Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andy.bianconero

La sconfitta perfetta

Post in rilievo

Si vince insieme e si perde altrettanto insieme...mai una sconfitta come quella di ieri sera è stata totale, sotto ogni punto di vista.

Capitolo arbitro: temevamo che l'arbitro ci avesse danneggiati inesorabilmente, invece è stato proprio l'arbitro a tenerci a galla, non punendo un quasi rigore ed uno sacrosanto (forse incredulo anche lui della pazzia di Cuadrado).

L'altra persona a tenerci a galla, fino a quando ha potuto, è stato Szczesny e ok ci sta, ma per passare il turno bisognava segnare, non potevamo permetterci 0 tiri in porta come la Roma di Mourino e sopratutto per segnare occorre centrare la porta, lo dovrebbe sapere Di Maria, quello che dovrebbe essere il nostro valore aggiunto, che invece di pensare a come fare un "bel " gol avrebbe dovuto tirare in porta accecato dalla rabbia; e lo dovrebbero sapere Kean, Chiesa e Rabiot, che contrariamente a Di Maria, invece di essere presi dalla frenesia che annebbia il cervello, avrebbero dovuto pensare che se tiro con l'interno piede la palla inevitabilmente tende ad uscire dallo specchio della porta, oppure si tira verso l'angolo di destra o sinistra, nè contro il portiere nè tantomeno contro lo spettatore posto al secondo anello.

Capitolo allenatore: eppure anche se con qualche dubbio, Allegri sembrava questa volta essere riuscito a mettere in campo la giusta formazione, sopratutto con la rinuncia di zio Alex Sandro e l'inserimento di Kean dal primo minuto; ed anche quando pensavo che per la prima volta fose Kean non andava sostituito, nemmeno il tempo di pensare ed ecco il gol di Dusan, facendomi ricredere che anche questa volta aveva visto giusto.

Ma proprio dal momento del gol di Dusan è cominciato il nostro supplizio. Che il Siviglia si fosse buttato a capofitto nella nostra area con tutti i giocatore era pressochè scontato e che se difendi con 10 giocatori più il portiere nella tua area il gol lo prendi è altrettanto scontato. Allora, perso per perso, perchè non mostrare subito all'avversario che accetti il rischio di prendere gol, ma lo stesso avversario deve accettare il rischio di subire a sua volta il secondo gol? Perchè non piazzare gli attaccanti stabilmente nella metà campo dell'avversario e non nella nostra area, con il rischio che poi gli attaccanti non difendano bene? Certamente non abbiamo sentito Allegri urlare espressamente "ehi ragazzi tutti indietro"! Ma è palese che l'atteggiamento è figlio di una mentalità inculcata dall'allenatore.

Capitolo tifo: ci hanno semplicemente surclassato, in fatto di calore dello stadio il confronto è stato impietoso.

In sostanza una sconfitta su tutti i fronti, oltre il fondo in cui siamo caduti è veramente difficile immaginare e per l'ennesima volta, in questi ultimi anni travagliati, attendiamo che la società faccia il suo dovere di società e possa veramente voltare pagina.

A proposito di società...lunedi sapremo se basterà soltanto voltare pagina, oppure siamo veramente arrivati alla fine del libro, da mettere definitivamente in scaffale...ed allora si che saremo davanti alla "sconfitta perfetta".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, andy.bianconero ha scritto:

se difendi con 10 giocatori più il portiere nella tua area il gol lo prendi è altrettanto scontato

Sei sicuro che sia così scontato?

Io è da anni che provo a dirlo e mi rispondono che non è vero.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, andy.bianconero ha scritto:

Capitolo tifo: ci hanno semplicemente surclassato, in fatto di calore dello stadio il confronto è stato impietoso.

Sul tifo ci han sconfitto 10-0 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

La sconfitta perfetta e' mandar via marotta e sostituirlo con paratici e poi fare 4 anni di contratto ad allegri.

E smilionare su Ronaldo che non ha aggiunto nulla alla squadra con 300 milioni facevi faville se li spendevi in altro modo 

 

e poi la dirigenza poi dimissionaria che ci sta affondando 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto tranne su Kean, che per me ha fatto una grandissima partita. Nel suo caso il palo poteva starci, ha tirato bene. Gli altri giocatori da te citati hanno giocato malissimo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

D'accordo su tutto tranne su Kean, che per me ha fatto una grandissima partita. Nel suo caso il palo poteva starci, ha tirato bene. Gli altri giocatori da te citati hanno giocato malissimo.

Azione splendida che avrebbe meritato il gol e che sconfessa tutti quelli convinti che Moise sia tecnicamente scarso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Azione splendida che avrebbe meritato il gol e che sconfessa tutti quelli convinti che Moise sia tecnicamente scarso.

