Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

City arsenal?

 

Cioè tu hai visto una partita e da quello che scrivi sinceramente dubito pure che tu l abbia vista bene e allora siccome hai visto quella partita tutto il calcio di quella squadra e di quell allenatore funziona come tu ti ricordi di avere visto in quell unica partita con gli strumenti di lettura(francamente discutibili) tuoi? 

 

 

Nah.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Che lo faccia ogni tanto ok, ma il 90 % dei su gol arrivano da azioni costruite palla a terra , certo avere gente come De Bruyne , Mahrez e Bernardo Silva sulla trequarti rende tutto più facile questo si 

Ecco ti rende più facile, molto più facile, come lo rendeva a noi quando avevamo giocatori come Tévez Pirlo Vidal Pogba Higuain Khedira pjanic...hai detto tutto... avere piu modi di andare in porta grazie alle caratteristiche dei giocatori formidabili che ha il city facilita tutto...non parliamo di Miretti fagioli Locatelli, che mi auguro con il tempo crescano, ma di gente forte... haland è forte, ci vuole sempre il raddoppio su di lui, come ci vuole il raddoppio per gli altri che ha il city, se raddoppi tutti significa che qualcuno è sempre libero, ed è per QST che molti si abbassano quando giocano con il city, perché al city non puoi dare la profondità altrimenti con un lancio sta in porta... quindi cosa succede? Che chi ci gioca contro preferisce farlo partire basso da dietro per coprirsi meglio...ma qst è pratica, qui si parla di chiacchiere...stando alla teoria, beh la teoria non conta nulla...nelle big devono giocare giocatori forti e non ragazzi che vengono dalla b o la c 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loading99% ha scritto:

Cioè tu hai visto una partita e da quello che scrivi sinceramente dubito pure che tu l abbia vista bene e allora siccome hai visto quella partita tutto il calcio di quella squadra e di quell allenaore funziona come ti ti ricordi di avere visto quell unica partita? 

 

 

Nah.... 

Ti posto gli highlights o fai da solo? Sai usare il telefono per andarli a vedere? Ci saranno 10 azioni da gol dove haland prende palla e fa tutto lui, anche sbagliando gol...arsenal difesa alta e haland che e

Va in profondità che è una bellezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ecco ti rende più facile, molto più facile, come lo rendeva a noi quando avevamo giocatori come Tévez Pirlo Vidal Pogba Higuain Khedira pjanic...hai detto tutto... avere piu modi di andare in porta grazie alle caratteristiche dei giocatori formidabili che ha il city facilita tutto...non parliamo di Miretti fagioli Locatelli, che mi auguro con il tempo crescano, ma di gente forte... haland è forte, ci vuole sempre il raddoppio su di lui, come ci vuole il raddoppio per gli altri che ha il city, se raddoppi tutti significa che qualcuno è sempre libero, ed è per QST che molti si abbassano quando giocano con il city, perché al city non puoi dare la profondità altrimenti con un lancio sta in porta... quindi cosa succede? Che chi ci gioca contro preferisce farlo partire basso da dietro per coprirsi meglio...ma qst è pratica, qui si parla di chiacchiere...stando alla teoria, beh la teoria non conta nulla...nelle big devono giocare giocatori forti e non ragazzi che vengono dalla b o la c 

Ma nelle squadre di guardiola la creazione e la ricerca e l occupazione degli spazi utili a giocare é curata con allenamenti specifici così come i tempi di gioco mica é lasciato tutto al caso

2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ti posto gli highlights o fai da solo? Sai usare il telefono per andarli a vedere? Ci saranno 10 azioni da gol dove haland prende palla e fa tutto lui, anche sbagliando gol...arsenal difesa alta e haland che e

Va in profondità che è una bellezza...

Si ma e quindi? Hai dimostrato che Guardiola gioca come Allegri? Con gli highlights di man city arsenal? 

Ma ci prendi in giro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi capire: ma tu hai visto solo City-Arsenal e vuoi venire a spiegarci come gioca il City?

 

Se non guardi le partite, almeno documentati. Oggi in rete si trova tutto.

 

Quelli in foto sono i punti di forza del City secondo whoscored.com.

 

Altro che lanci per Haaland.

 

 

IMG_8248.jpeg

Lo stile del gioco del city lo fanno i fenomeni che ha... quando si dice che il city ha il portiere che lancia ad 80 metri è appunto il motivo per cui può cominciare l'azione da dietro... quando hai un animale come haland e tu stai alto in difesa, sei un cretino( non è riferito a te, ma alla squadra che lo fa), lo devi raddoppiare, ma se lo raddoppi significa che uno non è marcato...ci sono talmente tante cose che tralasci, tu vuoi attribuire tutto ad un identità di gioco data da un allenatore, ma non è così, l'identità di gioco la fanno i giocatori, o gli allenatori che comprano i giocatori per le loro caratteristiche per fare il loro gioco, ciò che fa Guardiola..per fare qst cosa in una Big ci servono i soldi... perché ti servono giocatori forti che reggonoe pressioni...il city può permettersi di prendere grealish per 115 milioni ed aspettare 3 anni che arrivi a maturità, tu no, la capisci la differenza?ecco, qst cose fanno qll che tu chiamo gioco...le caratteristiche dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Ma nelle squadre di guardiola la creazione e la ricerca e l occupazione degli spazi utili a giocare é curata con allenamenti specifici così come i tempi di gioco mica é lasciato tutto al caso

Si ma e quindi? Hai dimostrato che Guardiola gioca come Allegri? Con gli highlights di man city arsenal? 

Ma ci prendi in giro? 

Nelle squadre di Guardiola l'occupazione degli spazi è dato dal fatto che avendo fenomeni in campo che vanno raddoppiati ( in marcatura) lasciano liberi gli altri, gli spazi si creano per qst motivo...se c'è messi o haland da marcare ci vai in 2/3 se c'è Miretti o vlahovic ci vai in 1...qst perché se vai all'1 vs 1 con haland o messi sei un folle, se lo fai con Miretti o vlahovic va bene... quindi andando in 2/ 3 su un giocatore, apri spazi anche per gli altri che vengono occupati, cosa che non si realizza se hai Miretti o vlahovic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Nelle squadre di Guardiola l'occupazione degli spazi è dato dal fatto che avendo fenomeni in campo che vanno raddoppiati ( in marcatura) lasciano liberi gli altri, gli spazi si creano per qst motivo...se c'è messi o haland da marcare ci vai in 2/3 se c'è Miretti o vlahovic ci vai in 1...qst perché se vai all'1 vs 1 con haland o messi sei un folle, se lo fai con Miretti o vlahovic va bene... quindi andando in 2/ 3 su un giocatore, apri spazi anche per gli altri che vengono occupati, cosa che non si realizza se hai Miretti o vlahovic...

Ma va la sei alla preistoria come il tuo vate... Sta roba la dicevano i vecchi all osteria 40 anni fa... È un po' più complesso di così il calcio. Ma neanche ti sto a spiegare... Nelle squadre di guardiola si fanno allenamenti specifici per creare e occupare gli spazi. Cosa che Allegri non fa e non farà mai perché é rimasto come te all osteria 40 anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Ma nelle squadre di guardiola la creazione e la ricerca e l occupazione degli spazi utili a giocare é curata con allenamenti specifici così come i tempi di gioco mica é lasciato tutto al caso

Si ma e quindi? Hai dimostrato che Guardiola gioca come Allegri? Con gli highlights di man city arsenal? 

Ma ci prendi in giro? 

Ma allegri chi lo ha nominato? Qui si parla di modernità del calcio, e io ti sto dicendo che il city è pieno zeppo di campioni e ha un animale davanti che se gli lanci la palla la stoppa si gira e va in porta, è modernità qst? Io vedo solo un giocatore forte, anzi un fenomeno, forse colui che batterà ogni record...come prima vedevo messi xavi Iniesta Dani Alves e mi fermo qui, come nel Bayern ne vedevo altri...ecco , ora vai a vedere la difesa Alta e 1vs 1 di Guardiola che allenava il Bayern contro il Barcellona...ecco, quando giochi contro i fenomeni non la puoi Fare,il difensore sarà sempre in svantaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Lo stile del gioco del city lo fanno i fenomeni che ha... quando si dice che il city ha il portiere che lancia ad 80 metri è appunto il motivo per cui può cominciare l'azione da dietro... quando hai un animale come haland e tu stai alto in difesa, sei un cretino( non è riferito a te, ma alla squadra che lo fa), lo devi raddoppiare, ma se lo raddoppi significa che uno non è marcato...ci sono talmente tante cose che tralasci, tu vuoi attribuire tutto ad un identità di gioco data da un allenatore, ma non è così, l'identità di gioco la fanno i giocatori, o gli allenatori che comprano i giocatori per le loro caratteristiche per fare il loro gioco, ciò che fa Guardiola..per fare qst cosa in una Big ci servono i soldi... perché ti servono giocatori forti che reggonoe pressioni...il city può permettersi di prendere grealish per 115 milioni ed aspettare 3 anni che arrivi a maturità, tu no, la capisci la differenza?ecco, qst cose fanno qll che tu chiamo gioco...le caratteristiche dei giocatori 

Non credo di aver capito troppo.

