Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

4 ore fa, saxon ha scritto:

Concordo. Allegri può e deve essere criticato perché da quando allena la Juve, non abbiamo mai visto la squadra in gran forma se non per periodi brevissimi, anche se poi molto dipende dalla composizione della rosa (se sono pieno di trentenni a fine corsa hai voglia a vedere correre). Per il resto possono piacere o meno i suoi principi, ma devono parlare i risultati. Se questi sono ritenuti soddisfacenti dalla proprietà rimane, altrimenti viene cambiato. Di sicuro non è che cambi allegri e magicamente cambia tutto.. Ci sono molte cose da sistemare, in primis trovare un buon direttore sportivo che sistemi un po' la rosa, eliminando doppioni, giocatori inutili ecc.. Poi si può pensare all'allenatore

 

Lo staff atletico lo ha scelto lui, come i calciatori.

Non sono attenuanti ma sono aggravanti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In realtà succede spesso che li andiamo a prendere nella loro area, ma vabbé... i luoghi comuni vanno difesi strenuamente

20 minuti a partita quando va bene. Poi indietro tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se scrivo una frase del genere è per dimostrare l'ipocrisia di certe affermazioni, non perché sia per me interessante sottolineare che Allegri abbia migliorato Rabiot. Resta il fatto che giudicando la permanenza di Rabiot alla Juventus e il suo "status" di top player del centrocampo juventino, il giocatore ha ampiamente fallito qualsiasi aspettativa. La Juventus nel momento in cui ha affidato i galloni di top player a Rabiot ha scritto inevitabilmente la parola FINE ai sogni di conquistare titoli importanti.

 

 

A me le heatmap fanno cagar.e a spruzzo. Scusa il francesismo .ghgh 

A te fa cagar.e a spruzzo qualunque cosa turbi la linearità del tuo ragionamento. 
 

Ma, davvero, non puoi ragionare di calcio in quel modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

I problemi della rosa sono noti a tutti, tant'è che nessuno ha chiesto di vincere la Champions e forse nemmeno il campionato con un Napoli così. Mi pare che la discussione verta su una tendenza indiscutibile del calcio moderno, che è quella di ricercare, quanto più possibile, un certo approccio alle partite, fatto di intensità e pressing alto. Un approccio che prescinde dalle considerazioni sulla rosa, se è vero che ricercano questa caratteristica anche le squadre più piccole.

Io invece voglio vincere la champions e me ne sbatto di fare il gradasso nel doppio confronto contro il Monza. Non mi cambia la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi pare che la discussione verta su una tendenza indiscutibile del calcio moderno, che è quella di ricercare, quanto più possibile, un certo approccio alle partite, fatto di intensità e pressing alto. Un approccio che prescinde dalle considerazioni sulla rosa, se è vero che ricercano questa caratteristica anche le squadre più piccole.

Mi è stato appena spiegato che non è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

E ti ripeto che non sempre è così. Dipende dalle caratteristiche dei tuoi giocatori. Perché Leao, ad esempio, con poco campo davanti e tanti avversari, diventa un giocatore normalissimo. A campo aperto è devastante. Ma il campo aperto lo trovi se riprendi palla con 30 metri davanti? Se invece tu parli solo di riconquista su errori avversari che ti spalancano la porta, tipo Lautaro con la lazio, allora è ovvio che sia la situazione più pericolosa... 

Leao è devastante se parte dalla sua area di rigore come se parte da 40 metri dalla porta avversaria.

Non è che devi stare tutti e 20 in braccio al portiere.

Hai citato proprio il Milan, che probabilmente tolta le partite col Napoli ha quasi sempre giocato nella metà campo avversaria e c'ha vinto uno scudetto con questa interpretazione.

Pensa che Calabria in alcune partite aveva più tempo trascorso nella metà campo avversaria che nella sua.

 

Poi è ovvio che non tutte le squadre giocano in questa maniera...credo non ci sia bisogno di dirlo.

 

Io ti dico che in una situazione ideale è sempre meglio avere poca strada da fare per concludere e stare vicino alla porta avversaria piuttosto che alla tua.

