Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Fate un elenco dei "sacrificabili"

Post in rilievo

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si stava parlando di un discorso puramente economico.

Il discorso che ho fatto io è anche economico. Credevo si capisse.

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

PS: Prendere Parisi, un terzino da difesa a 4, per farlo giocare nel 352 era addirittura obbligatorio. Poi però ci si lamenta in continuazione dei calciatori fuori ruolo. Curioso...

A parte il fatto che Parisi può giocare tranquillamente come quinto di centrocampo a sinistra, visto che è dotato di piedi migliori di tutti quelli che, attualmente, abbiamo in quel ruolo, prendere Parisi sarebbe stato obbligatorio perché si spera che Allegri non resti altri dieci anni sulla nostra panchina e un terzino sinistro, prima o poi, ci servirà. Ho parlato di lungimiranza, infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

15?? 😂

 

Ma stappa già una bottiglia se ce lo  sbologniamo a 0 va…

Ho messo 15 per dire qualcosa.................................... tanto non va nemmeno se ce ne danno 50...

Piace al Mister. Chissà cosa nasconde il brasiliano che altri non hanno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stirner ha scritto:

Guarda che è un fili più semplice eh

 

1) Alex Sandro avesse giocato 35 partite invece di 37 NON sarebbe stato prolungato automaticamente e sarebbe stato svincolato.
 

2) L’esigenza di farlo giocare esattamente il numero di partite necessarie a prolungargli lo stipendio non si spiega in alcun modo (dato che non ci giocavamo la semifinale di champions o lo scudetto, tenendo conto della nostra situazione patrimoniale)

E comunque si è rivelato alla prova dei fatti inutile: fuori dalla zona champions, eliminati dall’europa league, eliminati dalla coppa italia.

 

3) Tenendolo abbiamo speso circa 12,5 milioni di solo stipendio lordo.

 

4) Parisi tra cartellino e stipendio sarebbe costato la stessa cifra sul 2023. Alle cifre pagate dalla Fiorentina. Ma avremmo avuto un giocatore di chiara prospettiva oltre che rivendibile (nel caso avessimo voluto per forza monetizzare).

 

 

 

 

 

Avresti speso le stesse cifre prendendo un terzino a 4 per giocare col 352 e quindi dovendo andare comunque di nuovo sul mercato a prendere un centrale di difesa. Perché Alex Sandro quel ruolo lì fa. Che senso avrebbe avuto? Prendi un giocatore non adatto o comunque non abituato al modulo che vuoi schierare e per di più ne devi prendere un altro per sostituire quello che è andato via. 

Oltre al fatto sportivo su cui non si discute, sul lato economico qual è questo vantaggio? Se non che per prendere un centrale di difesa decente devi spendere 25/30 milioni e non so quanto altro di stipendio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il discorso che ho fatto io è anche economico. Credevo si capisse.

A parte il fatto che Parisi può giocare tranquillamente come quinto di centrocampo a sinistra, visto che è dotato di piedi migliori di tutti quelli che, attualmente, abbiamo in quel ruolo, prendere Parisi sarebbe stato obbligatorio perché si spera che Allegri non resti altri dieci anni sulla nostra panchina e un terzino sinistro, prima o poi, ci servirà. Ho parlato di lungimiranza, infatti. 

Che può giocare tranquillamente come quinto di centrocampo lo dici tu però, perché non ci ha mai giocato. L'unica cosa che c'è di oggettivo è che è venuto fuori in un sistema di gioco con difesa a 4, facendo il terzino classico. A 5 non l'ha visto nessuno giocare, per cui non so come fai a dire che lo può fare tranquillamente e anzi meglio di un Kostic o un Iling che abbiamo già in rosa. 

Per quanto riguarda la lungimiranza, non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare. A me interessa la stagione alle porte, non faccio il countdown per quelle successive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Avresti speso le stesse cifre prendendo un terzino a 4 per giocare col 352 e quindi dovendo andare comunque di nuovo sul mercato a prendere un centrale di difesa. Perché Alex Sandro quel ruolo lì fa. Che senso avrebbe avuto? Prendi un giocatore non adatto o comunque non abituato al modulo che vuoi schierare e per di più ne devi prendere un altro per sostituire quello che è andato via. 