Ma va bene così.

Rispetto il tuo punto di vista (anche se non mi è troppo chiaro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Ma va la sei alla preistoria come il tuo vate... Sta roba la dicevano i vecchi all osteria 40 anni fa... È un po' più complesso di così il calcio. Ma neanche ti sto a spiegare... Nelle squadre di guardiola si fanno allenamenti specifici per creare e occupare gli spazi. Cosa che Allegri non fa e non farà mai perché é rimasto come te all osteria 40 anni fa. 

Scusa allora perché compra haland de bruyne e via dicendo, basta allenare giocatlri da serie b o c...o no? E ripeto, io di Allegri non sto parlando, ti sto dicendo che se hai giocatori forti sei forte indipendentemente da chi allena ,il Barcellona ha vinto prima e dopo guardiola, il Bayern anche, il city prima e quando andrà via vincerà anche dopo, tutto dipende dai giocatori che hai...fosse come dici tu basterebbe l'allenatore per vincere, non è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma allegri chi lo ha nominato? Qui si parla di modernità del calcio, e io ti sto dicendo che il city è pieno zeppo di campioni e ha un animale davanti che se gli lanci la palla la stoppa si gira e va in porta, è modernità qst? Io vedo solo un giocatore forte, anzi un fenomeno, forse colui che batterà ogni record...come prima vedevo messi xavi Iniesta Dani Alves e mi fermo qui, come nel Bayern ne vedevo altri...ecco , ora vai a vedere la difesa Alta e 1vs 1 di Guardiola che allenava il Bayern contro il Barcellona...ecco, quando giochi contro i fenomeni non la puoi Fare,il difensore sarà sempre in svantaggio 

Eh appunto tu vedi solo quello e non vedi tutto il resto. Questa é la fine che fa chi guarda il calcio seguendo solo il pallone e non i giocatori.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

il city è pieno zeppo di campioni e ha un animale davanti che se gli lanci la palla la stoppa si gira e va in porta, è modernità qst? 

Il City non gioca con i lanci lunghi per Haaland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non credo di aver capito troppo.

Ma va bene così.

Rispetto il tuo punto di vista (anche se non mi è troppo chiaro).

Nemmeno a me il tuo, visto che hai detto falsità... Marocco catenaccio e contropiede in semifinale del mondiale, argentina catenaccio e palla a messi e di Maria e vince il mondiale, il Real catenaccio e contropiede e vince la Champions, il Milan passa con il Napoli catenaccio e contropiede, stessa cosa l'Inter con l'orto e Benfica, napoli che batte il Liverpool 5 a 1 perché il Liverpool ha la difesa alta...ma poi sarà come dici tu, il calcio è solo intensità e difesa alta...mi chiedo solo una cosa: ma perché non alleni e metti in pratica le tue belle idee? Con la teoria stai ai livelli di adani... vorrei vedervi primo e secondo allenatore insieme a metterla in pratica qst  teoria...sempre se si può ( parliamo sempre di big, nelle medio piccole è facile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa allora perché compra haland de bruyne e via dicendo, basta allenare giocatlri da serie b o c...o no? E ripeto, io di Allegri non sto parlando, ti sto dicendo che se hai giocatori forti sei forte indipendentemente da chi allena ,il Barcellona ha vinto prima e dopo guardiola, il Bayern anche, il city prima e quando andrà via vincerà anche dopo, tutto dipende dai giocatori che hai...fosse come dici tu basterebbe l'allenatore per vincere, non è così 

Cioè tu non riesci a distinguere che il valore dei giocatori e l' organizzazione in campo dei suddetti che da l' allenatore sono due registri differenti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il City non gioca con i lanci lunghi per Haaland.

