Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Prima missione per Giuntoli: ricucire i rapporti tra Allegri, Chiesa e Vlahovic. I due giocatori al centro del progetto dovranno esserne all'altezza"

Post in rilievo

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io sto parlando della rosa attuale.

Quella degli ultimi 2 anni.

 

Ebbene, quella rosa è certamente in grado di ottenere risultati migliori.

Non ti devo ricordare il fallimento di tutti gli obiettivi..

La "cavalcata" Champions.

E altre umiliazioni leggendarie.

 

Cosa c'entra la rosa di Pirlo che, per inciso, ha vinto 2 trofei?

Anche se è arrivata 4° "per il rotto della cuffia per non dire altro.."?

La rosa di Pirlo c'entra eccome perché se 2 anni fa arrivavi quarto (grazie al fatto che il Napoli ha pensato bene di suicidarsi all'ultima giornata) devi spiegarmi (al netto di quelle che quando le vincevamo sono sempre state considerate "coppette") in cosa questa sarebbe più forte per dover fare molto meglio (farei sommessamente notare che all'epoca non mi pare fosse stato necessario fare ricorso ad elementi provenienti dalla Next Gen e ad altri due calciatori esordienti in A).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Beh se è chiamato a ricucire significa che i due non vanno via. Bene

Io ho la sensazione da quando sono iniziate le voci  che sonosolo voci e che alla fine rimangono entrambi... poi magsri sbaglio o magari arriva un'offerta assurda... però secondo me ofert3 alte viste le condizioni fisiche e rendimento non c'è ne saranno e visti anche linvestimenti fatti su di loro e giusto rimangano per dimostare il loro valore, anzi diciamo che vlahovic deve dimostare qualcosa in più, chiesa deve solo confermare di essere un campione come già ha dimostrato.... per me chiesa questanno tornerà ai suoi livelli e confido che anche vlahovic migliori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Mettiamo di condividere ma allora la domanda sorge spontanea:qualcosa possiamo imputare anche a loro?e nel caso cosa?Oppure semplicemente hanno fatto la stagione della vita ma con la squadra sbagliata?

La risposta, la mia risposta, la conosci già.

 

Se questi 2 calciatori, d'attacco, sono inseriti in un sistema di gioco (chiamiamolo così) che non prevede una fase offensiva..ebbene, mi pare logico che non rendano.

Che si deprimano.

 

Se uno è costretto a giocare terzino (in marcatura sulla stella avversaria) e l'altro in tutte le partite è isolato dal resto della squadra di svariati metri, come possono fare qualcosa?

Dovrebbero essere dei supereroi.

Come minimo.

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vlahovic in molte partite non so se per problemi fisici probabilmente o nervosismo ma non correva nemmeno a pressare l'uomo, sembrava un oggetto smarrito in campo, chiesa sono d'accordo ma ancheper lui adesso è arrivato il momento di superare sto inforunio, non cercare di strafare perché le qualita sono indiscusse... entrambi possono e devono fare la differenza 

Come detto, per fare la differenza devono essere inseriti in un sistema che esalti, o, quantomeno, non opprimi le loro qualità.

In quello attuale, penso che anche Haaland o Mbappè farebbero fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La risposta, la mia risposta, la conosci già.

 

Se questi 2 calciatori, d'attacco, sono inseriti in un sistema di gioco (chiamiamolo così) che non prevede una fase offensiva..ebbene, mi pare logico che non rendano.

Che si deprimano.

 

Se uno è costretto a giocare terzino (in marcatura sulla stella avversaria) e l'altro in tutte le partite è isolato dal resto della squadra di svariati metri, come possono fare qualcosa?

Dovrebbero essere dei supereroi.

Come minimo.

Come detto, per fare la differenza devono essere inseriti in un sistema che esalti, o, quantomeno, non opprimi le loro qualità.

In quello attuale, penso che anche Haaland o Mbappè farebbero fatica.

Io quello che dico che non sparerò mai a zero sul giocatore o sull'allenatore, si critica ma non in monotema....bisogna anche essere onesti e capire che tra loro inforuni e anche per colpe dello staff  e di chi acquista i giocatori per carità, spesso abbiamo avuto situzione di emergenza e quindi abbiamo usato sto modulo che giova poco ad entrambi... pero vlahovic non ha giocato terzino e spesso ha fatto male anche per suoi demeriti, quindi deve anche lui dare di più, chiesa è un altro discorso per me se sta al 100% ti fa la differenza anche a tutta fascia perché ripeto chiesa per me, sperando che l'infortunio non lo limiti più, è un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La risposta, la mia risposta, la conosci già.

