Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Allegri, conferenza stampa pre Sassuolo. Kean e De Sciglio non saranno convocati. "Le parole di Paulo Sousa sulla Juventus? È mancanza di rispetto"

Post in rilievo

9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Avverrà presto, ma al momento abbiamo grande bisogno di lui, fidati.

Mmm......nn sono ottimista a prescindere da come finirà la stagione

Xchè la Juve gioca male ecc ecc, ma dopo l ennesimo avvio disastroso, ha raddrizzato la stagione, con annessi eventi esterni devastanti a livello mentale.

Detto questo, o chi comanda decide che c è da svoltare, con un progetto tecnico chiaro, con uomini presi e messi a fare il proprio lavoro, o si camperà con un allenatore che cmq porta la nave in porto e ha ben altri due anni di contratto.

Propendo x la seconda xchè sono realista, come ti dicevo prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti non mi sognerei mai di mettere in discussione un discorso obiettivamente sensato come questo.

 

Ma chi mette in discussione la svolta che ha dato Allegri nel post-Conte è allo stesso livello di chi non vede la deriva che ha preso da un quinquennio in qua.

 

Il calcio, checché lui ne dica, non è né semplice, né immutabile.

E se rimani fermo e applichi gli stessi principi di lavoro con materiale umano profondamente diverso, hai già perso.

 

Ma mi stupisco di come non si possa trovare punti d'incontro su conclusioni abbastanza lineari e basate oggettivamente su quello che si vede.

La Juventus si è persa dopo un ciclo di 10 anni di vittorie perché non ha saputo rinnovarsi.

Quello che tu scrivi sull'allenatore non è corretto perché la Juventus ci aveva provato a cambiare guida tecnica, prima con Sarri, poi con Pirlo. Ma è la dimostrazione che non era la guida tecnica il problema ma la rosa. Tu resti ai vertici se programmi i rinforzi giusti nel tempo.

La Juventus ha fatto queste operazioni:

 

2015-16

ACQUISTI RIUSCITI: Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Khedira, Mandzukic (CINQUE)

ACQUIST SBAGLIATI: Lemina, Zaza (non è rimasto)

 

2016-17

ACQUISTI RIUSCITI:  Higuain, Pjanic (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Dani Alves (non è rimasto), Benatia (non è rimasto), Rincon

 

2017-18

ACQUISTI RIUSCITI: Szczesny, Matuidi, Bentancur (TRE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Douglas Costa (sempre rotto), Bernardeschi (non è esploso), De Sciglio (sempre rotto)

 

2018-19

ACQUISTI RIUSCITI: Ronaldo, Perin (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Emre Can, Cancelo (non è rimasto), Spinazzola (non è rimasto)

 

2019-20

ACQUISTI RIUSCITI: Danilo, Rabiot (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Demiral (non è rimasto), De Ligt (non è rimasto), Ramsey (sempre rotto)

 

2020-21

ACQUISTI RIUSCITI: Chiesa (UNO)

ACQUISTI SBAGLIATI: Arthur, Kulusevski (non è rimasto), McKennie (non è rimasto), Morata (non è rimasto)

 

 

Si capisce benissimo che la Juventus dopo il 2016-17 (ultimo mercato positivo) non è più riuscita a fare un ricambio efficace della rosa, come ha saputo fare nel 2011. Tutti quelli che ha comprato sono durati poco, a parte Danilo, Rabiot, Szczesny e Perin. Ha continuato a cambiare giocatori sbagliando sempre su chi puntare. Gli esempi di Arthur, Zakaria, McKennie, Paredes, Kulusevski sono veramente clamorosi. Sbagliando tutto sul mercato cosa può fare un allenatore? La Juventus è tornata quarta in campionato perché non ha saputo programmare con competenza il ricambio della rosa. E ha cambiato tanto, forse troppo, in preda a continui ripensamenti, anche sciocchi (Cancelo, De Ligt, Bentancur). Pian piano che si ritirano quelli forti, resterai con una rosa di pochi campioni e molti mezzi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cari, ribadisco, per uscire dalla diatriba tra allegriani e antiallegriani che sta monopolizzando il forum è rendendo impraticabile ogni discussione, c’è un solo modo:

entrare nel merito delle cose. Esprimersi sui contenuti. Il resto sono chiacchiere a vuoto.