Ancora? Con l'arsenal lo ha fatto... è un alternativa di Gioco, se hai più alternative di gioco è più facile fare tutto, cioè è facile da capire...se con un lancio ,con l'avversario a difesa alta, innesco haland che va via facile, io avversario me ne sto dietro così da evitare che ti lo faccia...poi se l'avversario e così idiota ( arsenal) da tenere la difesa alta, allora lancio e vado a segnare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Cioè tu non riesci a distinguere che il valore dei giocatori è l organizzazione in campo dei suddetti che da l' allenatore sono due fattori differenti? 

Il valore dei giocatori è dato che qll sono forti, Miretti non è de bruyne, vlahovic non è haland, Locatelli non è gundogan,ci siamo su qst o no? Perché se per te i loro sono più forti dei nostri perché c'è l'allenatore hai un problema figliolo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il valore dei giocatori è dato che qll sono forti, Miretti non è de bruyne, vlahovic non è haland, Locatelli non è gundogan,ci siamo su qst o no? Perché se per te i loro sono più forti dei nostri perché c'è l'allenatore hai un problema figliolo...

E quindi se Miretti non é De Bruyne é normale che in campo siamo disposti alla vacca Gilberta...Eppure il Monza non lo é disposto alla vacca Gilberta

No non riesci proprio a distinguere che sono due registri differenti. Questione di profondità di lettura... Buonanotte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Loading99% ha scritto:

Eh appunto tu vedi solo quello e non vedi tutto il resto. Questa é la fine che fa chi guarda il calcio seguendo solo il pallone e non i giocatori.. 

No, io seguo il giocatore, ti segui il pallone, io vedo che se Pogba entra fa la differenza anche al 30% ...tu invece pensi che Miretti sbaglia per colpa dell'allenatore... tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Nemmeno a me il tuo, visto che hai detto falsità...

Chiedo umilmente scusa. 

7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

 

mi chiedo solo una cosa: ma perché non alleni e metti in pratica le tue belle idee?

Non mi permetterei mai. 

Io so di non sapere, come diceva qualcuno più colto di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loading99% ha scritto:

E quindi se Miretti non é De Bruyne é normale che in campo siamo disposti alla vacca Gilberta...

No non riesci proprio a distinguere che sono due registri differenti. Questione di profondità di lettura... Buonanotte

Non sono cose differenti...non esiste l'uno senza l'altro...con Khedira pjanic Pirlo Vidal Pogba Marchisio Tévez Barzagli Chiellini Mandzukic era diverso da ora semplicemente perché erano giocatori da Juventus...le 2 cose vanno a braccetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

No, io seguo il giocatore, ti segui il pallone, io vedo che se Pogba entra fa la differenza anche al 30% ...tu invece pensi che Miretti sbaglia per colpa dell'allenatore... tutto qui 

Miretti sbaglia cosa quando perché? Sbaglia il movimento? Sbaglia il passaggio? Sbaglia i tempi? Sbaglia la posizione? Cosa santo cielo...? 

Non si può ridurre tutto a 1+1 =2..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ancora? Con l'arsenal lo ha fatto... è un alternativa di Gioco, se hai più alternative di gioco è più facile fare tutto, cioè è facile da capire...se con un lancio ,con l'avversario a difesa alta, innesco haland che va via facile, io avversario me ne sto dietro così da evitare che ti lo faccia...poi se l'avversario e così idiota ( arsenal) da tenere la difesa alta, allora lancio e vado a segnare...

Hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Non sono cose differenti...non esiste l'uno senza l'altro...con Khedira pjanic Pirlo Vidal Pogba Marchisio Tévez Barzagli Chiellini Mandzukic era diverso da ora semplicemente perché erano giocatori da Juventus...le 2 cose vanno a braccetto 

Bene, buonanotte mi inchino di fronte al genio del calcio e non solo del calcio... Buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Chiedo umilmente scusa. 

Non mi permetterei mai. 

Io so di non sapere, come diceva qualcuno più colto di me.

Ti ho portato esempi, te ne potrei portare altri ma mi fermo qui ...alcune cose che dici sono giuste, ma tutto si fa con le qualità dei giocatori,se sei alla Juve bisogna avere giocatori da Juve, o aspettare e sperare che i giocatori che abbiamo orao diventino, e non è scritto da nessuna parte che sia così...te l'ho già scritto, il city compra grealish a 115 milioni e aspetta 3 anni la sua esplosione, noi prendiamo vlahovic a 90( per 6 mesi buoni) e pretendiamo che l'allenatore lo faccia rendere subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.