Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Bella vittoria per 3-1 dell'Under 16, primo gol di Krediet con noi. Io purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo, chi lo ha fatto me ne sta parlando in maniera veramente entusiastica! Di Pipitò e Salvai gli altri due gol, due nomi a caso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Oggi doppio confronto con il Milan

Under 14

Juventus Milan 0 a 0 ..... Le 2 squadre restano prime a pari merito (pure differenza reti)

Under 13

Juventus Milan 2 a 1 .... Milan primo e Juventus seconda a 3 punti

Finalmente una risposta dall'under 13 che è ancora sottotono. Grande vittoria contro la capolista Milan. Ora bisogna continuare così e sperare in un improbabile passo falso del Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Salvai, pipitó, Paonessa, Corigliano, Elimoghale.

Impossibile che non esca roba da prima squadra da questi qui

Vorrei porre una domanda, volendo anche un pò provocatoria, ma questi qui sono meglio della classe dei 97 (i vari Audero, Romagna, Vitale, Clemenza) o di un Caligara alla loro età?

Io lo chiedo perché a parte Elimoghale in Primavera (dove è abbastanza impalpabile) non li ho mai visti giocare. E poi ho smesso di illudermi dopo Immobile, Fausto Rossi, Donis, Clemenza, Pablo Moreno giusto per fare qualche nome di una lista personale lunghissima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, and92juve ha scritto:

Vorrei porre una domanda, volendo anche un pò provocatoria, ma questi qui sono meglio della classe dei 97 (i vari Audero, Romagna, Vitale, Clemenza) o di un Caligara alla loro età?

Io lo chiedo perché a parte Elimoghale in Primavera (dove è abbastanza impalpabile) non li ho mai visti giocare. E poi ho smesso di illudermi dopo Immobile, Fausto Rossi, Donis, Clemenza, Pablo Moreno giusto per fare qualche nome di una lista personale lunghissima 

bella domanda, bisogna vedere come prosegue la crescita...io credo che stiano sbagliando un po' in società perchè ad esempio Corigliano che è un gennaio 2009 dovrebbe giocare già in primavera e non perdere tempo in under 17. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, and92juve ha scritto:

Fortuna che non scommetto. Con Romagna ci avrei perso parecchi soldi. Ero super convinto di vederlo nella Juventus vera e propria

I nostri giovani hanno tanto potenziale. Ora sta a loro e alla società non sbagliare percorso di crescita. Vedendo Corigliano e Pipitò giocare con i coetanei mi vengono già forti dubbi

Poi entrano in gioco altre variabili (ad esempio l'infortunio di Salvai) che possono influenzare la crescita dei ragazzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/02/2026 Alle 20:47, and92juve ha scritto:

Domanda molto difficile a cui dare una risposta, però provo a dirti la mia. Comunque hai cacciato veramente dei bei nomi (Donis-Clemenza-Romagna).

Secondo me c'è un presupposto iniziale che cambia l'aproccio di questi ragazzi che compongono le nostre under degli ultimi 4-5 anni, e cioè che sono ben consapevoli che c'è la reale possibilità di arrivare in prima squadra o che comunque (indipendentemente dalla brutta gestione dell'under 20 degli ultimi 2 anni) ci sia un percorso che non sfocia nei soliti prestiti annuali. 

Un paragone si potrebbe fare tra Clemenza e Corigliano per il ruolo. Il primo probabilmente era dotato di uno dei piedi mancini più belli mai visti tra i giovani, purtroppo l'infortunio al crociato in quel torneo di Viareggio ne ha bloccato un po' l'ascesa. Comunque la mia impressione è che per caratteristiche (corsa e quantità tralasciando le enormi doti tecniche) e completezza Corigliano sia più adatto ad avere un'evoluzione importante. 

Quello che è sicuro è che, come hanno scritto sia "elpanteron" sia "Marco Angeli" che il potenziale sia enorme. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, and92juve ha scritto:

Per me lo possono essere, perché il contesto in cui oggi lavorano è migliorato sensibilmente a quello di 10 anni fa.
Poi non dobbiamo illuderci e dire che siamo perfetti e siamo i migliori al mondo (perché restiamo indietro rispetto alle top europee, ovvero lo standard che deve ambire la Juve), però siamo una top nel contesto nazionale.

In termini di gestione si può migliorare ancora molto, però non c'è un modo certo e scientifico per "massimizzare" la resa dei ragazzi.

Nota positiva che mi sento di sottolineare: in un calcio molto più orientato all'atletismo e a ritmi molto più alti, la Juve ha molti ragazzi che vanno in quella direzione (Laganà mi sembra un ottimo esempio, dato che abbina grandi qualità tecniche ad motore e una frequenza di passo impressionante)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Romagna secondo me siete troppo severi

Vero che le aspettative fossero ben altre però una carriera tra Cagliari e Sassuolo non è male 

C'è a chi va molto peggio di così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Un po' di gol e altro...

Mammamia la confidenza con cui salvai ha messo quella palla senza pensarci nemmeno un secondo è clamorosa 

La cosa migliore dell'azione, meglio ancora dell'esecuzione in sé che è perfetta, è stata proprio la volontà e l'idea di metterla lì 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lord yupa ha scritto:

Vero che le aspettative fossero ben altre però una carriera tra Cagliari e Sassuolo non è male 

Concordo al 100% ed il tutto tenendo conto del fatto che ha perso 3 stagioni per infortunio, nel momento in cui iniziava ad essere titolare al sassuolo. Questo evidenzia, secondo me, ancor pile sue capacità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lord yupa ha scritto:

Mammamia la confidenza con cui salvai ha messo quella palla senza pensarci nemmeno un secondo è clamorosa 

La cosa migliore dell'azione, meglio ancora dell'esecuzione in sé che è perfetta, è stata proprio la volontà e l'idea di metterla lì 

Ma Salvai che infortunio ha avuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
È ovvio che conta anche la fortuna con gli infortuni che può cambiare in un senso o nell’altro una carriera, io Clemenza come talento lo metto pari a Miretti e Fagioli. Gli ultimi due sono arrivati a giocare in prima squadra in A, Clemenza sta in C con 2/3 rotture del crociato.

Come Clemenza anche Romagna o Leandro Fernandes avrebbero potuto avere tutt’altro tipo di carriera (per citarne altri due che mi piacevano) senza tutti i problemi fisici di cui hanno sofferto.

Ho messo Romagna e Immobile in quanto non hanno mai raggiunto la prima squadra (Ciro fece 2/3 spezzoni che non conto), ma avrei potuto fare i nomi di Lirola o Macek o altri (posso stare fino a domattina a fare una lista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2026 Alle 19:19, lord yupa ha scritto:

più che altro si è spappolato le ginocchia, era titolare in un sassuolo che giocava l'europa league a 22 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blind ha scritto:

più che altro si è spappolato le ginocchia, era titolare in un sassuolo che giocava l'europa league a 22 anni

Romagna era un fenomeno!

Anche Lirola era meraviglioso in primavere, ha fatto una buona carriera ma mi sarei aspettato di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti