Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Qualificazione Champions League, Europa League, Conference League: situazione e calendari a confronto a 3 giornate dal termine (Aggiornato)

Post in rilievo

1 minuto fa, zebra1972 ha scritto:

Beato te....tutti quelli che sento io siano interisti riomm o napulicchi dicono che è giusto così 

Si ma stare dietro alle considerazioni dei tifosi di altre squadre non serve e mai è servito a niente.  Se aspettiamo l'approvazione e l'appoggio dai tifosi delle altre stiamo freschi. Per loro è stato sempre così,  non cambieranno mai. E a noi in fondo non importa niente di ciò.  Dobbiamo pensare solo a noi stessi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Totik ha scritto:

A me quello che dà fastidio è che ormai si è entrati nell'ottica che sia normale darci un certo numero di punti di penalizzazione.

Ma * miseria, abbiamo già dimenticato che la penalizzazione, anche di un solo punto, è un'ingiustizia perché quello per cui vogliono punirci è un comportamento lecito?

Per me siamo a 5 punti davanti la quinta con una partita da giocare in più. Con una vittoria oggi ci porteremmo a ️ 8 a 3 giornate dalla fine. 

A questo punto la quinta, o la quinte, devono vincere tutte la partite restanti e noi non fare più di due punti. Altrimenti siamo qualificati in CL. Per 1 punto, per 5 punti o per 15 punti non mi interessa. Anche un solo punto di penalità sarebbe uno schifo. Ed essendo una variabile non controllabile, non si può nemmeno fare calcoli tenendo conto di essa.

Ci dobbiamo qualificare tra le prime 4 e, con una vittoria oggi, faremmo un bel passo in questa direzione.

Il resto è truffa.

considerando il fatto che con atalanta, lazio e inda siamo in vantaggio per punti e per differenza reti negli scontri diretti. non con la roma. con il milan attualmente siamo in svantaggio (sconfitta con due gol di scarto). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Si ma stare dietro alle considerazioni dei tifosi di altre squadre non serve e mai è servito a niente.  Se aspettiamo l'approvazione e l'appoggio dai tifosi delle altre stiamo freschi. Per loro è stato sempre così,  non cambieranno mai. E a noi in fondo non importa niente di ciò.  Dobbiamo pensare solo a noi stessi 

Certamente. 

Si era una considerazione la mia.

 

Che nemmeno di fronte a sta assurdità sono capaci di essere obiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

considerando il fatto che con atalanta, lazio e inda siamo in vantaggio per punti e per differenza reti negli scontri diretti. non con la roma. con il milan attualmente siamo in svantaggio (sconfitta con due gol di scarto). 

Ma questo prendendo in considerazione penalizzazioni.  Perché senza (discorso ipotetico) degli scontri diretti importerebbe niente se stasera vincessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma questo prendendo in considerazione penalizzazioni.  Perché senza (discorso ipotetico) degli scontri diretti importerebbe niente se stasera vincessimo

certo, considerando l'eventualità che ci assegnino punti di penalizzazione. quindi fare 12 punti e poi a fine campionato vediamo di creare forte imbarazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certo, considerando l'eventualità che ci assegnino punti di penalizzazione. quindi fare 12 punti e poi a fine campionato vediamo di creare forte imbarazzo

Dubito che a qualcuno crei imbarazzo penalizzarci. Purtroppo molto difficilmente se tolgono 9-10 punti (che saranno quelli presumibilmente tolti) riusciremo a rimanere in zona Champions. Senza contare eventuali autonome azioni UEFA e la questione stipendi, anche se quest'ultima è più probabile che si ripercuota (purtroppo) sul prossimo campionato. Se vogliamo avere una minima possibilità di andare in Champions dobbiamo vincere l'EL e vedere che succede con l'UEFA, il campionato non conta più nulla secondo me, possiamo pure schierare la Next Gen da qui alla fine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dubito che a qualcuno crei imbarazzo penalizzarci.

Infatti....

 

Non hanno nessuna vergogna, come han dimostrato finora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Dubito che a qualcuno crei imbarazzo penalizzarci. Purtroppo molto difficilmente se tolgono 9-10 punti (che saranno quelli presumibilmente tolti) riusciremo a rimanere in zona Champions. Senza contare eventuali autonome azioni UEFA e la questione stipendi, anche se quest'ultima è più probabile che si ripercuota (purtroppo) sul prossimo campionato. Se vogliamo avere una minima possibilità di andare in Champions dobbiamo vincere l'EL e vedere che succede con l'UEFA, il campionato non conta più nulla secondo me, possiamo pure schierare la Next Gen da qui alla fine.