Ho finito i like. Moise ha fatto una partita fantastica: sponde precise, azioni in velocità, scatti non premiati che hanno tenuto in costante preoccupazione i centrali del Siviglia. A posteriori non credo sia stata una grande idea toglierlo così presto.

 

Spero di vederlo titolare per un po'.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei sicuro che sia così scontato?

Io è da anni che provo a dirlo e mi rispondono che non è vero.

Noi rispetto al city siamo una Formica!!!la colpa non è dei tifosi ma della proprietà zenza ambizione e di una dirigenza piena di incompetenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Noi rispetto al city siamo una Formica!!!

Il City è allenato da un tecnico che fa giocare a calcio le sue squadre. 
E, qua dentro, c’è pure chi gli preferisce il nostro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ho finito i like. Moise ha fatto una partita fantastica: sponde precise, azioni in velocità, scatti non premiati che hanno tenuto in costante preoccupazione i centrali del Siviglia. A posteriori non credo sia stata una grande idea toglierlo così presto.

 

Spero di vederlo titolare per un po'.

Io dico che se fosse rimasto in campo, magari anche al posto di Chiesa, forse, dico forse...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Sugarleonard said:

La sconfitta perfetta e' mandar via marotta e sostituirlo con paratici e poi fare 4 anni di contratto ad allegri.

Unica verita assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il City è allenato da un tecnico che fa giocare a calcio le sue squadre. 
E, qua dentro, c’è pure chi gli preferisce il nostro. 

Ma tu ci credi?amico mio siamo tornati ai tempi di Cobolli Gigli .Elkann, è un NON TIFOSO a mio parere.Non ci rimane che tifare City ,Real ,Bayern nella speranza che la mafia di Milano non la alzi.Rivediamoci il 10 giugno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il City è allenato da un tecnico che fa giocare a calcio le sue squadre. 
E, qua dentro, c’è pure chi gli preferisce il nostro. 

Siccome Guardiola è fuori portata, servirebbe Antonio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il City è allenato da un tecnico che fa giocare a calcio le sue squadre. 
E, qua dentro, c’è pure chi gli preferisce il nostro. 

Il PERDENTE, DIFENSIVISTA (con una difesa che fa RIDERE) ,che abbiamo in panchina???LUI È LA ROVINA DELLA JUVE! Lo battono solo gli Agnelli !Quello che doveva alzare la 3 e ha fatto una squadra ridicola. 9 scudetti top in  Europa facciamo RIDERE I POLLI!!!!

41 minuti fa, saxon ha scritto:

Siccome Guardiola è fuori portata, servirebbe Antonio 

Magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanno semplicemente venendo i nodi al pettine. Tutto quello che di bello era stato creato nel 2011, è stato praticamente annullato. Tifo, società, risultati. Non resta più nulla. Allenatore inadeguato e calciatori scarsi e strapagati sono solo la punta dell'iceberg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il City è allenato da un tecnico che fa giocare a calcio le sue squadre. 
E, qua dentro, c’è pure chi gli preferisce il nostro. 

Echimequa'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei sicuro che sia così scontato?

Io è da anni che provo a dirlo e mi rispondono che non è vero.

Dipende...la Riomma non.lha preso e Allegri in confronto a Mourinho giovedì era Zeman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piglosco ha scritto:

Dipende...la Riomma non.lha preso 

È stato un caso. 
L’eccezione che conferma la regola.

 

Ma guardate che è un fatto statistico eh, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Azione splendida che avrebbe meritato il gol e che sconfessa tutti quelli convinti che Moise sia tecnicamente scarso.

1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

Ho finito i like. Moise ha fatto una partita fantastica: sponde precise, azioni in velocità, scatti non premiati che hanno tenuto in costante preoccupazione i centrali del Siviglia. A posteriori non credo sia stata una grande idea toglierlo così presto.

 

Spero di vederlo titolare per un po'.

Semplicemente perché finalmente è stato messo nel suo ruolo naturale. E nel suo ruolo naturale, Kean il suo mestiere lo sa fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Io dico che se fosse rimasto in campo, magari anche al posto di Chiesa, forse, dico forse...

Anche secondo me, era palesemente il più in forma.

24 minuti fa, Spencer ha scritto:

Semplicemente perché finalmente è stato messo nel suo ruolo naturale. E nel suo ruolo naturale, Kean il suo mestiere lo sa fare 

Ieri ha giocato da grande attaccante, speriamo che la testa lo assista, perché in questo caso avremmo veramente un grande centravanti. Ovviamente con un altro allenatore, perché con questo i giocatori offensivi non faranno mai il loro mestiere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.