 

“Allegri è un tecnico attento al risultato, a volte la sua Juve si chiude in difesa per poi ripartire sfruttando le qualità dei suoi giocatori. È giusto dire che la Juve si affida alle giocate di Di Maria, agli strappi di Chiesa quando c'è e sta bene, e non ha un gioco molto codificato, non ha un gioco corale.”

 

Sono considerazioni condivisibili o contestabili? E, nel caso fossero contestabili, perché? 
 

Questo significa discutere tentando di apportare un contributo costruttivo. 
Altrimenti è davvero inutile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luke Perry ha scritto:

Se pogba si chiamasse de Sciglio sarebbe già titolare 😆

Cauti... Pogba lo dobbiamo trattare come un principe... De Sciglio e co. possono essere sacrificati sull'altare del Polpo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No, caro mio.

Nella parte tagliata si esponeva il metodo da utilizzare per elaborare l’opinione (contestualizzare, valutare ecc.).

Io ti ho chiesto l’opinione, non il metodo con cui formularla. 
È possibile, dunque, sapere cosa pensi di quelle parole?

Altrimenti continuiamo a parlare del nulla.

SE non vuoi capire,probabilmente dato che l'italiano non è la mia lingua madre avrò sicuramente le mie colpe ma ci riprovo:

Parlando per metafora,la Litizzetto è più figa di Belen,chi la pensa diversamente è privo di argomentazione,ti va bene cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Finoallafine. ha scritto:

e lamadonna siamo arrivati a scientology

Abbi pazienza, che cosa devo pensare?

In un forum della Juventus mi tocca leggere che vanno bene anche due stagioni senza vincere niente.

 

Però fino ad un paio di anni fa si schifava uno scudetto vinto col Benzinaio.

 

E' un culto della personalità e basta, dai.

Non ci può essere spiegazione razionale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus si è persa dopo un ciclo di 10 anni di vittorie perché non ha saputo rinnovarsi.

Quello che tu scrivi sull'allenatore non è corretto perché la Juventus ci aveva provato a cambiare guida tecnica, prima con Sarri, poi con Pirlo. Ma è la dimostrazione che non era la guida tecnica il problema ma la rosa. Tu resti ai vertici se programmi i rinforzi giusti nel tempo.

La Juventus ha fatto queste operazioni:

 

2015-16

ACQUISTI RIUSCITI: Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Khedira, Mandzukic (CINQUE)

ACQUIST SBAGLIATI: Lemina, Zaza (non è rimasto)

 

2016-17

ACQUISTI RIUSCITI:  Higuain, Pjanic (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Dani Alves (non è rimasto), Benatia (non è rimasto), Rincon

 

2017-18

ACQUISTI RIUSCITI: Szczesny, Matuidi, Bentancur (TRE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Douglas Costa (sempre rotto), Bernardeschi (non è esploso), De Sciglio (sempre rotto)

 

2018-19

ACQUISTI RIUSCITI: Ronaldo, Perin (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Emre Can, Cancelo (non è rimasto), Spinazzola (non è rimasto)

 

2019-20

ACQUISTI RIUSCITI: Danilo, Rabiot (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Demiral (non è rimasto), De Ligt (non è rimasto), Ramsey (sempre rotto)

 

2020-21

ACQUISTI RIUSCITI: Chiesa (UNO)

ACQUISTI SBAGLIATI: Arthur, Kulusevski (non è rimasto), McKennie (non è rimasto), Morata (non è rimasto)

 

 

