Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Cambiaso post Atalanta: "Contentissimo di essere qua. Gara positiva, ora ci prepariamo per Udine. Siamo la Juve, dobbiamo vincere ogni partita. Il polso? Tutto bene..."

Post in rilievo

 

Come sta il polso?
"Tutto bene, per fortuna gioco con i piedi, quindi tutto bene".

 

Come è andata oggi?
"Benissimo. Io sono contentissimo di essere qua, adesso abbiamo fatto un'ultima partita molto bene e ci prepariamo per Udine"

 

Ci ha sorpreso questo tuo ruolo ibrido che ti portava spesso in mezzo al campo a scambiarti con Rabiot.
"Sì, mi piace muovermi in campo, ci dobbiamo muovere a seconda di quello che ci lasciano gli avversari. Lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta qualità, può girare tranquillamente con Kostic. Direi che a sinistra siamo completi, appurato che Alex Sandro oramai più che il centrale mancino non può fare, e in ogni caso vorrei che Huijsen gli togliesse il posto da subito... Ma dubito che Max abbia questo coraggio, Sandro è la sua ancora di salvezza, colui che gli regala momenti di estremo piacere visivo con i suoi continui retropassaggi ammazza tempo e fantasia...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ci ha sorpreso questo tuo ruolo ibrido

Mandzukiĉ esterno,  Padoin regista, Sturaro terzino, Chiesa terzino, McKennie esterno,  Illing mezzala,  Danilo e Alex Sandro centrali,... siamo la quintessenza  dei ruoli ibridi .. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giuseppe. ha scritto:

Perdonatemi cosa ci vedete di tanto interessante in questo giocatore?

È duttile tatticamente gioca sia a destra che a sinistra, è ambidestro, ha buona gamba e una discreta tecnica, fa le due fasi molto bene ma sopratutto in questo momento è tre spanne sopra ad Alex Sandro. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto forte Cambiaso, merita di fare parte della rosa assolutamente. Ma non capisco perché non venga provato mai a destra, dal momento che a sinistra con kosit ed iling siamo già coperti, mentre a destra c'è il solo Weah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuseppe. ha scritto:

Perdonatemi cosa ci vedete di tanto interessante in questo giocatore?

È molto dinamico e gioca con entrambi i piedi, può puntare quindi sia il fondo che l’interno campo, questo lo rende difficile da marcare nell’ 1 vs 1.

 

1 ora fa, Signor Wolf ha scritto:

Buona partita mi è piaciuto . Non ho solamente capito perché ad un certo punto lo ha messo a fare la mezzala. 

Perché entrava dentro il campo, Rabiot si inseriva, Sandro saliva e Chiesa convergeva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giuseppe. ha scritto:

Perdonatemi cosa ci vedete di tanto interessante in questo giocatore?

Niente, perché ancora dobbiamo giocarlo il campionato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Mandzukiĉ esterno,  Padoin regista, Sturaro terzino, Chiesa terzino, McKennie esterno,  Illing mezzala,  Danilo e Alex Sandro centrali,... siamo la quintessenza  dei ruoli ibridi .. 

Quello di centrale di centrocampo è il ruolo che Padoin ha ricoperto di più in carriera, e invero alla Juve è dove l'ha ricoperto meno spesso.

Sturaro il terzino l'ha fatto 6 volte di cui 5 con un minutaggio apprezzabile. Nell'unica sconfitta il 3-0 a Barcellona (le altre 4 furono vittorie) entrò per sostituire De Sciglio infortunato, laddove in panchina c'era solo un difensore che probabilmente sarebbe stato più a suo agio come punta che come terzino (cioè Rugani).

Chiesa il terzino ovviamente non l'ha mai fatto ma a forza di ripetere questa litania c'è qualcuno che ci crede sul serio. Se poi un esterno o un qualunque giocatore offensivo che partecipa anche alla fase difensiva si può chiamare terzino, allora guardatevi il City, scoprirete che Silva, Grealish, Foden e non parliamo di De Bruyne, sono tutti terzini visto che arrivano a difendere fino alla linea di fondo quando serve farlo. Persino Haaland lo puoi trovare a difendere al limite dell'area e non parlo dei corner. Poi sono giusto un pelino più bravi a ribaltare l'azione sefz ma quello è un altro discorso.

McKennie esterno è inguardabile ma è quasi sempre stato una pezza messa nei momenti in cui c'erano più infortunati che sani. Comunque concordo che sulla fascia è davvero una roba brutta da vedere, ma brutta brutta.

Iling esterno in un 3-5-2 non mi sembra che sia chissà che invenzione, la mezzala non l'ha mai fatta, almeno non alla Juve (l'ha fatta con la sua nazionale U20).

Danilo si sta allungando la carriera (con risultati a mio parere apprezzabili visto che è una delle poche certezze che abbiamo) passando da terzino a centrale, come tantissimi altri giocatori prima di lui, su tutti Maldini. Senza contare che non fa il centrale vero e proprio ma il braccetto destro in una difesa a tre.

