Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dio Zigo

Erling Braut Haaland o Kylian Mbappé Lottin?

Erling Braut Haaland o Kylian Mbappé Lottin?  

  1. 1. Chi è il più forte oggi?

    • Haaland
      52
    • Mbappé
      101
  2. 2. Chi ha fatto le migliori scelte per la propria carriera?

    • Haaland
      148
    • Mbappé
      5
  3. 3. Chi compreresti tra i due?

    • Haaland
      53
    • Mbappé
      100
  4. 4. Chi vorresti assolutamente in campo con noi in una finale di Champions?

    • Haaland
      48
    • Mbappé
      105
  5. 5. Chi non vorresti assolutamente contro in una finale di Champions?

    • Haaland
      53
    • Mbappé
      100


Post in rilievo

Ieri sera guardando la partita con un amico, è partito questo dibattito casualmente...

 

Poco fa ho letto il seguente post:

 

"Haaland ti fa vincere i campionati, Mbappé le coppe"

 

(caro fratello perdonami ma leggo velocissimamente e spesso salto i nickname...)

 

Così adesso, anche per allentare tensioni varie e divertirsi un po' (caratteristica secondo me molto importante o al momento molto lontana quando seguo la Juve), vi giro a voi questo dibattito, cercando di strutturarlo su vari piani di discussione...

 

Per quel che mi riguarda, considerando le dovute differenze fra i due, il migliore è...ah no, mi sono dimenticato di aggiungere un'ultima domanda...

 

"Quale dei due sembra più strano a vedersi quando corre con o senza pallone?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Globalmente penso Mbappé sia più decisivo, o almeno lo ha già dimostrato finora (soprattutto in nazionale). Haaland non si sa, vediamo come si comporterà in finale di Champions'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sfonda said:

Globalmente penso Mbappé sia più decisivo, o almeno lo ha già dimostrato finora (soprattutto in nazionale). Haaland non si sa, vediamo come si comporterà in finale di Champions'

Guarda, al dì là della finale, ieri ero totalmente concorde col tuo pensiero, anche in virtù del ruolo differente (alla fine una punta per quanto straordinaria rimane una punta, mentre mbappé svaria su tutto il fronte offensivo)...però poi mi si è fatto notare come alla fine della fiera giocare nel PSG abbia al momento un po' bloccato le performance del francese...ok in due mondiali ha fatto benissimo, soprattutto nell'ultimo, e il PSG non ha ancora trovato la quadra...tuttavia da questo discorso qualche dubbio mi è venuto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, al dì là della finale, ieri ero totalmente concorde col tuo pensiero, anche in virtù del ruolo differente (alla fine una punta per quanto straordinaria rimane una punta, mentre mbappé svaria su tutto il fronte offensivo)...però poi mi si è fatto notare come alla fine della fiera giocare nel PSG abbia al momento un po' bloccato le performance del francese...ok in due mondiali ha fatto benissimo, soprattutto nell'ultimo, e il PSG non ha ancora trovato la quadra...tuttavia da questo discorso qualche dubbio mi è venuto ..

Ah sicuramente, per dire se fosse andato al Real Madrid, probabilmente avrebbe fatto il passo necessario per diventare un giocatore totale. Mentalmente credo sia già pronto, gli servirebbe un contesto in cui non deve sempre cantare e portare la croce. Il PSG è una squadra abbastanza limitata come mentalità vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic avesse avuto le occasioni che sono capitate ad Halland tra andata e ritorno, e le avesse fallite come ha fatto il fenomeno, qui dentro lo avrebbero crocifisso.

Nessun dubbio tra Mbappe e Halland, se devo proprio sognare mi prendo Mbappe e gli affianco Dusan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, sfonda said:

Ah sicuramente, per dire se fosse andato al Real Madrid, probabilmente avrebbe fatto il passo necessario per diventare un giocatore totale. Mentalmente credo sia già pronto, gli servirebbe un contesto in cui non deve sempre cantare e portare la croce. Il PSG è una squadra abbastanza limitata come mentalità vincente.

Tra l'altro chissà se la sua prossima squadra sarà proprio il Real Madrid o se ci dovesse essere qualche sorpresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ale0306 said:

Se Vlahovic avesse avuto le occasioni che sono capitate ad Halland tra andata e ritorno, e le avesse fallite come ha fatto il fenomeno, qui dentro lo avrebbero crocifisso.

Nessun dubbio tra Mbappe e Halland, se devo proprio sognare mi prendo Mbappe e gli affianco Dusan.

A noi andrebbe bene sia l'uno che l'altro, senza distinzioni....fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Tra l'altro chissà se la sua prossima squadra sarà proprio il Real Madrid o se ci dovesse essere qualche sorpresa...

E' l'unica squadra in cui può fare lo step necessario (e che se lo può permettere). In più il Real ha bisogno di svecchiare un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sfonda said:

E' l'unica squadra in cui può fare lo step necessario (e che se lo può permettere). In più il Real ha bisogno di svecchiare un po'.

Beh a livello economico ci sarebbero anche i due Manchester...sai, anche il marketing ha il suo peso, e se non fosse per l'attuale situazione dello United, l'idea di avere i due nuovi fenomeni da avversari nel campionato più importante ripercorrerebbe ciò che è stato con messi e Ronaldo a Barcellona e Madrid...

 

Ciò detto, escluderei lo united e mi domando se potrebbe mai andare al City...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Beh a livello economico ci sarebbero anche i due Manchester...sai, anche il marketing ha il suo peso, e se non fosse per l'attuale situazione dello United, l'idea di avere i due nuovi fenomeni da avversari nel campionato più importante ripercorrerebbe ciò che è stato con messi e Ronaldo a Barcellona e Madrid...

 

Ciò detto, escluderei lo united e mi domando se potrebbe mai andare al City...