Si capisce benissimo che la Juventus dopo il 2016-17 (ultimo mercato positivo) non è più riuscita a fare un ricambio efficace della rosa, come ha saputo fare nel 2011. Tutti quelli che ha comprato sono durati poco, a parte Danilo, Rabiot, Szczesny e Perin. Ha continuato a cambiare giocatori sbagliando sempre su chi puntare. Gli esempi di Arthur, Zakaria, McKennie, Paredes, Kulusevski sono veramente clamorosi. Sbagliando tutto sul mercato cosa può fare un allenatore? La Juventus è tornata quarta in campionato perché non ha saputo programmare con competenza il ricambio della rosa. E ha cambiato tanto, forse troppo, in preda a continui ripensamenti, anche sciocchi (Cancelo, De Ligt, Bentancur).

Gli errori non sono solo gli acquisti ma anche i rinnovi ed in generale una rosa che ha lacune da anni, compresi gli anni degli ultimi scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

SE non vuoi capire,probabilmente dato che l'italiano non è la mia lingua madre avrò sicuramente le mie colpe ma ci riprovo:

Parlando per metafora,la Litizzetto è più figa di Belen,chi la pensa diversamente è privo di argomentazione,ti va bene cosi?

Se hai delle difficoltà, mi spieghi che senso ha parlare per metafore? 
Non è più semplice dire: “sono d’accordo” oppure “non sono d’accordo per questi motivi”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus si è persa dopo un ciclo di 10 anni di vittorie perché non ha saputo rinnovarsi.

Quello che tu scrivi sull'allenatore non è corretto perché la Juventus ci aveva provato a cambiare guida tecnica, prima con Sarri, poi con Pirlo. Ma è la dimostrazione che non era la guida tecnica il problema ma la rosa. Tu resti ai vertici se programmi i rinforzi giusti nel tempo.

La Juventus ha fatto queste operazioni:

 

2015-16

ACQUISTI RIUSCITI: Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Khedira, Mandzukic (CINQUE)

ACQUIST SBAGLIATI: Lemina, Zaza (non è rimasto)

 

2016-17

ACQUISTI RIUSCITI:  Higuain, Pjanic (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Dani Alves (non è rimasto), Benatia (non è rimasto), Rincon

 

2017-18

ACQUISTI RIUSCITI: Szczesny, Matuidi, Bentancur (TRE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Douglas Costa (sempre rotto), Bernardeschi (non è esploso), De Sciglio (sempre rotto)

 

2018-19

ACQUISTI RIUSCITI: Ronaldo, Perin (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Emre Can, Cancelo (non è rimasto), Spinazzola (non è rimasto)

 

2019-20

ACQUISTI RIUSCITI: Danilo, Rabiot (DUE)

ACQUISTI SBAGLIATI: Demiral (non è rimasto), De Ligt (non è rimasto), Ramsey (sempre rotto)

 

2020-21

ACQUISTI RIUSCITI: Chiesa (UNO)

ACQUISTI SBAGLIATI: Arthur, Kulusevski (non è rimasto), McKennie (non è rimasto), Morata (non è rimasto)

 

 

Si capisce benissimo che la Juventus dopo il 2016-17 (ultimo mercato positivo) non è più riuscita a fare un ricambio efficace della rosa, come ha saputo fare nel 2011. Tutti quelli che ha comprato sono durati poco, a parte Danilo, Rabiot, Szczesny e Perin. Ha continuato a cambiare giocatori sbagliando sempre su chi puntare. Gli esempi di Arthur, Zakaria, McKennie, Paredes, Kulusevski sono veramente clamorosi. Sbagliando tutto sul mercato cosa può fare un allenatore? La Juventus è tornata quarta in campionato perché non ha saputo programmare con competenza il ricambio della rosa. E ha cambiato tanto, forse troppo, in preda a continui ripensamenti, anche sciocchi (Cancelo, De Ligt, Bentancur). Pian piano che si ritirano quelli forti, resterai con una rosa di pochi campioni e molti mezzi giocatori.

E tutto questo che c'entra con quello che ho scritto io?

