Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juve, scatta oggi il countdown per il ricorso contro la penalizzazione. La società: "Fiducia? Convinti di aver agito bene, importante sapere quale sarà il prosieguo della stagione"

Post in rilievo

16 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Sulla questione stipendi si parla di patteggiamento sempre più insistentemente.Non ho capito però in caso di patteggiamento  a cosa andiamo incontro 

Ad una pena ridotta, dipende da quello che chiede l'accusa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterJoe ha scritto:

La più probabile.

Essendoci vizio di forma nel processo, determinato dalla sentenza del TAR, in teoria potrebbero e dovrebbero solo annullare. Poi rischiano il blocco del campionato se dovessimo fare ricorso al TAR, che fanno, per far andare in CL la rometta tolgono lo scudetto al napoli? Le rivolte lì sarebbero molto peggio (e poi per come stanno andando le milanesi, la roma in champions potrebbe arrivarci lo stesso).

 

1 ora fa, Etobicoke ha scritto:

Non sono uscite indiscrezioni in tal senso .Può darsi che al momento non possono far uscire questa cosa che qualora non fossero restituiti vanno al tar

Queste cose non escono finché non vengono fatte (vedi il primo ricorso al TAR e la decisione contraria al ricorso di Gravina del Consiglio di Stato), non hanno le veline come in procura. In più è molto meglio spiazzarli che fargli sapere in anticipo tutto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

A sensazione magari mi sbaglio eh ce la caviamo con pochi punti di penalità 

Ce la caviamo? Forse non è chiaro che per quanto rilevato ogni sanzione è ingiusta. Non esiste alcuna violazione sul caso plusvalenze. Per il filone stipendi è uno scandalo andare a sindacare qualunque operazione sotto COVID e fatta sotto le indicazioni della federazione stesso. Federazione che si è prodigata a modificare norme in fretta e furia per salvare altre squadre. Quindi ce la caviamo un corno!

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Essendoci vizio di forma nel processo, determinato dalla sentenza del TAR, in teoria potrebbero e dovrebbero solo annullare. Poi rischiano il blocco del campionato se dovessimo fare ricorso al TAR, che fanno, per far andare in CL la rometta tolgono lo scudetto al napoli? Le rivolte lì sarebbero molto peggio (e poi per come stanno andando le milanesi, la roma in champions potrebbe arrivarci lo stesso).

 

Queste cose non escono finché non vengono fatte (vedi il primo ricorso al TAR e la decisione contraria al ricorso di Gravina del Consiglio di Stato), non hanno le veline come in procura. In più è molto meglio spiazzarli che fargli sapere in anticipo tutto.

Io credo che il coni più o meno immagina se la juve possa ricorrere al tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ce la caviamo? Forse non è chiaro che per quanto rilevato ogni sanzione è ingiusta. Non esiste alcuna violazione sul caso plusvalenze. Per il filone stipendi è uno scandalo andare a sindacare qualunque operazione sotto COVID e fatta sotto le indicazioni della federazione stesso. Federazione che si è prodigata a modificare norme in fretta e furia per salvare altre squadre. Quindi ce la caviamo un corno!

Questo è il pensiero tuo o della società? Penso che sia il tuo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Io credo che il coni più o meno immagina se la juve possa ricorrere al tar

Può essere, in più c'è anche stato il clamore sui social per le cose dette da tanti membri del collegio contro la Juve sui loro account. A loro converrebbe annullare e lavarsene le mani una volta per tutte, anche perché creano il precedente rischiando lo scudetto del Napoli per il caso Osimhen. Il problema al tempo stesso è che se decidono a nostro favore è praticamente un'ammissione di colpa che la Procura Federale ha agito solo per tifo e dovrebbero, in un mondo perfetto, dimettersi tutti. Sono un po' tra il martello e l'incudine, noi possiamo solo aspettare (possibilmente senza speculare se non si hanno conoscenze in merito, se si va troppo sul negativo diventa pesante, se si va troppo sul positivo si rischia una stangata mentale, in questo senso io capisco anche l'approccio della società alle interviste anche se ogni tanto dovrebbero andare un po' più a muso duro).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio solo che passi tutto questo, non so quanto ci vorrà, un anno, due o tre o non so proprio, ma vivere quello che stiamo vivendo tra attacchi esterni, giornali che vomitano intercettazioni, insulti dei tifosi avversari, una società in mano a gente che di calcio ne capisce zero, gioco inesistente e squadra inadeguata, penso che sia il punto più basso della nostra storia…rivoglio la mia Juve.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Può essere, in più c'è anche stato il clamore sui social per le cose dette da tanti membri del collegio contro la Juve sui loro account. A loro converrebbe annullare e lavarsene le mani una volta per tutte, anche perché creano il precedente rischiando lo scudetto del Napoli per il caso Osimhen. Il problema al tempo stesso è che se decidono a nostro favore è praticamente un'ammissione di colpa che la Procura Federale ha agito solo per tifo e dovrebbero, in un mondo perfetto, dimettersi tutti. Sono un po' tra il martello e l'incudine, noi possiamo solo aspettare (possibilmente senza speculare se non si hanno conoscenze in merito, se si va troppo sul negativo diventa pesante, se si va troppo sul positivo si rischia una stangata mentale, in questo senso io capisco anche l'approccio della società alle interviste anche se ogni tanto dovrebbero andare un po' più a muso duro).