 

Oltre al fatto che, come diceva Spalletti domenica (ed è una considerazione su cui mi trova d'accordo), la riaggressione veloce, determinata, asfissiante...permette di far entrare in partita anche il pubblico e di conseguenza creare quel loop di esaltazione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A te fa cagar.e a spruzzo qualunque cosa turbi la linearità del tuo ragionamento. 
 

Ma, davvero, non puoi ragionare di calcio in quel modo. 

Sono statistiche utili solo nel momento in cui non vengono prese sul serio. Se vuoi dimostrare in base a quella fotografia che Dybala gioca troppo basso, hai già sbagliato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Io invece voglio vincere la champions e me ne sbatto di fare il gradasso nel doppio confronto contro il Monza. Non mi cambia la vita.

Per vincere la Champions servono giocatori e un gioco ad un'intensità che oggi non è nemmeno nelle nostre intenzioni. Questo è il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus nel momento in cui ha affidato i galloni di top player a Rabiot ha scritto inevitabilmente la parola FINE ai sogni di conquistare titoli importanti.

Condivido pienamente.

Ma questo non lo devi dire a me.

Nel caso, va detto proprio al Mister che lo considera un Top.sefz

E temo stia convincendo anche la Società di questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, io ho spesso anche torto eh....specialmente nel giudicare i calciatori, che sinceramente é la cosa per me più importante nel calcio.

A me hanno sempre appassionato i giocatori, le belle giocate, i gol spettacolari, i dribbling. A me per dire emozionano le giocate come quella di Leao contro il Napoli, che parte dlla sua trequarti ne salta 3/4 e poi la passa al centro. Mi appassionano i giocatori intelligenti, non egoisti, che fanno assist geniali (ad esempio di questi tempi ho una passione per DeBruyne e per il nostro DiMaria - quando ne ha.... -)-

Ma anche le emozioni di quelle partite difese allo stremo....ricordo un Boredeaux/Juventus 2 a 0 ai tempi del Trap semifinale di coppa campioni, con un catenaccio epocale (passammo noi perché avevamo vinto l'andata 3 a 0....) per cui pure mi appassionai tantissimo.

Non riesco ad appassionarmi invece alle discussioni (solo) sulla tattica, sull'occupazione degli spazi, sul "calcio moderno".

Ho sempre letto infinite spiegazioni sulla modernità del gioco di Guardiola e sul fatto che si può giocare senza centravanti e che centravanti é "lo spazio".

Poi però vedo che comprano Haaland, glila lanciano addosso, lo usano per far salire la squdra  e giocano in maniera MOLTO più efficace.

Il fatto che certe discussioni non ti appassionino non vuol dire che siano di secondaria importanza.

Come esistono calciatori forti, esistono altrettanto gli allenatori bravi, con quest'ultimi che spesso sono quelli più pagati dalla società.

Come dice allegri: ci sarà un motivo se il city lo allena guardiola e non colantuono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Leao è devastante se parte dalla sua area di rigore come se parte da 40 metri dalla porta avversaria.

Hai citato proprio il Milan, che probabilmente tolta le partite col Napoli ha quasi sempre giocato nella metà campo avversaria e c'ha vinto uno scudetto con questo modo di giocare.

Pensa che Calabria in alcune partite aveva più tempo trascorso nella metà campo avversaria che nella sua.

 

Poi è ovvio che non tutte le squadre giocano in questa maniera...credo non ci sia bisogno di dirlo.

 

Io ti dico che in una situazione ideale è sempre meglio avere poca strada da fare per concludere e stare vicino alla porta avversaria piuttosto che alla tua.

 

Oltre al fatto che, come diceva Spalletti domenica (ed è una considerazione su cui mi trovo d'accordo), la riaggressione veloce, determinata, asfissiante...permette di far entrare in partita anche il pubblico e di conseguenza creare quel loop di esaltazione.

Ciò che ci permise di conquistare il primo scudetto di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Sono statistiche utili solo nel momento in cui non vengono prese sul serio. Se vuoi dimostrare in base a quella fotografia che Dybala gioca troppo basso, hai già sbagliato tutto.

Dybala non fa il centravanti. Vlahovic si. 
L’heatmap ti dice semplicemente dove il giocatore staziona di più nel corso di una gara. Se, da centravanti, passa la maggior parte del tempo nel cerchio di centrocampo, va da sé che tirerà in porta meno di un suo collega che, invece, trascorra tre quarti di gara al limite dell’area avversaria. 
 