 

Se questi 2 calciatori, d'attacco, sono inseriti in un sistema di gioco (chiamiamolo così) che non prevede una fase offensiva..ebbene, mi pare logico che non rendano.

Che si deprimano.

 

Se uno è costretto a giocare terzino (in marcatura sulla stella avversaria) e l'altro in tutte le partite è isolato dal resto della squadra di svariati metri, come possono fare qualcosa?

Dovrebbero essere dei supereroi.

Come minimo.

Come detto, per fare la differenza devono essere inseriti in un sistema che esalti, o, quantomeno, non opprimi le loro qualità.

In quello attuale, penso che anche Haaland o Mbappè farebbero fatica.

Perfetto,quindi a loro non possiamo dire nulla.

Sono depressi...e vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

La rosa di Pirlo c'entra eccome perché se 2 anni fa arrivavi quarto (grazie al fatto che il Napoli ha pensato bene di suicidarsi all'ultima giornata) devi spiegarmi (al netto di quelle che quando le vincevamo sono sempre state considerate "coppette") in cosa questa sarebbe più forte per dover fare molto meglio (farei sommessamente notare che all'epoca non mi pare fosse stato necessario fare ricorso ad elementi provenienti dalla Next Gen e ad altri due calciatori esordienti in A).

Non ti seguo.

 

Davvero non riesco a capire il riferimento alla rosa di Pirlo che, peraltro e se proprio vogliamo dirla tutta, era esordiente e non ha praticamente fatto preparazione. Senza Chiellini gran parte della stagione, se non sbaglio.

Ripeto, avendo vinto 2 trofei.

E, come sai, c'è un'enorme differenza tra vincerli o meno.

Altro che "coppette".

 

Questa rosa poi non solo non ha fatto meglio.

Ma ha fatto molto peggio.

 

P.s.

Ti faccio sommessamente notare (sefz) che senza il contributo dei giocatori della Next Gen e dei giovani in generale, questa stagione sarebbe andata molto, molto peggio..

Senza il gol di Fagioli (un esordiente) a Lecce non avremmo avuto nemmeno la "prestigiosa" serie di clean sheet..

E Lui, appena ha potuto, ha rimesso dentro i suoi titolari.

Con i bei risultati che conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Perfetto,quindi a loro non possiamo dire nulla.

Sono depressi...e vabbè 

No no, gli è stato detto molto invece.

 

Per bocca del prode Mister che li ha ripresi pubblicamente.

Con commenti involontariamente comici.

Come da suo costume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io quello che dico che non sparerò mai a zero sul giocatore o sull'allenatore, si critica ma non in monotema....bisogna anche essere onesti e capire che tra loro inforuni e anche per colpe dello staff  e di chi acquista i giocatori per carità, spesso abbiamo avuto situzione di emergenza e quindi abbiamo usato sto modulo che giova poco ad entrambi... pero vlahovic non ha giocato terzino e spesso ha fatto male anche per suoi demeriti, quindi deve anche lui dare di più, chiesa è un altro discorso per me se sta al 100% ti fa la differenza anche a tutta fascia perché ripeto chiesa per me, sperando che l'infortunio non lo limiti più, è un fenomeno

Con tutto il rispetto, ma l'unica frase che condivido della tua risposta è questa:

 

" chiesa per me, sperando che l'infortunio non lo limiti più, è un fenomeno"

 

P.s.

Sul terzino mi riferivo a Chiesa, naturalmente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, carlein ha scritto:

In questo avrà la sua importanza anche la qualità dei giocatori?

Certo. Ma un'importanza molto relativa.

Perché se recuperi palla nella tua trequarti e non hai nessuno davanti, la perdi anche se sei Maradona.

Probabilmente le volte che Chiesa è entrato in possesso della sfera e ha tentato l'azione solitaria, finendo per perderla, le ho viste solo io.

Dopo di che, vorrei mi spiegassi come fanno squadre oggettivamente più modeste di noi sul piano tecnico a giocare più alte e aggressive. 

27 minuti fa, carlein ha scritto:

No,perché nel primo ciclo di Allegri non mi sembra che perdessimo la palla dopo un nanosecondo eppure i discorsi di adesso sono gli stessi di allora.

Nel primo ciclo di Allegri (che in realtà va diviso in due fasi), la palla non la perdevamo in un nanosecondo perché eravamo due categorie sopra tutti gli altri.