Può darsi Che annullano per un vizio di forma in modo che ne escono puliti tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Voglio solo che passi tutto questo, non so quanto ci vorrà, un anno, due o tre o non so proprio, ma vivere quello che stiamo vivendo tra attacchi esterni, giornali che vomitano intercettazioni, insulti dei tifosi avversari, una società in mano a gente che di calcio ne capisce zero, gioco inesistente e squadra inadeguata, penso che sia il punto più basso della nostra storia…rivoglio la mia Juve.

Credo che per quanto riguarda giornali o media in generale, non cambierà mai. È cosi da sempre che io ricordi e sono grande. Per le istituzioni che governano il calcio, penso che i passaggi siano due per far finire la persecuzione. Il cambio dei vertici e la rinuncia alla SL. Quindi ne manca uno. Per il resto non saprei quali siano i loro progetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Pure in quell'occasione l'allora giovanissimo Elkann avrebbe voluto proseguire al tar, fu 'nonno' Montezemolo a sconsigliarlo categoricamente e vivissimamente, non lo si dice ma questa è la verità 

 

Ora si rischia di ottenere così tanti punti di penalizzazione che poi quei pochi altri che si otterranno per la violazione della clausola ci costringeranno alla B (bel dilemma), purtroppo questo ci può succedere quando per colpa di 'altri' si può arrivare a perdere la testa come vorrebbero i tifosi senza sapere come stiano effettivamente le cose, ma Loro lo sanno bene e sicuramente meglio di noi... Io come al solito confido in Loro, come già feci nel 2006, i rischi si devono saper ponderare ma facile è parlare quando ci sono in gioco i soldi degli altri (siamo assolutissimamente dalla parte della ragione?)

In questo caso si andrebbe al TAR a iter della giustizia sportiva concluso, dunque non si violerebbe la clausola. 

Il problema è che il TAR difficilmente entra nel merito delle sentenze di corpo, anzi da 8 anni a questa parte non lo fa anche per direttive specifiche. In questo caso la Juve dovrebbe andare non per la sentenza in sè (l'eventuale conferma della penalizzazione), ma perchè non ha subito un giusto processo, visto anche che il TAR ha già in qualche modo certificato questo nella sua sentenza sulle famose carte covisoc negate dalla figc. Dunque una speranza ci sarebbe.. non di fermare il campionato presumo, ma almeno di non far ratificare la classifica finale, che in ogni caso metterebbe in estrema difficoltà la figc, oltre che ovviamente alla richiesta danni che sarebbe consistente.

Se ti riferisci al patteggiamento sulla questione stipendi, la Juve deciderà con diverse informazioni in più; saprà infatti di cosa viene accusata con un buon grado di dettaglio perché questo deve essere contenuto nella notifica di chiusura indagini dalla quale poi ha 15 giorni per decidere se patteggiare o meno. Come dici sceglieranno certamente per il meglio anche in base a un'analisi di rischi-benefici che tutte le grandi aziende fanno in casi simili e non solo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Etobicoke ha scritto:

Può darsi Che annullano per un vizio di forma in modo che ne escono puliti tutti 

Oddio, noi ne usciremmo sempre come i ladri che stavolta si attaccano al vizio di forma, ma non è che cambierebbe molto nell'opinione pubblica quindi me ne frega poco, basta che annullino, che sarebbe l'unica decisione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Serena96 ha scritto:

Oddio, noi ne usciremmo sempre come i ladri che stavolta si attaccano al vizio di forma, ma non è che cambierebbe molto nell'opinione pubblica quindi me ne frega poco, basta che annullino, che sarebbe l'unica decisione corretta.