Oltre al fatto sportivo su cui non si discute, sul lato economico qual è questo vantaggio? Se non che per prendere un centrale di difesa decente devi spendere 25/30 milioni e non so quanto altro di stipendio...

Guarda, in altro thread su tema terzini si diceva che Parisi fosse  poco adatto alla difesa a 4 (che in molti  - tra cui io - speravano potesse essere il nostro modulo a breve) in quanto troppo offensivo. 

Io questo ragazzo l'ho visto giocare una decina di volte, non 50 ma nemmeno 0 quindi e per me è totalmente adattabile esattamente come Cambiaso ma con qualcosa in più in termini di tecnica e di personalità. Puoi fartelo andare bene quest'anno che giochi a 5 come alternativa Kostic usando Cambiaso a destra (al posto di spendere altri 15 milioni per Catsagne per dire) e puoi tertelo lì per un ipotetico 4-3-3 un domani in cui potremmo essere liberati dalla cattività livornese.

 

Ribadisco infine che pagare quasi 13 milioni l'anno (più del costo anno di Lautaro o di Vlahovic per intenderci) , sostanzialmente per un tuo panchinaro, mi pare per le nostre condizioni un lusso che non possiamo permetterci, e che per fare quel lavoro potevi tenerti serenamente De Winter o Gonzalez o - se proprio vuoi giocatori d'esperienza - prenderti un D'Ambrosio/Acerbi del caso ad un costo proporzionato al valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stirner ha scritto:

Guarda, in altro thread su tema terzini si diceva che Parisi fosse  poco adatto alla difesa a 4 (che in molti  - tra cui io - speravano potesse essere il nostro modulo a breve) in quanto abituato a 5 (in realtà ha giocato con entrambi in moduli) e comunque troppo offensivo. 

Io questo ragazzo l'ho visto giocare una decina di volte, non 50 ma nemmeno 0 quindi e per me è totalmente adattabile esattamente come Cambiaso ma con qualcosa in più in termini di tecnica e di personalità.

 

Ribadisco infine che pagare quasi 13 milioni l'anno (più del costo anno di Lautaro o di Vlahovic per intenderci) sostanzialmente per un tuo panchinaro mi pare per le nostre condizioni un lusso che non possiamo permetterci, e che per fare quel lavoro potevi tenerti serenamente De Winter o Gonzalez o prenderti un D'Ambrosio7Acerbi del caso ad un costo proporzionato al valore. 

Poco adatto alla difesa a 4? Ma come ha giocato solo a 4 quest'anno! 

Io pure speravo di giocare a 4, ma mi sembra chiaro che giocheremo a 5 per cui...

 

Vedrai che Alex Sandro ce lo ritroveremo spesso titolare, altro che panchinaro...mi piacerebbe eh, però per me la difesa titolare al momento è Danilo-Bremer-Sandro.

Tutto il mondo compra gli attaccanti o centrocampisti offensivi brasiliani, noi compriamo i difensori 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Che può giocare tranquillamente come quinto di centrocampo lo dici tu però, perché non ci ha mai giocato. L'unica cosa che c'è di oggettivo è che è venuto fuori in un sistema di gioco con difesa a 4, facendo il terzino classico. A 5 non l'ha visto nessuno giocare

Evidentemente lo hai seguito poco. Se si imputano dei difetti a Parisi, questi risiedono proprio nella fase difensiva. 

Ti lascio lo stralcio di una relazione tecnica facilmente reperibile sul web:

Laterale mancino che si esalta giocando da quarto o quinto di sinistra di centrocampo, Parisi ha le caratteristiche ideali per interpretare il ruolo di esterno a tutta fascia. Buona gamba e capacità di progressione, riesce ad essere continuo lungo tutto il corso del match grazie ad una ottima resistenza organica. La tecnica individuale, poi, gli consente di essere molto efficace nel cross o nelle situazioni che lo portano ad agire in zona offensiva (...) Ampi margini di miglioramento in fase difensiva.

Dopo di che, nemmeno De Sciglio e Sandro avevano mai fatto i quinti di centrocampo. Eppure.

 

Ma il punto del discorso non è questo: prima o poi torneremo a giocare a calcio con un sistema adeguato ai nostri tempi. E allora ci servirà un terzino. Un terzino con i mezzi di Parisi, a quel prezzo, non lo troveremo mai più.

