Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Le scommesse di Allegri per la Juventus 2023-24: Chiesa, Weah e Iling-Junior"

Post in rilievo

18 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

qualunque giovane gli passa sotto il naso, allegri lo prova mezzala... soule mezzala, yildiz mezzala, iling mezzala... è fissato 

 

l'unico che è davvero una mezzala, Miretti, lo ha messo sottopunta 

Miretti lo ha messo soprattutto sul mercato. Come può valorizzarsi a Salerno uno che ha giocato già molte partite importanti con la Juve? Con quale spirito approccerebbe a questa destinazione? A questo punto prestatelo a noi, insieme a Pellegrini e due equi diritti di riscatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Io farei 433 con Tek, Weah Danilo Bremer Cambiaso, Locatelli Fagioli Rabiot, Chiesa Vlahovic Kostic. Ma per la partita a Udine rischiamo di avere fuori Rabiot, Pogba, Fagioli e Rovella?

Buona anche così, basta che i miei occhi non vedranno più quel nonno nonnista di Sandro... E comunque Locatelli o si da una sveglia rendendosi decisivo (finora sembra un difensore centrale aggiunto...) oppure vada affancolon pure lui e dia spazio a un giovane con più qualità da regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cuorebiancoceleste ha scritto:

Miretti lo ha messo soprattutto sul mercato. Come può valorizzarsi a Salerno uno che ha giocato già molte partite importanti con la Juve? Con quale spirito approccerebbe a questa destinazione? A questo punto prestatelo a noi, insieme a Pellegrini e due equi diritti di riscatto. 

sei della Lazio? ho supersimpatia per la lazio... tra l'altro isaksen e kamada erano due giocatori seguiti da giuntoli... se ne è parlato... per me 2 grandi acquisti... 

 

miretti... sei sicuro che interessa a sarri? per me no... non ha il tiro, non supera l'uomo, e nella fase offensiva incide pochissimo, quasi zero. allegri lo ha messo davanti per dargli visibilità... ma risultati nulli.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sei della Lazio? ho supersimpatia per la lazio... tra l'altro isaksen e kamada erano due giocatori seguiti da giuntoli... se ne è parlato... per me 2 grandi acquisti... 

 

miretti... sei sicuro che interessa a sarri? per me no... non ha il tiro, non supera l'uomo, e nella fase offensiva incide pochissimo, quasi zero. allegri lo ha messo davanti per dargli visibilità... ma risultati nulli.

Sinceramente non so se gli piaccia o meno in assoluto, ho l'impressione che possa dargli qualcosa in più di Basic in termini di dinamismo. Per adesso abbiamo rimpolpato l'attacco e sostituito SMS, qualche alternativa valida in più a centrocampo ci farebbe comodo: lo scorso anno abbiamo perso molti punti a causa dei cambi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DarioSen ha scritto:

Perin o Tek

Bremer Gatti Huijsen

Weah Rabiot Rovella Fagioli Iling

Vlahovic Chiesa

 

Per me da subito così... Ma temo che Alex Sandro e Locatelli troveranno il loro immeritato spazio tra i titolari... 

Non sarebbe niente male

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RUBY ha scritto:

Il modo migliore per depotenziarlo. Ma poi per cosa che mezzala sinistra abbiamo Rabiot? E può giocarci pure Fagioli...

Rabiot alla Juve ha fatto spesso proprio l'ala sinistra, fuori ruolo anche lui, quando ad esempio a sinistra nel 3-5-2 il mister ci metteva un difensore puro.

L'anno scorso che ha fatto davvero la mezz'ala di inserimento e ci ha creduto pure lui (Rabiot) di esser capace di entrare in area e fare goal abbiamo visto un altro tipo di giocatore, ovviamente rigenerato anche sotto il punto di vista mentale. 

Fagioli si comporta invece come tipica mezz'ala da possesso palla e rifinitura.

Iling esattamente cosa potrebbe fare secondo il vate? Oltre ad esser castrato sul cambio di passo e dribbling che sono i suoi punti forti.

Io lo vedo poco adatto anche a fare l'ala sx a tutto campo del 3-5-2.. è un'ala pura avanzata.. nel caso si voglia impiegare per forza in una delle posizioni del 3-5-2 può esser solo come seconda punta, con le mansioni che ha avuto Di Maria quando è stato impiegato così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

non hai i terzini per fare altro

Sono chiaramente cavolate da bar estivo, Iling non giocherà mezzala, l’ha proposto in amichevole mi pare ma perché in pratica non erano disponibili per varie ragioni Fagioli, Rovella, Rabiot, Pogba, Zakaria.

condivido la seconda parte.

Anche secondo me Iling non giocherà mezz'ala, più che altro lo spero perché a quel punto il mister avrebbe fatto la vaccata più grande della sua carriera.

