citava in riferimento alla voce "parti correlate")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non facciamo i garantisti a targhe alterne, la presunzione di innocenza vale per noi come per loro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune delle imputazioni che leggo (se fossero confermate) sono ben più gravi di quelle della Juventus. 

 "emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti" 

Qui non si parla di voci di bilancio spostate a differenti esercizi ma di truffa.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

È per questo che Lotito non ne fa. Ma non è il caso della Lazio, che i giocatori dalla Salernitana li comprava realmente

Lotito non ne fa perché vuole denaro sonanti. Per il resto, l'inchiesta vuole appurare fra le altre cose proprio se la Lazio li comprava (cioè pagava) realmente perché una delle accuse è quella di fatturazioni false. Tutto (cioè le accuse) da provare chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ragazzi credo sia opportuno che i nerazzurri insegnino a tutto il calcio professionistico come si gestisce una società abbinando agli straordinari risultati ottenuti sul campo a  componenti impotantissime come l'attenzione al bilancio, l'etica ed i veri valori dello sport e trasparenza e regolarità nelle operazioni di mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Lotito non ne fa perché vuole denaro sonanti. Per il resto, l'inchiesta vuole appurare fra le altre cose proprio se la Lazio li comprava (cioè pagava) realmente perché una delle accuse è quella di fatturazioni false. Tutto (cioè le accuse) da provare chiaramente.

Lotito non ne fa perché significa accollarsi dei costi...

In realtà gli frega poco anche della "moneta sonante", visto che a torto o ragione non ha una gestione impostata sul player trading ma molto conservativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Ripeto: è tutto da provare ma le accuse alla Lazio non c'entrano con quelle mosse alla Juve, almeno quelle dell''inchiesta plusvalenze. Semmai avvicinano a quelle dell''inchiesta prisma (falso in bilancio). Solo che la Juve è per avere spostato un mese di stipendi. La Lazio per aver emesso fatture false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Ripeto: è tutto da provare ma le accuse alla Lazio non c'entrano con quelle mosse alla Juve, almeno quelle dell''inchiesta plusvalenze. Semmai avvicinano a quelle dell''inchiesta prisma (falso in bilancio). Solo che la Juve è per avere spostato un mese di stipendi. La Lazio per aver emesso fatture false.

Avv. Gentile: "Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlDü ha scritto:

 

image.png.1df69cd17f4e49a7f25161b90c1c6326.png 

 

Non si parla di plusvalenze, scambi, operazioni a specchio o valutazioni sopra mercato ma di fatture per operazioni inesistenti.

A vederla così sembra più simile al caso Chievo/Cesena che al nostro.

L'avv. mi sembra molto sereno: "Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare”.

 

Francamente non mi sembra una situazione preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Avv. Gentile: "Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare”.

Se l'avvocato della Lazio dice il vero allora la Lazio sarà dichiarata innocente e basta. Mi ripeto: è innocente fino a prova contraria. Certo non mi aspettavo che l'avvocato della Lazio dicesse qualcosa di diverso. Quindi vabbè, questa è una dichiarazione di routine cui dovranno seguire (o che è stata preceduta come sostiene l'avv) da fatti concreti. Per dire: pure gli avvocati della Juve si dicono tranquilli per l'inchiesta prisma e hanno dichiarato di aver presentato documenti che incontrovertibilmente provano la buona fede del club (ed anche io spero che quanto dichiarano gli avvocati sia vero).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Se l'avvocato della Lazio dice il vero allora la Lazio sarà dichiarata innocente e basta. Mi ripeto: è innocente fino a prova contraria. Certo non mi aspettavo che l'avvocato della Lazio dicesse qualcosa di diverso. Quindi vabbè, questa è una dichiarazione di routine cui dovranno seguire (o che è stata preceduta come sostiene l'avv) da fatti concreti. Per dire: pure gli avvocati della Juve si dicono tranquilli per l'inchiesta prisma e hanno dichiarato di aver presentato documenti che incontrovertibilmente provano la buona fede del club (ed anche io spero che quanto dichiarano gli avvocati sia vero).

Diciamo che la mia tranquillità è dovuta al contesto: se mi avessero detto che quelle situazioni potevano servire ad esempio ad iscriversi al campionato, mi sarei preoccupato di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

L'avv. mi sembra molto sereno: "Si dice che la Salernitana avrebbe sovrafatturato il valore di questi calciatori, e la Lazio avrebbe emesso fatture false inserendole nel bilancio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione richiesta, relativa a queste fatture e ai calciatori coinvolti, i contratti, quelli federali e privati, i mezzi di pagamento e le rendicontazioni della stanza di compensazione della Lega che dimostrano quello che è stato pagato, quando e a chi. Il pagamento delle somme è assolutamente indiscutibile. Aspettiamo che la Finanza mandi il rapporto alla procura e poi andremo dal pm a spiegare”.

