Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

9 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Sai sono sicuramente i fans del vate che vedono nero quando si aprono questi topic personalmente per me intelligente da poter fare capire il pensiero di ognuno di noi che JUVE futura immaginarsi sul campo e come mai siamo così contro il livornese ma fossimo solo noi quando era al Milan gli fu detto di peggio dato che il suo primo "nemico" era nientemeno che Berlusconi cioè il presidente 

Vorrei farlo andare in nazionale e poi aprire un sondaggio in Italia dopo un anno chi lo vorrebbe ancora alla guida della nazionale sarei proprio curioso 

Più che altro hanno la coda di paglia perché il topic non voleva parlare nello specifico allegri, ma si voleva analizzare la tendenza e sviluppo del calcio nell'ultimo quinquennio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se hai seguito la discussione gliel'ho dimostrato perfino attraverso un link che ha postato lui per sconfessarmi. 

 

Nel link che ti ho postato si dice che:

 

Uno schema in generale (in una fase offensiva) non è altro che una strategia a breve termine messa in atto per cercare di ottenere il massimo risultato con il minor sforzo possibile

 

e che:

 

gli schemi di gioco proposti e effettuati durante gli allenamenti rappresentano una linea guida per tutti, un’alternativa di soluzioni, un opzione alla soluzione individuale. Ogni singolo calciatore può mettere a disposizione degli altri tutto il proprio bagaglio calcistico in un movimento preordinato, pur senza togliere al singolo la libertà di inventare e improvvisare.

 

E nella foto allegata, di vede chiaramente come i giocarori, all’interno dello schema, hanno due scelte. 
 

 

IMG_8244.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non capisco chi spiega la tattica citando una delle formazioni più forti della storia del calcio. Chiunque parli di tattica citando il Barcellona di Guardiola è come un meccanico che ti spiega come funziona un motore parlando della Bugatti Veyron. Che cosa ti spiega? Un cavolo. Una cosa irriproducibile e insensata in qualsiasi contesto che non sia quello. Come se fosse Guardiola ad aver dato "il gioco" a quella formazione, e non quella formazione a dare un senso al lavoro di Guardiola.

 

Sacchi quando è andato altrove ha fallito. Aveva semplicemente la rosa migliore al mondo ed ha vinto anche poco per quello che poteva ottenere (contro formazioni che, con tutto il rispetto per Benfica e Steaua, non valgono il miglior Real o il miglior Barcellona affrontati dalla Juventus in finale).

 

Chi ritiene che i meriti siano degli allenatori non ha capito il gioco del calcio. Ma zero eh

Sono d'accordo che non bisogna estremizzare l'importanza del tecnico, così come non si può banalizzare l'importanza del tecnico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’arrivo di Sarri serviva proprio a gettare le basi per questa nuova fase. De Ligt ha detto di recente in un intervista “andai alla Juve perché mi dissero che volevano giocare con la difesa alta, avevano appena preso Sarri. Poi cambiarono tutto”. 
 

La società ci aveva pensato e provato, ma indubbiamente doveva esserci gente che non era d’accordo con questa politica (direi Agnelli su tutti e l’ha pure velatamente ammesso in alcune uscite). Se manca fiducia in un progetto il risultato non arriva. 
 

La situazione attuale è quella di una società in piena crisi, che è appena stata ribaltata come un calzino. Poche (se non nessuna) figure che capiscono di calcio. Ancor meno innovatori o personaggi carismatici e dalle vedute forti. 
 

Con queste premesse è inutile anche solo sperare in un cambiamento, che sia di allenatore, o di idee o di strategia o di giocatori.
 

Non possiamo che aspettare e sperare. Il primo tassello che si deve sistemare è la società, poi verrà tutto il resto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono d'accordo che non bisogna estremizzare l'importanza del tecnico, così come non si può banalizzare l'importanza del tecnico.

 

Però se ci fai caso nessuno parla dei problemi della rosa, non leggerai mai da un @ZizouZidane qualche frase sui problemi e i buchi di quest'organico.

Perché l'unico bersaglio deve essere il tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L estetica... poi vai a vedere le semifinaliste dei mondiali e quelle della Champion's e scopri che praticamente tutte ad eccezione del City(che smiliarda ogni anno) giocano alla vecchia maniera e quindi questo calcio modernohh e col baricentroh altohh dove sarebbe ? 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Solo in questo ambiente si fanno le menate (dal 2017 in avanti) sul bel gioco, che ovviamente non è mai quello che si vede alla Juve ma sempre altrove.

Infatti l'Inter, che gioca da schifo (sul loro forum si leggono frasi simili a queste) sono in semifinale di Champions.

l'Inter tira 10 volte in porta noi 1 volta.

