Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Allegri, conferenza stampa pre Sassuolo. Kean e De Sciglio non saranno convocati. "Le parole di Paulo Sousa sulla Juventus? È mancanza di rispetto"

Post in rilievo

Ma chi ha deciso di rinnovare a de Sciglio , chiunque sia, va immediatamente cacciato. Inammissibile in qualunque azienda seria buttare i soldi così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Puoi sempre andare nel forum dei tuoi amici milanisti, sicuramente lì saranno più evoluti e potrai conversare meglio...

Non ti preoccupare per me che ho seguito Juve anche ai tempi di Ferrara e di Pirlo...

Il tuo problema è sempre lo stesso, vuoi far passare come oggettivo quello che invece è solo un tuo parere e ti lamenti poi con chi non ti dice che hai ragione... Sembri il Calenda del forum...

 

 

Io ho seguito la Juve anche ai tempi di Marchesi, pensa te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Entro in una discussione sulla conferenza stampa e leggo una sfilza di interventi che sminuiscono il più bello dei 9 scudetti e il lavoro dell'innominabile salentino, che avrà tutti i difetti del mondo ma quell'anno fece un capolavoro. Magari ricordiamo che il solo ibra fece più gol di tutti i nostri attaccanti messi assieme (fenomeni quali del Piero 38enne,Quagliarella reduce da un crociato, matri ecc), e che se al Milan regalavano rigori per ogni tuffo in area (12 se non ricordo male), a noi non ne fischiavano manco se ci sparavano (unico rigore potenzialmente decisivo alla 35esima giornata).. 

Se ci ricordiamo ciò, ci rendiamo conto che capolavoro fu quella vittoria 

Totalmente d'accordo con te sul capolavoro del salentino Saxon,non si capisce però per quale motivo quel altro si prende insulti da anni a questa parte,sopratutto quando vinceva.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

De gustibus non disputandum est.

C'è anche chi mangia la farina di grillo.

anche qui i tuoi gusti sono irrilevanti, fratello. gli insetti sono oggettivamente e scientificamente l'unica fonte di cibo sostenibile. e dovranno essere utilizzati per forza. sempre se vogliamo bene al pianeta e usiamo un approccio scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ce lo ha fatti diventare l’allenatore. Perché al 1 settembre 2011 se asserivi che Bonucci Chiellini, Pepe Vidal Marchisio Lichtstainer erano tra i migliori al mondo, ti avrebbero riso, giustamente in faccia. Con un altro allenatore alla Juve quel Milan avrebbe vinto in tranquillità il campionato

Fammi capire.

 

Di primo acchitto mi sembra una boiata... però voglio capire.

 

Quindi Haland è diventato così grazie a quale allenatore esattamente? Kvarashkelia è forte grazie a Spalletti? E perché Spalletti non ha fatto diventare così forte... che ne so... Julio Baptista? 

 

Se il 1 settembre io avessi scritto che il Napoli aveva la rosa più forte di tutti e tu mi ridevi dietro, chi aveva ragione? Io o tu? sefz 

 

Bonucci fu strapagato da Marotta perché era uno dei migliori difensori italiani a 22 anni ed era reduce da una stagione strepitosa. Ci ha messo un po' a prendersi la Juventus, come ci sta mettendo un po' Gatti, perché passare dal Frosinone alla Juventus per una persona normale (forse tu ci riesci) non è assolutamente facile, e poi è diventato uno dei migliori al mondo. Vidal era considerato il miglior centrocampista della Bundesliga e il Bayern lo voleva a tutti i costi. Ma di che stiamo a parlà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

De gustibus non disputandum est.

C'è anche chi mangia la farina di grillo.

 

Non so cosa ci sia successo in questi due anni che non sia successo un po' ovunque.

