Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

libbe

Attaccamento alla maglia e malizia in gara

Post in rilievo

Spero di non aver sbagliato sezione o aver creato doppioni. Mi scuso in anticipo eventualmente. Vorrei sottoporvi una questione che ormai è diventata una consuetudine degli ultimi anni. I nostri giocatori hanno perso la malizia e quella furbizia che spesso ti fa portare a casa punti importanti. Parlo della compattezza nelle proteste (verso l’arbitro), nella difesa del compagno quando subisce fallo, nel non farsi mettere i piedi in testa e soprattutto nell’avere quella cattiveria sportiva che incute timore negli avversari. Vi faccio, per mera semplicità, due esempi (ultimi episodi ma basterebbe vedere le partite degli ultimi 2/3 anni) che mi sono saltati all’occhio nelle ultime due gare: 

1) Cuadrado cade in area, simula vero, nessuno cerca di fare fallo tattico o di buttare la palla fuori per chiamare la var e “aggredire” l’arbitro. Morale: gol preso. 
2) Correa, ieri, al 93’ che davanti a mezza difesa intenta a mettere la palla a terra per battere la punizione avanti, allontana il pallone prendendo in giro gente come Danilo Bremer ecc. 

 

Se è vero che manca un gioco, è anche vero che manca la voglia. Questi atteggiamenti sono tipici delle squadre di Conte e guarda caso Barella e compagnia cantante sono i primi esponenti. 
 

Questa cosa mi indispettisce più del non gioco. Perché per la mia squadra, per quel poco che ho giocato, ho dato sempre tutto senza permettere a nessuno di mettermi i piedi in testa. A volte sbagliando e rimediando cartellini sacrosanti. Ma almeno c’era la voglia di lottare. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai torto

sono mosci si arrabbiano a vuoto e fanno cose plateali stupide

quando devono invece fare i furbi non lo sanno fare

ieri gli interisti sceneggiate ad ogni contatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se noi facciamo sceneggiate troppo plateali ci segano subito, rossi a profusione, scende direttamente Gravina in campo ad inkularci, senza contare lo smelmamento post gara da tutti i Mass media.

In questo momento storico siamo come sotto tiro da un cecchino, più tutte le palle che raccontano per ingigantire ogni scorreggia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne stavo parlando proprio ieri insieme a mio padre: se non ci si può vincere che gli si faccia capire che se si fa qualcosa di troppo, si fa saltare la semifinale (tra inter e milan di cl) tanto adorata a barella, bastoni, lautaro, con qualche entrataccia. 

Le minacce in campo, quando giocavo io c'erano sempre e funzionavano che era una meraviglia. cit mio padre

Del tipo "Bella giocata prima, un'altra volta che ti riesce e ti stacco una gamba" .ghgh 

In alcuni casi, è quello che è successo veramente, questo è il calcio signori eheh 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

non hai torto

sono mosci si arrabbiano a vuoto e fanno cose plateali stupide

quando devono invece fare i furbi non lo sanno fare

ieri gli interisti sceneggiate ad ogni contatto

I nostri spesso si lamentano con loro stessi, li vedi farfugliare, battere i pugni nelle mani, tipo danilo. 

Indice di scarsa autostima, di sapere che si sta sbagliando qualcosa, e questo nell'atteggiamento in campo si vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una conseguenza dell'assenza di cattiveria agonistica.

Sono tutti mosci. L'unico che si salva è Gatti.

Però ieri si è incazzato pure De Sciglio con l'arbitro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

È una conseguenza dell'assenza di cattiveria agonistica.

Sono tutti mosci. L'unico che si salva è Gatti.

Però ieri si è incazzato pure De Sciglio con l'arbitro sefz

Credo dipenda dall'allenatore se si affrontino in una certa maniera le gare, potrebbe essere un vantaggio ma ora ci vuole più rabbia, vedo rassegnazione, purtroppo... e forse già voglia di cambiare aria... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agosto 2022 - Juve - Roma

Vlahovic e Smalling si stanno spintonando, dopo 5 secondi arrivano 7 giocatori della Roma mentre i nostri si sono girati dall'altra parte.