Eh tanto cambia poco appunto il parere dell opinione pubblica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Z@@M ha scritto:

In questo caso si andrebbe al TAR a iter della giustizia sportiva concluso, dunque non si violerebbe la clausola. 

Il problema è che il TAR difficilmente entra nel merito delle sentenze di corpo, anzi da 8 anni a questa parte non lo fa anche per direttive specifiche. In questo caso la Juve dovrebbe andare non per la sentenza in sè (l'eventuale conferma della penalizzazione), ma perchè non ha subito un giusto processo, visto anche che il TAR ha già in qualche modo certificato questo nella sua sentenza sulle famose carte covisoc negate dalla figc. Dunque una speranza ci sarebbe.. non di fermare il campionato presumo, ma almeno di non far ratificare la classifica finale, che in ogni caso metterebbe in estrema difficoltà la figc, oltre che ovviamente alla richiesta danni che sarebbe consistente.

Se ti riferisci al patteggiamento sulla questione stipendi, la Juve deciderà con diverse informazioni in più; saprà infatti di cosa viene accusata con un buon grado di dettaglio perché questo deve essere contenuto nella notifica di chiusura indagini dalla quale poi ha 15 giorni per decidere se patteggiare o meno. Come dici sceglieranno certamente per il meglio anche in base a un'analisi di rischi-benefici che tutte le grandi aziende fanno in casi simili e non solo.

"Un'analisi di rischi - benefici che tutte le grandi aziende fanno in casi simili e non solo". 

Esatto, questa è la realta a questi livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocvec27 ha scritto:

Non può succedere. L'avvocato Spallone su Juventibus ha già riportato un precedente simile. Il Collegio Coni non accetta sentenze fotocopia e mette paletti seri. L'ultima volta che la FIGC ha riformulato le stesse accuse, il CONI ha nuovamente rigettato affermando che non avrebbe piú tollerato sentenze fotocopia. Quindi in caso di rinvio, non ci sarà alcun -15. Come non ci sarà nessuna riduzione di punti per me. Questa è una sentenza che o viene confermata in toto o annullata. Nel caso remoto di un rinvio, molto piú probabile una multa che una penalizzazione in punti.

Concordo, anche sul possibile scenario legato al rinvio, anche se c'è eventualmente da capire su che punti il collegio di garanzia forzerebbe per il rinvio in quel caso.. se sarebbero sostanziali (a mutare dunque la possibile decisione finale) o solo di forma (nel dover dare spiegazioni migliori, ma non alterando poi la sostanza della sanzione). 

I 9 punti del ricorso Juve sono comunque tutti molto consistenti e anche io credo in un annullamento senza rinvio.. ma come sappiamo non sarà solo una pronuncia "normale" e dunque aspettiamo di vedere come realmente andrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Concordo, anche sul possibile scenario legato al rinvio, anche se c'è eventualmente da capire su che punti il collegio di garanzia forzerebbe per il rinvio in quel caso.. se sarebbero sostanziali (a mutare dunque la possibile decisione finale) o solo di forma (nel dover dare spiegazioni migliori, ma non alterando poi la sostanza della sanzione). 

I 9 punti del ricorso Juve sono comunque tutti molto consistenti e anche io credo in un annullamento senza rinvio.. ma come sappiamo non sarà solo una pronuncia "normale" e dunque aspettiamo di vedere come realmente andrà.

Se ce li danno sai che bello 😂😂.Soprattutto per i tifosi contrari 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Liquid ha scritto:

Hai perfettamente ragione, è proprio questo l'aspetto di cui non mi capacito. 

La persecuzione alla Juventus è in corso da decenni ormai, e il conseguente danno procurato al calcio italiano è un dato di fatto: fino alla prima farsopoli era un campionato di prima fascia, oggi è sotto a quello francese.

Ma in Italia anziché promuovere l'eccellenza e usarla come stimolo a migliorare la si stronca in modo che i mediocri raccomandati sembrino i primi della classe, senza preoccuparsi del danno che ne consegue. 

 

A me stupisce che la Juventus, come società, faccia valere così poco il peso che ha e che tu hai perfettamente descritto. 