Io non sarei così estremista. Nonostante anche io sia molto scettico della situazione giuridica ovviamente, vedo la classifica e penso che stasera potremmo essere a +8 dal

quinto posto e che abbiamo ancora lo scontro diretto in casa con il Milan (con la possibilità dunque di essere persino a +11). Dipende molto da noi ancora, se vogliono cacciarci dalla Champions si devono coprire di ridicolo tutti i vertici di FIGC e UEFA. Noi dobbiamo dimostrare di essere i più forti 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io non sarei così estremista. Nonostante anche io sia molto scettico della situazione giuridica ovviamente, vedo la classifica e penso che stasera potremmo essere a +8 dal

quinto posto e che abbiamo ancora lo scontro diretto in casa con il Milan (con la possibilità dunque di essere persino a +11). Dipende molto da noi ancora, se vogliono cacciarci dalla Champions si devono coprire di ridicolo tutti i vertici di FIGC e UEFA. Noi dobbiamo dimostrare di essere i più forti 

Sono completamente d'accordo.

Comunque, al di là dello schifo tattico e spesso anche tecnico messo in campo, bisogna davvero fare i complimenti a staff e giocatori per aver tenuto in termini di risultati, seppur sotto le attese.

Io non credo sia facile giocare una partita come si deve quando l'aspettativa di tutto l'ambiente è quello di venire esclusi per 2 anni al di là del piazzamento finale e quando la sensazione è quella di subire trattamenti differenti (v. casi VAR vs Salernitana o squalifica di Lukaku).

Siamo una squadra che sta andando avanti unicamente di nervi e la cosa non era per niente scontata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sono completamente d'accordo.

Comunque, al di là dello schifo tattico e spesso anche tecnico messo in campo, bisogna davvero fare i complimenti a staff e giocatori per aver tenuto in termini di risultati, seppur sotto le attese.

Io non credo sia facile giocare una partita come si deve quando l'aspettativa di tutto l'ambiente è quello di venire esclusi per 2 anni al di là del piazzamento finale e quando la sensazione è quella di subire trattamenti differenti (v. casi VAR vs Salernitana o squalifica di Lukaku).

Siamo una squadra che sta andando avanti unicamente di nervi e la cosa non era per niente scontata.

Quasi tutte se non tutte le altre, con una dirigenza sparita di colpo e tutte le vicende esterne avrebebro tirato i remi in barca molto molto prima....questa cosa viene fatta passare troppo in secondo piano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io bisognerà fare 10/12 punti, il massimo o quasi.

Dobbiamo finire con uno scarto enorme, anche se siamo abituati alle peggio porcate, non potranno comminarci la stessa penalità di -15 con serenità..

È l'unica vera pressione che possiamo dare al sistema, vincerle tutte, a partire da stasera

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io non sarei così estremista. Nonostante anche io sia molto scettico della situazione giuridica ovviamente, vedo la classifica e penso che stasera potremmo essere a +8 dal

quinto posto e che abbiamo ancora lo scontro diretto in casa con il Milan (con la possibilità dunque di essere persino a +11). Dipende molto da noi ancora, se vogliono cacciarci dalla Champions si devono coprire di ridicolo tutti i vertici di FIGC e UEFA. Noi dobbiamo dimostrare di essere i più forti 

Non è estremismo, purtroppo è realismo. In una situazione del genere pensare di poter salvare la qualificazione in Champions arrivando tra le prime quattro se non è utopia poco ci manca. Considera che possono ridarci tranquillamente il -15 sulla base del fatto che i dirigenti che contavano di più sono stati tutti condannati (dalla giustizia sportiva) in via definitiva. In questo momento abbiamo 5 punti sulla quinta, potremmo averne 8 al termine di questa giornata e dovremmo guadagarne altri 8 in tre partite per essere sicuri di restare quarti anche col -15. Tutto è possibile, ma mi pare francamente implausibile se vogliamo ragionare razionalmente. E, ripeto, questo senza contare gli interventi eventuali dell'UEFA e la questione stipendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Slepix ha scritto:

Per come la vedo io bisognerà fare 10/12 punti, il massimo o quasi.