Ma davvero ne stiamo discutendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ciò che ci permise di conquistare il primo scudetto di Conte.

Lì c'erano anche altre componenti emotive, ma in linea di massima sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per vincere la Champions servono giocatori e un gioco ad un'intensità che oggi non è nemmeno nelle nostre intenzioni. Questo è il punto.

Infatti il punto è che prendersela con l'allenatore è un esercizio di stile quando tutto il resto è uno scenario da guerra post atomica.

A me interessa un progetto, quadri dirigenziali autorevoli, un serio investimento sui giovani per aprire un nuovo ciclo di vittorie in Italia e Europa...

 

Qui sbananate per Di Maria e Paredes, il ritorno di Pogba, l'arrivo di Vlahovic per il quale hanno venduto mezza squadra (Ronaldo, Morata, Dybala, Bentancur, Kulusevski)...

 

Ma posso io in tutto questo scenario apocalittico trovare delle colpe in chi allena? sefz 

 

Sta scherzando su... siete tutti dei bot e state cercando di farmi impazzire sefz 

 

 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala non fa il centravanti. Vlahovic si. 
L’heatmap ti dice semplicemente dove il giocatore staziona di più nel corso di una gara. Se, da centravanti, passa la maggior parte del tempo nel cerchio di centrocampo, va da sé che tirerà in porta meno di un suo collega che, invece, trascorra tre quarti di gara al limite dell’area avversaria. 
 

Ma davvero ne stiamo discutendo?

Servirebbe la premessa che un attaccante più gioca avanzato e più ha possibilità di far gol. Il che non è mai stato dimostrato da nessuna statistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi è stato appena spiegato che non è vero.

Perchè si confonde (credo volutamente e in modo strumentale) l'intenzione da ciò che accade nel corso della partita anche per bravura degli avversari. Il Milan, ad esempio, ha vinto uno scudetto facendo un calcio aggressivo e propositivo e oggi viene fatto passare per quello che ha battuto il Napoli stando basso, ma quella è una conseguenza anche della forza del Napoli, il Milan quando aveva la possibilità di rialzare il baricentro lo faceva, non ha giocato una partita a lanci lunghi verso il vuoto. Lo avrà fatto gli ultimi 5 minuti, come è comprensibile che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune risposte mi lasciano con un grande boh

 

Provero’ ad essere più chiaro e corto:

PER ME, Antonio.. Questa squadra è priva di giocatori che giocherebbero TITOLARI nelle grandi squadre d’europa, FORSE Bremer, Dusan e Rabiot, FORSE. E non scrivete il confronto con le altre italiane, perché anche loro hanno 3/4 giocatori e non di più e li differenzia il fatto che gli investimenti fatti, sono stati per CREARE UNA SQUADRA, non per fare acquisti ad CAZTUM.

Ma non è da QUEST’ANNO.. lo è da CINQUE ANNI.

Infatti se andiamo a vedere, le cessioni fatte in questi 5 anni alle grandi d’europa.. Si contano sulle dita di una mano a partire da Cancelo e finire con De Ligt.

 

Per voi non vuol dire nulla? Beh per me invece vuol dire tutto… Sono TRE ANNI, che perdiamo 25 punti contro le piccole “Pirlo, Allegri, Allegri” ed avevamo fatto passi falsi anche con SARRI, HO FATTO IL CONTO ed ho considerato solo le PICCOLE, perché si sa che per vincere il campionato ITALIANO, devi battere soprattutto queste e sicuramente vincere anche qualche scontro diretto… 
Alcuni scrivono che il campionato italiano è cambiato.. No, non è cambiato per un ccazzo, vince la miglior difesa, come sempre, e soprattutto vince la squadra che ha MENO sbagliato contro le PICCOLE, ne più ne meno.

 

E voi giustamente mi rispondete: eh ma non serve un TEVEZ per battere un Parma “super azione di Tevez cit”, genoa etc, eh ma non serve un Cr7 per battere una Sampdoria, Empoli etc

Serve GIOCO, serve ORGANIZZAZIONE

E chi lo mette in dubbio.. Ma i giocatori li abbiamo per fare gioco ed avere un organizzazione? 
 

Continuo a ricevere sta accusa di difendere Allegri.. Ma difendere cosa? Che io manco lo rivolevo.