 

Io ho scritto che il calcio di oggi è diverso da quello di 7/8 anni fa, che la concorrenza è più agguerrita e che, come a scuola, se hai una classe mediamente dura di comprendonio non puoi far viaggiare il programma come se avessi una classe sveglia.

 

Ci siamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Abbi pazienza, che cosa devo pensare?

In un forum della Juventus mi tocca leggere che vanno bene anche due stagioni senza vincere niente.

 

Però fino ad un paio di anni fa si schifava uno scudetto vinto col Benzinaio.

 

E' un culto della personalità e basta, dai.

Non ci può essere spiegazione razionale.

Lo chiedo cosi, ma tu pensi di vincere ogni anno, pensi che quello sia giusto, pensi che quello sia il metro di paragone di un'annata buona da una disastrosa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

E' un culto della personalità e basta, dai.

Non ci può essere spiegazione razionale.

È esattamente così.

Da un’ora provo a chiedere un parere sul merito di quelle considerazioni, a prescindere da chi sia l’autore. Ancora non mi risponde nessuno. 
Parlare di calcio non è più possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È esattamente così.

Da un’ora prova a chiedere un parere sul merito di quelle considerazioni, a prescindere da chi sia l’autore. Ancora non mi risponde nessuno. 
Parlare di calcio non è più possibile. 

Ma, aldilà del parlare di calcio, non è possibile una discussione normale.

Perché manca la controparte, affinché ciò avvenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La trascrizione sulla domanda di quel gatto attaccato agli zebedei di Ormezzano non è esaustiva. Ora cerco di rimediare qualcosa io

 

 

TIMMOTI (che caxxo di nome è?) Ormezzano CdT

"Paulo Sousa ha definito il suo gioco così: è un tecnico attento al risultato, a volte la sua Juve si chiude in difesa per poi ripartire sfruttando le qualità dei suoi giocatori. È giusto dire che la Juve si affida alle giocate di Di Maria, agli strappi di Chiesa quando c'è e sta bene, e non ha un gioco molto codificato, non ha un gioco corale?"

 

Allegri

"Io rispetto e ascolto l'opinione di tutti. Faccio già fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci se posso dare dei consigli agli altri allenatori. A parte che credo che non sia carino. Come se io mi mettessi domani a dare consigli agli altri allenatori. Faccio fatica con la mia squadra, figuriamoci se posso farlo con le altre. Però ci sono allenatori molto bravi che riescono a gestire la propria squadra e anche le altre."

ma non è ancora in pensione quel personaggio inutile?

avrà 140 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Hoolk ha scritto:

il fatto è che le ha pronunciate  paulo fouffa

avesse parlato che ne so..rinus michel ancora ancora

Se una cosa è vera lo è a prescindere da chi lo pronuncia. Non è che se mio nonno con la terza elementare dice che l'erba è verde dice un'inesattezza. È il male della società moderna d'altronde. Spostare il dibattito dall' "oggetto" al "soggetto". E quante ne fanno fessi con questo giochino. Basti vedere il dibattito politico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma, aldilà del parlare di calcio, non è possibile una discussione normale.

Perché manca la controparte, affinché ciò avvenga.

È così.

Ma riflettevo sulla personalizzazione del discorso. 
Si è arrivati al paradosso di sostenere: “sono d’accordo con quelle considerazioni. Però le ha dette Sousa. Quindi no.”

Ma che roba è?

Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Se una cosa è vera lo è a prescindere da chi lo pronuncia. Non è che se mio nonno con la terza elementare dice che l'erba è verde dice un'inesattezza. È il male della società moderna d'altronde. Spostare il dibattito dall' "oggetto" al "soggetto". E quante ne fanno fessi con questo giochino. Basti vedere il dibattito politico.

Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Mi sembra fi essere stato chiaro. La rosa era buona con un fenomeno in porta, ed uno a centrocampo considerato in parabola ultra discendente . Il resto al massimo erano buoni prospetti che dovevano ancora dimostrare tutto. Dire che in quel campionato ci presentavamo con la difesa e il centrocampo tra i migliori al mondo è malafede. Lo sono diventati dopo.

