Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

8 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Sì lo so che gioca in difesa ma non è sì è capito il ruolo che intendi. Comunque se non è nessuno di questi allora è un altro gruppo dei 2013. 

Sono i 2013 più forti, quelli di Ba, Aghedo, ecc...

Il ruolo era più offensivo che non difensivo. Forse o Chawla o l'altro ragazzo preso quest'anno

PS Molto probabilmente si tratta di Adama Baldeh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 20:53, Marco Angeli ha scritto:

Si, e non capisco quanto incida il fatto di essere nettamente più grande e muscoloso dei suoi avversari. Salvo errori nel sito ufficiale pare che oggi abbia segnato 5 reti nella finale per il quinto posto (finita 5 a 0)

Però su questi giocatori super sviluppati faccio sempre fatica a intuirne il vero potenziale

Non é piú muscoloso degli altri, semmai a tutto concedere più alto, ma non é nemmeno vero anche questo, visto che negli ultimi anni i ragazzini si sono alzati parecchio rispetto a 20 anni fa.

Ieri ho visto il nuovo gruppo 2011 della nazionale slovena e hanno una prima punta di 1.93 mt. Cioé, ha 13 anni .ghgh e non é legnoso affatto.

Di Pede a me pare un longitipo esile e anche un pó secco, flessibile nei movimenti, con corsa leggera e sciolta. I precociotti sono altri. Per esempio Pamé secondo me adesso sfrutta il dominio fisico, ma tra 3/4 anni non sono cosí convinto possa avere ulteriori sviluppi.

Peró vedremo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Larga vittoria 6-1:a Carrara per la terza giornata di campionato under 17: 2 Paonessa, 2 Corigliano, Pipitó (sotto quota, è under 16) e Aresini (nuovo acquisto)

Io ho letto 3 Aresini 1 Pame 1 Paonessa (rigore) e 1 Pipitò (rigore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

1 ora fa, davispa ha scritto:

Confermo

Scusate mi ero fidato del solito sito.. inaffidabile 🥴🥴

Però anche voi se avete le notizie da fonti affidabili condividetele nel forum, così evitiamo di andare a leggere i siti poco affidabili..😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Qualcuno sa come ha giocato Baba Hay? Sono curioso del nuovo acquisto che penso abbia fatto il suo debutto (seppur dalla panchina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Under17 travolgente a Massa: 6-1 alla Carrarese con tripletta all’esordio di Aresini

Al Comunale di Ricortola i bianconeri di Mister Grauso, nonostante alcune assenze e con cinque ragazzi del 2010 aggregati, firmano la prima vittoria esterna stagionale.

La Juventus Under17 di Mister Claudio Grauso trova una giornata da incorniciare nella terza giornata del campionato Under17 Serie A e B. Al Campo Comunale Ricortola di Massa, i bianconeri hanno travolto la Carrarese con un netto 6-1, conquistando tre punti pesanti e lanciando segnali importanti per il prosieguo della stagione.

Il match segna anche l’esordio con la maglia juventina di Raffaele Aresini, attaccante classe 2009 arrivato dal Genoa nell’ultimo giorno di mercato: il giovane bomber ha impiegato appena novanta minuti per presentarsi al meglio, firmando una tripletta decisiva.

LA PARTITA

Nel primo tempo i bianconeri, nonostante qualche assenza e la necessità di convocare ben cinque ragazzi del 2010, hanno preso subito in mano il gioco. Aresini ha rotto il ghiaccio con il gol del vantaggio al 5 minuto. Pari dei padroni di casa con Batistoni, ma i bianconeri tornano in vantaggio con  la rete di Paonessa che ha riportato la Juve avanti su calcio di rigore e mandando le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa, però, la Juventus ha dilagato: ancora Aresini protagonista con altre due marcature personali che hanno messo la partita in discesa. A completare la goleada ci hanno pensato i due talenti classe 2010 subentrati nella ripresa, Pame e Pipitò (su calcio di rigore), entrambi a segno e capaci di lasciare il segno in un match già memorabile.

Dopo questa larga vittoria esterna, la Juventus Under17 tornerà in campo domenica 21 settembre 2025 a Vinovo, dove affronterà il Genoa nella quarta giornata di campionato.

Da ### 

@guly black & whiteTi conviene guardare o questo sito, oppure Juventusnews24, o 11giovani (ultimamente meno aggiornato rispetto al solito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i nostri under13 bel torneo in Olanda. Al Virgil's Legacy Trophy i nostri ragazzini sono arrivati terzi. Torneo con diversi top club fra olandesi, inglesi ed altre (fra cui Milan e Inter)

Girone: 

Juventus – Southampton 3 - 0

Juventus – Ajax 5 - 1

Juventus - Celtic Glasgow 2 - 0

SEMIFINALE:

Feyenoord – Juventus 4 - 2

FINALE 3/4 POSTO:

Juventus – Manchester City 4 - 1

Nostri migliori realizzatori:

Ba 4 reti

Baldeh 3 reti

Kontchap e Aghedo 2 reti

Torneo vinto dal Liverpool. Eliminate al girone iniziale squadre come PSG, Milan, Inter, Arsenal, ecc....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 2013, almeno questi qui, sono sempre stati forti. Hanno vinto tanti tornei e parlo di quello con squadre professionistiche e questo è l'ennesimo torneo giocato all'estero contro squadre importanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 15

virtus entella - Juventus 2-2 (Monte, Allara);

Under 16

virtus entella - Juventus 1-5 (2 Pame, 2 Pipitò, Samà);

p.s. Formazione che ha iniziato la gara: Repaci; Mazzotta, Balbo, Ghiotto, Samà; Rastello, Mosso, Rolando; Pipitò, Pame, Salvai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Under 15

virtus entella - Juventus 2-2 (Monte, Allara);

Under 16

virtus entella - Juventus 1-5 (2 Pame, 2 Pipitò, Samà);

p.s. Formazione che ha iniziato la gara: Repaci; Mazzotta, Balbo, Ghiotto, Samà; Rastello, Mosso, Rolando; Pipitò, Pame, Salvai.

Viste entrambe...

Ghiotto è veramente un predestinato. Fortissimo. 

Huijsen vibes

Pipitò 2 bei gol, il secondo in rovesciata.

Mazzotta ha una frequenza di passo e una gamba devastante. Quando partiva in progressione non lo fermavano quasi mai.  

Piuttosto bravo anche nel dribbling 

Samà gran gol su punizione.

Per l'u15:

Okomassoun è di un livello nettamente superiore per la categoria

(lo farei salire con l' u16).

Difensore roccioso , fisicamente dominante e veloce nel lungo.

Nobile (oggi un po' sottotono) è molto talentuoso, raffinato tecnicamente e ottima balistica.

Mi è piaciuto molto anche Paesanti (credo fosse lui).

Amadio vibes 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Viste entrambe...

Ghiotto è veramente un predestinato. Fortissimo. 

Huijsen vibes

Pipitò 2 bei gol, il secondo in rovesciata.

Mazzotta ha una frequenza di passo e una gamba devastante. Quando partiva in progressione non lo fermavano quasi mai.  

Piuttosto bravo anche nel dribbling 

Samà gran gol su punizione.

Per l'u15:

Okomassoun è di un livello nettamente superiore per la categoria

(lo farei salire con l' u16).

Difensore roccioso , fisicamente dominante e veloce nel lungo.

Nobile (oggi un po' sottotono) è molto talentuoso, raffinato tecnicamente e ottima balistica.

Mi è piaciuto molto anche Paesanti (credo fosse lui).

Amadio vibes 

Visto solo l'under 16 e confermo le tue impressioni. Mazzotta ha impressionato anche me... Da tanto in quel ruolo non si vedeva un così spigliato tecnicamente.

Pame invece continuo a guardarlo con occhi molto dubbiosi, nonostante faccia gol. Nel senso che il suo fisico è troppo strabordante rispetto ai coetanei, e che in futuro il suo margine si ridurrà notevolmente... Tu come lo vedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Visto solo l'under 16 e confermo le tue impressioni. Mazzotta ha impressionato anche me... Da tanto in quel ruolo non si vedeva un così spigliato tecnicamente.

Pame invece continuo a guardarlo con occhi molto dubbiosi, nonostante faccia gol. Nel senso che il suo fisico è troppo strabordante rispetto ai coetanei, e che in futuro il suo margine si ridurrà notevolmente... Tu come lo vedi?

Per me è sovrastimato. 

Un po' come è accaduto con Barido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho visto entrambe. Per chi vuole le trova sul canale youtube coach6100. 

Vi lascio la formazione titolare dell'U15 e la panchina.

Modulo 4312 

1 Moretti

2 Laurenti

6 Allara

5 Okoumassoun 

3 Modica

7 Duka

4 Vaccarella

8 Nobile

10 Geraci

9 Monte

11 Paesanti

Riserve

12 Pugno

13 Freyria

14 Cussotto

15 Mazzei 

16 Piraneo

17 Villosio

18 Fratello

19 Elliott

20 Albanese

Nel ruolo di trequartista vedremo Laruccia ma è fuori ancora per un pochino (meno di 1 mese). 

Okoumassoun oggi mi è piaciuto molto (anche se ha causato il rigore del pareggio). Prova Bremereggiante. Per ora io lo terrei in u15 perché alla D'Annunzio Cup in qualcosina non mi aveva convinto ed oggi alla fine era la Virtus Entella. Comunque é pronto Esposito (nuovo acquisto) a prendere il suo posto nel caso salisse in u16.

Nobile magari fumoso, ma totalmente di un'altra categoria. U15 che gli sta strettissima. Peccato per il rosso che ha preso a fine partita ma sarà utile per capire come regge questa squadra senza di lui. 

Vaccarella top top. È un mediano/centrale e per ora senza Laganà sta giocando da vertice basso. Ha preso tutte le seconde palle e vinto gran parte dei duelli.