Sulla prima parte non mi trovi d'accordo perché abbiamo una discreta batteria di terzini.

Manca solo un terzino sinistro con gamba dato che Alex Sandro si è ammosciato definitivamente.

Danilo, Cambiaso, Weah per la destra non sono assolutamente male.

Cambiaso gioca tranquillamente su entrambe, come De Sciglio quando rientrerà.

La grande pecca è sul TS, quello si. Penso si interverrà l'anno prossimo ma chissà se Cambiaso riuscirà a sorprendere. 

Ci sarebbe anche Pellegrini che vedrei bene al posto di Alex Sandro che penso andrà a scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando l'abbondanza a centrocampo, almeno finché non escono Zakaria, Miretti ed Hans, non vedo necessità di trovare nuove mezzali, ma credo non la veda neanche il mister. 

Iling si giocherà il posto con Kostic, Cambiaso lo contenderà a Weah a destra. 
E, per quest'anno, sulle fasce va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Iling mezzala sia stato dovuto  solo ad una situazione di emergenza.

Ricordo che in America non c'erano Rabiot, Fagioli e (Pogba).

Difficilmente lo rivedremo lì in partite ufficiali.

 

Chiesa seconda punta e Weah a tutta fascia invece penso che sia proprio l'utilizzo che Allegri farà dei due giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DPmt82 ha scritto:

condivido la seconda parte.

Anche secondo me Iling non giocherà mezz'ala, più che altro lo spero perché a quel punto il mister avrebbe fatto la vaccata più grande della sua carriera.

Sulla prima parte non mi trovi d'accordo perché abbiamo una discreta batteria di terzini.

Manca solo un terzino sinistro con gamba dato che Alex Sandro si è ammosciato definitivamente.

Danilo, Cambiaso, Weah per la destra non sono assolutamente male.

Cambiaso gioca tranquillamente su entrambe, come De Sciglio quando rientrerà.

La grande pecca è sul TS, quello si. Penso si interverrà l'anno prossimo ma chissà se Cambiaso riuscirà a sorprendere. 

Ci sarebbe anche Pellegrini che vedrei bene al posto di Alex Sandro che penso andrà a scadenza.

Numericamente ci potrebbe anche stare, con mancanza spiccata a sinistra ma sinceramente come qualità/affidabilità degli interpreti per vari motivi non ci siamo proprio, almeno per la mia personalissima opinione.

 

ci vorrebbero due titolari per entrambi i terzini, destro e sinistro e allora con le riserve saremmo coperti per bene.

 

il problema principiale è che siamo completamento contratti, bloccati sul mercato e pertanto non vedo come sia possibile fare questo tipo di interventi, infatti penso che perseguiranno la linea tattica dello scorso anno a meno di clamorose rivoluzioni, cosa che non credo realizzabile a quasi metà agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcoj ha scritto:

Numericamente ci potrebbe anche stare, con mancanza spiccata a sinistra ma sinceramente come qualità/affidabilità degli interpreti per vari motivi non ci siamo proprio, almeno per la mia personalissima opinione.

 

ci vorrebbero due titolari per entrambi i terzini, destro e sinistro e allora con le riserve saremmo coperti per bene.

 

il problema principiale è che siamo completamento contratti, bloccati sul mercato e pertanto non vedo come sia possibile fare questo tipo di interventi, infatti penso che perseguiranno la linea tattica dello scorso anno a meno di clamorose rivoluzioni, cosa che non credo realizzabile a quasi metà agosto.

Ma sulla qualità l'unico di alto livello è (è stato) Danilo che però nel tempo è stato riciclato a centrale o terzino difensivo perché ha progressivamente perso un po' di potenza atletica, com'è atteso con l'avanzare dell'età. E' chiaro che non può più spingere a tutta sulla fascia per tutta la partita, dunque se gioca terzino si deve limitare a qualche sgroppata occasionale. 

Io su Weah ci punto tanto. Nasce ala, è vero, ed ha un motore favoloso. Se lo si vuole impiegare terzino basso, da difesa a 4, probabilmente deve lavorare sodo tecnicamente nella marcatura e nell'uno contro uno in fase difensiva e migliorare l'attenzione nelle chiusure, nelle diagonali, nel posizionamento. Su questo si può migliorare anche senza grosse basi tecniche ma con feroce passione ed applicazione. Poi se avesse avuto subito a lato un centrale esperto sarebbe stato tutto più facile.

Cambiaso può compiere lo step definitivo verso l'alto, non è da sottovalutare. L'anno scorso è stato uno dei migliori terzini del campionato.