Le volte che abbiamo assunto l'atteggiamento visto quest'anno contro squadre forti, le abbiamo prese anche durante il primo ciclo.

Ma è una cosa ovvia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ti seguo.

 

Davvero non riesco a capire il riferimento alla rosa di Pirlo che, peraltro e se proprio vogliamo dirla tutta, era esordiente e non ha praticamente fatto preparazione. Senza Chiellini gran parte della stagione, se non sbaglio.

Ripeto, avendo vinto 2 trofei.

E, come sai, c'è un'enorme differenza tra vincerli o meno.

Altro che "coppette".

 

Questa rosa poi non solo non ha fatto meglio.

Ma ha fatto molto peggio.

 

P.s.

Ti faccio sommessamente notare (sefz) che senza il contributo dei giocatori della Next Gen e dei giovani in generale, questa stagione sarebbe andata molto, molto peggio..

Senza il gol di Fagioli (un esordiente) a Lecce non avremmo avuto nemmeno la "prestigiosa" serie di clean sheet..

E Lui, appena ha potuto, ha rimesso dentro i suoi titolari.

Con i bei risultati che conosciamo.

Ti faccio ancora più sommessamente notare che abbiamo giocato il derby di ritorno con titolare tal Barrenechea (al quale per carità auguro una carriera piena di successi) e con Paredes disponibile.Tanto per dirne una,se poi ne vuoi un'altra abbiamo anche vinto a San Siro con Soule' in campo e Chiesa e Di Maria seduti in panca.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vlahovic in molte partite non so se per problemi fisici probabilmente o nervosismo ma non correva nemmeno a pressare l'uomo, sembrava un oggetto smarrito in campo

Vlahovic era semplicemente frustrato.

Hai idea di cosa significhi andare a pressare da solo i difensori avversari mentre il resto della squadra è a due chilometri da te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Non gliene frega una ceppa, Bonucci se ne andò al Milan perchè aveva litigato con lui (fortunatamente è una persona matura, e appena è ritornato si è messo a disposizione della squadra, nonostante Allegri). Ha litigato con Tevez, con Ronaldo, Di Maria, la lista è lunga.. .ghgh e non dimentichiamoci anche di Danilo, che lo ha frecciato per il non gioco quest'anno. Poi ovvio che alcuni giocatori lo stimano, quelli che fanno come dice lui senza lamentarsi. In sostanza, se tu pendi dalle sue labbra non hai problemi, se solo provi a smuovere una critica ti silura. Ti sembra normale?  Mai visto un allenatore che si prende tutte queste libertà di far cacciare la gente che non gli va a genio, perchè deve restare ben saldo a prendersi i suoi soldi. Fosse stato un signore, si sarebbe dimesso.

ok ma rispetto al passato non è più in una condizione di forza tale da poter indurre calciatori importanti ad andarsene o la società a cederli.

Quindi poniamo che Chiesa e Vlahovic li avrà a disposizione. 

In questa condizione, essendo scaltro (secondo me), stavolta scenderà a più miti consigli, sempre secondo me. Gli conviene, per il suo interesse.

Poi posso pure sbagliare oh: con Allegri tutto è possibile 😁

Più che altro è una speranza, ecco 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Pioli l'anno scorso ha vinto uno scudetto. 

Quest'anno è arrivato quinto salvato dalla nostra penalizzazione, uscito in coppa italia agli ottavi e umiliato dall'inter in supercoppa e in semifinale di cl.. per me può andare anche bene anche venisse esonerato, ma a xhe non esonerarlo è giusto, nel senso che sono decisoni della società.... cmq a parte tutte le solite diatribe ad essere onesti della nostra rosa quasi nessuno avrebbe giocato titolare nella rosa del ciclo vincente, forse solo rabiot di questa stagione, chiesa e di maria . eppure la qualificazione champions l'abbiamo raggiunta, anche se c'è da dire che dalla seconda in giù il campionato è stato abbastanza mediocre... però appunto si valuta tutto... allegri ha la capacità di cmq di farti arrivare in qualche modo a determinati obiettivi anche minimi, cosa che non riesce a tutti, la debacle grande è stata la champions disputata malissimo ma anche senza alcuni giocatori determinanti, però non giustifica il fatto di averla fatta cosi male.... in tutti i casi io colpe solo ad una persona che sia un giocatore o un allenatore o un dirigente non le darò mai... perché magari chiesa rimane ritorna ai suoi livelli e si elogia in modo esagerato allegri, invece penso che nel bene e nel male tutti abbiano le loro responsabilità altrimenti non sarebbe un gioco di squadra...poi adesso allegri rimane e allora inutile stare li a dire le stesse cose.... anche perché, lo detto già altre volte se fosse stato esonerato nessuno poteva dire niente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo. Ma un'importanza molto relativa.