Eh, appunto dovrebbe fare lo step necessario, ma in avanti... Lo United non mi sembra più avere le capacità manageriali di tornare quello che era. Hanno i soldi, ma non sanno come spenderli. Il City sta lavorando meglio, ma Haaland e Mbappé insieme anche no, altrimenti che giochiamo a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero io che in un altra discussione avevo scritto "Haaland ti fa vincere i campionati, Mbappé le coppe" ma per una semplice banalità, Mbappè è il classico giocatore che ti può inventare la giocata e risolverti la partita mentre Haaland è un finalizzatore pazzesco ma ha bisogno di una squadra che lo metta nelle migliori condizioni per segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sfonda said:

Eh, appunto dovrebbe fare lo step necessario, ma in avanti... Lo United non mi sembra più avere le capacità manageriali di tornare quello che era. Hanno i soldi, ma non sanno come spenderli. Il City sta lavorando meglio, ma Haaland e Mbappé insieme anche no, altrimenti che giochiamo a fare?

Se davvero vendono Silva qualcuno lì davanti prendono...

 

Poi conoscendo Guardiola, non sarà mai un giocatore già stra affermato come il francese...però chissà...

 

Comunque a me piacerebbe sparigliare un po', vedere mbappé al Real mi annoia...

Just now, Fino alla fine… said:

Ero io che in un altra discussione avevo scritto "Haaland ti fa vincere i campionati, Mbappé le coppe" ma per una semplice banalità, Mbappè è il classico giocatore che ti può inventare la giocata e risolverti la partita mentre Haaland è un finalizzatore pazzesco ma ha bisogno di una squadra che lo metta nelle migliori condizioni per segnare.

La frase la capisco, ma sul resto ne siamo sicuri? 

 

Non ne sono (più) così convinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se davvero vendono Silva qualcuno lì davanti prendono...

 

Poi conoscendo Guardiola, non sarà mai un giocatore già stra affermato come il francese...però chissà...

 

Comunque a me piacerebbe sparigliare un po', vedere mbappé al Real mi annoia...

Che venga da noi allora, sai come ci annoiamo di meno :) . B.Silva va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

La frase la capisco, ma sul resto ne siamo sicuri? 

 

Non ne sono (più) così convinto...

Secondo me si, estremizzando al massimo il concetto, Mbappè è un fenomeno anche insieme a Giroud, Haaland in nazionale per ovvi motivi fa fatica.

 

Non sarei nemmeno così convinto che se mai dovessero giocare in siete siano così perfettamente compatibili tra loro (sempre avere 1 sola prima donna per reparto in squadra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vorresti assolutamente contro in una finale di Champions?

 

Beh, su questa domanda basta guardare cosa ha fatto Mbappe in due finali ai mondialisefz

 

Invece Haaland stravince per quanto riguarda le scelte in carriera, ogni decisione è stata presa attentamente per arrivare al livello attuale andando in squadre che lo possono esaltare

Mbappe si è un pò impantanato nella Ligue 1 e con il PSG, nonostante sia uno dei giocatori più pagati del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Haaland gioca bene perché anche il resto della squadra è di livello, mentre mbappe è un fenomeno che può risolverti le partite anche da solo, sta qui la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappé é un giocatore pazzesco, vince anche le partite da solo, Haaland va più innescato.

Farebbero una bella coppia, comunque a Mbappé un centravanti d'appoggio sarebbe sempre utile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sfonda ha scritto:

E' l'unica squadra in cui può fare lo step necessario (e che se lo può permettere). In più il Real ha bisogno di svecchiare un po'.

Ieri il Real e la Liga in generale hanno preso una bella batosta dal City e la Premier anche d'immagine, il divario è cresciuto ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori completamente diversi. Uno un centravanti fortissimo e l'altro è un attaccante esterno.

Mbappè ha più esperienza di Haaland ed è più tecnico di lui.
Ha sbagliato a restare tutti questi anni al PSG e in quel campionato mediocre, ma è dopo Messi, Cr7 e Neymar, il prossimo che si potrà dire essere il più forte del decennio. 
Giocano in posizioni del campo diverse e hanno un tipo di gioco diverso. Non si possono paragonare.

L'unico al quale si può paragonare Mbappè, per stile di gioco e caratteristiche, è esattamente CR7 e Ronaldo il Fenomeno. 
C'è una piccolissima differenza però, che nonostante Mbappe sembri incredibile, CR7 e Ronaldo lo erano ancora di più. 
Messi e CR7 saranno per sempre infiniti.

Haaland attualmente mi ricorda Ibrahimovic e ha tutto per superarlo e diventare uno dei migliori 9 della storia. Ma attualmente è "solo" 9, se la squadra non gira non prende la palla e la determina da solo, cosa che Mbappe, Neymar, Messi, Cr7, Ronaldo, Ronaldinho fanno e hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ieri il Real e la Liga in generale hanno preso una bella batosta dal City e la Premier anche d'immagine, il divario è cresciuto ulteriormente.

Mah, il divario é col City.

Le altre della Premier sono tutte giocabili.

Il Real, che non può non soffrire il fatto che alcuni giocatori ormai sono vecchi, ha allegramente pasteggiato sul Lpool (del resto era bastato il Napoli).

il City per ora post mondiale é una squadra ingiocabile, onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Fino alla fine… said:

Secondo me si, estremizzando al massimo il concetto, Mbappè è un fenomeno anche insieme a Giroud, Haaland in nazionale per ovvi motivi fa fatica.

 

Non sarei nemmeno così convinto che se mai dovessero giocare in siete siano così perfettamente compatibili tra loro (sempre avere 1 sola prima donna per reparto in squadra)

Il punto è che per me Haaland non è affatto una prima donna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.