Tra l'altro quest'anno abbiamo solo il campionato, c'è tempo per lavorare in settimana. Probabilmente è proprio l'occasione giusta per mettere i rosa certi profili da lavorare al meglio. Penso anche a Soulé, Iling, Hujsen.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Ma sulla qualità l'unico di alto livello è (è stato) Danilo che però nel tempo è stato riciclato a centrale o terzino difensivo perché ha progressivamente perso un po' di potenza atletica, com'è atteso con l'avanzare dell'età. E' chiaro che non può più spingere a tutta sulla fascia per tutta la partita, dunque se gioca terzino si deve limitare a qualche sgroppata occasionale. 

Io su Weah ci punto tanto. Nasce ala, è vero, ed ha un motore favoloso. Se lo si vuole impiegare terzino basso, da difesa a 4, probabilmente deve lavorare sodo tecnicamente nella marcatura e nell'uno contro uno in fase difensiva e migliorare l'attenzione nelle chiusure, nelle diagonali, nel posizionamento. Su questo si può migliorare anche senza grosse basi tecniche ma con feroce passione ed applicazione. Poi se avesse avuto subito a lato un centrale esperto sarebbe stato tutto più facile.

Cambiaso può compiere lo step definitivo verso l'alto, non è da sottovalutare. L'anno scorso è stato uno dei migliori terzini del campionato.

Tra l'altro quest'anno abbiamo solo il campionato, c'è tempo per lavorare in settimana. Probabilmente è proprio l'occasione giusta per mettere i rosa certi profili da lavorare al meglio. Penso anche a Soulé, Iling, Hujsen.

 

Parte finale , sicuramente d’accordo, è decisamente diverso poter lavorare in settimana con più tempo a disposizione che giocare di continuo ogni 3 giorni.👍

 

Parto dal presupposto che per gusto personale preferisco la difesa a 4 ma mi rendo conto del perché si è virato su una linea a 3 dietro.

 

diciamo che attualmente la vedo difficile partire a 4, poi magari con il lavoro in allenamento Weah migliora, Cambiaso riesce ad arrivare al livello Juventus e allora tutto cambierà e i dubbi si trasformeranno in certezze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Parte finale , sicuramente d’accordo, è decisamente diverso poter lavorare in settimana con più tempo a disposizione che giocare di continuo ogni 3 giorni.👍

 

Parto dal presupposto che per gusto personale preferisco la difesa a 4 ma mi rendo conto del perché si è virato su una linea a 3 dietro.

 

diciamo che attualmente la vedo difficile partire a 4, poi magari con il lavoro in allenamento Weah migliora, Cambiaso riesce ad arrivare al livello Juventus e allora tutto cambierà e i dubbi si trasformeranno in certezze.

Per una squadra come la Juventus anche a me piace decisamente di più la difesa a quattro, si ha una migliore copertura del campo sia in attacco che in difesa. Specialmente se giochi con il 4-4-2.

Anche con il 4-3-3 costruito con i giusti interpreti si possono fare bene entrambe le fasi.

Puntiamo 1 euro su Weah e Cambiaso, ne guadagneremo :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DPmt82 ha scritto:

Per una squadra come la Juventus anche a me piace decisamente di più la difesa a quattro, si ha una migliore copertura del campo sia in attacco che in difesa. Specialmente se giochi con il 4-4-2.

Anche con il 4-3-3 costruito con i giusti interpreti si possono fare bene entrambe le fasi.

Puntiamo 1 euro su Weah e Cambiaso, ne guadagneremo :) 

 

Se puntiamo 1€ ci sto😉 

 

il problema è questo mercato completamente bloccato, ci aggiungo anche la scarsa presenza sul mercato di terzini di alto livello o meglio di prendibili a cifre “umane”.

 

questa condizione più i nostri giocatori già in rosa, al momento fanno optare per una linea a 3…ma a questo punto per un solo euro, lo buttiamo su entrambi e vediamo cosa succede nella stagione 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Se puntiamo 1€ ci sto😉 

 

il problema è questo mercato completamente bloccato, ci aggiungo anche la scarsa presenza sul mercato di terzini di alto livello o meglio di prendibili a cifre “umane”.

 

questa condizione più i nostri giocatori già in rosa, al momento fanno optare per una linea a 3…ma a questo punto per un solo euro, lo buttiamo su entrambi e vediamo cosa succede nella stagione 😂

Faranno bene, vai tranquillo, quando i migliori avversari non sono Cabrini, Roberto Carlos o Maicon ma sono Dumfries, Dimarco e Theo Hernandez comunque te la puoi giocare anche con i nostri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ot

ragazzi so' rimasto davvero deluso dalla Juve: avevo creduto che l'allenamento di domani a porte aperte si sarebbe tenuto (sì sì futuro nel passato consecutivo temporalorum è giusto sì sì) di mattina. Poi quando ho saputo alle 18:30 seeeeee no no niente non se n'è fatto più niente. 

What what what a fuck delusion!

E come avrei fatto: il 10 mattina presto da Milano ci ho il volo per le ferie americane  e oh e come

Tutto dovrebbe essere misurato sulle esigenze mie 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.