Perché se recuperi palla nella tua trequarti e non hai nessuno davanti, la perdi anche se sei Maradona.

Probabilmente le volte che Chiesa è entrato in possesso della sfera e ha tentato l'azione solitaria, finendo per perderla, le ho viste solo io.

Dopo di che, vorrei mi spiegassi come fanno squadre oggettivamente più modeste di noi sul piano tecnico a giocare più alte e aggressive. 

Nel primo ciclo di Allegri (che in realtà va diviso in due fasi), la palla non la perdevamo in un nanosecondo perché eravamo due categorie sopra tutti gli altri.

Le volte che abbiamo assunto l'atteggiamento visto quest'anno contro squadre forti, le abbiamo prese anche durante il primo ciclo.

Ma è una cosa ovvia.

 

Quindi,evidentemente,la qualità dei calciatori non ha una importanza così relativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Quest'anno è arrivato quinto salvato dalla nostra penalizzazione, uscito in coppa italia agli ottavi e umiliato dall'inter in supercoppa e in semifinale di cl.. per me può andare anche bene anche venisse esonerato,

Pioli ha vino uno scudetto lo scorso anno ed è arrivato in semifinale di Champions quest'anno. Noi abbiamo vinto nulla e, in Champions, abbiamo perso 5 partite su 6. 

Non solo: Pioli ha fatto crescere Tonali tanto che la società lo ha ceduto quasi al triplo di quanto ha speso per comprarlo. Chiesa e Vlahovic valgono la metà.

Non capisco come faccia a paragonare le due situazioni.

Vedremo cosa accadrà se al Milan le cose dovessero andar male l'anno prossimo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic era semplicemente frustrato.

Hai idea di cosa significhi andare a pressare da solo i difensori avversari mentre il resto della squadra è a due chilometri da te?

A me sembra invece che cmq il giocatore della juve anche se non tutti, è un po a piacimento, visto che c'è allegri viene spesso giustificato,  togliendoli responsabilità... per me non sono bambini e quindi se le cose non vanno bene devi reagire, chiesa anche ha avuro difficoltà ma appena era in campo in qualsisi posizione si vede che cerca di fare e a volte a che strafare ma cmq mette sempre impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Quindi,evidentemente,la qualità dei calciatori non ha una importanza così relativa...

Si, ma non capita sempre di avere la squadra due categorie più forte di tutti gli altri.

Noto con piacere il fatto che abbia allegramente sorvolato su tutto il resto che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Ti faccio ancora più sommessamente notare che abbiamo giocato il derby di ritorno con titolare tal Barrenechea (al quale per carità auguro una carriera piena di successi) e con Paredes disponibile.Tanto per dirne una,se poi ne vuoi un'altra abbiamo anche vinto a San Siro con Soule' in campo e Chiesa e Di Maria seduti in panca.

 

 

Prendo atto e ti faccio ancor più sommessamente (ammesso sia possibile) notare che mi hai fatto 2 esempi. 2 partite.

A fronte di decine e decine di partite dove lo spartito e la filosofia sottesi erano altri.

 

P.s.

Paredes e Di Maria (che il tecnico aveva voluto a tutti i costi) sono stati 2 dei peggiori giocatori della stagione.

 

P.p.s.

Mi chiarisci una volta per tutte il riferimento alla rosa di Pirlo?

Non mi tenere sulle spine .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io ho la sensazione da quando sono iniziate le voci  che sonosolo voci e che alla fine rimangono entrambi... poi magsri sbaglio o magari arriva un'offerta assurda... però secondo me ofert3 alte viste le condizioni fisiche e rendimento non c'è ne saranno e visti anche linvestimenti fatti su di loro e giusto rimangano per dimostare il loro valore, anzi diciamo che vlahovic deve dimostare qualcosa in più, chiesa deve solo confermare di essere un campione come già ha dimostrato.... per me chiesa questanno tornerà ai suoi livelli e confido che anche vlahovic migliori... 

Speriamo però Chiesa deve rinnovare il contratto, altrimenti nel 2024, ad un anno solo dalla scadenza si avrà scarso potere contrattuale sia se lo si volesse vendere sia se lo si volesse confermare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.