Certo, da ottobre la situazione è paradossale e vergognosa, ma nell'anno e quasi mezzo precedente non mi pare ci siano state cose talmente eccezionali da farmi dire che di meglio non avrebbe potuto esserci.

davvero, quindi per te che all'ultimo giorno di mercato ti va via l'attaccante più forte del mondo e ti viene sostituito con KEAN, aspetta ripeto...sostituito l'attaccante più forte del mondo con KEAN è una cosa da nulla, ok penso sia inutile continuare a questo punto perchè tutto lo schifo dell'inchiesta giudiziaria per te è normalità compreso le dimissioni dell'intero CDA con annesso presidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

A dire il vero quando arrivò Allegri quasi frantumavo il televisore, ma poi mi sono ricreduto, ha lavorato benissimo almeno nei primi tre anni, meno bene dopo Cardiff dove secondo me doveva abbandonare. Ora mi sembra abbastanza bollito, ma senza Proprietà, senza Società  è l'unico che elemento che ci difende e che cerca di tenere incollati i pezzi. Mi auspico un cambio di guida tecnica a fine stagione, ma io quest'uomo lo ringrazierò per sempre a differenza degli odiatori seriali presenti su questo forum e in generale sul web; uno su tutti? Avsim.

Ho un pensiero molto, molto vicino al tuo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Diciamo che nessun allenatore mentre lavora dovrebbe commentare quello che fanno i colleghi, anche perché non ne vedo il senso… avrebbe dovuto farsi i fatti propri invece che parlare della Juve 

 

Ma sousa dall’esperienza come giocatore di livello assoluto prima, e allenatore professionista poi, ha sicuramente gli elementi per comprendere il modo di giocare di allegri
E in effetti è esattamente come lo ha descritto lui 

Non serve giocare ad alto livello per comprendere cose evidentissime, il problema è che lui, il portoghese moscio ha perso un'occasione per starsene muto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DennyBoy ha scritto:

Il Sassuolo gioca anche bene quindi aspettatevi una bella sorpresina :|

Gioca sicuramente meglio. Tutti giocano meglio di noi. Speriamo solo nelle nostre individualità e nel sedere di Allegri che è immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non serve giocare ad alto livello per comprendere cose evidentissime, il problema è che lui, il portoghese moscio ha perso un'occasione per starsene muto.

Questo senza dubbio .ok

Non vuol dire però che quello che ha detto sia sbagliato, anzi… non capisco perché tanti si siano sentiti offesi nel merito 

È la realtà dei fatti, per quanto doveva ovviamente tenersela per se 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Stai parlando con uno che da sempre non accetta il tiro al piccione verso i nostri tesserati come da sempre accade qui dentro.

L'unica eccezione dove ho attaccato un nostro tesserato è Dybala,e alla luce del sole penso di aver avuto le mie ragione.

Tornando a noi,ti prego di rileggervi bene da anni a questa parte dove se c'è stato un tesserato che da sempre è sotto attacco nonostante un passato che parla da solo questo è proprio Allegri,e questo per me è semplicemente premeditazione e odio conclamato non si sa per cosa.

Il problema principale qui dentro,lo ripeterò fino alla noia,sta nel affrontare il tema calcio come fosse un equazione o algoritmo basato su schemi e moduli,dove la variante umana non viene mai presa in considerazione.

In tutti gli sport,la variante umana è preponderante.

Ho 25 anni di passato agonismo e so di cosa parlo,a differenza di chi qui dentro per semplice intuizione lo sforzo più grosso e quello di alzarsi dal divano per andare a prendere la birra in frigo.

Ad Allegri si imputa di essere solo un gestore minimizzando la parola stessa,e cioè una SPA costituita da cerebrolesi che mette in mano una rosa da centinaia di milioni in mano ad un perfetto rintronato.

Studiate non solo la storia della juve e del calcio in generale,vi accorgerete che tutti i più grandi (Ancelotti su tutti ultimamente),hanno avuto annate cupe.

Solo qui dentro,per attaccare il coach,si cerca di far credere che i Locatelli, Vlahovic ecc.. siano già ai livelli dei loro più illustri predecessori.

Occorre tempo,nel frattempo continuate con le vostre crociate che risalgono ai tempi degli scudettini pur di minimizzare il tutto.

Per me,con tutto quello successo quest'anno,con un altro manico era più facile essere già affondati e non trovarsi con la speranza di giocarsi al momento 2 trofei.

Fate come vi pare,ma siate coerenti qualora accadesse ciò che spero....