Dobbiamo finire con uno scarto enorme, anche se siamo abituati alle peggio porcate, non potranno comminarci la stessa penalità di -15 con serenità..

È l'unica vera pressione che possiamo dare al sistema, vincerle tutte, a partire da stasera

Io non so chi vi dia questa certezza, nessuno ha detto che non possono ridarci il - 15, il Collegio ha semplicemente detto di rivalutare la posizione di alcuni dirigenti e se questa incida eventualmente sulla sanzione alla Juventus. Gli basterà sostenere che i dirigenti che avevano potere di firma sono tutti condannati in via definitiva (parliamo sempre di giustizia sportiva) e così motivare il - 15. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli anni sono passati e si e' persa la memoria di cosa faceva Berlusconi, di come si comportasse come fanno ora gli sceicchi, se ne fregava dei bilanci, prendeva i giocatori per non farli prendere a noi.

Prendeva Savicevic e lo teneva due anni in tribuna per non farlo venire da noi.

Aveva il terzino piu' forte del mondo, Maldini, e prendeva Christian Ziege, lungamente trattato da noi, considerato all'epoca il migliore dopo Maldini.

Aveva Van Basten e si prendeva pure Papin.

Ci soffiava Lentini pagandolo in nero.

E tanti altri presi per non farli giocare altrove, mi viene in mente Eranio.

Mentre Gianni prima e poi Umberto Agnelli dopo, gestivano le cose con una certa moralita'.

Ha fatto cosi tanti debiti che se la "giustizia" avesse funzionato per loro come per noi, sarebbero falliti, pero' sono piovuti dal cielo centinaia di milioni per salvarli.

E adesso loro si prenderanno il nostro posto in champions perche' noi verremo penalizzati per quisquiglie in confronto a quello che hanno fatto loro, e il tifoso medio milanists si permette pure di fare l'indignato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Malakay ha scritto:

Gli anni sono passati e si e' persa la memoria di cosa faceva Berlusconi, di come si comportasse come fanno ora gli sceicchi, se ne fregava dei bilanci, prendeva i giocatori per non farli prendere a noi.

Prendeva Savicevic e lo teneva due anni in tribuna per non farlo venire da noi.

Aveva il terzino piu' forte del mondo, Maldini, e prendeva Christian Ziege, lungamente trattato da noi, considerato all'epoca il migliore dopo Maldini.

Aveva Van Basten e si prendeva pure Papin.

Ci soffiava Lentini pagandolo in nero.

E tanti altri presi per non farli giocare altrove, mi viene in mente Eranio.

Mentre Gianni prima e poi Umberto Agnelli dopo, gestivano le cose con una certa moralita'.

Ha fatto cosi tanti debiti che se la "giustizia" avesse funzionato per loro come per noi, sarebbero falliti, pero' sono piovuti dal cielo centinaia di milioni per salvarli.

E adesso loro si prenderanno il nostro posto in champions perche' noi verremo penalizzati per quisquiglie in confronto a quello che hanno fatto loro, e il tifoso medio milanists si permette pure di fare l'indignato.

Al posto del Milan poteva starci il Canicattì e non sarebbe cambiato nulla. Tra l'altro c'è anche la Roma in corsa per quel posto, il Milan potrebbe perdere la Champions in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

In realtà per dire questo devi espettare che la fiorentina esce dalla conference, perchè vincendola andrebbe automaticamente in europa league, ed a quel punto il settimo posto non varrebbe niente

Si ma biosgna contare anche il settimo come possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Malakay ha scritto:

Gli anni sono passati e si e' persa la memoria di cosa faceva Berlusconi, di come si comportasse come fanno ora gli sceicchi, se ne fregava dei bilanci, prendeva i giocatori per non farli prendere a noi.

Prendeva Savicevic e lo teneva due anni in tribuna per non farlo venire da noi.

Aveva il terzino piu' forte del mondo, Maldini, e prendeva Christian Ziege, lungamente trattato da noi, considerato all'epoca il migliore dopo Maldini.

Aveva Van Basten e si prendeva pure Papin.

Ci soffiava Lentini pagandolo in nero.

E tanti altri presi per non farli giocare altrove, mi viene in mente Eranio.