Magari può capitare che giochi male rispetto a come giocava in precedenza, ma se guardi i tabellini tiri fatti e subiti l'Inter non ha mai manifestato la stitichezza offensiva a cui noi siamo abituati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

l'Inter tira 10 volte in porta noi 1 volta.

Magari può capitare che giochi male rispetto a come giocava in precedenza, ma se guardi i tabellini tiri fatti e subiti l'Inter non ha mai manifesta la stitichezza offensiva che a cui noi siamo abituati

Purtroppo è così come dici,costa molto ammetterlo ma contro la Lazio i mer**zzurri hanno giocato nettamente meglio e creato di più rispetto a qualsiasi altra nostra partita di questa stagione.

Poi è vero che a Bologna potevamo fare 1000mila gol sbagliando l'impossibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Però se ci fai caso nessuno parla dei problemi della rosa, non leggerai mai da un @ZizouZidane qualche frase sui problemi e i buchi di quest'organico.

Perché l'unico bersaglio deve essere il tecnico.

I problemi di organico ci sono e credo che tutti lo abbiamo detto.

Trovo però che sia una scusante se la si utilizza per giustificare un mese intero senza mai tirare in porta o debba essere usata quando qualcuno pone la questione del perché qualsiasi squadra riesca senza difficoltà a palleggiarci in faccia.

Non siamo una corazzata, ma non siamo neanche una squadraccia ridicola.

Abbiamo pur sempre una rosa con 20 nazionali eh

Adesso, rossiplatiniboniek ha scritto:

Purtroppo è così come dici,costa molto ammetterlo ma contro la Lazio i mer**zzurri hanno giocato nettamente meglio e creato di più rispetto a qualsiasi altra nostra partita di questa stagione.

Poi è vero che a Bologna potevamo fare 1000mila gol sbagliando l'impossibile...

Ma infatti.

Loro non fanno un calcio bellissimo però producono davanti e non poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è dimostrabile sostenere che, con gli stessi giocatori, un diverso atteggiamento porterebbe più risultati.

È dimostrabile, però, sostenete che con l’atteggiamento attuale siamo pietosi.

Il che significa, a rigor di logica, che, secondo la tua strampalata teoria, i nostri giocatori sono inefficaci con qualunque atteggiamento. 
 

35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È un'opinione come tante... 

Certo. Siamo in un forum, ricordi?

 

Ciò detto, che quella da me registrata sia una tendenza piuttosto generale è un fatto, non un’opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il topic, molto semplicemente, prova a spiegare il motivo pratico per cui, oggi, 9 allenatori su 10 mettono in un certo modo le squadre in campo. 
Tutto qua.

Ti consiglio vivamente di andarti a vedere la partita contro il Copenaghen. Ho idea che non la ricordi troppo bene. 

Non la ricorda nessuno, l'ho già scritto prima, 25 tiri in porta, di cui 13 nello specchio, fu un assedio. In quel caso si poteva parlare della poca precisione dei giocatori sotto porta, come in effetti fu fatto nel post partita, ma certamente non della prestazione della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L estetica... poi vai a vedere le semifinaliste dei mondiali e quelle della Champion's e scopri che praticamente tutte ad eccezione del City(che smiliarda ogni anno) giocano alla vecchia maniera e quindi questo calcio modernohh e col baricentroh altohh dove sarebbe ? 😄

Hai ragione.

Ho preso un abbaglio clamoroso.

Oggi, nel mondo, giocano tutti nella loro metà campo ad aspettare l’avversario. 
Grazie per avermelo fatto notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però se ci fai caso nessuno parla dei problemi della rosa, non leggerai mai da un @ZizouZidane qualche frase sui problemi e i buchi di quest'organico.

Perché l'unico bersaglio deve essere il tecnico.

Però, ad esempio, quando ti ho chiesto se eri soddisfatto della resa di Chiesa e Vlahovic - e se, forse e seppur incidentalmente, ne avesse un po' di responsabilità il Mister - non mi hai risposto..

 

È rimasta inevasa quella domanda..uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È dimostrabile, però, sostenete che con l’atteggiamento attuale siamo pietosi.

Il che significa, a rigor di logica, che, secondo la tua strampalata teoria, i nostri giocatori sono inefficaci con qualunque atteggiamento. 

Le critiche da fare ci sono, non c'è nessun atteggiamento sbagliato e non è vero che tutti ci "'palleggiano" in faccia. Queste sono solo sciocchezze.