Idem Sandro, ma a sinistra. I risultati sono senz'altro meno apprezzabili ma non li attribuirei al ruolo.

 

Quanto a Mandzukic esterno... ma sul serio esiste qualcuno che può trovare da ridire su quel cambio di ruolo?

 

In conclusione, io tutto questo ibridismo non l'ho visto negli ultimi tempi, in particolare con Allegri, e cmq meno che nel recente (ma neanche troppo ormai) passato, basti pensare ai ruoli ricoperti da Pepe, Estigarribia, Giaccherini, Asamoah, Caceres... per non dire di Vidal. Ed in ogni caso non mi sembra quello il nostro problema ;)

  • Mi Piace 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore molto interessante.

Io spero che Allegri questa stagione opti per 13/15 giocatori titolari, avendo da gestire solo il campionato, e tra questi vedo molto bene Cambiaso.

Ha buonissime qualità tecniche ed è polivalente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un video sul canale YouTube della Juve che fa esercizio in piscina con Bremer e Pogba. Nel mio immaginario era un mingherlino, a petto nudo ha lo stesso fisico di Bremer 😮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona impressione. È la prima volta che lo vedo con noi, e mi ha lasciato sensazioni positive. Poi il fatto che non segua un solo binario ma si inserisce anche nel campo gli da quel tocco di imprevedibilità. Farà bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chef Tony ha scritto:

Quello di centrale di centrocampo è il ruolo che Padoin ha ricoperto di più in carriera, e invero alla Juve è dove l'ha ricoperto meno spesso.

Sturaro il terzino l'ha fatto 6 volte di cui 5 con un minutaggio apprezzabile. Nell'unica sconfitta il 3-0 a Barcellona (le altre 4 furono vittorie) entrò per sostituire De Sciglio infortunato, laddove in panchina c'era solo un difensore che probabilmente sarebbe stato più a suo agio come punta che come terzino (cioè Rugani).

Chiesa il terzino ovviamente non l'ha mai fatto ma a forza di ripetere questa litania c'è qualcuno che ci crede sul serio. Se poi un esterno o un qualunque giocatore offensivo che partecipa anche alla fase difensiva si può chiamare terzino, allora guardatevi il City, scoprirete che Silva, Grealish, Foden e non parliamo di De Bruyne, sono tutti terzini visto che arrivano a difendere fino alla linea di fondo quando serve farlo. Persino Haaland lo puoi trovare a difendere al limite dell'area e non parlo dei corner. Poi sono giusto un pelino più bravi a ribaltare l'azione sefz ma quello è un altro discorso.

McKennie esterno è inguardabile ma è quasi sempre stato una pezza messa nei momenti in cui c'erano più infortunati che sani. Comunque concordo che sulla fascia è davvero una roba brutta da vedere, ma brutta brutta.

Iling esterno in un 3-5-2 non mi sembra che sia chissà che invenzione, la mezzala non l'ha mai fatta, almeno non alla Juve (l'ha fatta con la sua nazionale U20).

Danilo si sta allungando la carriera (con risultati a mio parere apprezzabili visto che è una delle poche certezze che abbiamo) passando da terzino a centrale, come tantissimi altri giocatori prima di lui, su tutti Maldini. Senza contare che non fa il centrale vero e proprio ma il braccetto destro in una difesa a tre.

Idem Sandro, ma a sinistra. I risultati sono senz'altro meno apprezzabili ma non li attribuirei al ruolo.

 

Quanto a Mandzukic esterno... ma sul serio esiste qualcuno che può trovare da ridire su quel cambio di ruolo?

 

In conclusione, io tutto questo ibridismo non l'ho visto negli ultimi tempi, in particolare con Allegri, e cmq meno che nel recente (ma neanche troppo ormai) passato, basti pensare ai ruoli ricoperti da Pepe, Estigarribia, Giaccherini, Asamoah, Caceres... per non dire di Vidal. Ed in ogni caso non mi sembra quello il nostro problema ;)

Chiesa a Napoli quando perdemmo 5-1 ha fatto il quinto di centrocampo e anche in un altro paio di partite si è dovuto sacrificare anche se l'anno scorso è stato più fuori che dentro e ricordo che anche Bernardeschi spesso è stato mesdo a fare quel ruolo e in alcune gare anche il terzino. 

Per quanto riguarda il city stiamo parlando di campioni guidati da un maestro vome Guardiola che li fa giocare secondo una propria filosofia e quindi un gioco ben organizzato e oleato non so se hai visto su Amazon come sono gli allenamenti di Guardiola ma ti garantisco che fa provare e riprovare i movimenti da fare ai suoi giocatori fino a quando non hanno imparato e io vedo solo che alla Juve allegri dice solo di fare passaggi forti, calma e un passettino alla volta, che bellezza! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Che è un paio di spanne avanti rispetto ad Alex Sandro.

È giovane e duttile, può solo migliorare.

Non capisco cosa c'entri Sandro che oramai gioca centrale di sinistra.

Ormai viene messo in ogni topic anche a sproposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.