 

Francamente non mi sembra una situazione preoccupante

Da laziale non sarei preoccupato nemmeno io, dati i santi in paradiso anche se ho letto in giro che Lotito pare abbia pestato i calli sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Non li sopporto Turello'...è più forte di me...

 

Non siamo ovviamente ai livelli delle fogne meneghine...quelle sono irraggiungibili per chiunque...ma ogni volta che perdono...che fanno figuracce...che si creano polemiche intorno a loro...godo come un tacchino a cui hanno rivelato che hanno abolito la Festa del Ringraziamento... sefz

I peggiori... e gli interisti sono i romanisti del nord: le sconfitte memorabili di entrambe le squadre, sul mio umore, valgono le vittorie della Juve. Hanno provato a comprare una semifinale di Champions, ma mostrano la stessa faccia tosta dei prescritti nell'accusare le altre squadre. Piangono senza ritegno per ogni torto presunto, ma incassano con disinvoltura gentilizia ogni privilegio poco legittimo (tipo nakata).  Un tempo mi stavano anche simpatici, poi sono entrate le radio romane in casa mia e ho percepito la "Suburra" sportiva che vivono. Ranucci dedicherà loro una puntata di Report? Tu che dici?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Distrarre somme da una società (Salernitana) per portarli nell' altra (Lazio)reato di aggiotaggio,con false operazioni a valori gonfiati, società con identiche proprietà.

Ecco il segreto delle multiproprietà:a me società x (Lazio)servono tot somme..la società Y(salernitana) controllata da me ha soci che possono portare tot soldi ( puliti o sporchi).come faccio a spostare somme da y a x?vendo un giocatorino lo sopravvaluto ed il gioco è fatto

I benefici per la Lazio? https://www.calcioefinanza.it/2022/02/13/salernitana-nellera-lotito-42-mln-di-ricavi-dalla-lazio/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AlDü ha scritto:

 

image.png.1df69cd17f4e49a7f25161b90c1c6326.png 

 

Non si parla di plusvalenze, scambi, operazioni a specchio o valutazioni sopra mercato ma di fatture per operazioni inesistenti.

A vederla così sembra più simile al caso Chievo/Cesena che al nostro. 

Esatto...ma è più comodo farla passare per "semplice" plusvalenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlDü ha scritto:

Da laziale non sarei preoccupato nemmeno io, dati i santi in paradiso anche se ho letto in giro che Lotito pare abbia pestato i calli sbagliati.

Non credo ci siano santi in paradiso. Non credo abbia pestato calli, è molto attivo, si espone e questo gli porta avversari, i quali non mi pare si facciano scrupoli a colpire sotto la cintura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

l'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile, commentando le perquisizioni avvenute oggi dalla Guardia di Finanza nelle sedi di Lazio e Salernitana su mandato della Procura di Tivoli, provvedimento che vede tra gli indagati anche il patron del club biancoceleste Claudio Lotito e il ds Igli Tare. "Se questo caso è come quello che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti? Abbiamo valori molto diversi e modestissimi che non sono quelli che sanano un bilancio e consentono a una società di andare in perdite da decapitalizzazione. Parliamo di somme modestissime, tutti giocatori giovani che non avevano grande valore di mercato", aggiunge Gentile, sottolineando che "dimostreremo che si tratta di operazioni
 

sempre a pensare alla juve sti schifosi

Benvenuto nel nostro mondo caro avvocato della Lazio visto che anche le nostre sono cifre modeste ( 4% del fatturato se ricordo bene) e di certo con quelle non ci abbiamo sanato  il bilancio ma ci hanno comunque rubato 15 punti meritatamente conquistati

1 ora fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

È per questo che Lotito non ne fa. Ma non è il caso della Lazio, che i giocatori dalla Salernitana li comprava realmente

Guarda che anche i nostri erano comprati realmente, i giocatori si sono sempre mossi da Torino alle altre squadre e viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, sì che mal comune ecc.ecc. ma la magistratura italiana non ha altro da fare che indagare l'unica industria che non è stata aiutata durante il periodo del Covid?

 

Ma che per il lockdown c'è stato un calo dei reati e non sapevano chi indagare e si sono detti: "ma sì, dai! Affossiamo un settore già in ginocchio"?

 

Ps Serie A a minimi storici di ascolti, non so più quante squadre indagate, 2 mancate qualificazione ai Mondiali e Gravina diventa Vicepresidente UEFA...

 

Aaaah quando il lavoro ben fatto ripaga son soddisfazioni... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.