 

Siamo in Italia esiste la partigianeria, e il tifo come ragione di vita al prescindere dalla ragione. Siamo persone che tirano l'acqua al loro mulino e lo fanno in tutti i modi. Siamo italiani, Chirchill disse :" gli italiani giocano le partite di calcio come guerre, e le guerre come fossero partite di calcio ". In verità ci ha presi in giro alla grande e umiliato con sta frase, non siamo per esaltare gli altri, siamo italiani e siamo invidiosi, siamo un popolo sveglio ma invidioso e che pensiamo male l'uno dell'altro. Tanto che la gente viene in italia per le vacanze mica per investire, questa mentalità di sabotare gli altri oppure denigrare gli altri non ci ha portato ad alcun profitto. E infatti fortunata tanta gente brillante che va via da sto paese. Se io fossi un miliardario straniero non investire un euro qui non ci sta possibilità di progredire ma ci sta sempre volontà di affossare l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non lo sapesse il ricorso al Tar può portare solo 3 punti di penalizzazione per violazione della clausola compromissoria e verrebbe fatto comunque dopo tutti e tre i gradi di giudizi sportivi,  quindi magari non si rischierà manco la penalizzazione. Se altre volte non lo si è fatto è perché non ci si voleva inimicarsi troppo la Figc , tipo nel 2006. Ma adesso visto che apertamente ci hanno dichiarato guerra, che ci danno 3 punti in meno non ci cambia una fava. Quando ferrero disse che andremo in tutte le sedi aveva detto anche quella civile per risarcimento, e Calvo prima della Lazio ha detto "venderemo cara la pelle nel difenderci,". Almeno guardate le interviste e non leggete solo virgolettati incompleti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma la decisione sarà conferma  o annullamento sentenza meno quindici oppure potrebbe essere che ci restituiscano solo parte dei 15? 

Puo essere chiesto un rinvio al Romanista Torsello e alla combriccola della procura federale di riformulare la penalizzazione,  diminuendola.  Perche ricordiamo che chine aveva penalizzato la juve di 9 punti ma in un paio d'ore senza motivarlo la combriccola della procura federale aveva aumentato di 15 quasi il doppio senza nemmeno spiegarlo nella motivazione. Infatti solo perché non vengono motivati questi 15 punti ,  he sono 6 in più di quelli richiesti dovrebbe portare il Coni ad annullare per riformulare la sanzione. Se io aumento la pena senza motivarlo rispetto alla richiesta dell'accusa,  allora ci sta un gravissimo buco nella motivazione e nella sentenza. Infatti Chine disse che 9 punti erano perché doveva stare per adesso fuori dalle coppe dietro la Roma e facendo i conti era così,  bastavano 9. Loro invece hanno aumentato senza spiegarlo. Gia questo è una grave incongruenza e soprattutto decisione non motivata. La juve lo ha messo nel ricorso la mancanza di motivazione dei 15 punti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Etobicoke ha scritto:

Se ce li danno sai che bello 😂😂.Soprattutto per i tifosi contrari 😂

Oramai in tanti la fuori considerano stravolto il campionato più per l'eventuale ripristino della classifica che quando ci tolsero tutti quei punti, è assurdo ma la gente in generale pensa sia sempre poco il danno che ci continuano a fare e se ne aspetta addirittura altri di provvedimenti punitivi, io solleciterei la Società a darsi delle regole interne ferree così da non prestarsi più a possibili mal interpretazioni, pur essendo consapevole che sempre qualcosa troveranno, mi pare che la miglior difesa sia l'attacco, ovvero farsi sempre paladini di eccellenze comportamentali e condannare ogni possibile differenza esterna col nostro ben operare... L'immagine la si dovrà curare sempre meglio, non sarà mai più un aspetto da trascurare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

Puo essere chiesto un rinvio al Romanista Torsello e alla combriccola della procura federale di riformulare la penalizzazione,  diminuendola.  Perche ricordiamo che chine aveva penalizzato la juve di 9 punti ma in un paio d'ore senza motivarlo la combriccola della procura federale aveva aumentato di 15 quasi il doppio senza nemmeno spiegarlo nella motivazione. Infatti solo perché non vengono motivati questi 15 punti ,  he sono 6 in più di quelli richiesti dovrebbe portare il Coni ad annullare per riformulare la sanzione. Se io aumento la pena senza motivarlo rispetto alla richiesta dell'accusa,  allora ci sta un gravissimo buco nella motivazione e nella sentenza. Infatti Chine disse che 9 punti erano perché doveva stare per adesso fuori dalle coppe dietro la Roma e facendo i conti era così,  bastavano 9. Loro invece hanno aumentato senza spiegarlo. Gia questo è una grave incongruenza e soprattutto decisione non motivata. La juve lo ha messo nel ricorso la mancanza di motivazione dei 15 punti. 