Io difendo l’allegri ALLENATORE, non questo Ted Lasso della situazione.

Io difendo quello che ha fatto nei 5 anni, che a voi può anche non piacere.. Ma con i giocatori forti, ci ha fatto godere QUASI del tutto

Con i giocatori forti si è presentato contro l’olympiakos e fatto capire che con DIECI EURO potevamo arrivarci in finale di champions, appena un anno dopo.. E così è stato.

Ora, io non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe.. MA, questa squadra non è la JUVENTUS!

Non siete d’accordo col mio pensiero? LO RISPETTO

 

Ma basta, vi prego, basta attaccare chi non la pensa come voi, perché c’è chi vede il calcio in un modo e chi in un altro
Chi pensa che come ordine c’è: 

1) SOCIETÀ, 2) GIOCATORI, 3) ALLENATORE

E chi pensa diversamente.

Rimane il fatto che, può rimanere come no Allegri, comunque mezza squadra DEVE esser cambiata

Nel topic dei guru ho addirittura scritto che mi andrebbe bene pure il ritorno di Conte ALLENATORE, non il pagliaccio di Tottenham, proprio perché so che alla Juve serve altro e non Allegri e ancora devo legge che lo difendo.

 

Bona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti il punto è che prendersela con l'allenatore è un esercizio di stile quando tutto il resto è uno scenario da guerra post atomica.

A me interessa un progetto, quadri dirigenziali autorevoli, un serio investimento sui giovani per aprire un nuovo ciclo di vittorie in Italia e Europa...

 

Qui sbananate per Di Maria e Paredes, il ritorno di Pogba, l'arrivo di Vlahovic per il quale hanno venduto mezza squadra (Ronaldo, Morata, Dybala, Bentancur, Kulusevski)...

 

Ma posso io in tutto questo scenario apocalittico trovare delle colpe in chi allena? sefz 

 

Sta scherzando su... siete tutti dei bot e state cercando di farmi impazzire sefz 

 

 

Servirebbe la premessa che un attaccante più gioca avanzato e più ha possibilità di far gol. Il che non è mai stato dimostrato da nessuna statistica.

Mi arrendo.

Davvero non so cosa risponderti. 
Se davvero riesci a discutere il fatto che più un attaccante gioca vicino alla porta e più avrà possibilità di battere a rete, davvero non so cosa dirti.

Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, con tutti i buchi che ti pare, giocare in un certo modo contro squadre oggettivamente inferiori non è giustificabile.

Avere lo stesso atteggiamento sterile e attendista contro chiunque non è giustificabile

Questo è difficilmente contestabile.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse ci vedo male io, ma dall’immagine postata mi sembra piuttosto chiaro che A, B e D hanno due scelte

Non ci vedi male, ma forse non hai capito la sequenza dell'esercizio che comunque è spiegata sotto. L'esercizio è: A la passa a B che la ripassa ad A che poi la passa a C che scarica su D che allarga sul fondo a B. Cioè le due frecce tratteggiate che hanno alcuni sono consequenziali, non alternative... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti il punto è che prendersela con l'allenatore è un esercizio di stile quando tutto il resto è uno scenario da guerra post atomica.

A me interessa un progetto, quadri dirigenziali autorevoli, un serio investimento sui giovani per aprire un nuovo ciclo di vittorie in Italia e Europa...

 

Qui sbananate per Di Maria e Paredes, il ritorno di Pogba, l'arrivo di Vlahovic per il quale hanno venduto mezza squadra (Ronaldo, Morata, Dybala, Bentancur, Kulusevski)...

 

Ma posso io in tutto questo scenario apocalittico trovare delle colpe in chi allena? sefz 

 

Sta scherzando su... siete tutti dei bot e state cercando di farmi impazzire sefz 

 

 

Servirebbe la premessa che un attaccante più gioca avanzato e più ha possibilità di far gol. Il che non è mai stato dimostrato da nessuna statistica.