 

Io ho SEMPRE condannato i tiri al piccione. 
E, quando critico, lo faccio argomentando. 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Eh no amico mio perché il discorso della "ricostruzione" doveva valere anche per Pirlo allora. Cioè qui siccome siamo in ricostruzione (ma poi ricostruzione di cosa che in 2 anni non abbiamo fatto un singolo progresso) allora ci deve andare bene tutto quando in precedenza non sono bastati scudetti e trofei accompagnati tra l'altro ad una parvenza di progettualità di gioco? No no no siccome il Minnesota è tornato per, secondo anche di mezzo forum, riportare qualcosa a casa io a fine anno conto i trofei. Se bastava migliorare Fagioli come obiettivo da raggiungere c'erano tecnici molto più preparati per lavorare con i giovani. Ed a minor costo

Ricostruzione con Pirlo?

Pirlo eredito una juve campione d'italia,certo in fase calante ma campione d'ialia con innesti poi cannati e Cr7 che garantiva 30 foal a stagione.

Confronta le rose da 2 anni e questa parte e capirai cosa vuol dire ricostruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ziganho ha scritto:

A lui piace raccontarla ai giornalisti, se ne accorge un bambino. Hai mai notato quando snocciola numeri super precisi su statistiche? Se li inventa quindi....uno considerato un tattico come lui mi dici che non vede le altre squadre, però poi viene accusato di adattare la squadra agli altri. Su che basi quindi? 

Scusa....ma cosa adatta?

La tattica è uguale col Verona e con lo Sporting: palla agli avversari e poi vediamo 

14 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Aspetta e spera

Non spero e non aspetto più.

Sono solo realista: un giorno finirà di lavorare sulla panchina della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E infatti è un non senso. Allegri come Conte e come tutti gli allenatori che sono riusciti a vincere in maniera continuata e non estemporanea è un allenatore di prima fascia,  al di là delle nostre opinioni o di come fa giocare la squadra.  Ma neanche gli allenatori di prima fascia vincono sempre, con qualsiasi squadra e in qualunque situazione. Il trap nel suo secondo ciclo alla Juventus vinse una coppa uefa (con una squadra 10 volte più forte dell'attuale Juventus) ma non fu come lo straordinario e indimenticabile primo ciclo. Motivo in più per il quale fossi stato in Allegri mai avrei accettato di tornare.  In questo probabilmente si è un pò sopravvalutato credendo di poter risolvere questioni che invece non si possono risolvere o ci vogliono alcuni anni per venirne a capo. 

Difatti non mi sognerei mai di mettere in discussione un discorso obiettivamente sensato come questo.

 

Ma chi mette in discussione la svolta che ha dato Allegri nel post-Conte è allo stesso livello di chi non vede la deriva che ha preso da un quinquennio in qua.

 

Il calcio, checché lui ne dica, non è né semplice, né immutabile.

E se rimani fermo e applichi gli stessi principi di lavoro con materiale umano profondamente diverso, hai già perso.

 

Ma mi stupisco di come non si possa trovare punti d'incontro su conclusioni abbastanza lineari e basate oggettivamente su quello che si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire.

 

Di primo acchitto mi sembra una boiata... però voglio capire.

E tu, invece, fammi capire: secondo te il lavoro di un tecnico è il conseguente contesto tattico non contano nulla nella crescita e nel rendimento di un calciatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io ho SEMPRE condannato i tiri al piccione. 
E, quando critico, lo faccio argomentando. 


 

Almeno su questo andiamo d'accordo.

Per il resto rimango del mio parere dove si parla di calcio come fosse un equazione, e quindi senza sapere cosa sia uno sport che contempli mille altre sfumature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Facciamo un giochino: 

 

“(Allegri) è un tecnico attento al risultato, a volte la sua Juve si chiude in difesa per poi ripartire sfruttando le qualità dei suoi giocatori. È giusto dire che la Juve si affida alle giocate di Di Maria, agli strappi di Chiesa quando c'è e sta bene, e non ha un gioco molto codificato, non ha un gioco corale.

 

Facciamo finta che queste parole non le abbia dette Sousa, che siano un commento come un altro. 
 

Chi non è d’accordo, potrebbe argomentarne in motivi? Così magari ci capiamo meglio. 
 

Un cosa semplice del tipo: “non sono d’accordo con queste parole perché percome e per quando”, come si fa nelle discussioni civili. “Non sono d’accordo perché Allegri non è un tecnico attento al risultato, la sua Juventus non si chiude mai in difesa, ha un gioco molto organizzato e basato su schemi tattici codificati.” Per dire.
 