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

per cui non so come fai a dire che lo può fare tranquillamente e anzi meglio di un Kostic o un Iling che abbiamo già in rosa. 

Iling quinto di centrocampo è come quando Ancelotti provò a farci giocare Henry.

E, infatti, ho la sensazione che l'epilogo sarà lo stesso: se non già quest'anno, il prossimo l'inglese andrà a giocare nel suo ruolo altrove.

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Per quanto riguarda la lungimiranza, non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare. A me interessa la stagione alle porte, non faccio il countdown per quelle successive. 

Rispetto a me, tu sei un bambino. Non sai proprio di cosa parli. Potrei insegnarti cosa voglia dire essere juventino. 

La mia unica speranza è quella di ricominciare a giocare a calcio dopo due anni di buio pesto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Si stava parlando di un discorso puramente economico. Per quanto riguarda la parte sportiva nessuno mette bocca sull'inutilità di Alex Sandro. 

Se è successo quello che è successo è perché alla Juventus è convenuto tenere un giocatore che ha 0 peso a bilancio e che se riesci a rivendere anche a poco fai una plusvalenza pulita. Di questo si parlava.

 

PS: Prendere Parisi, un terzino da difesa a 4, per farlo giocare nel 352 era addirittura obbligatorio. Poi però ci si lamenta in continuazione dei calciatori fuori ruolo. Curioso...

Perché se vieni alla Juventus sai che puoi spennare la gallina dalle uova d'oro.

Più che lo stipendio che chiede o chiedeva, la domanda che mi sorge è come mai un ragazzo dipinto come il terzino più forte d'italia sia finito a fare forse la riserva di Biraghi.

Deduco che anche tu pensi che da noi ci siano fessi che regalano soldi a giocatori e procuratori. “Perché non fate Pogba?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Avresti speso le stesse cifre prendendo un terzino a 4 per giocare col 352 e quindi dovendo andare comunque di nuovo sul mercato a prendere un centrale di difesa. Perché Alex Sandro quel ruolo lì fa. Che senso avrebbe avuto? Prendi un giocatore non adatto o comunque non abituato al modulo che vuoi schierare e per di più ne devi prendere un altro per sostituire quello che è andato via. 

Oltre al fatto sportivo su cui non si discute, sul lato economico qual è questo vantaggio? Se non che per prendere un centrale di difesa decente devi spendere 25/30 milioni e non so quanto altro di stipendio...

Quindi tu credi che, avendo Alex Sandro (che vedremo fino a quando resterà a Torino), non abbiamo bisogno di un centrale difensivo mancino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente lo hai seguito poco. Se si imputano dei difetti a Parisi, questi risiedono proprio nella fase difensiva. 

Ti lascio lo stralcio di una relazione tecnica facilmente reperibile sul web:

Laterale mancino che si esalta giocando da quarto o quinto di sinistra di centrocampo, Parisi ha le caratteristiche ideali per interpretare il ruolo di esterno a tutta fascia. Buona gamba e capacità di progressione, riesce ad essere continuo lungo tutto il corso del match grazie ad una ottima resistenza organica. La tecnica individuale, poi, gli consente di essere molto efficace nel cross o nelle situazioni che lo portano ad agire in zona offensiva (...) Ampi margini di miglioramento in fase difensiva.

Dopo di che, nemmeno De Sciglio e Sandro avevano mai fatto i quinti di centrocampo. Eppure.

 

Ma il punto del discorso non è questo: prima o poi torneremo a giocare a calcio con un sistema adeguato ai nostri tempi. E allora ci servirà un terzino. Un terzino con i mezzi di Parisi, a quel prezzo, non lo troveremo mai più.

Iling quinto di centrocampo è come quando Ancelotti provò a farci giocare Henry.

E, infatti, ho la sensazione che l'epilogo sarà lo stesso: se non già quest'anno, il prossimo l'inglese andrà a giocare nel suo ruolo altrove.

Rispetto a me, tu sei un bambino. Non sai proprio di cosa parli. Potrei insegnarti cosa voglia dire essere juventino. 

La mia unica speranza è quella di ricominciare a giocare a calcio dopo due anni di buio pesto. 

Eccolo il solito delirio di onnipotenza.