 

Senza tanti giri di parole, in questa stagione è mancato tutto dal presidente fino all'ultimo dei magazzinieri, il problema è che ad oggi la classica luce in fondo al tunnel purtroppo non la si vede.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessi nominato Barella e Conte ti avrei dato ragione. ma c'è un limite a tutto.

Passato quel limite non sei più malizioso ma un mezzo uomo .

 

Comunque ,io ricordo Drogba in finale di Champions... la vinse lui quella partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Agosto 2022 - Juve - Roma

Vlahovic e Smalling si stanno spintonando, dopo 5 secondi arrivano 7 giocatori della Roma mentre i nostri si sono girati dall'altra parte.

 

Senza tanti giri di parole, in questa stagione è mancato tutto dal presidente fino all'ultimo dei magazzinieri, il problema è che ad oggi la classica luce in fondo al tunnel purtroppo non la si vede.

"Non siamo squadra "( cit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Se non avessi nominato Barella e Conte ti avrei dato ragione. c'è un limite a tutto.

Passato quel limite non sei più malizioso ma un mezzo uomo .

 

Comunque ,io ricordo Drogba in finale di Champions... la vinse lui quella partita.

 

Come ho detto, ho menzionato i maggiori esponenti di quella filosofia. Saranno pure mezzi uomini ma intanto ti caricano lo stadio a pallettoni e la squadra lo sente. Poi sul fatto che Barella meriterebbe un Montero che lo rimetta a posto non si discute. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

201206211816381davidsjuve.jpg

521d7059f7eb1b6ca7d01006354efefd--juvent

 

c99721456a045f9bf585383a2eaee0a25aad54fc

Gente come loro avrebbero preso Correa e lo avrebbero fatto tornare a casa in ambulanza 

Oggi abbiamo delle fighette che si scansano e si fanno i c@zzi loro

  • Mi Piace 6
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non frega un * a nessuno di questa stagione, a partire dalla proprietà passando per la dirigenza poi per l allenatore ed infine ai giocatori.

E piano piano inizia a non fregare un * anche a parte dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Giullare ha scritto:

Ne stavo parlando proprio ieri insieme a mio padre: se non ci si può vincere che gli si faccia capire che se si fa qualcosa di troppo, si fa saltare la semifinale (tra inter e milan di cl) tanto adorata a barella, bastoni, lautaro, con qualche entrataccia. 

Le minacce in campo, quando giocavo io c'erano sempre e funzionavano che era una meraviglia. cit mio padre

Del tipo "Bella giocata prima, un'altra volta che ti riesce e ti stacco una gamba" .ghgh 

In alcuni casi, è quello che è successo veramente, questo è il calcio signori eheh 

 

 

 

Ora i calciatori hanno paura di rompersi le unghiette appena smaltate figuriamoci, sono senza carattere. Non ce lo vedo nemmeno uno dei nostri a mettere sano timore agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Ora i calciatori hanno paura di rompersi le unghiette appena smaltate figuriamoci, sono senza carattere. Non ce lo vedo nemmeno uno dei nostri a mettere sano timore agli avversari.

beh, Gatti che sferra un pugno alla collottola del Krasic georgiano con gnigno da serial killer mi è piaciuto.

L'ho detto?

Si l'ho detto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, NOVANTESIMO said:

beh, Gatti che sferra un pugno alla collottola del Krasic georgiano con gnigno da serial killer mi è piaciuto.

L'ho detto?

Si l'ho detto.

"Provaci di nuovo, * (inserire insulto a caso)" sembrava dicesse quel ghigno. ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono del tutto d'accordo 

La squadra lotta.

Si vede che sono dispiaciuti e scoraggiati.

Purtroppo a certi livelli non basta la cattiveria.

Serve anche la tecnica.

La Juve è una squadra costruita male e con alcuni vecchi + infortunati 

La cattiveria a volte ti fa vincere qualche partita ma alla lunga se non ha la qualità non vai da nessuna parte 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - prescritti 2020-21

Lautaro a terra in area, palla nostra, la buttiamo fuori.

L'arbitro va al var e fischia il rigore contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.