Il problema è complessivo perchè l'allenatore è parte di un progetto fallimentare, in cui ha condiviso e voluto certe scelte, a cominciare da Di Maria e Paredes (da me mai voluti). Se si vuole ripartire con un nuovo progetto è imprescindibile che se ne vada anche questo allenatore e che la nuova dirigenza (che non sarà questa) ne scelga uno nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Alcune risposte mi lasciano con un grande boh

 

Provero’ ad essere più chiaro e corto:

PER ME, Antonio.. Questa squadra è priva di giocatori che giocherebbero TITOLARI nelle grandi squadre d’europa, FORSE Bremer, Dusan e Rabiot, FORSE. E non scrivete il confronto con le altre italiane, perché anche loro hanno 3/4 giocatori e non di più e li differenzia il fatto che gli investimenti fatti, sono stati per CREARE UNA SQUADRA, non per fare acquisti ad CAZTUM.

Ma non è da QUEST’ANNO.. lo è da CINQUE ANNI.

Infatti se andiamo a vedere, le cessioni fatte in questi 5 anni alle grandi d’europa.. Si contano sulle dita di una mano a partire da Cancelo e finire con De Ligt.

 

Per voi non vuol dire nulla? Beh per me invece vuol dire tutto… Sono TRE ANNI, che perdiamo 25 punti contro le piccole “Pirlo, Allegri, Allegri” ed avevamo fatto passi falsi anche con SARRI, HO FATTO IL CONTO ed ho considerato solo le PICCOLE, perché si sa che per vincere il campionato ITALIANO, devi battere soprattutto queste e sicuramente vincere anche qualche scontro diretto… 
Alcuni scrivono che il campionato italiano è cambiato.. No, non è cambiato per un ccazzo, vince la miglior difesa, come sempre, e soprattutto vince la squadra che ha MENO sbagliato contro le PICCOLE, ne più ne meno.

 

E voi giustamente mi rispondete: eh ma non serve un TEVEZ per battere un Parma “super azione di Tevez cit”, genoa etc, eh ma non serve un Cr7 per battere una Sampdoria, Empoli etc

Serve GIOCO, serve ORGANIZZAZIONE

E chi lo mette in dubbio.. Ma i giocatori li abbiamo per fare gioco ed avere un organizzazione? 
 

Continuo a ricevere sta accusa di difendere Allegri.. Ma difendere cosa? Che io manco lo rivolevo.

Io difendo l’allegri ALLENATORE, non questo Ted Lasso della situazione.

Io difendo quello che ha fatto nei 5 anni, che a voi può anche non piacere.. Ma con i giocatori forti, ci ha fatto godere QUASI del tutto

Con i giocatori forti si è presentato contro l’olympiakos e fatto capire che con DIECI EURO potevamo arrivarci in finale di champions, appena un anno dopo.. E così è stato.

Ora, io non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe.. MA, questa squadra non è la JUVENTUS!

Non siete d’accordo col mio pensiero? LO RISPETTO

 

Ma basta, vi prego, basta attaccare chi non la pensa come voi, perché c’è chi vede il calcio in un modo e chi in un altro
Chi pensa che come ordine c’è: 

1) SOCIETÀ, 2) GIOCATORI, 3) ALLENATORE

E chi pensa diversamente

 

Rimane il fatto che, può rimanere come no Allegri, comunque mezza squadra DEVE esser cambiata

Nel topic dei guru ho addirittura scritto che mi andrebbe bene pure il ritorno di Conte ALLENATORE, non il pagliaccio di Tottenham, proprio perché so che alla Juve serve altro e non Allegri e ancora devo legge che lo difendo.

Alcune risposte mi lasciano con un grande boh

 

Provero’ ad essere più chiaro e corto:

PER ME, Antonio.. Questa squadra è priva di giocatori che giocherebbero TITOLARI nelle grandi squadre d’europa, FORSE Bremer, Dusan e Rabiot, FORSE. E non scrivete il confronto con le altre italiane, perché anche loro hanno 3/4 giocatori e non di più e li differenzia il fatto che gli investimenti fatti, sono stati per CREARE UNA SQUADRA, non per fare acquisti ad CAZTUM.

Ma non è da QUEST’ANNO.. lo è da CINQUE ANNI.

Infatti se andiamo a vedere, le cessioni fatte in questi 5 anni alle grandi d’europa.. Si contano sulle dita di una mano a partire da Cancelo e finire con De Ligt.