La Juventus 2011/12 fu l'unica Juventus a chiudere il campionato con 0 sconfitte. Il precedente record era la Juventus 2005/06 con 1 sconfitta.

Notevole anche il dato di 20 gol subiti in 38 partite eguagliato poi dalla Juventus 2015/16 di Allegri.

 

Conte vinse quel campionato grazie a una difesa imperforabile. E grazia a Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Barzagli. E Pirlo. Questa è storia.

Tra l'altro Barzagli non era assolutamente caduto in disgrazia in precedenza, aveva vinto il campionato tedesco con il Wolfsburg, solo che si era rotto le palle e voleva tornare in Italia. Ovviamente nessuno le scrive queste cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hoolk ha scritto:

comuque questa insolenza storicamente è sempre contro tecnici che non rompono mai la * a nessuno

trapattoni venita trattato nella stessa maniera...e pure bearzot prima del 82.

invece ai  perdenti cronici che si facevano le seghe sul bel giuoco pompini a raffica da parte della stampa.

 

vero. triste e vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Sousa che è scarso come pochi come allenatore che critica allegri è fenomenale 

Piccoli adani crescono

 

Lo chiedo anche a te: è possibile avere un parere su quelle considerazioni a prescindere da chi le abbia formulate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallafine. ha scritto:

Lo chiedo cosi, ma tu pensi di vincere ogni anno, pensi che quello sia giusto, pensi che quello sia il metro di paragone di un'annata buona da una disastrosa??

Assolutamente no.

Ma un conto è dire quello ed un altro è accettare serenamente di non vincere "basta che non si galleggia a metà classifica come la Fiorentina" (un concetto aberrante) e, nel rosicare per le mancate vittorie, non intravvedere neanche un'idea progettuale.

 

Voglio dire, rinnoviamo De Sciglio, rinnoveremo Alex Sandro, rinnoveremo Di Maria?

Che pensi di trovare il prossimo anno?

 

Siamo di fronte ad una Hiroshima calcistica sotto tutti i punti di vista, e mi tocca leggere 'sta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

ma non è ancora in pensione quel personaggio inutile?

avrà 140 anni

Quello a cui ti riferisci è Gianpaolo ormezzano non timothy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo chiedo anche a te: è possibile avere un parere su quelle considerazioni a prescindere da chi le abbia formulate?

Ora aspetto che tu vada a fare i complimenti al figlio di Ormezzano per la domanda sefz 

 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Quello a cui ti riferisci è Gianpaolo ormezzano non timothy 

Tiene famiglia .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ora aspetto che tu vada a fare i complimenti al figlio di Ormezzano per la domanda sefz 

Niente.

Proprio non ce la fate. 
Il mio era solo un esperimento. Ho avuto le risposte che cercavo (e che mi aspettavo).

Grazie in ogni caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Se una cosa è vera lo è a prescindere da chi lo pronuncia. Non è che se mio nonno con la terza elementare dice che l'erba è verde dice un'inesattezza. È il male della società moderna d'altronde. Spostare il dibattito dall' "oggetto" al "soggetto". E quante ne fanno fessi con questo giochino. Basti vedere il dibattito politico.

e come mai paulo fouffa allena la salernitana e allegri la juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È così.

Ma riflettevo sulla personalizzazione del discorso. 
Si è arrivati al paradosso di sostenere: “sono d’accordo con quelle considerazioni. Però le ha dette Sousa. Quindi no.”

Ma che roba è?

Applausi.

Perché secondo chi l'ha scritte, il parere di uno che ha vinto un paio di champions league da assoluto protagonista ed è stati ai massimi livelli nel settore è una cazzàta a prescindere.

Perché di calcio ne capisce solo LVI, che ha fatto anche cose buone e che quando c'era lui i treni arrivavano in orario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.