Ti chiederei di non citare i miei commenti come io non cito mai i tuoi in principio.

Mi trovo in difficoltà a rispondere all'onnipotente.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Eccolo il solito delirio di onnipotenza.

Ti chiederei di non citare i miei commenti come io non cito mai i tuoi in principio.

Mi trovo in difficoltà a rispondere all'onnipotente.

Grazie in anticipo.

Il tono della mia risposta è dettato da quello che hai scritto, e cioè:

non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare

 

Prima di criticare gli atteggiamenti altrui e scrivere dei commenti, pensaci una decina di volte, almeno.

 

Io non mi sono mai permesso di attribuire agli altri utenti speranze e gongolamenti. Vedi di regolarti.

 

Dopo di che, entrando nel merito del discorso, che è quello che interessa ai più, ti ho proposto una relazione tecnica del giocatore. Ma vedo che chi soffre di deliri di onnipotenza sei tu.

 

Ps. Siamo su un forum. Io cito quello che mi pare se lo ritengo opportuno. Sei liberissimo di mettermi in ignore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gufo bianconero ha scritto:

Deduco che anche tu pensi che da noi ci siano fessi che regalano soldi a giocatori e procuratori. “Perché non fate Pogba?”

No, io non penso che alla Juventus ci siano fessi. E non penso che ci sia gente che capisce meno di noi. 

Penso, al contrario, che se fanno una scelta la fanno con MOLTA più consapevolezza di noi che lo vediamo dall'esterno.

Non ritengo di sapere la verità, non ritengo di essere migliore di chi fa determinate scelte. Posso solo provare a cercare un'ipotetica giustificazione a quello che viene fatto. Che, ricordiamoci, viene fatto da gente che sa cosa sta facendo e ha la giusta capacità per farlo. Altrimenti non erano lì...

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Il tono della mia risposta è dettato da quello che hai scritto, e cioè:

non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare

 

Prima di criticare gli atteggiamenti altrui e scrivere dei commenti, pensaci una decina di volte, almeno.

 

Io non mi sono mai permesso di attribuire agli altri utenti speranze e gongolamenti. Vedi di regolarti.

Ma chi pensi di essere precisamente? 

Ti ripeto, come ti evito io, evitami tu. Non ho niente a cui spartire con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma chi pensi di essere precisamente? 

Ti ripeto, come ti evito io, evitami tu. Non ho niente a cui spartire con te.

Io penso di essere nessuno.

Semplicemente pretendo il rispetto delle mie idee e non accetto che mi si attribuiscano speranze e gongolamenti.

La tua uscita è stata semplicemente fuori luogo.

Capita.

 

Ps. Ripeto: siamo su un forum. Io cito quello che mi pare se lo ritengo opportuno. Sei liberissimo di mettermi in ignore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

No, io non penso che alla Juventus ci siano fessi. E non penso che ci sia gente che capisce meno di noi. 

Penso, al contrario, che se fanno una scelta la fanno con MOLTA più consapevolezza di noi che lo vediamo dall'esterno.

Non ritengo di sapere la verità, non ritengo di essere migliore di chi fa determinate scelte. Posso solo provare a cercare un'ipotetica giustificazione a quello che viene fatto. Che, ricordiamoci, viene fatto da gente che sa cosa sta facendo e ha la giusta capacità per farlo. Altrimenti non erano lì...

Tipo prendere Locatelli a 40 milioni, prendere Pogba marcio, riportare a casa Kean, dare ingaggi assurdi a destra e a manca, rinnovi automatici a bolliti, rinnovare a gente finita (Chiellini, Khedira, Bonucci). Oggi spero che con Giuntoli ste * siano finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio prima a dire i non sacrificabili: Chiesa, Perin, Weah, Fagioli, Bremer, Iling, Kostic, Cambiaso, Soulè, De Winter, Gatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gufo bianconero ha scritto:

Tipo prendere Locatelli a 40 milioni, prendere Pogba marcio, riportare a casa Kean, dare ingaggi assurdi a destra e a manca, rinnovi automatici a bolliti, rinnovare a gente finita (Chiellini, Khedira, Bonucci). Oggi spero che con Giuntoli ste * siano finite.

Come tutti gli esseri umani chiaramente si sbaglia. Come sbaglierà (speriamo il meno possibile) anche Giuntoli.