 

Per voi non vuol dire nulla? Beh per me invece vuol dire tutto… Sono TRE ANNI, che perdiamo 25 punti contro le piccole “Pirlo, Allegri, Allegri” ed avevamo fatto passi falsi anche con SARRI, HO FATTO IL CONTO ed ho considerato solo le PICCOLE, perché si sa che per vincere il campionato ITALIANO, devi battere soprattutto queste e sicuramente vincere anche qualche scontro diretto… 
Alcuni scrivono che il campionato italiano è cambiato.. No, non è cambiato per un ccazzo, vince la miglior difesa, come sempre, e soprattutto vince la squadra che ha MENO sbagliato contro le PICCOLE, ne più ne meno.

 

E voi giustamente mi rispondete: eh ma non serve un TEVEZ per battere un Parma “super azione di Tevez cit”, genoa etc, eh ma non serve un Cr7 per battere una Sampdoria, Empoli etc

Serve GIOCO, serve ORGANIZZAZIONE

E chi lo mette in dubbio.. Ma i giocatori li abbiamo per fare gioco ed avere un organizzazione? 
 

Continuo a ricevere sta accusa di difendere Allegri.. Ma difendere cosa? Che io manco lo rivolevo.

Io difendo l’allegri ALLENATORE, non questo Ted Lasso della situazione.

Io difendo quello che ha fatto nei 5 anni, che a voi può anche non piacere.. Ma con i giocatori forti, ci ha fatto godere QUASI del tutto

Con i giocatori forti si è presentato contro l’olympiakos e fatto capire che con DIECI EURO potevamo arrivarci in finale di champions, appena un anno dopo.. E così è stato.

Ora, io non sto dicendo che abbiamo una squadra di pippe.. MA, questa squadra non è la JUVENTUS!

Non siete d’accordo col mio pensiero? LO RISPETTO

 

Ma basta, vi prego, basta attaccare chi non la pensa come voi, perché c’è chi vede il calcio in un modo e chi in un altro
Chi pensa che come ordine c’è: 

1) SOCIETÀ, 2) GIOCATORI, 3) ALLENATORE

E chi pensa diversamente

 

Rimane il fatto che, può rimanere come no Allegri, comunque mezza squadra DEVE esser cambiata

Nel topic dei guru ho addirittura scritto che mi andrebbe bene pure il ritorno di Conte ALLENATORE, non il pagliaccio di Tottenham, proprio perché so che alla Juve serve altro e non Allegri e ancora devo legge che lo difendo.

Non vedo cosa c’entri con il topic ma registro con rispetto il tuo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il topic, molto semplicemente, prova a spiegare il motivo pratico per cui, oggi, 9 allenatori su 10 mettono in un certo modo le squadre in campo. 
Tutto qua.

Ti consiglio vivamente di andarti a vedere la partita contro il Copenaghen. Ho idea che non la ricordi troppo bene. 

Forse sei tu che dovresti, io la ricordo molto bene, era la prima gara del girone e facemmo una gran fatica a portare a casa il pari
Giocavamo con 3 centrali (pur di mettersi a 3 Conte schierò titolare anche Ogbonna) + 2 esterni di centrocampo che erano 2 terzini, Lichsteiner da una parte e l'altro De Ceglie o Peluso... Di fatto era una difesa a 5 camuffata, in casa del COPENAGHEN e all'esordio in Champions, andammo sotto e ci salvò Quagliarella
Non è proprio l'idea di bel calcio che ho io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi arrendo.

Davvero non so cosa risponderti. 
Se davvero riesci a discutere il fatto che più un attaccante gioca vicino alla porta e più avrà possibilità di battere a rete, davvero non so cosa dirti.

Mi spiace.

Mi sembra un ragionamento da bambini sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vedo cosa c’entri con il topic ma registro con rispetto il tuo pensiero.

Perché i primi post che ho fatto c’entravano col topic, ma dopo che ricevi 10 notifiche di:
pur di difendere Allegri, scrivi questo, quello e quell’altro.

Quando nei post che ho scritto ho ripetuto più volte che Allegri se ne deve andare e non doveva manco tornare

 

Ci sta la discussione sul modo di giocare, sugli allenatori e tutto.

Ma se per me Allegri non è un ccoglione.. non e’ che allora lo difendo.. Cioe’ anche basta.

 

Passiamo oltre e SPERIAMO che nella Juventus ritornino a fare i seri.

Punto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.