Mentre Gianni prima e poi Umberto Agnelli dopo, gestivano le cose con una certa moralita'.

Ha fatto cosi tanti debiti che se la "giustizia" avesse funzionato per loro come per noi, sarebbero falliti, pero' sono piovuti dal cielo centinaia di milioni per salvarli.

E adesso loro si prenderanno il nostro posto in champions perche' noi verremo penalizzati per quisquiglie in confronto a quello che hanno fatto loro, e il tifoso medio milanists si permette pure di fare l'indignato.

Per me Berlusconi ha fatto cose peggiori per gli arbitri insieme al Milan , con dirigente Meani. Come è stato rilevato in Farsopoli esisteva un sistema Milan , incredibile come Meani ebbe solo 18 mesi di inibizione in pratica gli stessi mesi di Cherubini per un foglio A4. Le schifezze vere il Milan e Berlusconi le fecero in Farsopoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Gli anni sono passati e si e' persa la memoria di cosa faceva Berlusconi, di come si comportasse come fanno ora gli sceicchi, se ne fregava dei bilanci, prendeva i giocatori per non farli prendere a noi.

Prendeva Savicevic e lo teneva due anni in tribuna per non farlo venire da noi.

Aveva il terzino piu' forte del mondo, Maldini, e prendeva Christian Ziege, lungamente trattato da noi, considerato all'epoca il migliore dopo Maldini.

Aveva Van Basten e si prendeva pure Papin.

Ci soffiava Lentini pagandolo in nero.

E tanti altri presi per non farli giocare altrove, mi viene in mente Eranio.

Mentre Gianni prima e poi Umberto Agnelli dopo, gestivano le cose con una certa moralita'.

Ha fatto cosi tanti debiti che se la "giustizia" avesse funzionato per loro come per noi, sarebbero falliti, pero' sono piovuti dal cielo centinaia di milioni per salvarli.

E adesso loro si prenderanno il nostro posto in champions perche' noi verremo penalizzati per quisquiglie in confronto a quello che hanno fatto loro, e il tifoso medio milanists si permette pure di fare l'indignato.

Vogliamo parlare del ruolo di Meani in calciopoli? Noi sentiamo una rivalità più accesa nei confronti dell'inter e spesso capita di concentrarsi più sulle loro vicende, ma se andiamo a vedere le questioni in cui è stato o poteva essere coinvolto il Milan, più di una volta sono stati "miracolati" negli ultimi 30 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Daranno i punti per rimanere fuori dalle quattro. Arriviamo a più 11 su Milan e Roma? Ne daranno 12

Infatti mi stupisco di come qualcuno ancora sia appassionato alla nostra lotta per entrare in Champions, quando è chiaro come il sole che ci sarà una nuova penalizzazione e che basterá per escluderci dalle prime quattro, come minimo. L'unico obiettivo per noi resta vincere l'EL, poi vediamo come si comporterà l'UEFA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non so chi vi dia questa certezza, nessuno ha detto che non possono ridarci il - 15, il Collegio ha semplicemente detto di rivalutare la posizione di alcuni dirigenti e se questa incida eventualmente sulla sanzione alla Juventus. Gli basterà sostenere che i dirigenti che avevano potere di firma sono tutti condannati in via definitiva (parliamo sempre di giustizia sportiva) e così motivare il - 15. 

Io ho detto che non possono farlo serenamente.

Prima ci danno il -15, poi lo tolgono, poi lo rimettono..

È ovvio che con un comportamento del genere si screditano anche davanti al popolo bue, e loro vivono per cadere in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Ora è tutto sbagliato. Quando andava a braccetto con Agnelli era tutto fatto bene. Ma per favore.

non mi ci far pensare... mi si chiude la vena ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Vogliamo parlare del ruolo di Meani in calciopoli? Noi sentiamo una rivalità più accesa nei confronti dell'inter e spesso capita di concentrarsi più sulle loro vicende, ma se andiamo a vedere le questioni in cui è stato o poteva essere coinvolto il Milan, più di una volta sono stati "miracolati" negli ultimi 30 anni. 

si ma calciopoli e' un'altra questione, qui di fatto ci stanno dicendo "avete speso piu' di quello che era lecito e vi puniamo", percio' il parallelo da fare e' con quello che spendeva Silvio ma anche Moratti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.