Noi abbiamo il privilegio di poter parlare col senno di poi. Prendere le decisioni a priori è leggermente più difficile, oltre al fatto che, ripeto, le scelte vengono prese da gente che è all'interno e non all'esterno come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come tutti gli esseri umani chiaramente si sbaglia. Come sbaglierà (speriamo il meno possibile) anche Giuntoli.

Noi abbiamo il privilegio di poter parlare col senno di poi. Prendere le decisioni a priori è leggermente più difficile

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come tutti gli esseri umani chiaramente si sbaglia. Come sbaglierà (speriamo il meno possibile) anche Giuntoli.

Noi abbiamo il privilegio di poter parlare col senno di poi. Prendere le decisioni a priori è leggermente più difficile, oltre al fatto che, ripeto, le scelte vengono prese da gente che è all'interno e non all'esterno come noi.

Io Pogba non lo avrei mai preso così come Locatelli, Kean. Non rinnoverei mai a gente over 30. Per me è mancato un uomo di calcio giocato che ha impedito stupidaggini che si potevano evitare con un po’ di buon senso. Non avrei mai preso Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io penso di essere nessuno.

Semplicemente pretendo il rispetto delle mie idee e non accetto che mi si attribuiscano speranze e gongolamenti.

La tua uscita è stata semplicemente fuori luogo.

Capita.

 

Ps. Ripeto: siamo su un forum. Io cito quello che mi pare se lo ritengo opportuno. Sei liberissimo di mettermi in ignore.

Bella questa!

Pretendi il rispetto delle tue idee senza dare rispetto alle idee degli altri.

Tu puoi "insegnare" a me...e questo lo chiami rispetto? Il pensare di essere sempre superiore...e su che base poi? 

Mi fa pena leggere certe cose, gente che si sente superiore e che può "insegnare" agli altri. Io non voglio imparare da gente come te.

E poi parli di fuori luogo.

 

Ripeto, tu sei libero di citare quello che ritieni opportuno, io sono libero di chiederti di non venire ad assillarmi con le tue retoriche che poi non metti in pratica. Esigi rispetto? Dimostra di averlo per gli altri prima. E non parlo di me, che sono un "bambino" (altro esempio di rispetto che porti per gli altri). Parlo di come ti poni nei confronti anche di altri utenti del forum.

 

Tu hai rispetto solo di chi la pensa come te e ti da ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Io Pogba non lo avrei mai preso così come Locatelli, Kean. Non rinnoverei mai a gente over 30. Per me è mancato un uomo di calcio giocato che ha impedito stupidaggini che si potevano evitare con un po’ di buon senso. Non avrei mai preso Ronaldo. 

Sono tutti acquisti che non avrei fatto neanche io, mi trovi in accordo. Sulle motivazioni ce ne potrebbero essere svariate per ogni giocatore, che vanno dalla semplice forma fisica alla più complessa considerazione generale sulla rosa che andava fatta quando abbiamo preso Ronaldo pensando che da solo poteva farci vincere tutto.

Sul fatto degli over 30 dipende dai casi. Comunque in quest'epoca di calcio moderno un trentenne non è ancora vecchio...può facilmente avere 3/4 anni di altissimo livello davanti a noi. Qualcuno anche di più...il Real di ieri chiede ancora tanto ai piedi di Modric e parliamo di un 38enne. Anche lo stesso Pogba a 30 anni non è che sia vecchio e quindi sbagliato da acquistare per l'età...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Pretendi il rispetto delle tue idee senza dare rispetto alle idee degli altri.

Tu puoi "insegnare" a me...e questo lo chiami rispetto?

Mi hai scritto: non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare

 

Come volevi che ti rispondessi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi hai scritto: non commento perché non condivido la tua speranza di fare schifo quest'anno così puoi gongolare

 

Come volevi che ti rispondessi?

 

Con la verità.

Che speri facciamo schifo così in società si trovino costretti a cacciare Allegri a stagione in corso o quanto meno a fine stagione.
Perché se facciamo bene e addirittura vinciamo qualcosa le probabilità che Allegri arrivi a fine contratto sono molto alte.

 

E io non punto il dito contro chi la pensa così, ognuno è libero di pensare quello che gli pare e piace. Basta dirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.