È vero che fatichiamo a tirare in porta, ma io l'avevo scritto un anno fa quando qualche dirigente che ora dorme tutto il giorno sul divano ha pensato bene di non rinnovare il contratto al 29enne Dybala per sostituirlo con un Brontosauro in ciabatte... Quelle scelte portano a queste conseguenze. Non si tira in porta, grazie al caxxo, fai giocare mio nonno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L estetica... poi vai a vedere le semifinaliste dei mondiali e quelle della Champion's e scopri che praticamente tutte ad eccezione del City(che smiliarda ogni anno) giocano alla vecchia maniera e quindi questo calcio modernohh e col baricentroh altohh dove sarebbe ? 😄

Ma infatti la differenza principale è che gli altri corrono, non solo per 20 minuti, quindi nell'intensità, e nel fatto che sanno cosa fare col pallone quando sono in possesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Però, ad esempio, quando ti ho chiesto se eri soddisfatto della resa di Chiesa e Vlahovic - e se, forse e seppur incidentalmente, ne avesse un po' di responsabilità il Mister - non mi hai risposto..

 

È rimasta inevasa quella domanda..uum

Che c'entra il rendimento di un giocatore con il lavoro dell'allenatore? Un allenatore allena tutta la rosa non solo Vlahovic e Chiesa. Quando Arthur andava in panchina nella Juventus qui si diceva che Allegri odiava i giocatori tecnici. Da quando ha lasciato la Juventus la carriera di Arthur è stata ridicola. Come cavolo si fa a sostenere tesi così baldanzose?

 

Poi Chiesa non ha fatto un crociato? Del Piero faceva i salti mortali dopo il crociato? Non mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però se ci fai caso nessuno parla dei problemi della rosa, non leggerai mai da un @ZizouZidane qualche frase sui problemi e i buchi di quest'organico.

Perché l'unico bersaglio deve essere il tecnico.

Ho parlato migliori di volte dei buchi dell’organico e dei problemi della rosa. E l’ho fatto ancor prima che iniziasse la stagione, a calciomercato finito.

 

Dopo di che, con tutti i buchi che ti pare, giocare in un certo modo contro squadre oggettivamente inferiori non è giustificabile.

Avere lo stesso atteggiamento sterile e attendista contro chiunque non è giustificabile:

 

Ma siamo O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

gli schemi di gioco proposti e effettuati durante gli allenamenti rappresentano una linea guida per tutti, un’alternativa di soluzioni

Ai corsi di Coverciano ti dicono che gli schemi, gli 11 vs 0 e tutte le cose che non prevedono la presenza di avversari sono concetti superati e prediligono il situazionale perchè è verso quello che il calcio internazionale è orientato da ben prima di noi...

 

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E nella foto allegata, di vede chiaramente come i giocarori, all’interno dello schema, hanno due scelte

Ma dove le vedi ste due scelte? Una seconda scelta significherebbe, per esempio, avere la facoltà di decidere di effettuare un filtrante per mandare direttamente in porta un giocatore F o lo stesso C invece di allargare sul contro-movimento di B che è l'unica soluzione proposta nell'immagine. Poi oh, se vuoi avere ragione per forza come stai dimostrando in ogni singolo post in questa discussione per di più accusando gli altri, ti dico che hai ragione, ci mancherebbe... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Eric Draven- ha scritto:

E questo è colpa dell'allenatore.

 

Io mi limito ad osservare fattori dipendenti e indipendenti.

 

Giocare come il Barcellona 2008/09 è vincolato da un fattore dipendente: avere gente come Iniesta e Xavi a centrocampo

 

Avere una squadra sempre impaurita, chiusa in 25 in difesa e sempre bassissima è vincolato semplicemente dal non essere in grado di dare un atteggiamento diverso alla squadra.

È vero che l'atteggiamento può essere vincolato anche dalla mentalità di alcuni giocatori, ma non è possibile che TUTTI i giocatori vogliano avere quel tipo di atteggiamento.

 

Per questo critico Allegri. Perché sotto questo punto di vista è diventato un totale incapace e va esonerato. Perché senza carattere e atteggiamento non potrai mai costruire nulla.

La passività con cui attendiamo gli avversari sino al limite della nostra area è la cosa più irritante. Non vuoi andare a prenderli nella loro area perchè temi di scoprirti troppo? Perfetto, ma quantomeno non portarli dentro la nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Le critiche da fare ci sono, non c'è nessun atteggiamento sbagliato e non è vero che tutti ci "'palleggiano" in faccia. Queste sono solo sciocchezze.

È vero che fatichiamo a tirare in porta, ma io l'avevo scritto un anno fa quando qualche dirigente che ora dorme tutto il giorno sul divano ha pensato bene di non rinnovare il contratto al 29enne Dybala per sostituirlo con un Brontosauro in ciabatte... Quelle scelte portano a queste conseguenze. Non si tira in porta, grazie al caxxo, fai giocare mio nonno...

E le mie sarebbero sciocchezze?