Hanno aumentato perché volevano toglierci qualsiasi possibilitá di qualificarci per la Champions. Con 9 punti potevamo ancora farcela, 15 invece sono quasi impossibili da recuperare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annullamento senza rinvio se si ritiene che le nuove prove della Procura di Torino non fossero sufficienti a superare Il giudicato sportivo sulle plusvalenze e sull'impossibilita' di modificare l'imputazione da art 31(plusvalenze) ad art 4 (lealtà sportiva). Altrimenti prevedo in rinvio x motivare i 15 punti ma questa sarebbe una vittoria di Pirro perché lascerebbe intatta la discrezionalità della pena in sede di  giudizio di rinvio. Quanto alla questione stipendi, se resta la prima condanna si potrebbe patteggiare in continuazione, se non resta la prima si potrebbe tentare di difendersi ma i tempi delle opzioni non coincidevano xché non è da escludere che il 19 aprile ci possa essere un rinvio x ragioni formali così co.e è stato x l'udienza di Torino. Insomma un campionato comunque falsato e ci tocca anche sentire le stoccatine di Mou che non sono solo stoccatine ma una velenosa insidia di chi evidentemente in ambiente romano ha annusato aria di annullamento a tutto danno suo e di quella squadra ridicola che segna solo su angolo o rigore. Ma vi rendete conti il.paradosso? Se ci ridessero i punti non sarebbe xché non dovevano toglierci ma xché siamo in Italia!. Persone senza vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Godai san said:

Hanno aumentato perché volevano toglierci qualsiasi possibilitá di qualificarci per la Champions. Con 9 punti potevamo ancora farcela, 15 invece sono quasi impossibili da recuperare.

 

Se avessimo avuto 9 punti, saremmo oggi a 50, a meno 2 dal Milan 4°, vicinissimi al piazzamento Champions League. Con il - 15 siamo troppo indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Godai san ha scritto:

Hanno aumentato perché volevano toglierci qualsiasi possibilitá di qualificarci per la Champions. Con 9 punti potevamo ancora farcela, 15 invece sono quasi impossibili da recuperare.

 

Si ma lo dovevano scrivere però e poi un giudice non deve ragionare così, e anche il concetto dell'afflittiva era una cavolata.  Che ne sai se una squadra le vince tutte le partite andava in champions senza problemi. Alla fine volevano per me separare le penalizzazioni fare prima questa e poi sugli stipendi così da retrocedere la juve, ma non avevano fatto i conti con disdette caos mediatico e professionisti che potevano criticare la loro sentenza. Quando metti tifosi a fare i giudici succede questo purtroppo, si sono fatti prendere la mano sulla cosa non gli sembrava vero di poter penalizzare la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gaetanojuve19891989 said:

Si ma lo dovevano scrivere però e poi un giudice non deve ragionare così, e anche il concetto dell'afflittiva era una cavolata.  Che ne sai se una squadra le vince tutte le partite andava in champions senza problemi. Alla fine volevano per me separare le penalizzazioni fare prima questa e poi sugli stipendi così da retrocedere la juve, ma non avevano fatto i conti con disdette caos mediatico e professionisti che potevano criticare la loro sentenza. Quando metti tifosi a fare i giudici succede questo purtroppo, si sono fatti prendere la mano sulla cosa non gli sembrava vero di poter penalizzare la Juve. 

Se volevano fare una cosa fatta bene, aspettavano la fine della Stagione e mettevano dentro TUTTO. Ma sono ignoranti e stupidi sia alla Procura di Torino che alla Procura della FIGC. Il TAR del Lazio già li ha bastonati mettendo una Spada di Damocle sulla sentenza del - 15, se il CONI ha senso di esistere annulla senza rinvio. Adesso sono spalle al muro e se tutto non verrà annullato verrà ancora una volta certificata la cupola di potere che sta distruggendo il Calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.