Vi aspetto con ansia. 

 

 

il fatto è che le ha pronunciate  paulo fouffa

avesse parlato che ne so..rinus michel ancora ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ALAY ha scritto:

Scusa....ma cosa adatta?

La tattica è uguale col Verona e con lo Sporting: palla agli avversari e poi vediamo 

Non spero e non aspetto più.

Sono solo realista: un giorno finirà di lavorare sulla panchina della Juve 

Avverrà presto, ma al momento abbiamo grande bisogno di lui, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Finoallafine. ha scritto:

davvero, quindi per te che all'ultimo giorno di mercato ti va via l'attaccante più forte del mondo e ti viene sostituito con KEAN, aspetta ripeto...sostituito l'attaccante più forte del mondo con KEAN è una cosa da nulla, ok penso sia inutile continuare a questo punto perchè tutto lo schifo dell'inchiesta giudiziaria per te è normalità compreso le dimissioni dell'intero CDA con annesso presidente 

Basterebbe aver letto quello che ho scritto, segnalando temporalmente la differenza pre Ottobre 2022 e post Ottobre 2022.

 

Quindi non si può giocare a calcio senza Cristiano Ronaldo?

Per quanto ancora ci tocca pagare lo shock della partenza? Perché a luglio di questa estate eravamo ad un anno da quello shock...che dici, sarà ora di elaborare il lutto?

No, perché se è una roba perenne dimmelo, che mi metto il cuore in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

non capisco perché tanti si siano sentiti offesi nel merito 

veramente tanti hater stanno cavalcando la dichiarazione di Sousa dicendo quello che dici tu. cioé che é vero nella sostanza. non so cosa significhi calcio associativo dello Sporting, però sarebbe quello che dovrebbe far si che i lusitani passino il turno. ecco, questo per ora é falso. alla faccia degli hater e di chi non si é offeso.

spiace. perderemo un altra volta, dai.

per il resto allegri ha difeso il suo lavoro e la Juve. e ha fatto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

il fatto è che le ha pronunciate  paulo fouffa

avesse parlato che ne so..rinus michel ancora ancora

È possibile avere un’opinione sul merito delle parole a prescindere dall’autore?

Non mi sembra una cosa troppo difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire.

 

Di primo acchitto mi sembra una boiata... però voglio capire.

 

Quindi Haland è diventato così grazie a quale allenatore esattamente? Kvarashkelia è forte grazie a Spalletti? E perché Spalletti non ha fatto diventare così forte... che ne so... Julio Baptista? 

 

Bonucci fu strapagato da Marotta perché era uno dei migliori difensori italiani a 22 anni ed era reduce da una stagione strepitosa. Ci ha messo un po', come ci sta mettendo un po' Gatti, perché passare dal Frosinone per una persona normale (forse tu ci riesci) non è assolutamente facile e poi è diventato uno dei migliori al mondo. Vidal era considerato il miglior centrocampista della Bundesliga e il Bayern lo voleva a tutti i costi. Ma di che stiamo a parlà?

Mi sembra fi essere stato chiaro. La rosa era buona con un fenomeno in porta, ed uno a centrocampo considerato in parabola ultra discendente . Il resto al massimo erano buoni prospetti che dovevano ancora dimostrare tutto. Dire che in quel campionato ci presentavamo con la difesa e il centrocampo tra i migliori al mondo è malafede. Lo sono diventati dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato un ottimo gestore. 

 

La scelta di cambiare nel 2019, dopo la fine di un ciclo, è stata giusta. Avevamo (e abbiamo) bisogno di altro. Poi la società ha sbagliato tutto sul mercato e a prendere prima un allenatore non adatto all'ambiente e che non è stato messo nelle condizioni di lavorare, e poi un novellino senza esperienza. 

 

L'ultimo errore è stato riprendere Allegri senza nessuna motivazione valida, al di fuori dell'essere amico del nostro ex presidente. 

 

Infatti non c'è nessun progetto tecnico della società, ma solo scelte umorali e senza pianificazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ZizouZidane said:

Io ho seguito la Juve anche ai tempi di Marchesi, pensa te.

Bravo che ti devo dire...

Tu che eri quello che voleva dare 10 netti a Dybala... Hai visto che grande stagione sta facendo? Gol a raffica e non si infortuna più... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.