Come ho detto qualche tempo fa, parli di calcio come se fosse tennis. 
Nel calcio, che è un gioco DI SQUADRA, conta il contesto tecnico e tattico in cui il singolo si muove. 
Pensare che, per tirare di più in porta, basta mettere un attaccante forte è una roba che manco in quinta elementare. 
Haaland è devastante perché il contesto in cui si muove lo porta ad avere mediamente dieci occasioni a gara per battere comodamente a rete. 
Vai a guardarti le heatmap di Vlahovic e confrontale con quelle di Haaland e Osimhen. Poi capisci perché una squadra tira in porta e un’altra no.

Ma è davvero l’ABC eh,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Che c'entra il rendimento di un giocatore con il lavoro dell'allenatore? Un allenatore allena tutta la rosa non solo Vlahovic e Chiesa. Quando Arthur andava in panchina nella Juventus qui si diceva che Allegri odiava i giocatori tecnici. Da quando ha lasciato la Juventus la sua carriera è stata ridicola. Come cavolo si fa a sostenere tesi così baldanzose?

Mmh sbaglio o poco tempo fa sostenevi esattamente il contrario..e cioè che quel "gioiello" di Rabiot era rinato proprio grazie al lavoro del Mister?😀

 

Mi chiedo come faccia tu a sostenere che il lavoro del Mister sia ininfluente nei confronti di un singolo giocatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La passività con cui attendiamo gli avversari sino al limite della nostra area è la cosa più irritante. Non vuoi andare a prenderli nella loro area perchè temi di scoprirti troppo? Perfetto, ma quantomeno non portarli dentro la nostra area.

In realtà succede spesso che li andiamo a prendere nella loro area, ma vabbé... i luoghi comuni vanno difesi strenuamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mmh sbaglio o poco tempo fa sostenevi esattamente il contrario..e cioè che quel "gioiello" di Rabiot era rinato proprio grazie al lavoro del Mister?😀

 

Mi chiedo come faccia tu a sostenere che il lavoro del Mister sia ininfluente nei confronti di un singolo giocatore..

Se scrivo una frase del genere è per dimostrare l'ipocrisia di certe affermazioni, non perché sia per me interessante sottolineare che Allegri abbia migliorato Rabiot. Resta il fatto che giudicando la permanenza di Rabiot alla Juventus e il suo "status" di top player del centrocampo juventino, il giocatore ha ampiamente fallito qualsiasi aspettativa. La Juventus nel momento in cui ha affidato i galloni di top player a Rabiot ha scritto inevitabilmente la parola FINE ai sogni di conquistare titoli importanti.

 

 

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E le mie sarebbero sciocchezze?

Come ho detto qualche tempo fa, parli di calcio come se fosse tennis. 
Nel calcio, che è un gioco DI SQUADRA, conta il contesto tecnico e tattico in cui il singolo si muove. 
Pensare che, per tirare di più in porta, basta mettere un attaccante forte è una roba che manco in quinta elementare. 
Haaland è devastante perché il contesto in cui si muove lo porta ad avere mediamente dieci occasioni a gara per battere comodamente a rete. 
Vai a guardarti le heatmap di Vlahovic e confrontale con quelle di Haaland e Osimhen. Poi capisci perché una squadra tira in porta e un’altra no.

Ma è davvero l’ABC eh,

A me le heatmap fanno cagar.e a spruzzo. Scusa il francesismo .ghgh 

 

È come quando compri una app che non ti serve a un caxxo ma passi le giornate a vantarti con gli amici che ce l'hai, solo perché hai buttato i soldi nel wc. Mio suocero passava le giornate a decantare un'aspirapolvere che non funzionava, du palle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma dove le vedi ste due scelte?

Forse ci vedo male io, ma dall’immagine postata mi sembra piuttosto chiaro che A, B e D hanno due scelte. 

5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Poi oh, se vuoi avere ragione per forza come stai dimostrando in ogni singolo post

Mi sto limitando a rispondere alle obiezioni. Si chiama “discussione”.

5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

per di più accusando gli altri, ti dico che hai ragione, ci mancherebbe... 

Io sto accusando gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però se ci fai caso nessuno parla dei problemi della rosa, non leggerai mai da un @ZizouZidane qualche frase sui problemi e i buchi di quest'organico.

Perché l'unico bersaglio deve essere il tecnico.

I problemi della rosa sono noti a tutti, tant'è che nessuno ha chiesto di vincere la Champions e forse nemmeno il campionato con un Napoli così. Mi pare che la discussione verta su una tendenza indiscutibile del calcio moderno, che è quella di ricercare, quanto più possibile, un certo approccio alle partite, fatto di intensità e pressing alto. Un approccio che prescinde dalle considerazioni sulla rosa, se è vero che ricercano questa caratteristica anche le squadre più piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.