Paesanti attaccante veramente interessante anche se forse in qualche occasione avrebbe potuto fare meglio.

La squadra di Pecorari gioca bene, ma è stata imprecisa sotto porta. Una grande prestazione del portiere avversario e 2 gol presi da polli non ci hanno fatto agguantare la vittoria

Edit: trovate sul sito juve le interviste di Gridel e Pecorari pre inizio campionato. In particolare Pecorari parla di 32 giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

La squadra di Pecorari gioca bene, ma è stata imprecisa sotto porta. Una grande prestazione del portiere avversario e 2 gol presi da polli non ci hanno fatto agguantare la vittoria

A questa età meglio così piuttosto che vincere in maniera fortunosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'u16 invece a me è piaciuta tantissimo la prestazione di Mosso (num.4), bravissimo in interdizione. Buonissima partita di Pipitò mentre Salvai "male"; impreciso su due grosse occasioni da gol, non da lui. 

Confermo le impressioni su Mazzotta. Bravo tecnicamente, con un grande turbo e aggiungo, ottimo anche in fase difensiva. Lui ormai è accurato ma questo sarà l'anno di Samà; non lo dico per il gol su punizione, é in forte crescita. Mi accodo anche su Ghiotto. Huijsen vibes. 

Condivido ciò che è stato detto su Pame, molto aiutato dalla stazza. In alcune situazioni ha dimostrato di non essere male tecnicamente ma posso dirvi che un addetto ai lavori che conoscete (non farò nomi) su di lui ha commentato "non è forte, è solo grosso".

Tra i meno citati mi piace moltissimo Rolando. 

In generale mi è piaciuto molto la prestazione della squadra di Gridel. Credo che si veda gia la sua mano quando acceleriamo e giochiamo a 1/2 tocchi. Nella trequarti avversaria a volte abbiamo dato l'idea di un calcio molto relazionale con continui scambi e diversi giocatori ad occupare gli spazi e ad attaccare l'area. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Guido Vadalà ho aggiunto alla lista degli Under da tenere sotto osservazione sia Mosso che Vaccarella. Se riesci a trovare la data di nascita precisa di Mosso vediamo anche quando potrebbe diventare CTP

under_occhio.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, papia ha scritto:

@Guido Vadalà ho aggiunto alla lista degli Under da tenere sotto osservazione sia Mosso che Vaccarella. Se riesci a trovare la data di nascita precisa di Mosso vediamo anche quando potrebbe diventare CTP

under_occhio.png

9 marzo 2010

Trovato qui grazie a chat gpt 😂

https://www.###/new/rosa-under9-pulcini-2010-juventus-2018-2019/?utm_source=chatgpt.com&amp=1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Sapete se armadio sta giocando a Como?

Ha giocato la prima da titolare e ha fatto una 60ina di minuti. Purtroppo il primo tempo non l'ho visto perché giocava la Juventus u20 e negli altri 15 non si è visto molto. 

Per chi vuole le partite del Como Primavera si trovano su Como TV (costo 3 euro l'anno e ci sono tanti altri campionati interessanti da guardare). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il recupero della partita saltata per gli impegni della nazionale. Parma vs Juventus under 17 terminata 2 a 2. Gol di Paonessa e di Pipitò.

Ho trovato un link.

https://www.youtube.com/live/D0uDbJsuy1s?si=dMRO37BQmulSHDpP

Essendo un account nuovo non so se la lasceranno per molto.

Nei titolari vedo:

Rigo 2

Osakue 5

Demichelis 6

Del Fabro 3 

Brancato 4

Giambavicchio 8

Aresini 7

Corigliano 10

Santa Maria 9 

Paonessa 11

Il portiere non so se è Jakab o Giaretta, spero più il primo perché è responsabile su entrambi i gol del Parma, specialmente il secondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Oggi il recupero della partita saltata per gli impegni della nazionale. Parma vs Juventus under 17 terminata 2 a 2. Gol di Paonessa e di Pipitò.

Ho trovato un link.

https://www.youtube.com/live/D0uDbJsuy1s?si=dMRO37BQmulSHDpP

Essendo un account nuovo non so se la lasceranno per molto.

Nei titolari vedo:

Rigo 2

Osakue 5

Demichelis 6

Del Fabro 3 

Brancato 4

Giambavicchio 8

Aresini 7

Corigliano 10

Santa Maria 9 

Paonessa 11

Il portiere non so se è Jakab o Giaretta, spero più il primo perché è responsabile su entrambi i gol del Parma, specialmente il secondo.

Ma quindi pipitó si sta alternando tra Under 16 e 17?

spero che tra qualche mese faccia lo stesso corigliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Ma quindi pipitó si sta alternando tra Under 16 e 17?

spero che tra qualche mese faccia lo stesso corigliano

Non credo, per me è una questione di necessità, però fa piacere che a turno salgono tutti. Sicuramente avranno più spazio i 2010 in under 17 rispetto a quanto ne hanno avuto i 2009 l'anno scorso da sottoetà con i 2008. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti